Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2010, 01:36   #31721
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi esiste x caso un programma di morphing un po' come quello x iphone o che gli somigli vagamente? thx
Old 11-12-2010, 08:41   #31722
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
E' possibile disabilitare l'accelerometro?
Old 11-12-2010, 08:45   #31723
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Prova da Menù, Impostazioni, Telefono, Impostazione sensori.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 09:01   #31724
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Prova da Menù, Impostazioni, Telefono, Impostazione sensori.
Ok thanks.

Ieri ho messo la mia prima pellicola, cellularline...

Mi si sono formate due piccole bolle d'aria al centro del display...ho pensato di rialzarla, pulirla per bene (assieme al display) e rimetterla.
Quando mai l'avessi fatto, si sono formate molte più bolle.
Alla fine l'ho dovuta cestinare
Old 11-12-2010, 10:26   #31725
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

La prima volta e' SEMPRE cosi'. Poi impari e dai 40 minuti iniziali riesci a posizionarla in maniera soddisfacente in neanche 15!!
Consiglio di leggerti nel thread dove si parlava di trucchi per evitare le bolle come chiudersi in bagno ed aprire la doccia per creare vapore oppure utilizzare dello scotch per rimuovere la polvere. Fai un search!
Old 11-12-2010, 11:30   #31726
Foxlady
Senior Member

Sisi ho letto quelle info

Per quanto riguarda i file musicali, quali rendono al meglio sul cell (formato, bitrate, etc.)?

P.s. Oggi appena ho acceso il cell mi è apparsa la scritta "installazione applicazione in corso", "applicazione dal contenuto pericoloso, verificare in gestione applicazioni"...

Ovviamente non ho installato assolutamente nulla... bha

A volte, quando entro in messaggi (il cui salvataggio è impostato sulla memory) mi dice: impossibile accedere alla memora selezionata. I messaggio verranno archiviati nella memoria del telefono"...

Ultima modifica di Foxlady : 12-12-2010 alle 12:48.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 13:14   #31727
misconosciuto
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Si illumina? Cioè?
Ad intermittenza, sempre illuminato, luce piena, luce debole, a display acceso o spento, con blocco tasti..? Non è che è solo il "respiro" (breath, cerca nel thread)?

Mi pare impossibile che abbia fatto un contatto e guarda caso abbia beccato i fili giusti per tenere acceso quel led, con la giusta tensione ed il giusto verso di corrente (nel verso opposto non si sarebbe acceso)!! E senza far bruciare nient'altro!!
Una possibilità su un milione.
Ad intermittenza, come se avessi un messaggio da leggere però non ci sono messaggi.
Respiro? Beh ma non l'ha mai fatta questa lucetta a intermittenza O_o

EDIT: Che stupido -.- Avevo attivato l'illuminazione anche in standby -.-

Ultima modifica di misconosciuto : 12-12-2010 alle 13:18.
misconosciuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 13:22   #31728
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Sisi ho letto quelle info

Per quanto riguarda i file musicali, quali rendono al meglio sul cell (formato, bitrate, etc.)?

P.s. Oggi appena ho acceso il cell mi è apparsa la scritta "installazione applicazione in corso", "applicazione dal contenuto pericoloso, verificare in gestione applicazioni"...

Ovviamente non ho installato assolutamente nulla... bha

A volte, quando entro in messaggi (il cui salvataggio è impostato sulla memory) mi dice: impossibile accedere alla memora selezionata. I messaggio verranno archiviati nella memoria del telefono"...
Allora, per il formato io sul cellulare uso solo mp3 (perchè li leggono un pò tutti). Il lettore musicale mi pare legga anche WMA, AAC e poco altro, ma ci sono altri lettori che dovrebbero poter leggere anche .ogg e forse .flac.

Per gli mp3, i miei sono quasi tutti a 320 CBR e il telefono non fa una piega.

L'unica cosa è che il lettore musicale di serie è un pò schizzinoso sulle copertine: devono essere impostate nel tag come copertina "frontale", senza commento (della copertina) e non devono essere troppo grosse in termini di kb, altrimenti non le visualizza.

Per i messaggi, è FORTEMENTE sconsigliato salvarli sulla memory card, più di una persona li ha persi tutti così.
Il problema che ti da è dovuto al fatto che la memory card è parecchio più lenta della memoria del telefono, quindi magari a volte non è "pronta" quando tu cerchi i messaggi.

Io aggiungerei (andando un pò controcorrente): abbiamo la memoria del telefono, usiamola, almeno per le app più utilizzate e con meno "monnezza".
Finchè ci sono 20-30 mega liberi, la memoria continua a lavorare benissimo. IMHO non ha senso tenersi 50 mega liberi sulla memoria del cellulare e poi aspettare 10 secondi che si apra l'app di YouTube.

Io installo sulla memory solo le app "monnezza" (tipo i giochi che funzionano solo se guardi la pubblicità), il resto tengo tutto sulla memoria del telefono.

Quote:
Ho preferito non utilizzare come criterio la wifi perché ho notato che poi la ricerca delle reti resta sempre attiva e penso che i consumi aumentino un pò.

Riguardo i problemi che ti da fai attenzione che se hai un modo d'uso che ha impostato anche dei giorni o delle ore potrebbe avere la precedenza sugli altri.
Per esempio io per far attivare Toni Bassi SEMPRE quando sono vicino all'università, per come ho settato altri modi d'uso con orari e giorni particolari, ho dovuto selezionare come giorni dal lunedì alla domenica (tutti i giorni spuntati) e come orario dalle 00.00 alle 23.59 (tutto il giorno).
Prova anche tu con un trucchetto del genere e vedrai che risolvi.
No io ho mantenuto le cose semplici (tanto uso solo Silenzioso, Normale e Offline).
Ho il Silenzioso dal lunedì al Venerdì 8-20 se attaccato ai ripetitori dell'università e Offline tutti i giorni da mezzanotte alle 7 se rileva il WiFi di casa, quindi non si sovrappone niente.
Il primo sembra funzionare, il secondo a volte fa cilecca, devo spegnere il telefono e alla riaccensione si mette offline da solo.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 14:17   #31729
Foxlady
Senior Member

Grazie della spiegazione.

Ho capito, quindi è normale mi esca quell'avviso.
Vedrò di spostarli sulla memoria del telefono.

Son d'accordo con te comunque, anche perchè la reattività del cell dipende dalla RAM libera, non dalla memoria del telefono

Qual è la cartella esatta in cui il cell salva i messaggi?

Ultima modifica di Foxlady : 12-12-2010 alle 14:37.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 14:31   #31730
makko91
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao a tutti !!qualcuno di voi per caso ha mai provato ad installare questa applicazione???
http://betalabs.nokia.com/apps/swype-for-symbian
makko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:29   #31731
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
A voi succede di tanti in tanto che il cell si blocchi, reattività del touch pari a zero e l'unica cosa che funzionano sono i 3 pulsanti? A me a volte mentre scrivo dei messaggi alcuni tasti e come se si congelassero e il t9 e come se non funzionasse, invece di fare una parola tutta sottolineata, che so sulla <<a>> invece di fare così pasta inizia con la p sottolineata ma poi la a (la seconda lettera) non lega con la s, non mi appare sottolineata.
Non so, non vorrei fosse della plastica che protegge la sezione touch, però succede di tanto in tanto e non capisco erchè.
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:54   #31732
Mikeleav
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ciao a tutti,ho 2 problemi che mi assillano e spero che qualcuno possa illuminarmi...

1) nn riesco piu ad utilizzare la chat di facebook ne con nimbuzz ne con palringo entrambi aggiornati all ultima versione..con nimbuzz quando provo ad inserire l account fb mi parte direttamente il browser e mi apre la pagina di fb.con palringo invece inserisco l account ma nn si connette in nessun modo..resta offline..

2)quando guardo video di grandi dimensioni (tipo mezz ora o più,250-300 mb)caricati sulla sd il cel in maniera assolutamente casuale si resetta una o due volte..il video si blocca, lo schermo si scurisce lentamente e si riavvia da solo...

a voi
Mikeleav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 21:12   #31733
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Per Nimbuzz hanno modificato qualcosa ultimamente ed ora per utilizzare la chat di Facebook, non ne sono certo, ma credo vada autorizzato Nimbuzz ad accedere al tuo account.. vedrai è per quello che ti si apre il browser.

Se hai problemi e non riesci a proseguire puoi installare Nimbuzz sul computer di casa (trovi il programma .exe nella sezione di Download di www.Nimbuzz.com ) e quindi effettuare l'accesso alla chat di Facebook almeno una volta da lì: ti verrà richiesto da Facebook di autorizzare l'applicazione ad accedere ai dati del tuo account e vedrai che dopo ti funzionerà anche sul cellulare.
Old 12-12-2010, 23:02   #31734
Foxlady
Senior Member

E' normale che quando collego il cell al pc mi switcha del tema personalizzato (installato sulla memory) a quello di default su c:?

Quando lo scollego mi ritorna il tema giusto.
Old 12-12-2010, 23:05   #31735
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
se il tema è sulla memory card è normale che faccia così.
quando colleghi il cell al pc in modalità "archivio di massa" la microsd viene gestita dal pc, e il cell non la vede più.
e quindi ovviamente tutto ciò che è installato sulla microsd viene chiuso/disattivato fino a che non lo scolleghi dal pc.
Old 12-12-2010, 23:13   #31736
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
se il tema è sulla memory card è normale che faccia così.
quando colleghi il cell al pc in modalità "archivio di massa" la microsd viene gestita dal pc, e il cell non la vede più.
e quindi ovviamente tutto ciò che è installato sulla microsd viene chiuso/disattivato fino a che non lo scolleghi dal pc.
Come pensavo allora, grazie
Old 13-12-2010, 09:27   #31737
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Città: Reggio Emilia
Io ho un problemino con la gestione delle email.

Nella configurazione email ne ho messe 3 (gmail, yahoo e hotmail) e (fino a poco tempo fa) riuscivo ad utilizzarle benissimo, però se vado in messaggi->email dice che non ce ne sono di associate e mi chiede di crearne una; lo faccio e mi si aprono (giustamente) quelle che ho già messo. Però in messaggi->email continua a dirmi che non ce ne sono...

Da qualche giorno poi nemmeno dall'applicazione email riesco ad usarle: ho un'icona a forma di divieto (il cerchietto sbarrato) in alto e non mi invia/riceve niente anche se sono connesso sia in 3g con i dati a pacchetto che in wi-fi. Non mi pare di aver cambiato le impostazioni.

Qualche idea?

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 10:47   #31738
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Caridorc Guarda i messaggi
se vado in messaggi->email dice che non ce ne sono di associate
Io non ho "email" dentro la cartella Messaggi ma ho direttamente i nomi delle caselle di posta che ho creato.
Ed il simbolo del divieto non l'ho mai visto.
Old 13-12-2010, 11:42   #31739
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Città: Reggio Emilia
Per essere più precisi si chiama "Casella e-mail". Clickandoci dice "Nessuna casella e-mail definita. Definirla ora?". Dico Sì e mi apre l'applicazione "Config. e-mail" che serve per configurare l'account personale. C'è il tasto "Avvia" che se clickato apre la casella di posta principale. Di fianco all'icona della batteria c'è il famoso cerchietto barrato di divieto (esattamente come il cartello stradale di divieto di sosta, ma grigio). Mentre a sinistra la normale icona di connessione 3G con le tacche della potenza del segnale e le freccine che indicano la connessione dati a pacchetto.

Tu per aggiungere la caselle direttamente in "Messaggi" come hai fatto. Sarebbe molto più comodo, invece che avere sta applicazione (che si avvia da sola all'accensione) sempre in background...

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:07   #31740
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Non so quanto interessi e se e' gia' stato detto, ma a MW lo danno a 180 euro con supporto auto incluso (Navigation Edition)...

Tra l'altro pensavo avesse il capacitivo, ma guardando la foto col plettro Nokia in plastica e le specifiche, vedo che ha un resistivo.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian