Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 21:34   #1181
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
qualche possessore di m2362d-pz potrebbe postare le misure del pannello SENZA base?
51*28.5 il pannello.

55*37 il televisore in se, senza base.
I 37 cm sono calcolati al centro, perchè essendo curvo, lateralmente è alto qualche cm meno.
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 22:53   #1182
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Ho preso il fratellino più piccolo M1962D-WC...non tanto per la tv ma perché era l'unico 19" bianco che mi gustava Dovevo fare un pc interamente bianco

Fatta al volo dal cel

Ho notato che c'è uno slot per una cam per schede prepagate, qualcuno ha provato?
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 05:54   #1183
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da Bluforce Guarda i messaggi
Piggia sta per pioggia?
Guarda, il DDT cambia moltissimo non solo da regione a regione, ma anche da Comune a Comune. Da me, in Sicilia (dove lo switch off arriva nel 2012), i canali che prendo (rai, la 7, mediaset talvolta sì, talvolta no), li prendo SEMPRE bene, senza nessuna pioggia. Quando non si vedono, o si spixellano di brutto, oppure perde totalmente il segnale.
In teoria non dovrebbero esserci intermezzi, nel senso che il segnale o arriva bene e quindi vedi bene, o arriva male e quindi o vedi TOTALMENTE male, oppure non vedi nulla.

si, piggia sta a significare pioggia...

sono ancora ignorante in materia "dvb"

quello che non riesco a capire come si fà ad andare in digitale terrestre...

penso che tv sia la tv analogica... mentre per il digitale qual'è la sigla?

ho letto tutto il manuale ma non mi riesce proprio ad entrami in testa.

ecco una foto di come si vedono i canali..

in più non riesco a vedere la Rai ecc... secondo me non sono andato in digitale, come cxxxo si fò..?
Old 27-03-2010, 09:58   #1184
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

ma non sarebbe il caso di modificare il primo post? Qualcuno che si prende l'incarico? io sto leggendo un po tutto ma sarebbe indiscutibile l'utilità nell'avere un primo post riassuntivo...Tra l'altro manca il mio modello piccolino
Old 27-03-2010, 10:07   #1185
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi

in più non riesco a vedere la Rai ecc... secondo me non sono andato in digitale, come cxxxo si fò..?
Non so come funzioni il tuo modello, ma se il software è come quello da 23 pollici, quando dal telecomando, ad esempio, premi "1", non ti spunta la "lista canali simili"?

In quella lista i canali con la D sono digitali, quelli senza D sono "normali".
E quando vedi un canale, se in alto a destra spunta DTV è digitale, altrimenti se compare soltanto TV è analogica.
Old 27-03-2010, 10:08   #1186
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
ma non sarebbe il caso di modificare il primo post? Qualcuno che si prende l'incarico? io sto leggendo un po tutto ma sarebbe indiscutibile l'utilità nell'avere un primo post riassuntivo...Tra l'altro manca il mio modello piccolino
Molti post dietro avevo anche fatto un modello da seguire per chi eventualmente volesse modificare il primo post. Nessuno ha risposto, quindi continiuamo con le info dilazionate in 60 pagine
Old 27-03-2010, 10:13   #1187
mark984
Member

L'Avatar di mark984

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pistoia
Quote:

la rai in digitale non la vedo neanche io, dipende in che zona sei.
per passare dall'analogico (tv) al digitale(dtv) io di pigio il 4 (viene il menù con tutti i canali che in qualche modo hanno a che fare con il "4", in pratica fa un ricerca) e mi va su rete4 in dtv. Da lì scorrendo e cambiando rimango in dtv, se per esempio pigio 1, dato che la rai in dtv non ce l'ho, torno in analogico.
mark984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 10:27   #1188
angelosss
Senior Member

grazie....

ma è possibile registrare un canale in digitale con il pc?

oppure avere nel monitor sia il desktop del pc e la tv "dvb"?
Old 27-03-2010, 10:54   #1189
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
Originariamente inviato da Bluforce Guarda i messaggi
Molti post dietro avevo anche fatto un modello da seguire per chi eventualmente volesse modificare il primo post. Nessuno ha risposto, quindi continiuamo con le info dilazionate in 60 pagine
fai una cosa, se ti va, chiedi ad un moderatore di aprire una discussione ufficiale e riassumi tutto....poi metti il link qua
Old 27-03-2010, 13:24   #1190
ema267
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mickyari Guarda i messaggi
Allora...ho abilitato proprio ora il divx con successo sul 23 pollici con un nokia n 73 (sul tuo telefono non dovrebbe cambiare di molto).
Procedi così:

1. scarichi il programma Psiloc_irRemote per symbian ( lo trovi con Google) e lo installi sul telefono (io l'ho messo sulla memory card).

2. scarichi dal link indicato (quello in lingua inglese) l'ok_e51, lo scompatti e trasferisci il file Psiloc IrRemote_LG_IN-Start ecc.. nella memory nella cartella data (che dovresti già avere) sottocartella codes (io l'ho creata).

3. Con il file manager del telefono vai ad aprire il file che hai messo nella cartella data sottocartella code. Ti si dovrebbe aprire automaticamente Psiloc con i codici per l'LG.

4. A questo punto dai settaggi del programma cambi il codice dell'infrarosso da 5 (default) a 1 (importante altrimenti non funziona).

5. punti l'infrarosso del telefono verso il ricevitore del tv (in basso a sinistra sulla cornice) e premi il 2 sul telefono. Ti dovrebbe chiedere un codice (0000) che andrai ad inserire con il telecomando del tv. Si apre il menu di servizio: in option menu clicca media player e cambia l'impostazione da EMF-PM a EMF-PMM. Conferma.
A questo punto appena sparisce il menu di servizio spegni e riaccendi la tv e nel menu usb dovrebbe apparire l'opzione per i divx.
ATTENZIONE: non ti consiglio di cambiare nient'altro nel service menu perchè rischi seriamente di rendere il tv inutilizzabile.

Comunque è piu' difficile da descrivere che da fare, spero di esserti stato utile, ciao.
ho un problema col punto 4.

all'interno del programma dove vado a cambiare il codice dell'infrarosso?

Ultima modifica di ema267 : 27-03-2010 alle 13:51.
ema267 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 13:45   #1191
peppezizou88
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
problema spegnimento improvviso

buongiorno a tutti, ho comprato ieri un m2362d, e dopo qualche ora ha iniziato a darmi un piccolo problema, se piccolo si puo definire..lo schermo si spegne,il led in basso lampeggia, e dopo qualche secondo lo schermo si riaccende da solo...è collegato al pc con il cavo in dotazione, e devo premettere ke prima avevo il 19" che mi dava lo stesso problema, e pensando fosse un difetto dello schermo ho preferito prendere qst 23"..ma il problema è sempre lo stesso...chi mi puo aiutare, ho paura che faccia una brutta fine qst "gioiellino"
peppezizou88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 14:01   #1192
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
Originariamente inviato da peppezizou88 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, ho comprato ieri un m2362d, e dopo qualche ora ha iniziato a darmi un piccolo problema, se piccolo si puo definire..lo schermo si spegne,il led in basso lampeggia, e dopo qualche secondo lo schermo si riaccende da solo...è collegato al pc con il cavo in dotazione, e devo premettere ke prima avevo il 19" che mi dava lo stesso problema, e pensando fosse un difetto dello schermo ho preferito prendere qst 23"..ma il problema è sempre lo stesso...chi mi puo aiutare, ho paura che faccia una brutta fine qst "gioiellino"
se lo fa su tutti e due, hai pensato possa essere il pc?
Old 27-03-2010, 14:02   #1193
gino.gino
Senior Member

L'Avatar di gino.gino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ad occhio e croce se il vecchio ti faceva lo stesso problema presupporrei che è un problema del computer, in particolare scheda grafica. Prova un pò con un'altro monitor
Old 27-03-2010, 14:08   #1194
peppezizou88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
se lo fa su tutti e due, hai pensato possa essere il pc?
Quote:
Originariamente inviato da gino.gino Guarda i messaggi
ad occhio e croce se il vecchio ti faceva lo stesso problema presupporrei che è un problema del computer, in particolare scheda grafica. Prova un pò con un'altro monitor
allora proverò il monitor su un altro pc kn caratteristiche video maggiori delle mie anche perchè è abbastanza obsoleta la mia scheda grafica..speriamo sia solo questo..grazie mille
Old 27-03-2010, 18:08   #1195
angelosss
Senior Member

Quote:
ma non è che ti và in stanby?
Old 27-03-2010, 21:08   #1196
peppezizou88
Junior Member

Quote:
ma non è che ti và in stanby?
no no..me lo fa quando c sto lavorando...
Old 28-03-2010, 07:42   #1197
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi ma io non ho mica capito ancora la differenza tra i monitor TV, ad esempio il M2362D-PZ e le LCD TV...

A parte che le seconde son carissime e non si trovano full hd per polliciaggi così piccoli.

Me lo consigliate come televisore? O è nato per fare il monitor?

Grazie!
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 07:47   #1198
El Macho
Member

TipologiaMonitor TVSchermoWideDimensione Schermo (23Aspect Ratio16:9Risoluzione1920 x 1080Luminosità (cd/m2)300Rapporto Contrasto50000:1Tempo di Risposta (ms)5Angolo di Visuale (°)176Pixel Pitch (mm)0.30x0.30Attacco VESASìDVB-TSìSlot CISìPeso con Base (Kg)5.0Larghezza (mm)552Altezza (mm)418Profondità (mm)221ColoreGlossy Black

Dimensione Schermo22TipoLCDHD Ready (720p)SìRisoluzione1680 x 1050Luminosità (cd/m2)300Contrasto Dinamico 15,000:1Riproduzione Colore (R,G,B) Bit5Durata pannello (hr)60,000

Sembra aver solo il contrasto più basso l' LCD TV e gli mancano varie cose utili come presa usb 2.0...

Perchè il monitor costa sensibilmente meno pur offrendo molto di più?
Old 28-03-2010, 19:19   #1199
karletto73
Junior Member

Città: Salerno
Ciao a tutti,
volevo dare il mio piccolo contributo: ho acquistato il modello PC, cioè M2362D-PC, e confermo la presenza del digitale terrestre con canali in HD.
Tra l'altro il segnale proviene da un cavo antenna collegato all'uscita passante di un decoder esterno (collegato ad un'altra tv) ed è ottimo perché i canali si vedono molto bene.
Pensavo che la differenza tra PC e PZ fosse la presenza di 1 o 2 scart, invece non è così in quanto ho verificato che entrambi i modelli hanno 2 ingressi di questo tipo.
Quindi la differenza tra PC e PZ resta un mistero.... forse cambiano le lingue integrate..?

Ultima modifica di karletto73 : 28-03-2010 alle 19:27.
karletto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 16:30   #1200
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da karletto73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo dare il mio piccolo contributo: ho acquistato il modello PC, cioè M2362D-PC, e confermo la presenza del digitale terrestre con canali in HD.
Tra l'altro il segnale proviene da un cavo antenna collegato all'uscita passante di un decoder esterno (collegato ad un'altra tv) ed è ottimo perché i canali si vedono molto bene.
Pensavo che la differenza tra PC e PZ fosse la presenza di 1 o 2 scart, invece non è così in quanto ho verificato che entrambi i modelli hanno 2 ingressi di questo tipo.
Quindi la differenza tra PC e PZ resta un mistero.... forse cambiano le lingue integrate..?
Riesci a rispondere alla mia domanda sopra?
Ho letto di software buggato per ricezione TV, che i canali si bloccano, che non riesci a disporli a piacimento...
Grazie!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian