Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2009, 18:45   #20461
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Per MSN, Facebook, Skype eccetera io vi consiglio di provare Nimbuzz e Fring.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:59   #20462
magika
Member

L'Avatar di magika

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Per MSN, Facebook, Skype eccetera io vi consiglio di provare Nimbuzz e Fring.
e dove li posso trovare? su ovi store?
grazie!
però vorrei capire comunque come mai non funziona msn..
magika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 19:34   #20463
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ma è normale che dopo aver formattato la SD, fatto hard reset la memoria del cellulare è 73.5/86MB?

Se no come la posso ridimensionare?

Inoltre la ram è di 48.9/120MB

Ultima modifica di Silversnake : 27-12-2009 alle 20:17.
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 19:59   #20464
magika
Member

L'Avatar di magika

Quote:
Originariamente inviato da magika Guarda i messaggi
grazie!
ho letto anche di ebuddy...
Old 27-12-2009, 20:01   #20465
Dante999
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ritagliare immagini sfondo

Ragazzi se io voglio ritagliarmi un'immagine nel pc per poi utilizzarla come sfondo devo per forza usare un mio programma di grafica? non esiste un software nokia che taglia direttamente con le dimensioni per il 5800? grazie

p.s. sul sito nokia ho trovato nokiaphotos MA dice che è solo per gli n series...
Dante999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 21:46   #20466
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Allora, aggiornamento sui miei due 5800...

Gli altoparlanti, sostituiti in entrambi, non è che siano sto granchè... L'audio in conversazione anzi fa abbastanza schifo, pieno di ronzii vari.

In più, ogni tanto, a random, io rispondo al telefono e non sento nulla, l'altoparlante non si attiva. Gli altri mi sentono, ma io non posso. Mi richiamano 10 secondi dopo e funziona tutto.

In aggiunta a tutto ciò, ogni tanto il cellulare prende, sbrocca, si blocca, devo spegnerlo e quando riesco a farlo ripartire è come se avessi fatto un soft reset, mi chiede data e ora.

Che dite, lo riporto in garanzia o provo un hard reset?
Ovviamente, firmware aggiornato.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 21:54   #20467
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
random, io rispondo al telefono e non sento nulla, l'altoparlante non si attiva. Gli altri mi sentono, ma io non posso. Mi richiamano 10 secondi dopo e funziona tutto.
questo lo fa pure a me ogni tanto randomicamente
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 23:00   #20468
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
per chi ha aggiornato ovi store sul cell sostituendo la voce Download con Store:
avete notato che questa fase di aggiornamento vi lascia in Gestione applicazioni > File installazione il file catalogs_client_update.sisx (740 kb), sapete di che si tratta? un file che non serve piu', da cancellare?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 23:44   #20469
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
questo lo fa pure a me ogni tanto randomicamente
Bhe, che dire... Pessimo.
Lo riporterei diretto in assistenza, se non fosse per il fatto che devo rimanere senza cellulare per un pò (sono passato a 3 e il 5800 è l'unico cellulare UMTS che ho).

Certo che alla faccia del "qualche bug"... Il mio cellulare è un bel colabrodo...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 23:54   #20470
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
Volevo segnalarvi che è uscito FINALMENTE msn ORIGINALE microsoft per s60.Completamente in italiano, testato in wifi funziona alla perfezione. Installa anche l'opzione CONTATTI nel menu AGENDA e la voce HOTMAIL nel menu messaggi. La versione è la 1.7.1118

CIAO
io su n81 ho da mesi e mesi msn originale microsoft completamente in italiano, funzionante in wifi e che installa, contatti, (non agenda) e hotmail. era la 1.5.1229 (copiright del 2008!!) però ricordo che per trovarla faticai parecchio parecchio! dove l'hai trovata tu??
Old 28-12-2009, 00:14   #20471
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da canna1988 Guarda i messaggi
1. dai su mica si può sempre sapere tutto
2. ma uno che apre per la prima volta il thread magari si trova davanti oltre 1000 pagine.... pensi che si metta a leggerle tutte quante sperando di trovare la soluzione, oppure chiede a noi?
1. Tra le info di questo topic ed il manuale sai il 101%
... le info sono tutte scritte, basta solo aver voglia di perdere 5 miseri minuti per cercarle, "dai su non é così difficile no?"

2. Basta usare la funzione "cerca nella discussione" come recita il regolamento. Quella cosa che tecnicamente tutti dovremmo rispettare dal momento che ci siamo registrati a questo forum
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 00:19   #20472
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Ma è normale che dopo aver formattato la SD, fatto hard reset la memoria del cellulare è 73.5/86MB?
... Si che é normale.
Se formatti la memorycard, é normale che non centri nulla con la memoria del telefono: sono 2 memorie diverse, quindi cosa centrano?

... se vuoi recuperare memoria telefono, devi formattare il cellulare e non la memorycard
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 00:20   #20473
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
grazie!
Sia su OVI Store che sulle loro homepage, basta che scrivi i nomi su Google.
Io preferisco evitare OVI Store quando possibile perché non mi permette di salvare gli installer nella memoria del telefono ma parte direttamente l'installazione.
In questo modo però se dovessi fare un hard reset poi dovrei cercare di nuovo il programma e scaricarlo!! Invece se lo salvo sulla memory card ce l'ho sempre a portata di mano.

Per MSN non ho idea del perché non vada, non l'ho mai provato perché utilizzando Nimbuzz non ne sento affatto la mancanza!! Non mi sembra che MSN ufficiale permetta maggiori interazioni con la chat di quanto non faccia già Nimbuzz!!

Quote:
ho letto anche di ebuddy...
Ebuddy non mi piace infatti lo usa solo chi non ha altre alternative di scelta ovvero chi ha un telefono che permette di installare solo applicazioni in java e chi come operatore ha Vodafone (per molti ebuddy è l'unico programma di chat che funziona col wap di Vodafone).
Cmq voi provateli tutti e poi decidete!!
Io voto decisamente per Nimbuzz. Secondo posto a Fring, terzo Palringo.

Quote:
Originariamente inviato da Dante999 Guarda i messaggi
Ragazzi se io voglio ritagliarmi un'immagine nel pc per poi utilizzarla come sfondo devo per forza usare un mio programma di grafica? non esiste un software nokia che taglia direttamente con le dimensioni per il 5800? grazie
.
Se memorizzi l'immagine originale sul telefono poi puoi aprire la galleria, selezionarla e fare Opzioni, Modifica, Opzioni, Aggiungi effetto.
A quel punto selezioni lo strumento Ritaglia e quindi scegli la voce Sfondo.
Dopo non devi fare altro che spostare il quadrato sull'area dell'immagine che preferisci, magari rimpicciolirlo del neccessario, ed infine ritagliare e salvare la nuova immagine.

Fai varie prove e vedrai che piano piano ci prendi la mano ed in un attimo ti crei un nuovo sfondo ogni volta che vuoi.

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
per chi ha aggiornato ovi store sul cell sostituendo la voce Download con Store:
avete notato che questa fase di aggiornamento vi lascia in Gestione applicazioni > File installazione il file catalogs_client_update.sisx (740 kb), sapete di che si tratta? un file che non serve piu', da cancellare?
Ho controllato adesso e non ho quel file nella lista dei File installazione.
Old 28-12-2009, 01:08   #20474
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Io voto decisamente per Nimbuzz.
Siamo in 2...
Old 28-12-2009, 09:21   #20475
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... Si che é normale.
Se formatti la memorycard, é normale che non centri nulla con la memoria del telefono: sono 2 memorie diverse, quindi cosa centrano?

... se vuoi recuperare memoria telefono, devi formattare il cellulare e non la memorycard
Capivo che se formattavo la SD non si toccava la memoria del cellulare, però al contrario credevo che con l'hard reset si cancellasse molta memoria dal cellulare.
Quindi per liberare spazio come dovrei fare?
Quanto dovrebbe essere il valore "normale" di memoria del cellulare e di ram dopo hardreset?

#########################

Poi altra domanda: dopo hard reset ora ad ogni avvio mi dice: vuoi consetire che l'applicazione si connetta (o una cosa del genere).... io rispondo no, ma ogni volta mi appare.
Mi ricordo che ebbi questo "problema" anche quando comprai il cellulare, mi sembra era un programma delle mails. Sapete come si risolve?

Grazie.
Old 28-12-2009, 10:06   #20476
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ma sei sicuro che quel messaggio inizi ad apparire appena hai fatto un hard reset?
Non è che prima che iniziasse ad apparire hai installato/aggiornato qualcosa?
Old 28-12-2009, 10:46   #20477
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Quote:
Ma sei sicuro che quel messaggio inizi ad apparire appena hai fatto un hard reset?
Non è che prima che iniziasse ad apparire hai installato/aggiornato qualcosa?
Ho installato il programma per leggere le mails della nokia (no nokia messaging però).
Old 28-12-2009, 11:07   #20478
magika
Member

L'Avatar di magika

Quote:
Per MSN non ho idea del perché non vada, non l'ho mai provato perché utilizzando Nimbuzz non ne sento affatto la mancanza!! Non mi sembra che MSN ufficiale permetta maggiori interazioni con la chat di quanto non faccia già Nimbuzz!!

Io voto decisamente per Nimbuzz. Secondo posto a Fring, terzo Palringo.
Grazie Alexgn!
allora proverò Nimbuzz, tanto mi connetto sempre al wifi e mai via wap..
ma le cartelle hotmail che minstalla msn sono inutilizzabili allora? mglio disinstallarlo msn originale se metto Nimbuzz?
grazie ancora!
Old 28-12-2009, 11:18   #20479
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Io voto decisamente per Nimbuzz.
Io pure voto per Nimbuzz... però siccome Nimbuzz ha tolto il supporto al wap dalla versione 2 (se non erro), ho anche ebuddy da usare in wap con wind...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 11:36   #20480
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi sapete se c'è un'applicazione che permette di scrivere messaggi parlando sul microfono?
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian