Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2015, 12:53   #16081
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Ciao a tutti, visto che mi si sono rotte le mie cuffie in dotazione con l'xperia, vorrei sostituirle senza spendere troppi soldi (max 50 euro, meglio se meno).

Che ne pensate delle Yamaha EPH-R22 o EPH-R32? Sarei anche curioso di provare delle Audio Technica, ma non ne so molto.

Ascolto principalmente musica in movimento, quindi l'isolamento si, microfoniche no. Possibilmente con microfono, ma non e' un must.

Generi: metal, rock, progressive ed elettronica.

Ultima modifica di s0nnyd3marco : 21-07-2015 alle 13:05.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:24   #16082
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Mi sono appena arrivate le piston v3, come verifico che sono originali?

Edit, verificato col qrcode, sono originali

Ultima modifica di nickdc : 21-07-2015 alle 14:35.
nickdc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 14:07   #16083
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
io sono alla ricerca di un paio di IN-Ear da usare su smartphone per telefonare.
Ho provato quelle in dotazione al mio sony Z3, ma non mi riesce proprio di utilizzarle in quanto provo un profondo fastidio quando a parlare sono io, non mi sento...è come parlare con dei tappi alle orecchie...
ne esistono di aperte?
o qualcuno che ne ha un paio di buone da consigliare?
grazie
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 15:38   #16084
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da pirlano Guarda i messaggi
Potrebbe essere semplicemente un problema di "sporcizia".
Dopo 3 anni le mie EPH-100 avevano iniziato a manifestare questo sintomo, ma è bastata una semplice pulizia e sono tornate come nuove!
Praticamente ho rimosso la griglia con un ago, facendo molta attenzione a non piegarla, e ho rimosso:
-griglia argentata
-griglia nera
-anellino di colla che col tempo si è usurato e squagliato (sembrava cerume, e invece era proprio colla!)
Ho pulito tutto con estrema cura e delicatezza usando cotton fioc ed acqua ossigenata, riassemblato con cura, e voilà! Nuove!

(Anteprima di quello che ti troverai di fronte: http://www.head-fi.org/t/577712/yama...#post_10260225 )

Altro consiglio: mi faccio la doccia tutte le mattine, e subito dopo faccio un paio di km a piedi per andare a lavoro, ascoltando musica ovviamente. Se non mi asciugo bene, ma bene, le orecchie, le cuffie ricominceranno a "soffrire" nel giro di qualche settimana
Ciao !!!

ah.. bene a sapersi !
Se dovesse succedere ancora proverò
In questo caso non lo avrei fatto perchè le mie erano ancora in garanzia (garanzia di un anno ) .
Le ho spedite 2 settimane fa (qualche giorno prima della scadenza ).
Ho appena telefonato al rivenditore per avere notizie, mi hanno detto che settimana prossima me ne spediscono un nuovo paio

( domanda : ma .. quelle parti sono tenute insieme dalla colla ?
nel ri-assemblaggio che colla hai usato ? )

Ultima modifica di Giorgio09 : 24-07-2015 alle 15:50.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 08:51   #16085
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Mi servirebbe un paio di auricolari bluetooth (se non ci sono van bene anche con filo) per correre. Ne esistono di versioni non in-ear? Li trovo tutti in-ear.
Quelli in-ear mi isolano troppo dall'ambiente esterno e non vanno bene, infatti sto utilizzando da sempre un paio di auricolari vecchia scuola col filo che ancora funzionano ma stanno perdendo colpi.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 09:06   #16086
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Mi servirebbe un paio di auricolari bluetooth (se non ci sono van bene anche con filo) per correre. Ne esistono di versioni non in-ear? Li trovo tutti in-ear.
Quelli in-ear mi isolano troppo dall'ambiente esterno e non vanno bene, infatti sto utilizzando da sempre un paio di auricolari vecchia scuola col filo che ancora funzionano ma stanno perdendo colpi.
Con una rapida ricerca su amazon ho trovato questi modelli wired:
- Sony MDR-AS200
- Pioneer SE-E511-K
- Philips SHS 3201

E questo wireless:
- Jabra Auricolari Stereo Sport Plus Wireless Bluetooth (ma sembrano pessimi dalle recensioni)
Old 25-07-2015, 11:02   #16087
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Sì, in realtà quelli li avevo visti ma si va dal troppo economico (sicuramente auricolari da battaglia) a quelli troppo costosi ed appunto, leggendo le recensioni pure pessimi.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 13:20   #16088
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sì, in realtà quelli li avevo visti ma si va dal troppo economico (sicuramente auricolari da battaglia) a quelli troppo costosi ed appunto, leggendo le recensioni pure pessimi.
Dai un occhiata quà:
http://www.toptenreviews.com/headpho...arbuds-review/

http://www.wsj.com/articles/the-5-be...uds-1425073783

Ultima modifica di wolf230 : 27-07-2015 alle 13:48.
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:19   #16089
akfhalfhadsòkadjasdasd

Dopo un mese d'uso

Mi autoquoto per riassumere lo stato

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

All'inizio le ho provate con tutto quello che capitava a tiro: Daughter, Agnus and Julia Stone.. e, ammetto, mi sono spaventato sentendo leggere distorsioni nel medio alto, alzando il volume,
Questa coppia è esigente, mi sono detto.

Comunque, suono finissimo, dettagliatissimo, chiaro e dolce, registrazione permettendo!!! Si sente immediatamente molta sensibilità. Sembra che non vogliono nascondere nulla. Il basso è molto ben controllato, se uno ne vuole di piu' basta un amp economico come lo alpen e17, il livello di bass scala ottimamente e non si sbilancia

Ora la parte importante: durante il tragitto a casa mi sono sentito dei concerti di pianoforte di Béla Bartók.
E' stata una esperienza d'ascolto unica. Distorsioni sparite. separazione ottima, sensazione out of the head e resa abbastanza trasparente. Non ho piu pensato alle Grado per un po'... e questo è la parte importante, ero concentrato sulla musica e sui ricordi che mi dava. Questo significa ascoltare musica e non delle IE

@miriddin, se non le avessi messe in cima alla tua lista forse non le avrei mai cercate. Grazie!

Saro' piu esaustivo sui difetti e sui pregi con gli ascolti dopo prossime settimane.

Da notare.. come il segmento premium non viene piu' prodotto ai loro laboratori!

Grado Labs
Brooklyn NY USA
Made in Japan
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Anche altri hanno segnalato che sulla scatola delle GR10e compare la sola scritta Grado GR10.

Da quel che ho letto ci sono:
  • Grado GR10 Silver opache, senza vent hole che sono la prima (la mia) versione
  • Grado GR10 Silver lucide con vent hole
  • Grado GR10e Gold
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Forse è come dici tu..
No, non è Silver, è il tipico oro-rossiccio. Questa cosa mi sta irritando.

Suonano molto bene, sono di misura piu' raffinate delle IE8. Fanno bene a paragonarle alle RS1
Dunque, sostanzialmente riconfermo le impressioni positive del primo ascolto. Ora procedo con un 100h di burn-in prima di fare nuove valutazioni e capire se cambia la resa.

Il canale destro tende a grattare in certi range di freq a volume medio-alto alto. Questa è una cosa che mi spiace molto, sto valutando di scrivere a Grado UK per chiedere. Il canale sinistro invece è molto piu' tollerante.
Su head-fi ci sono altri che si lamentano di questo problema e da parte Grado rispondono che è a causa della "edginess" delle registrazioni odierne. Non è una risposta degna per un prodotto flagship.
sono IEM molto comode ma il cavo propaga rumore se si cammina quindi non vanno bene per correre.

Brillano assolutamente nella musica acustica (anche musica classica) ma non con tutta l'elettronica.
Per concludere, attualmente ascolto a volume medio per evitare i problemi del canale destro. L'udito ringrazia, mi salvero' dalla sordità precoce se non altro
Le ricomprerei immediatamente se mi dessero la garanzia che ambdue i canali non grattano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 00:02   #16090
gianlub92
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Salve a tutti ! Per caso sapete consigliarmi delle buone in ear a 50 euro max ?? grazie
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 07:26   #16091
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da gianlub92 Guarda i messaggi
Salve a tutti ! Per caso sapete consigliarmi delle buone in ear a 50 euro max ?? grazie
Se ti servono con microfono e tasti per lo smartphone, io ho appena preso le Sony MH1C: qui la recensione. Per ora ne sono molto soddisfatto.
Old 29-07-2015, 08:23   #16092
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Valkonton ha annunciato che produrranno solamente 25000 unità delle Zn
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 09:20   #16093
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Un saluto a tutti,
da anni uso le philips SHS 3200. Cuffie economiche con l'archetto ma aperte.

Ho voluto provare le Sennheiser PMX e OCX 686 e sono rimasto leggermente deluso.
Le PMX sono scomode e hanno un suono troppo chiuso, le OCX invece sono buone e un ottimo isolamentento ma non sopporto le cuffie con i gommini,

Potreste consigliarmi un paio di cuffie per sport, con microfono e archetto ma senza i gommini?
Old 29-07-2015, 18:47   #16094
gianlub92
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Se ti servono con microfono e tasti per lo smartphone, io ho appena preso le Sony MH1C: qui la recensione. Per ora ne sono molto soddisfatto.
grazie ma li preferirei senza auricolare !
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 20:22   #16095
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da gianlub92 Guarda i messaggi
grazie ma li preferirei senza auricolare !
Vuoi dire senza microfono? Che genere di musica ascolti?
Old 07-08-2015, 08:36   #16096
alessandro conca
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Già.. Non dico di fare una confezione come le RHA T10..però almeno includere dei tips di ricambio.. Un sacchetto o custodia adeguata.. E fare un cavo migliore! Una KZ da 6 euro è presentata meglio, e forse ha pure il cavo più resistente.. Poi quello splitter insensato.. Tutto il resto nulla da dire, ma appunto perché sono superbe, com'è possibile che chi le progetta ha dei vuoti da perdersi in queste piccolezze? Sarà lo stesso che ha progettato gli assurdi cavi delle Sony MH1C o delle Brainwavz r3!
buongiorno Jojo, scusa due domande. Ma dove le trovo in vendita queste nuove iem FlareAudio? E poi me le consiglieresti sotto l'aspetto qualitativo? Ho letto ovunque pareri discordanti, da chi é al settimo cielo a chi le reputa mediocri.
ti ringrazio
alex
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 09:07   #16097
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Le FlareAudio le abbiamo prese aderendo, dopo la segnalazione dell'amico Magisterarus, al progetto Kickstarter e pagandole quindi circa la metà del prezzo finale: al momento stanno completando l'invio ai sostenitori del progetto, dopo di ché inizierà la produzione/vendita a prezzo normale.

Io ho preso sia il modello Steel che quello Pro e trovo entrambi i modelli decisamente eccellenti: Difficilmente ho trovato delle IEM che suonino in modo così naturale e trasparente!

Come aspetti negativi, quelli già citati in precedenza: lo splitter "sproporzionato" e pesante rispetto alle ridottissime dimensioni degli auricolari ed il cavo che avrebbe potuto essere migliore. Personalmente trovo che il peso dello splitter, una volta abituatisi, torna utile a tenere il cavo al suo posto indossando le IEM over the ears, ma capisco che per altri possa risultare fastidioso.

Riguardo ai pareri contrastanti, ho il forte sospetto che dipenda dal modo di indossarle: queste IEM sono decisamente progettate per essere utilizzata con i Comply e perdono molto se utilizzate con altri inserti: ne ho provati molti e nessun tipo di inserti fa suonare le IEM bene come avviene per i Comply.

Miriddin 735
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:40   #16098
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
Ragazzi, le mie EPH-100 dopo 3 anni suonano ancora una meraviglia, ma i gommini si sono usurati e spaccati...la dimensione che uso io è questa ( http://icdn1.digitaltrends.com/image...-side-view.jpg ).

Qualcuno usa un'altra dimensione ed è disponibile a vendermeli?

Oppure avete una idea su come trovarli nuovi?
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100

Ultima modifica di pirlano : 07-08-2015 alle 10:44.
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:20   #16099
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da alessandro conca Guarda i messaggi
buongiorno Jojo, scusa due domande. Ma dove le trovo in vendita queste nuove iem FlareAudio? E poi me le consiglieresti sotto l'aspetto qualitativo? Ho letto ovunque pareri discordanti, da chi é al settimo cielo a chi le reputa mediocri.
ti ringrazio
alex
Confermo quanto detto da Mir, però secondo me a prezzo pieno, non so se le consiglierei.. Magari valuterei le Dn2000, le T20 rha appena escono..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 12:26   #16100
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alessandro conca Guarda i messaggi
ti ringrazio
alex
Le voci fuori dal coro ci sono ovunque, ma in questo caso direi che le valutazioni non positive sono in netta minoranza!

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho preso sia il modello Steel che quello Pro e trovo entrambi i modelli decisamente eccellenti: Difficilmente ho trovato delle IEM che suonino in modo così naturale e trasparente!

Come aspetti negativi, quelli già citati in precedenza: lo splitter "sproporzionato" e pesante rispetto alle ridottissime dimensioni degli auricolari ed il cavo che avrebbe potuto essere migliore. Personalmente trovo che il peso dello splitter, una volta abituatisi, torna utile a tenere il cavo al suo posto indossando le IEM over the ears, ma capisco che per altri possa risultare fastidioso.
Riguardo ai pareri contrastanti, ho il forte sospetto che dipenda dal modo di indossarle: queste IEM sono decisamente progettate per essere utilizzata con i Comply e perdono molto se utilizzate con altri inserti: ne ho provati molti e nessun tipo di inserti fa suonare le IEM bene come avviene per i Comply.

Miriddin 735
Condivido, suono estremamante naturale, e ottima resa timbrica, con una ricostruzione della scena sonora molto convincente.
Sono sicuramente iEM molto sensibili al posizionamento e al tipo di inserti utilizzato, ma molto dipende dalla estrema variabilità individuale nella conformazione del condotto auricolare.
Io, ad esempio, trovo il suono con i comply un po' "chiuso", e preferisco i classici inserti in silicone.
Riguardo gli aspetti negativi, aggiungerei la sensibilità davvero scarsa, veramente da primato! Non avevo mai provato degli auricolari dall'efficienza così ridotta. Con il Sony sono costretto ad arrivare quasi a fondo scala, con alcuni brani di musica classica ed acustica.
Il problema del pesante e scomodo spitter metallico si risolve facilmente rimuovendolo. Operazione estremamente semplice e reversibile. Prima però bisogna avere l'accortezza di "marcare" l'auricolare destro. Io ho utilizzato una sezione del condotto interno di un inserto ibrido Sony, così come realizzato da un utente di HF.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...