Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2015, 00:54   #15981
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
L'assistenza Klipsch è incredibile.
L'altro ieri mi hanno comunicato che mi avrebbero spedito le Klipsch R6 in sostituzione delle Image S4 II.
Neanche il tempo di pensare a quando arrivano che stamattina UPS mi consegna il pacco con le R6!!!

Le Reference R6 sono le eredi "spirituali" delle Image S4. Nonostante siano diverse, hanno la stessa curvatura delle S4 che permette di indossarle senza guardare L o R, segue l'indice della mano che stiamo usando.

Le R6 sono in tradizione Klipsch: audio potente, netto e pulito. Il suono è molto simile alle S4, che ho apprezzato per molto tempo. In ogni caso, i bassi sono stati potenziati, non di troppo per fortuna: rimangono delle cuffie molto bilanciate. Gli alti rimangono dove erano con le S4. Il rullante e il charleston di John Bonham e Phil Rudd vi arriveranno dritti in faccia senza eccezioni.

Avrete capito che musica ascolto. Le mie prove sono sempre fatte usando pezzi FLAC con il mio PC con scheda audio Creative Soundblaster Z e il piccolo Cowon iAudio 9.

Le Reference R6 costano 70€ circa sulla baia, quindi un po' di più delle S4.

Queste sono le mie prime impressioni, molto positive. Vi aggiornerò!
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 09:35   #15982
_blu_
Junior Member

L'Avatar di _blu_

Iscritto dal: May 2015
vi aggiorno sulle ex450...

dopo 40-50 ore di utilizzo/burn-in confermo quanto già scritto: bassi pompati e a tratti invadenti, medio-alti velati.

tuttavia rimuovendo i filtri in "spugna" (vanno tirati fuori con forza) dal canale degli auricolari, gli alti sembrano respirare un po' meglio, portano più dettaglio e, forse, anche un head-stage leggermente più ampio.

ora x 30€ si ha un cuffietta bassosetta, ma utilizzabile per palestra/running, comoda e, probabilmente, resistente.
_blu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 16:20   #15983
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Consiglio per un paio di auricolari di tipo tradizionale (NON in-ear, provati diversi modelli, non riesco a farmeli piacere, li trovo insopportabili)?possibilmente con seguenti caratteristiche:

- con microfono
- bassi corposi
- entro i 20-25€

Non sono un audiofilo, mi basta che non si sfondino in un paio di mesi

Ciao

Ultima modifica di gomax : 31-05-2015 alle 16:25.
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 16:25   #15984
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
basito dalla qualita audio delle cuffie in dotazione a z3 compact....
Old 31-05-2015, 17:38   #15985
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Flare Audio R2A

Segnalo questa nuova IEM presentata su Kickstarter!

Il merito della scoperta va interamente al nostro solerte segugio Magisterarus che ne ha informato anche me!

Personalmente le trovo molto interessanti e la prima review sembra ottima!

Oggi hanno raggiunto il tetto fissato per la campagna, anche se va detto che si erano comunque impegnati a fornire le IEM anche in caso non avessero raggiunto il limite!

Qui le abbiamo prese già in tre e, se qualcuno è interessato, ci sono ancora tre giorni di tempo per accedere al prezzo ridotto di 79 sterline (circa 110 euro) contro il prezzo finale di 175:

https://www.kickstarter.com/projects...-in-pure-sound

http://headfonics.com/2015/05/the-r2...y-flare-audio/
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 09:03   #15986
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Ragazzi ho necessità di acquistare delle in ear da "battaglia", da utilizzare tutti i giorni in treno e in facoltà. Budget intorno a 30-40. Grazieee
Aggiungo che ascolto principalmente rap...grazie per la disponibilità
Old 04-06-2015, 17:01   #15987
Fulvio93
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti!
Riposto qui lo stesso post che avevo inserito, per sbaglio, nel thread dedicato alle cuffie...
Vorrei prendere delle cuffie intraurali, senza spendere più di 100 euro, di buona qualità e che siano anche abbastanza resistenti. Cosa mi consigliereste? Ha senso pensare a cuffie con riduzione di rumore?
Le ultime cuffie intraurali che ho preso sono state le Head-Direct RE0 (con cui mi sono trovato bene, anche se sono un po'troppo "metalliche", e pure fragiline) e le economiche Sony Mh1c, che non sono male, ma mi sembrano un po'piatte.
Ascolto un po'di tutto, dai Tool a musica indie ai Sigur Ros a elettronica, non ascolto musica "da discoteca" e commerciale.
Ascolto con un Moto X, un Sansa Clip Zip con Rockbox, a volte un vecchio Cowon M2, a volte da pc. Uso il formato flac solo ogni tanto, in genere con musica che mi sembra vada ascoltata "come si deve", come appunto i Tool.
Qualcuno ha provato le HifiMan Re-400? Vengono 79$ sul loro sito e le recensioni sembrano positive, a parte il fatto che anche queste sembrano fragili.
Grazie mille!
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 20:58   #15988
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Le RE400 hanno una firma sonora che tende a privilegiare le frequenze medie, ma la resa è ottima e molto dettagliata.

Se non vuoi, come dicevano in una pubblicità demenziale, a tutti i costi "spendere molto di più!", potresi provare a vedere le KZ che vengono meno di 20 euro ed offrono una gran resa ad un costo irrisorio.

Mi sono arrivate qualche giorno fà le KZ ED9 e le KZ ATE, e sono entrambe molto buone, con una certa preferenza alle ATE per i miei gusti personali, anche se i doppi filtri in dotazione alle ED9 permettono di adattarle a diverse esigenze, sceglendo una resa con bassi più in evidenza od una più neutrale.
Old 04-06-2015, 22:16   #15989
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fulvio93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Riposto qui lo stesso post che avevo inserito, per sbaglio, nel thread dedicato alle cuffie...
Vorrei prendere delle cuffie intraurali, senza spendere più di 100 euro, di buona qualità e che siano anche abbastanza resistenti. Cosa mi consigliereste? Ha senso pensare a cuffie con riduzione di rumore?
Le ultime cuffie intraurali che ho preso sono state le Head-Direct RE0 (con cui mi sono trovato bene, anche se sono un po'troppo "metalliche", e pure fragiline) e le economiche Sony Mh1c, che non sono male, ma mi sembrano un po'piatte.
Ascolto un po'di tutto, dai Tool a musica indie ai Sigur Ros a elettronica, non ascolto musica "da discoteca" e commerciale.
Ascolto con un Moto X, un Sansa Clip Zip con Rockbox, a volte un vecchio Cowon M2, a volte da pc. Uso il formato flac solo ogni tanto, in genere con musica che mi sembra vada ascoltata "come si deve", come appunto i Tool.
Qualcuno ha provato le HifiMan Re-400? Vengono 79$ sul loro sito e le recensioni sembrano positive, a parte il fatto che anche queste sembrano fragili.
Grazie mille!

Su quella cifra le mie preferite restano le Yamaha EPH-100.

Ottime come isolamento non so se si può dire lo stesso per la robustezza o per qualche problema (condensa etc) che comunque a me non si è mai presentato.

Poi ...è anche una questione di gusti
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 01:52   #15990
Fulvio93
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le RE400 hanno una firma sonora che tende a privilegiare le frequenze medie, ma la resa è ottima e molto dettagliata.

Se non vuoi, come dicevano in una pubblicità demenziale, a tutti i costi "spendere molto di più!", potresi provare a vedere le KZ che vengono meno di 20 euro ed offrono una gran resa ad un costo irrisorio.

Mi sono arrivate qualche giorno fà le KZ ED9 e le KZ ATE, e sono entrambe molto buone, con una certa preferenza alle ATE per i miei gusti personali, anche se i doppi filtri in dotazione alle ED9 permettono di adattarle a diverse esigenze, sceglendo una resa con bassi più in evidenza od una più neutrale.
Potrei provarle, diciamo che ho già provato in passato a spendere poco (fino a qualche anno fa si consigliavano le sony mh1c, a meno di 12 euro), sono soddisfatto ma vorrei puntare a qualcosa di più.
Probabilmente tra qualche giorno mi passerà la scimmia ma nel frattempo ho trovato le Shure SE215, mi sembra meraviglioso il fatto che con 20 euro su ebay si trovino cavi sostitutivi. Se non le perdo, mi è capitato spesso che le cuffie mi si rovinassero/rompessero... Cosa ne pensate? Si trovano a meno di 100 euro?
Old 05-06-2015, 07:45   #15991
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Fulvio93 Guarda i messaggi
Potrei provarle, diciamo che ho già provato in passato a spendere poco (fino a qualche anno fa si consigliavano le sony mh1c, a meno di 12 euro), sono soddisfatto ma vorrei puntare a qualcosa di più.
Probabilmente tra qualche giorno mi passerà la scimmia ma nel frattempo ho trovato le Shure SE215, mi sembra meraviglioso il fatto che con 20 euro su ebay si trovino cavi sostitutivi. Se non le perdo, mi è capitato spesso che le cuffie mi si rovinassero/rompessero... Cosa ne pensate? Si trovano a meno di 100 euro?
Le Shure le ho (solo) provate ma non mi piace l'impostazione audio, comunque si trovano su Amazon sui 99 euro.

Potresti provare a vedere anche le RHA MA-750, le Musical Fidelity EB-50, le SteelSeries Flux Pro, le Dunu DN-Titan 1.
Old 05-06-2015, 13:38   #15992
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Posseggo un paio di Xiaomi Piston 2nd e di Piston Youth Edition (prese per prova) ma ho un grandissimo problema: gli inserti di entrambe le IEM sono troppo piccoli, mi scivolano dalle orecchie

Al momento posseggo un paio di Soundmagic PL30 (le uso per la palestra) e mi trovo benissimo con i suoi inserti "morbidi",la taglia più grande:
http://cdn.mp4nation.net/media/catal...ic_pl30_16.jpg
(se vedete l'immagina linkata, intendo quelli all'estrema destra).
Sapete per caso dove posso reperirne altri di quella fattura/misura?Magari anche un pelino più grandi/lunghi.

Ho visto i comply foam Isolation Plus (taglia L), ma sembrano più piccolini di quelli delle PL30

Ultima modifica di Dr.FrankenHouse : 05-06-2015 alle 18:12.
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 13:14   #15993
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Buongiorno a tutti, qualcuno ha provato le Dunu hades? Saprebbe descrivermi la firma sonora, l'ariosità e il palcoscenico? Chiedo perché ho visto gli sconti da lendme e se le descrivete come auricolari ariosi, con alti e medi ben definiti (ovvero se fanno al caso mio) procedo con l'acquisto!... attualmente possiedo le havi b3 pro1 che sono quelle che si avvicinano di più in assoluto ai miei gusti, come Dap fiio x3.... grazie a tutti

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 12:46   #15994
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Macaw GT100S

Arrivate tutte le IEM a basso costo che avevo preso da Alì!

Delle tre, quelle che preferisco sono le KZ ATE, per la resa più dettagliata e per il miglior fit, ben più comodo di quanto le grandi dimensioni lascino intendere! D'altronde il design è una copia spudorata delle ATH IM50!

Dopo di queste, metterei le KZ ED9: fornite con due diversi filtri intercambiabili, risultano anche più dettagliate delle ATE, ma nessuno dei due filtri mi convince del tutto, considerando che, pur avendo un'ottima resa, quelli Gold hanno un pò troppi bassi mentre quelli Copper possono rendere gli alti in modo stridente con alcuni brani.

Al terzo posto metterei poi le VJJB V1: anche qui ottima resa, ma il dettaglio risulta minore e presentano qualche incertezza su alcune frequenze.

Ho poi preso una nuova proposta, le Macaw GT100S che sembrano essere molto promettenti!
  • Costruzione in acciaio e vetro temperato, realizzato in Metal Injection Molding manufacturing process (si dice che Macaw sia un OEM di RHA)
  • Ottima dotazione di serie
  • Resa audio customizzabile con la sostituzione delle tre serie di filtri fornite, rispettivamente Silver (neutri), Black (Bass enhanced) e Gold (High enhanced).
Quanto alle caratteristiche:

Specification
  • Model: Single dynamic driver
  • Sensitivity: 100dB@1KHz
  • Impedance: 16Ω
  • Frequency Response: 5Hz-16 KHz
  • Maximum Input Power: 10mw
  • Cord Length: 135cm
Package
  • GT100s in-ear earphone
  • Microphone
  • Dual density silicone tips(S/M/L)
  • Standard interchangeable filter (silver)
  • Filter stainless steel holder
  • Premium stainless steeltips holder(S)
  • Memory tips (2 pairs)
  • Enhanced bass filter (Black)
  • Enhanced treble filter (Gold)
  • Premium leather pouch: Artist-Pioneer version
In definitiva sembra valere tutti i 58 euro del prezzo attuale: staremo a vedere!

Old 07-06-2015, 17:38   #15995
Fulvio93
Member

Quote:
Le Shure le ho (solo) provate ma non mi piace l'impostazione audio, comunque si trovano su Amazon sui 99 euro.

Potresti provare a vedere anche le RHA MA-750, le Musical Fidelity EB-50, le SteelSeries Flux Pro, le Dunu DN-Titan 1.
In questo momento sono tentato dalle RHA MA750 e dalle Shure SE215.
Delle Shure apprezzo queste cose: sono leggere e a quanto pare molto comode, il cavo è sostituibile, la recensione di Deadman87, che ne parla benissimo per l'ascolto di gruppi come i Tool, che sono uno dei motivi per me per prendere cuffie di questa fascia di prezzo.
Delle RHA dicono che suonino meglio, ma ho delle cuffie (anche se da 20 euro) con quel tipo di supporto semirigido attorno all'orecchio che non uso spesso perchè non trovo comodissimo. Porto gli occhiali, che potrebbe essere un problema. Qualcuno che usi gli occhiali le possiede e potrebbe dirmi come si trova? Poi, il cavo non è sostituibile, ma sono robuste e hanno 3 anni di garanzia.
In più le trovo a 10-20 euro di meno.
Potrei prenderle entrambe su amazon, provarle, capire quale mi piace di più e restituire l'altra, ma mi sembra una mossa un po'sporca
Avete qualche suggerimento?
Old 07-06-2015, 22:22   #15996
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Salve a tutti..

Oggi (dopo circa 4 anni) mi hanno abbandonato le fedeli Klipsch Image S2 che usavo per fare sport.

Tipico cavo rovinato al jack, ed ora si sentono soltanto da una parte.

Avrei bisogno di un consiglio per trovare un valido sostituto: come ho detto, l'uso sarebbe "in movimento" (corsa/palestra) e quindi ho bisogno di qualcosa di tosto e stabile nell'orecchio.
Le S2 erano perfette, perché avendo una forma "lunga e stretta" si infilavano in profondità e rimanevano stabili anche correndo.
Per paragone, posseggo anche le Klipsch S4, di cui però non sono granché soddisfatto: in condizioni "ideali" e con la cuffia ben posizionata nell'orecchio, suonano meglio delle S2, ma appena ci si comincia a muovere (basta anche camminare) si spostano nell'orecchio "rovinando" la resa. Ecco, questo è quello che vorrei assolutamente evitare.

Che consigli avete con un budget attorno ai 50€?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 09:19   #15997
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Salve a tutti..

Oggi (dopo circa 4 anni) mi hanno abbandonato le fedeli Klipsch Image S2 che usavo per fare sport.

Tipico cavo rovinato al jack, ed ora si sentono soltanto da una parte
Se ti sei trovato bene ed il problema è solo il jack, perchè non limitarsi a sostituire quello?
Old 08-06-2015, 10:30   #15998
audioninja
Junior Member

L'Avatar di audioninja

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Arrivate tutte le IEM a basso costo che avevo preso da Alì!

Delle tre, quelle che preferisco sono le KZ ATE, per la resa più dettagliata e per il miglior fit, ben più comodo di quanto le grandi dimensioni lascino intendere! D'altronde il design è una copia spudorata delle ATH IM50!

Dopo di queste, metterei le KZ ED9: fornite con due diversi filtri intercambiabili, risultano anche più dettagliate delle ATE, ma nessuno dei due filtri mi convince del tutto, considerando che, pur avendo un'ottima resa, quelli Gold hanno un pò troppi bassi mentre quelli Copper possono rendere gli alti in modo stridente con alcuni brani.

Al terzo posto metterei poi le VJJB V1: anche qui ottima resa, ma il dettaglio risulta minore e presentano qualche incertezza su alcune frequenze.

Ho poi preso una nuova proposta, le Macaw GT100S che sembrano essere molto promettenti!
  • Costruzione in acciaio e vetro temperato, realizzato in Metal Injection Molding manufacturing process (si dice che Macaw sia un OEM di RHA)
  • Ottima dotazione di serie
  • Resa audio customizzabile con la sostituzione delle tre serie di filtri fornite, rispettivamente Silver (neutri), Black (Bass enhanced) e Gold (High enhanced).
Quanto alle caratteristiche:

Specification
  • Model: Single dynamic driver
  • Sensitivity: 100dB@1KHz
  • Impedance: 16Ω
  • Frequency Response: 5Hz-16 KHz
  • Maximum Input Power: 10mw
  • Cord Length: 135cm
Package
  • GT100s in-ear earphone
  • Microphone
  • Dual density silicone tips(S/M/L)
  • Standard interchangeable filter (silver)
  • Filter stainless steel holder
  • Premium stainless steeltips holder(S)
  • Memory tips (2 pairs)
  • Enhanced bass filter (Black)
  • Enhanced treble filter (Gold)
  • Premium leather pouch: Artist-Pioneer version
In definitiva sembra valere tutti i 58 euro del prezzo attuale: staremo a vedere!
bellissime
audioninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 16:59   #15999
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Se ti sei trovato bene ed il problema è solo il jack, perchè non limitarsi a sostituire quello?
Ci ho pensato, ma non ho il saldatore, e non so quanto il gioco valga la candela. Magari un giorno provo, ma nel frattempo non mi dispiacerebbe provare qualcos'altro (magari fatto apposta per lo sport).
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 20:32   #16000
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Ci ho pensato, ma non ho il saldatore, e non so quanto il gioco valga la candela. Magari un giorno provo, ma nel frattempo non mi dispiacerebbe provare qualcos'altro (magari fatto apposta per lo sport).
Se le Klipsch S2 hanno una firma sonora simile a quella delle S4, siamo abbastanza lontani, altrimenti potresti vedere le Audio-Technica ATH-SPORT2 che per 30 euro non sono affatto male!

P.S.: hanno il cavo a "J" ed una specie di "cappio" sul cavo...

Ultima modifica di miriddin : 08-06-2015 alle 20:55.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...