|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2561 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2562 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Italiese
![]() ![]() ![]() Maq......... ![]() L' ho aperto mi ha chiesto di mettere una password, poi di confermare la password.....non mi piace, poi.... ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-11-2015 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2563 |
Senior Member
|
Il punto è: NON salvare le password nei file di testo, ecco a cosa allude, però, a questo punto, si fa prima a scrivere la stessa su un biglietto, ma anche no, basta conservare un biglietto qualsiasi e ricordarsi che la password è una delle ID del biglietto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2564 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ragazzi, questo ot non lo finiamo più
![]() Cmq grazie a tutti voi perché ho tante nuove robe da sperimentare. Concludo che, tuttora per come è messa l'Italia, una persona con conti non stratosferici come me rischia più di essere rapinata nel mondo reale che in quello virtuale dove, facendo le corne a terra, non mi è ancora mai capitato....però prevenire è meglio che curare ovvero errare è umano ma perseverare è diabolico quindi non ripeterò quei miei errori del passato. Ps: io tutte le mie info per i login le tengo su un file rar con password conservato in un'usb.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2565 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-11-2015 alle 20:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2566 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
...mamma mia tallines...
![]() ![]() Non è altro che un database per le password, all'inizio ti scegli una password principale per il programma (che sarebbe la master password) e poi ti crei tutte le voci per tutti i servizi e password che hai bisogno, così ti devi ricordare solo la password principale del programma. Quando la devi inserire c'è la funzione per incollare le credenziali nel browser (nome utente e password), è automatico, basta cliccare nella casella di testo nel browser e incollare dal programma. È comodissimo. Il programma crea un database criptato (.kbdx), così sei in una botte di ferro.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il pc va in crash per altre cause, uno deve formattare come recupera le password, dal satellite ahahahahahah ![]() ![]() Invece se hai il il file rar con password salvato in una unità esterna o il file di testo........ ![]() Dynamite bocciata l' idea sul nascere ![]() ![]() ![]() ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-11-2015 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2568 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2569 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma scusa tu fai un biglietto per ogni password ? ![]() Se hai 20 password, fai 20 biglietti, 20 post-it........se vabbè poi fai un quadro ![]() Ogni biglietto ha il suo numero.....e se sbagli numero identificativo ? ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-11-2015 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2570 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2571 |
Senior Member
|
Scherzavo
![]() Poi è chiaro che se uno magari anche se li scrive, male non fa, anzi ![]()
![]() |
#2572 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Vabbeh, c'ho provato, nevermind...
P.S. Se hai un rar con dentro un .txt con le password direi che è la stessa cosa di usare Keepass (sempre che l'archivio sia criptato, altrimenti non serve a nulla), solo molto più scomodo... poi fai il discorso della privacy, degli hacker, degli alieni, ecc e tieni le password in un semplice file di testo che chiunque potrebbe carpire e aprire... Ok, magari sarai soltanto tu ad usare quel pc, ma io non lo userei mai... tanto vale usare i bigliettini allora...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P Ultima modifica di Dynamite : 12-11-2015 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2573 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2574 |
Senior Member
|
Ragazzi io ho centomila account con password di diversa robustezza a seconda dei casi.
Non perdo la testa solo per il login dei siti che mi forniscono buoni sconti per la spesa. Naturalmente, oltre al file su usb, mi sono pure stampata quelle pagine di testo e conservate in un posto più o meno top secret, perché alcune sono davvero complicate da ricordare. Una volta ebbi proprio il problema di dover formattare il notebook e quindi come le avrei potute usare altrove se non avevo più il programma per aprire il rar? Inoltre faccio osservare che il sito di Microsoft, come pure altri, non permettono il copia e incolla perciò la password va inserita da tastiera per forza. In passato ho letto tante soluzioni tra cui KeePass, tastiere virtuali etc etc ma alla fine ho optato per una soluzione trasportabile visto che anche sullo smartphone e tablet ho poi appreso che tale file rar si può decriptare. L'importante però è pulire sempre la cache prima di lasciarlo incustodito perché purtroppo resta traccia di tale file di testo sul dispositivo usato, a differenza del programma segnalato da Dynamite. In realtà se non sbaglio esiste pure un'estensione che fa lo stesso lavoro ma che Maxthon non prevede. Ciaooooo, delle vostre battute quando litigate sono troppo carine ![]() Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2575 |
Senior Member
|
Sul tema.....o meglio ancora fuori tema...
http://www.ilpost.it/2015/10/28/come...-versi-poesia/ Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2576 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi siamo sempre li : dipende quante password uno ha, che password sono....... Quote:
![]() @ mark cosi ....no ![]() @ Miriamast Con dynamite ho scherzato amichevolmente ![]() Ognuno dice la sua idea, confrontandosi ![]() Per me è pericoloso usare software per queste cose : l' ho detto scherzando con dynamite ![]() Ma metti che l' applicazione per un motivo o un altro, seriamente, non si apre più e tu hai una marea di password.......... Il file di testo è letto da qualsiasi SO, anche non windows ed è trasportabile . Si è trasportabile anche l' applicazione portable è ovvio, ma far gestire le password a un programma a me non piace . Ognuno usa le password nel modo che più ritiene comodo e sicuro . Secondo me le cose più semplici sono e meglio è, sempre . Infatti il link postato da Miriamast ne è l' esempio ![]() Fai una rima facile da ricordare con in più, se uno vuole, qualche numero in qualche parola delle 3, 4 o 5.......che si possono mettere e qualche simbolo ![]() Ma sicuramente, in primis, regola base per me, poi ognuno fa come meglio crede, meglio sempre scriverle su un foglio, un quaderno o.......e poi chi vuole usa l' applicazione, chi vuole usa il file rar, etc etc etc
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-11-2015 alle 11:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2577 |
Senior Member
|
L'unico inconveniente delle rime è che certi siti limitano le password a 6/8 caratteri.
Sai se ci penso il rar su Windows e Android l'ho aperto pure con programmi passati da amici, forse rischio qualcosa...boh...ma purtroppo chi non ha mai testato qualche programma borderline pro? L'importante è poi comprarli. Cmq Tall ha ragione, ogni metodo è buono fino a prova contraria. Propongo di andare tutti a casa della mamma di Mark... ![]() Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2578 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Per metterla al corrente di un certo tipo di rischio, accetto ![]() Ma penso che mark1000 abbia già provveduto ![]()
![]() |
![]() |
#2579 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2580 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.