Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 10:27   #6181
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Ormai ho il 5800 da una ventina di giorni e ne sono pienamente soddisfatto. Solo un paio di cose mi fanno pensar che ci sono ancora cose da migliorare:

- non è possibile fare foto widescreen? con i video si può, perchè con le foto no?

- il telefono dovrebbe memorizzare la tastiera in uso in maniera separata per ogni applicazione.è una perdita di tempo cambiare ogni volta. Io ad esempio uso la qwerty completa per scrivere sms e mail maper impostare la sveglia uso quella numerica standard. Inolte sarebbe bello se la tastiera si adattasse automaticamente, in verticale numerica e in orizzontale qwerty, sempre con la possibilità di scegliere manualmente però...

- ma arriverà mai sto kinetic scrolling? magari con l'uscita di N97... E i widget con una home più personalizzabile?

Spero che queste cose vengano inserite nei prossimi firmware, per il resto sono pienamente soddisfatto
foto in widescreen?ma perchè è possibile farlo con un altro device?la tastiera io uso solo qwerty per tutto sveglia compresa,non riesco a capire dove sia il problema visto che usando la qwerty per settare la sveglia ti lascia attivi i soli numeri!!!!!
Old 06-05-2009, 10:37   #6182
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi un mio amico ha queste antennine da mettere dietro al cellulare:

le vende a 2€ l'una l'ho messa sul retro del nokia... a primo impatto sembra funzionare, da mia nonna dove vodafone prende pochissimo e molte volte niente adesso una copertura minima ce l'ha... e soprattutto la batteria sembra durare di +... che pensate?
Old 06-05-2009, 10:45   #6183
armnik
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
è normale che non mi trova ancora aggiornamenti sul fw 21? sia OTA che NSU...

dipende dal mio product code questa cosa?
Anche un mio amico ha lo stesso problema. Non trova aggiornamenti mentre io li ho fatti. Unica differenza tra i 2 tube è che il suo è brandizzato Tim. Il tuo?
armnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:52   #6184
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
foto in widescreen?ma perchè è possibile farlo con un altro device?
Molte fotocamere digitali hanno l'opzione per fare foto in widescreen. Anche io lo dissi tempo fa che speravo in questa aggiunta in un aggiornamento firmware. Il 5800 è un terminale tutto widescreen, già realizza video in formato 16:9, ha l'uscita tv ed oramai ci sono più pannelli 16:9 che 4:3 per vedere le foto. Insomma sarebbe gradita questa opzione.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:57   #6185
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Molte fotocamere digitali hanno l'opzione per fare foto in widescreen. Anche io lo dissi tempo fa che speravo in questa aggiunta in un aggiornamento firmware. Il 5800 è un terminale tutto widescreen, già realizza video in formato 16:9, ha l'uscita tv ed oramai ci sono più pannelli 16:9 che 4:3 per vedere le foto. Insomma sarebbe gradita questa opzione.
questa delle foto non la sapevo,i video in effetti li faccio (raramente) solo in widescreen come impostazione,a questo punto sarebbe graditissima questa opzione!!!!
Old 06-05-2009, 11:24   #6186
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Ragazzi domanda.Alcune applicazioni gratuite che ho scaricato mi chiedono i certificati.Come si risolve?
Old 06-05-2009, 11:34   #6187
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Ragazzi un po di tempo fa qualcuno di voi ha postato il programmino per emulare il 5800 sul pc... non riesco a trovare la pagina con il link... qualcuno se la ricorda ?
Old 06-05-2009, 11:43   #6188
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Ragazzi domanda.Alcune applicazioni gratuite che ho scaricato mi chiedono i certificati.Come si risolve?
Menu->Impostazioni->Gest.applicazioni->Impost.installaz. - Verifica in linea certific. metti su "Disattiva".

Se non va devi fare l'hack al telefono, oramai sui Symbian è molto semplice farlo. Su google è pieno di guide.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 06-05-2009 alle 11:51.
Old 06-05-2009, 11:50   #6189
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Si si me l'hai detto anche pm ma per l'applicazione che richiede chiede il certificato.
Cioè HelloOX ma non lo installa perchè chiede il certificato.
Old 06-05-2009, 11:56   #6190
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Si si me l'hai detto anche pm ma per l'applicazione che richiede chiede il certificato.
Cioè HelloOX ma non lo installa perchè chiede il certificato.
Nel frattempo avevo editato il post. Prova a fare:
Menu->Impostazioni->Gest.applicazioni->Impost.installaz. - Verifica in linea certific. metti su "Disattiva".
Old 06-05-2009, 11:57   #6191
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Si si è sempre così ma mi da sempre problemi.
Old 06-05-2009, 12:23   #6192
davideaxo
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Devi richiedere un certificato tanti siti lo fanno oppure andare nel sito ufficiale ma non tutte possono essere signate nel secondo caso
davideaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:55   #6193
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

E' uscito Nimbuzz per il 5800:

http://www.spaziocellulare.com/News/...0-xpressmusic/
Old 06-05-2009, 14:07   #6194
biggjay
Member

Iscritto dal: Apr 2005
oh raga un ennesimo consiglio. ho trovato in offerta su un sito un 5800 europa a 280 eu... la garanzia è sempre spendibile presso i punti nokia nella mia città vero? dico, non crea problemi che non sia Italia...!?
biggjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:27   #6195
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
foto in widescreen?ma perchè è possibile farlo con un altro device?la tastiera io uso solo qwerty per tutto sveglia compresa,non riesco a capire dove sia il problema visto che usando la qwerty per settare la sveglia ti lascia attivi i soli numeri!!!!!
Il problema è che anche per mettere una semplice sveglia devo usare due mani quando per i soli numeri ne basterebbe una. E poi chi come te usa sempre la qwerty estesa potrà sempre usare tastiere uguali, basta che il telefono si ricordi la tastiera da usare associata all'applicazione, nonmi sembra una cosa complicata.
Riguardo alle foto non so se altri cellulari le fanno, la mia macchina fotografica le fa e anche qui non mi sembra una cosa che richieda mesi per l'implementazione... Solo una comodità in più...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:39   #6196
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
Quote:
l'ho appena installato.. sembra fatto molto bene!

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:40   #6197
Jo-D
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jo-D Guarda i messaggi
ragazzi in un problema: mi collego con il mio 5800 al router che ho a casa (alice gate 2 plus) tranquillamente solo quando il pc è acceso, se lo spengo mi da il problema con il gateway. Inoltre, in impostato come preferito il sito google, ma se ai accedo senza essere collegato mi appare subito la pagina senza chiedermi di connettere, se poi clicco su qualsiasi collegamento dalla pagina di google mi avvia il processo di collegamento... Questo mi succede solo con google... Come è possibile tutto ciò?
Jo-D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:44   #6198
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
l'ho appena installato.. sembra fatto molto bene!
E sì, Nimbuzz è una validissima alternativa a Fring, se non addirittura meglio.
Old 06-05-2009, 15:02   #6199
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
Quote:
E sì, Nimbuzz è una validissima alternativa a Fring, se non addirittura meglio.
problema riscontrato: dopo averlo installato mi sono registrato e sono subito riuscito a utilizzare l'account di live messenger mentre non riesco ad accedere a quello di facebook.. ogni volta che seleziono FB mi da un errore di server sconosciuto.. lo fa anche a altri?

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 15:04   #6200
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
problema riscontrato: dopo averlo installato mi sono registrato e sono subito riuscito a utilizzare l'account di live messenger mentre non riesco ad accedere a quello di facebook.. ogni volta che seleziono FB mi da un errore di server sconosciuto.. lo fa anche a altri?
Non so dirti, non uso facebook, ma msn, yahoo, skype e icq funzionano perfettamente.

EDIT: è vero, ho provato e da lo stesso errore anche a me.

Ultima modifica di jpeg77 : 06-05-2009 alle 15:07.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian