|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
shekera shekera... come il fondotinta "mio belin new york"
![]() ![]()
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() quasi come un triste presagio, giusto ieri avevo comprato 25 CD per salvarmi un po' di roba... ieri sera ho masterizzato i primi 5GB di roba. Oggi dopopranzo vado per riprendere il lavoro di backup e mentre sto scrivendo il 2°cd il disco inizia a claccare e grattare come un pazzo. Si blocca tutto, schiaccio il pulsante di reset il pc riparte, ma continuano i rumori... noto che sta indugiando troppo sulla schermata di avvio... finche' non mi compare: Primary Master ---> Not Detected ![]() Provo a ripartire col Powermax, ma nulla: di periferiche mi rileva solo DVD e masterizzatore... dell'HD (che intanto continua a frullare di brutto) neanche l'ombra.... 15GB di dati persi... non poteva aspettare fino a stasera per spaccarsi??? ![]() ps: nei giorni scorsi filava tutto liscio... nessun clack premonitore... anche D: claccava molto meno... ![]()
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
sono 20 gg che non clakka più il mio
![]()
![]() |
#764 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
mi spiace
![]() Se ti può consolare, ora il mio maxtor clacca durante l'avvio di winzoz e ogni volta che accedo al disco da Esplora risorse.. Ho su solo winzoz e i programmi... appena mi lascia.......... ![]() CIaoo!
![]() |
#765 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Scusate ma a voi dopo che ha clakkato si rallenta tutto?
A me dopo un solo clack va tutto a scatti, anke se il clack non viene dall'Hd con l'S.O., ma da quello dove tengo tutti i dati, film, musica, un po di share insomma. Il mouse si ferma completamente e Risorse del computer non si apre più! Ecco che mi fa il clack, mi sa che il mio è un clack del tipo "okkio che tra 2 giorni me rompo". Ciuaz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
|
Anch'io in un'occasione ho udito dei clack del mio Maxtor Diomond 9 plus.......stavo rippando un dvd e, anche se il mio pc non lo permette, ho provato ad aprire word..... e qui partivano i clack.....però li ho sentiti solo in quella occasione......allora ho pensato che avendo due partizioni e lavorando sulla seconda per rippare il dvd, e avendo aperto contemporaneamente word, che dovrebbe lavorare sulla prima partizione, avessi causato un anormale rotazione dei dischi dell'hd.....in effetti me li ha fatti solamente quando ho cercato di aprire word mentre il pc e l'hd lavoravano intensamente per comprimere il video dvd in divx.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]()
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS: mai piu' maxtor ![]()
![]() |
![]() |
#769 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
non se ne può + di sti cazz di clackkete, ecco perche i maxtor son i dischi che costan - di tutti, non valgono un cazzo! (mi riferisco all'attuale serie diamond plus 9)
fin'ora ho avuto problemi con ben 3 80gb ATA133 e 1 SATA 80gb 8MB cache di sistema, questo attendo si sfasci di grazia sua, tanto perderei solo l'OS e i prog istallati... mentre i miei backup li ho affidati a un Samsung da 160Gb, silenzioso e, spero, affidabile, in merito ho sempre avuto buoni riscontri con i dischi samsung, magari non saranno velocissimi come altri, ma son molto silenziosi, affidabili e non scaldano molto...
![]() |
#770 |
Senior Member
|
non se ne può + di sti cazz di clackkete, ecco perche i maxtor son i dischi che costan - di tutti, non valgono un cazzo! (mi riferisco all'attuale serie diamond plus 9)
fin'ora ho avuto problemi con ben 3 80gb ATA133 e 1 SATA 80gb 8MB cache di sistema, questo attendo si sfasci di grazia sua, tanto perderei solo l'OS e i prog istallati... mentre i miei backup li ho affidati a un Samsung da 160Gb, silenzioso e, spero, affidabile, in merito ho sempre avuto buoni riscontri con i dischi samsung, magari non saranno velocissimi come altri, ma son molto silenziosi, affidabili e non scaldano molto...
![]() |
#771 |
Senior Member
|
![]() |
#772 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
C'è una cosa che mi chiedo..
Ma secondo voi questo fenomeno dei maxtor rotti può effettivamente essere inquadrato in un fenomeno statistico del tipo "più vendite=più pezzi rotti" oppure siamo di fronte effetivamente ad un problema che stà a monte? ![]() ![]()
![]() |
#773 | |
Senior Member
|
Quote:
ad esempio: 6 milioni di dischi maxtor venduti si cui 500.000 cannati, x un mercato totale di 7.5 milioni di dischi, quindi 1,5 di dischi di altri produttori --> sarebbe una questione di tanti dischi venduti, quindi + possibilità di dischi cannati... ma se fossere 2 milioni di dischi maxtor venduti di cui 500.000 cannati e un totale sempre di 7.5 milioni di mercato, in questo caso, essendo 1\4 del volume totale è indice di scarsissima qualità o un problema a monte... in definitiva spero che Maxtor costruisca una nova serie, anche chiamandola PincoPallino Plus 47 e 1/2 ma che vada bene e non faccia stare la gente col patema d'animo... è finita l'epoca dei DX740....
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sicuramente, in ogni caso Maxtor è una delle marche più vendute, se non la prima in assoluto, quindi è abbastanza normale che ogni tanto ci sia qualche pezzo difettoso, però qui secondo mè la questione è un'altra. Probabilmente una partita(diciamo pure tutta una serie)di periferiche che hanno dei difetti, o sono state assemblate con alcuni particolari difettosi.Fortunatamente non tutte le periferiche del tipo in questione funzionano male, e tra quelle che vanno bene ci sono i miei 4 HD, di cui sono molto sodisfatto(almeno fino ad ora).
![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Insomma, almeno un attimo ci pensi..Comunque sia è evidente che non è meglio rischiare, altrimenti chissà quanto potresti spendere + avanti.. ![]()
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
|
cosa ad esmpio
seagate sata seagate ata hitachi io cerco uno che scaldi poco, che non necessiti di ventole e di conseguenza che sia poco rumoroso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() prendi ad esempio un HD 120GB SATA con 8MB di cache (sezione prezzi-->colonna BOW per semplicita' anche se sono un po' altini...) WD Caviar WD1200JB 119,03€ Seagate Barracuda 116,05€ Maxtor D.Max Plus 9 113,08€ Il maxtor e' quello piu' economico, ma le differenze di prezzo con gli altri sono non superano i 10€ ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.