Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 11:44   #501
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
ho capito male io o qui qualcuno sta criticando la grafica del gioco usando un video la cui risoluzione e compressione vanno forse bene per il display di un cellulare ?!?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 11:49   #502
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ho capito male io o qui qualcuno sta criticando la grafica del gioco usando un video la cui risoluzione e compressione vanno forse bene per il display di un cellulare ?!?
si, hai capito bene
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 11:51   #503
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
mi date un link a filmato VERO (non presentazione) in HD?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 11:53   #504
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
mi date un link a filmato VERO (non presentazione) in HD?
questo e' il trailer dell' e3, non in hd ma assolutamente superiore allo schifo postato prima, tutto ingame

http://www.gamestar.it/showPage.php?...=Mass%20Effect
Old 23-07-2007, 12:23   #505
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
questo e' il trailer dell' e3, non in hd ma assolutamente superiore allo schifo postato prima, tutto ingame

http://www.gamestar.it/showPage.php?...=Mass%20Effect
scusami ma rispetto a quanto avevo visto nei primi filmati confermo le mie impressioni, probabilmente la grafica è allo stato dell'arte, ma è inferiore a quanto pensassi, probabilmente perchè non ho accesso a giochi di ultima generazione e avevo pensato chissà cosa fosse la next gen, ho subito un po' troppo hype, tutto quà...
quello che vedo nei filmati è che le strutture sono praticamente monocromatiche, con pochi poligoni, molto bene i personaggi... ma quello che hai postato non è gameplay (anche se renderizzato in real time) e si avvale di riprese cinematografiche che ne innalzano il livello... mi sembra di guardare le cutscene di freelancer in un'ambientazione kotor non molto sviluppata. probabilmente è colpa delle mie aspettative assurde...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 23-07-2007, 12:37   #506
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
scusami ma rispetto a quanto avevo visto nei primi filmati confermo le mie impressioni, probabilmente la grafica è allo stato dell'arte, ma è inferiore a quanto pensassi, probabilmente perchè non ho accesso a giochi di ultima generazione e avevo pensato chissà cosa fosse la next gen, ho subito un po' troppo hype, tutto quà...
quello che vedo nei filmati è che le strutture sono praticamente monocromatiche, con pochi poligoni, molto bene i personaggi... ma quello che hai postato non è gameplay (anche se renderizzato in real time) e si avvale di riprese cinematografiche che ne innalzano il livello... mi sembra di guardare le cutscene di freelancer in un'ambientazione kotor non molto sviluppata. probabilmente è colpa delle mie aspettative assurde...
quello che hai visto e' preso tutto dal gioco, intervallando il gameplay con alcune cutscene. poi se non e' abbastanza non so che dirti, probabilmente ti aspettavi non so che cosa
Old 23-07-2007, 12:42   #507
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

preso dal gioco, a me sembra che proprio schifo non faccia, peccato per l'aliasing, ma e' un difetto intrinseco dell' unreal engine 3
Old 23-07-2007, 12:49   #508
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

vabbè. comunque la grafica non c'entra nulla. qui quello che conta di più per me è la trama...
Old 23-07-2007, 13:07   #509
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

d' accordissimo che in questo genere di gioco non è la grafica il punto cruciale, ma l' impianto tecnico di questo gioco mi pare di primissimo ordine.
Se la qualità è questa non avrei davvero nulla da obiettare
Old 23-07-2007, 13:19   #510
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
vabbè. comunque la grafica non c'entra nulla. qui quello che conta di più per me è la trama...
Appunto... ma le critiche mosse da te non riguardavano la trama :

Quote:
sono abbastanza deluso da quello che vedo...
voglio dire, graficamente non mi sembra granchè, sia come sono disegnati gli scenari sia per quell'effetto strano di illuminazione dell'acqua mi lascia un tantino perplesso....
per il resto sembra molto simile a Kotor, che probabilmente è una cosa buona, ma per il resto sembra un upgrade grafico normale, niente da lasciare a bocca aperta...
Quote:
no no io non dico che fa schifo, solo che le aspettative erano più alte, da quello che avevo visto nei filmati precedenti eccetera... voglio dire da come sembrano disegnate le strutture mi sembra abbastanza povero, mentre gira per quell'ambiente all'inizio del tuo video mi sembra di vedere kotor, lo stesso livello di design, nulla di aggiunto se non una definizione maggiore (se ci fai caso entra in un salone con 5 schermi, tutti con la stessa texture 5:10) dov'è la next gen??... anche quando sbarcano diciamo che l'edificio sembra tutto grigio e senza tanti fronzoli, non mi sembra tanto curato in quel punto...

quello che più mi lascia perplesso in realtà è il fatto che i nemici non sembrano reagire in modo molto intelligente

non voglio fare il grande che scopre tutto da un filmato, magari mi sbaglio.
questo gioco è bello per carità, non lo giudico da questo, però mi sembrava che potesse essere di più da quello che avevo visto...
Quote:
Chiudendo l'aspetto puramente grafico, che da qui a dire comunque che sia un "normale upgrade" rispetto a kotor o freelancer ...

..ce ne passa (non posto link perchè qua è pieno )

Penso che sia il background che ci stà dietro che ci tiene in fermento. Io SPERO vivamente che assomigli a un kotor , migliorato nei suoi punti più lacunosi. Infatti mi è sempre piaciuto fare un esempio (se leggi un pò di pagine del thread) di un KOTOR in tempo reale, in quanto, è vero che c'è la pausa e l'assegnazione delle sequenze di azioni da fare, ma a differenza di kotor, il combattimento sembrerebbe più "frenetico" , o meglio, non lasciato
completamente in balia del pc.

In effetti molte idee si assomigliano, la "forza" di kotor è sostituita con i poteri "psionici" del pg. Libertà di esplorare pianeti della galassia per ricercare sub quest. Dialogo "interattivo"... o meglio la possibilità di decidere come e quando intervenire con alcune frasi bloccando di fatto l'interlocuzione precedente e avendo di per se possibili effetti diversi.

Condito da Bioware (non da terzi che fanno il lavoro per conto loro), io ho grandi aspettative per questo titolo

Forse il problema è per , come hai fatto notare, chi non ha la console. Certo che sapere già di per se che è un titolo che non verrà giocato, se non con una flebile speranza di una conversione per PC a data da destinarsi, fà sicuramente guardare il gioco con occhio più critico di quello magari, nostro, che attendono solo l'arrivo del 16 novembre
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:32   #511
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

io dico solo che questo mi sembra un capolavoro annunciato, da tutti i punti di vista.
Chiaramente potremo essere smentiti dalla review, ma da quanto sin qui visto io non posso che restare basito.
Per questo mi stupiscono certe critiche ...
Old 23-07-2007, 13:34   #512
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Appunto... ma le critiche mosse da te non riguardavano la trama :
vabbè che c'entra si guarda pure la grafica, è l'unica cosa che potevo notare guardando il filmato, non volevo dire che fa schifo...
Quote:
[...]
Forse il problema è per , come hai fatto notare, chi non ha la console. Certo che sapere già di per se che è un titolo che non verrà giocato, se non con una flebile speranza di una conversione per PC a data da destinarsi, fà sicuramente guardare il gioco con occhio più critico di quello magari, nostro, che attendono solo l'arrivo del 16 novembre
ma io aspetto questo e gta4 (e un po' di speranza di affidabilità hardware) per comprare la console...
Old 23-07-2007, 14:05   #513
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
vabbè che c'entra si guarda pure la grafica, è l'unica cosa che potevo notare guardando il filmato, non volevo dire che fa schifo...

ma io aspetto questo e gta4 (e un po' di speranza di affidabilità hardware) per comprare la console...
E allora aspetta , quando poi l'avremo giocato per benino potrai leggere pure le nostre considerazioni , meglio di cosi no ?
Eviti spese inutili ( da agosto a dicembre è un salasso per gli xboxari !!! ).

Noi, siamo "obbligati" a comprarlo ... io pensa ho preso la xbox ad aprile convinto che tanto a maggio sarebbe uscito .... devo dire che non sono però pentito per niente
Old 23-07-2007, 14:13   #514
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Boh, sara' che per me i giochi Bioware meritano per definizione, a prescindere dalla grafica, pero', graficamente, quel che si e' visto all'E3 spaccava.
Poi i gusti sono gusti e non li discuto.
Old 23-07-2007, 17:12   #515
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
il video che ho postato ieri e a bassa risoluzione...tutto qua.
la grafica di questo titolo penso sia quasi indiscutibile.
imho.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 20:27   #516
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

vabbè era solo questione dell'hype che ho accumulato evidentemente, d'altronde sono rimasto un tantino deluso anche dalla grafica ingame di gta4, il fatto è che non ho ancora mai visto una 360 ne un gioco...
Old 23-07-2007, 23:51   #517
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io dico solo che questo mi sembra un capolavoro annunciato, da tutti i punti di vista.
Chiaramente potremo essere smentiti dalla review, ma da quanto sin qui visto io non posso che restare basito.
Per questo mi stupiscono certe critiche ...
chi ci ha giocato alle varie fiere tipo E3 dice che è da panico. Ora aspetto le prime recensioni
Old 24-07-2007, 06:57   #518
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
vabbè era solo questione dell'hype che ho accumulato evidentemente, d'altronde sono rimasto un tantino deluso anche dalla grafica ingame di gta4, il fatto è che non ho ancora mai visto una 360 ne un gioco...
Ma guarda sinceramente non riesco a seguirti. Posso dirti che con una buona configurazione, come la mia , ovvero xbox 360 collegata ad un lcd HD, hai una resa grafica con i giochi tipo GoW che con tutta la buona volontà che ci puoi mettere , sul tuo pc (letto in firma) non potrai mai raggiungere. Per cui non capisco questo hype che ti sei creato, ci sei rimasto deluso , e tra l'altro dici che non hai mai visto una 360 ....

Chiudo l' OT, che tanto non se ne viene a capo di niente. Graficamente Mass Effect ha una bella resa grafica, insomma si vede che hanno fatto un buon uso dell' UE3, se poi i contenuti non sono da meno (non vedo perchè dovrebbe esserlo) ben venga.... diventa sempre più duro tirare fino a novembre
Old 24-07-2007, 12:44   #519
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

io fino a novembre tiro solo perchè nel frattempo FM2 è diventato una specie di droga
Old 24-07-2007, 19:45   #520
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006

divino.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian