Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 14:35   #26741
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
proprio ieri ho comprato un'ottima custodia in silicone della cellular line al mediaworld... 12 euro ed è comodissima!

eccola :

---

Comunque sia vi vorrei chiedere 3 cose molto strane.

1) Dopo aver reimpostato il mio product code originale tutto è tornato a posto (prima era impostato il product code di un 5800 blu) e il tema è tornato rosso come previsto... ho aggiornato e tutto.. vado a vedere gli sfondi disponibili... SONO QUELLI DEL BLU!!! com'è possibile?!

2) Dopo aver visto che sulla schermata iniziale era presente "config. casella postale" ho provato a farlo... tutto a posto anche se mi si è fregato 5 euro dato che si è connesso tramite vodafone (mentre ero già connesso con la WLAN di casa) .... MISTERO. non ha nemmeno chiesto di connettersi... vado a vedere le impostazioni ed era impostato (DA SOLO) di connettersi con vodafone... allora rimetto di fare solo con quello di casa... tutto ok... allora provo ad entrare e tutto funziona, si connette solo con quello di casa... provo ad entrare nella casella allora tramite l'email che sta nei messaggi... in teoria dovrebbero essere la stessa cosa eppure quando ho premuto mi è apparso "nessuna casella configurata. crearne una nuova?" vabè... pensando che fossero 2 cose diverse provo a farlo... si connette (DA SOLO CON VODAFONE, ma questa volta sapevo che era già impostato è ho pensato... la configuro e cambio il punto di accesso... magicamente si apre la casella senza che imposti nulla e si connette con vodafone . esco e rientro... ogni volta che provo ad accedere tramite l'email che sta nel menù messaggi dice che bisogna configurare , si connette a vodafone e poi carica... PERCHE'!?

3) Ho provato a vedere cosa fosse la bussoletta che sta nella schermata iniziale... provo vedo che si connette al gps... bellissimo, sembra un sogno... si connette alla WLAN di casa non so per fare cosa... provo a vedere cinema o cose quei vicino.. e noto che si sta connettendo tutto insieme... gps, wlan, e vodafone... e intanto mi si frega altri 5 euro... e siamo a 10... incuriosito vado a vedere le impostazioni di rete... WLAN di casa PRIORITA' 1, vodafone PRIORITA' 2... "chiedi sempre prima di connetterti". non chiede nulla e si connette tutto insieme.

qualcuno mi può aiutare? penso che tutto questo abbia dell'incredibile.
Old 12-05-2010, 16:27   #26742
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
1) perché gli sfondi sono rimasti nel telefono. poco male perché si trova di tutto in giro: se hai il rosso trovati il tema stripes per nokia 5230, è perfetto su 5800.

2) cancella tutte le connessioni e reimpostale

3) disattiva l' A-GPS
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 16:38   #26743
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghost89 Guarda i messaggi
ce l'ho la cristal case ma è a abbastanza orrenda..si spezza la plastica anche solo per toglierla

di questa che mi dite?? non sembra male, però da quello che si vede lascia scoperta la parte superiore/inferiore. (scusate se vi rompo con questi case, solo che devo sostituire il crystal che ho perchè sta cadendo a pezzi XD )
http://cgi.ebay.it/PROTEZIONE-CUSTOD...item3cace887d3
anch'io ho preso quella postata da neun

ottima in quanto a protezione però essendo in silicone è come una carta moschicida si appiccica di tutto e devi continuamente lavarla....anche la semplice polvere si attacca come niente......
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:42   #26744
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
raga, forse lo conoscete già ma io ve lo ripropongo.........

un'ottimo sito dove c'è un bel pò di roba per il nostro 5800.....sotto free software trovate anche molti giochi free....

http://gallery.mobile9.com/
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:21   #26745
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
noooooooooo

Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
faq n.1035

strisci il dito da sinistra a destra sopra la banda rossa quando parte la sveglia?
quando ho letto questa risposta mi sono sentito uno stupido...
Old 12-05-2010, 18:32   #26746
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
quando ho letto questa risposta mi sono sentito uno stupido...
Ma dico io... finisce come una freccia e si colora in crescendo da una parte all'altra... ci vuole tanto? Ci sarebbe un normale tasto disegnato se funzionasse nell'altro modo. Dovremmo metterlo fra le FAQ ormai
Old 12-05-2010, 18:34   #26747
Papero63
Senior Member

L'Avatar di Papero63

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
faq n.1035

strisci il dito da sinistra a destra sopra la banda rossa quando parte la sveglia?
azz.. e dove la trovo questa Faq Prima bastava premere STOP Cmq Grazie

Bye Papero
Papero63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:35   #26748
picard12
Senior Member

ti rispenderei alla veneta

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma dico io... finisce come una freccia e si colora in crescendo da una parte all'altra... ci vuole tanto? Ci sarebbe un normale tasto disegnato funzionasse in quel modo. Dovremmo metterlo fra le FAQ ormai
ti risponderei alla veneta ma normalmente si pensa che basti cliccarci sopra, invece bisognava solo strisciarci sopra..
E' per questo che mi sono sentito stupido... capita..
ciao
Old 12-05-2010, 18:38   #26749
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Ovi Maps e il roaming

Sentite, io una cosa dell'ottimo Ovi Maps ancora non l'ho capita, o meglio non la condivido affatto: perché diavolo in caso di roaming "avverte" e come unica risposta possibile c'è "OK" e poi procede a collegarsi in rete dati in roaming!?!! Voglio dire... a che diavolo serve allora l'avvertimento se non è possibile abortire (certo posso brutalmente chiudere l'applicazione)???!?! Ci dovrebbe essere la scelta "Esci" o simile per poter evitare...
Mai capito...

@picard12
Conosco bene il veneto... cmq era scherzosa la cosa! Non te la prendere!

Ultima modifica di hexaae : 12-05-2010 alle 18:40.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:43   #26750
picard12
Senior Member

tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sentite, io una cosa dell'ottimo Ovi Maps ancora non l'ho capita, o meglio non la condivido affatto: perché diavolo in caso di roaming "avverte" e come unica risposta possibile c'è "OK" e poi procede a collegarsi in rete dati in roaming!?!! Voglio dire... a che diavolo serve allora l'avvertimento se non è possibile abortire (certo posso brutalmente chiudere l'applicazione)???!?! Ci dovrebbe essere la scelta "Esci" o simile per poter evitare...
Mai capito...

@picard12
Conosco bene il veneto... cmq era scherzosa la cosa! Non te la prendere!
tranquillo ci sarebbe stato un "che ta cagà!!" ciao ciao
Old 12-05-2010, 19:05   #26751
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao ragazzi...
è da un po che non seguo piu questo thread...
Ho letto che c'è un nuovo fw50..
Qualcuno gentilmente mi puo fare un resoconto dei pro e contro?
Altre novità?
Grazie !!!
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 20:39   #26752
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
anch'io ho preso quella postata da neun

ottima in quanto a protezione però essendo in silicone è come una carta moschicida si appiccica di tutto e devi continuamente lavarla....anche la semplice polvere si attacca come niente......
Io ne ho una simile..va davvero bene..ma ci sono alcune pecche:
- il grip: infilare il cell nella tasca dei jeans o estrarlo, è un'operazione complicata (sono magro magro e i jeans che prendo non sono di quelli da rapper..per cui le tasche sono medio piccole!). ma ha anche il suo vantaggio: sui banchi di scuola, non fa scivolare il cellulare!
- la copertura dei tasti: non si vede quando il tasto bianco lampeggia (una delle cose più utili, imho, così da non dover sempre sbloccare il display). Così ho optato per rifinire la custodia, nella zona tasti..un taglierino e passa la paura! E' anche più bello a vedersi, con la bandiera italiana illuminata! (non ho ritagliato la zona del tasto multimediale, invece, perchè non mi interessa..).

Ne ho anche una bianca, ma dava alcuni problemi alla fotocamera (le mie, a differenza di questa, hanno due fori in corrispondenza della fotocamera..uno per l'obbiettivo e uno per il flash), in quanto il flash veniva "refratto" in maniera eccessiva, e tutte le foto presentavano aloni rosa! Anche qui: taglierino e via!

Per il resto..ancora niente fw 50, qui..
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 20:50   #26753
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi mi è arrivato il 5230 (79 euro da eldo ) e avrei una domanda da farvi: ho letto che nokia ha rivoluzionato il mercato rendendo gratis il gps...ebbene non intendendomi di GPS, potete spiegarmi cosa significa?? Se io apro Ovi maps mi chiede quale punto d'accesso si vuole selezionare per la connessione, e lunico è Tim web. se scelgo Tim web non mi scala del credito????
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 21:05   #26754
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ragazzi mi è arrivato il 5230 (79 euro da eldo ) e avrei una domanda da farvi: ho letto che nokia ha rivoluzionato il mercato rendendo gratis il gps...ebbene non intendendomi di GPS, potete spiegarmi cosa significa?? Se io apro Ovi maps mi chiede quale punto d'accesso si vuole selezionare per la connessione, e lunico è Tim web. se scelgo Tim web non mi scala del credito????
aggiorna Ovi maps per prima cosa (lo trovi anche su Ovi Store) perché solo le ultime versioni sono gratuite, dalla 3.0 mi pare. Se non hai un piano tariffario dati disabilita anche l'A-gps, così eviti di farti prosciugare altro credito.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 21:11   #26755
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
aggiorna Ovi maps per prima cosa (lo trovi anche su Ovi Store) perché solo le ultime versioni sono gratuite, dalla 3.0 mi pare. Se non hai un piano tariffario dati disabilita anche l'A-gps, così eviti di farti prosciugare altro credito.
Intanto grazie.
Nella confezione del cell non c'è il cavo di connessione (cani ), quindi non posso aggiornare il sw Poi nel menu non riesco a trovare nulla sul gps....
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 12-05-2010, 21:24   #26756
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Intanto grazie.
Nella confezione del cell non c'è il cavo di connessione (cani ), quindi non posso aggiornare il sw Poi nel menu non riesco a trovare nulla sul gps....
Per il cavo controlla, sicuramente lo hai in casa. Ti serve un cavo da usb a micro-usb.
Per il gps usa il search nella discussione, ne abbiamo parlato tantissime volte e troverai tutte le risposte che cerchi.
Old 12-05-2010, 21:52   #26757
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Per il cavo controlla, sicuramente lo hai in casa. Ti serve un cavo da usb a micro-usb.
Per il gps usa il search nella discussione, ne abbiamo parlato tantissime volte e troverai tutte le risposte che cerchi.
Non ce l'ho il cavo quello del creative zen non va bene....
Old 12-05-2010, 23:33   #26758
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Intanto grazie.
L'hai pagato 79€ e ti lamenti?
Old 12-05-2010, 23:34   #26759
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
L'hai pagato 79€ e ti lamenti?
Si vabbè ma il cavo.....ci sono le inutili cover colorate e il cavo no...Cmq mi ero scazzato perchè volevo subito collegarlo al pc, e non è stato possibile.

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 13-05-2010 alle 00:13.
Old 12-05-2010, 23:55   #26760
RAPHOENIX
Member

L'Avatar di RAPHOENIX

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Si vabbè mai il cavo.....ci sono le inutili cover colorate e il cavo no...Cmq mi ero scazzato perchè volevo subito collegarlo al pc, e non è stato possibile.