Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 20:38   #2561
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Dov'è la pericolosità ?

Ma in KeePass puoi fare copia/incolla ?

Naaahhhh appena provata la versione portable......i don' t like
Ma dai, parla in italiese, almeno.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 20:46   #2562
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Ma dai, parla in italiese, almeno.
Italiese e ovvio che poi dicono che ogni anno ci sono tot voci nuove inserite nei vocabolari , maq contribuisci anche tu .

Maq......... se ci dice qualcosa dynamite di questo software, magari forse prendendo confidenza, ma cosi.........

L' ho aperto mi ha chiesto di mettere una password, poi di confermare la password.....non mi piace, poi....

Ultima modifica di tallines : 12-11-2015 alle 20:53.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 20:54   #2563
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
maq.........se ci dice qualcosa dynamite di questo software, magari forse prendendo confidenza, ma cosi.........

L' ho aperto mi ha chiesto di mettere una password, poi di comfermare la password..........seeee e dopo............non mi piace, poi....
Il punto è: NON salvare le password nei file di testo, ecco a cosa allude, però, a questo punto, si fa prima a scrivere la stessa su un biglietto, ma anche no, basta conservare un biglietto qualsiasi e ricordarsi che la password è una delle ID del biglietto.
Old 12-11-2015, 20:54   #2564
Miriamast
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ragazzi, questo ot non lo finiamo più
Cmq grazie a tutti voi perché ho tante nuove robe da sperimentare.

Concludo che, tuttora per come è messa l'Italia, una persona con conti non stratosferici come me rischia più di essere rapinata nel mondo reale che in quello virtuale dove, facendo le corne a terra, non mi è ancora mai capitato....però prevenire è meglio che curare ovvero errare è umano ma perseverare è diabolico quindi non ripeterò quei miei errori del passato.

Ps: io tutte le mie info per i login le tengo su un file rar con password conservato in un'usb....
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 20:56   #2565
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Il punto è: NON salvare le password nei file di testo, ecco a cosa allude,
Si avevo capito
Quote:
però, a questo punto, si fa prima a scrivere la stessa su un biglietto, ma anche no, basta conservare un biglietto qualsiasi e ricordarsi che la password è una delle ID del biglietto.
ID del biglietto ?...........cioè ?
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Ps: io tutte le mie info per i login le tengo su un file rar con password conservato in un'usb....
Concordo e quoto , anche cosi, brava Miriam

Ultima modifica di tallines : 12-11-2015 alle 20:58.
Old 12-11-2015, 20:58   #2566
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
...mamma mia tallines...

Non è altro che un database per le password, all'inizio ti scegli una password principale per il programma (che sarebbe la master password) e poi ti crei tutte le voci per tutti i servizi e password che hai bisogno, così ti devi ricordare solo la password principale del programma. Quando la devi inserire c'è la funzione per incollare le credenziali nel browser (nome utente e password), è automatico, basta cliccare nella casella di testo nel browser e incollare dal programma. È comodissimo. Il programma crea un database criptato (.kbdx), così sei in una botte di ferro.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 21:02   #2567
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
...mamma mia tallines...

Non è altro che un database per le password, all'inizio ti scegli una password principale per il programma (che sarebbe la master password) e poi ti crei tutte le voci per tutti i servizi e password che hai bisogno, così ti devi ricordare solo la password principale del programma. Quando la devi inserire c'è la funzione per incollare le credenziali nel browser (nome utente e password), è automatico, basta cliccare nella casella di testo nel browser e incollare dal programma. È comodissimo. Il programma crea un database criptato (.kbdx), così sei in una botte di ferro.
e se poi non mi ricordo la password o succede qualcosa al software ?

Il pc va in crash per altre cause, uno deve formattare come recupera le password, dal satellite ahahahahahah

Invece se hai il il file rar con password salvato in una unità esterna o il file di testo........

Dynamite bocciata l' idea sul nascere senza appello

Ultima modifica di tallines : 12-11-2015 alle 21:04.
Old 12-11-2015, 21:05   #2568
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
ID del biglietto ?...........cioè ?
Si, è un numero identificativo, mica roba del pentagono !?
Old 12-11-2015, 21:16   #2569
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si, è un numero identificativo, mica roba del pentagono !?
Maaaaq........

Ma scusa tu fai un biglietto per ogni password ?

Se hai 20 password, fai 20 biglietti, 20 post-it........se vabbè poi fai un quadro

Ogni biglietto ha il suo numero.....e se sbagli numero identificativo ?

Ultima modifica di tallines : 12-11-2015 alle 21:20.
Old 12-11-2015, 21:20   #2570
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Ma scusa tu fai un biglietto per ogni password?

Se hai 20 password, fai 20 biglietti, 20 post-it........se vabbè poi fai un quadro

Ogni biglietto ha il suo numero.....e se sbagli numero identificativo ?
Mai avuto 20 password. Ma quando mai....
Old 12-11-2015, 21:21   #2571
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Mai avuto 20 password. Ma quando mai....
Scherzavo

Poi è chiaro che se uno magari anche se li scrive, male non fa, anzi
Old 12-11-2015, 22:35   #2572
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Vabbeh, c'ho provato, nevermind...

P.S. Se hai un rar con dentro un .txt con le password direi che è la stessa cosa di usare Keepass (sempre che l'archivio sia criptato, altrimenti non serve a nulla), solo molto più scomodo... poi fai il discorso della privacy, degli hacker, degli alieni, ecc e tieni le password in un semplice file di testo che chiunque potrebbe carpire e aprire... Ok, magari sarai soltanto tu ad usare quel pc, ma io non lo userei mai... tanto vale usare i bigliettini allora...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P

Ultima modifica di Dynamite : 12-11-2015 alle 22:46.
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 08:13   #2573
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Scherzavo

Poi è chiaro che se uno magari anche se li scrive, male non fa, anzi
si come mia madre che aveva la tessera del bancomat nella vetrina in salotto con il biglietto accanto con il pin
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 08:50   #2574
Miriamast
Senior Member

Ragazzi io ho centomila account con password di diversa robustezza a seconda dei casi.
Non perdo la testa solo per il login dei siti che mi forniscono buoni sconti per la spesa.

Naturalmente, oltre al file su usb, mi sono pure stampata quelle pagine di testo e conservate in un posto più o meno top secret, perché alcune sono davvero complicate da ricordare.
Una volta ebbi proprio il problema di dover formattare il notebook e quindi come le avrei potute usare altrove se non avevo più il programma per aprire il rar?
Inoltre faccio osservare che il sito di Microsoft, come pure altri, non permettono il copia e incolla perciò la password va inserita da tastiera per forza.

In passato ho letto tante soluzioni tra cui KeePass, tastiere virtuali etc etc ma alla fine ho optato per una soluzione trasportabile visto che anche sullo smartphone e tablet ho poi appreso che tale file rar si può decriptare. L'importante però è pulire sempre la cache prima di lasciarlo incustodito perché purtroppo resta traccia di tale file di testo sul dispositivo usato, a differenza del programma segnalato da Dynamite.
In realtà se non sbaglio esiste pure un'estensione che fa lo stesso lavoro ma che Maxthon non prevede.

Ciaooooo, delle vostre battute quando litigate sono troppo carine

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Old 13-11-2015, 10:06   #2575
Miriamast
Senior Member

Sul tema.....o meglio ancora fuori tema...
http://www.ilpost.it/2015/10/28/come...-versi-poesia/

Old 13-11-2015, 10:57   #2576
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
P.S. Se hai un rar con dentro un .txt con le password direi che è la stessa cosa di usare Keepass (sempre che l'archivio sia criptato, altrimenti non serve a nulla), solo molto più scomodo...
Per me è più comodo il file rar o il file di testo con password o senza .

Poi siamo sempre li : dipende quante password uno ha, che password sono.......
Quote:
e tieni le password in un semplice file di testo che chiunque potrebbe carpire e aprire... Ok, magari sarai soltanto tu ad usare quel pc, ma io non lo userei mai... tanto vale usare i bigliettini allora...
Sarebbe da criptare in effetti anche il file di testo, ma io non ho mai avuto problemi, poi uno sa se deve o no.........e chiaramente in primis, sempre meglio scriversi le cose anche in un bigliettino, in un foglio A4 o........

@ mark

cosi ....no

@ Miriamast

Con dynamite ho scherzato amichevolmente

Ognuno dice la sua idea, confrontandosi

Per me è pericoloso usare software per queste cose : l' ho detto scherzando con dynamite .

Ma metti che l' applicazione per un motivo o un altro, seriamente, non si apre più e tu hai una marea di password..........

Il file di testo è letto da qualsiasi SO, anche non windows ed è trasportabile .

Si è trasportabile anche l' applicazione portable è ovvio, ma far gestire le password a un programma a me non piace .

Ognuno usa le password nel modo che più ritiene comodo e sicuro .

Secondo me le cose più semplici sono e meglio è, sempre .

Infatti il link postato da Miriamast ne è l' esempio tra l' altro metodo già in uso, assieme a numeri e simboli .

Fai una rima facile da ricordare con in più, se uno vuole, qualche numero in qualche parola delle 3, 4 o 5.......che si possono mettere e qualche simbolo

Ma sicuramente, in primis, regola base per me, poi ognuno fa come meglio crede, meglio sempre scriverle su un foglio, un quaderno o.......e poi chi vuole usa l' applicazione, chi vuole usa il file rar, etc etc etc

Ultima modifica di tallines : 13-11-2015 alle 11:09.
Old 13-11-2015, 11:28   #2577
Miriamast
Senior Member

L'unico inconveniente delle rime è che certi siti limitano le password a 6/8 caratteri.

Sai se ci penso il rar su Windows e Android l'ho aperto pure con programmi passati da amici, forse rischio qualcosa...boh...ma purtroppo chi non ha mai testato qualche programma borderline pro? L'importante è poi comprarli. Cmq Tall ha ragione, ogni metodo è buono fino a prova contraria.

Propongo di andare tutti a casa della mamma di Mark...

Old 13-11-2015, 12:25   #2578
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
L'unico inconveniente delle rime è che certi siti limitano le password a 6/8 caratteri.
Si, chiaramente bisogna avere lo spazio a disposizione per creare la rima .
Quote:
Sai se ci penso il rar su Windows e Android l'ho aperto pure con programmi passati da amici, forse rischio qualcosa...boh...ma purtroppo chi non ha mai testato qualche programma borderline pro? L'importante è poi comprarli.
Seee......vabbè adesso mi metto ad acquistare programmi per le password.........sto di meno a farmi un elenco in word, anche senza office ehhh.......visto che c'è Libreoffice e OpenOffice freeware, altrimenti un normalissimo file di testo
Quote:
Cmq Tall ha ragione, ogni metodo è buono fino a prova contraria.
Il migliore di tutti è scrivere su un foglio, quaderno.......
Quote:
Propongo di andare tutti a casa della mamma di Mark...
Per metterla al corrente di un certo tipo di rischio, accetto

Ma penso che mark1000 abbia già provveduto
Old 13-11-2015, 12:30   #2579
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Il migliore di tutti è scrivere su un foglio, quaderno.......
Va bene anche la carta igienica, se sei smemorato.
Old 13-11-2015, 13:31   #2580
Miriamast
Senior Member

Quote:
Va bene anche la carta igienica, se sei smemorato.
Però in questo caso usare inchiostro indelebile....

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian