Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2015, 15:17   #15141
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Sapete darmi un consiglio su cuffie auricolari wireless? Da usare in palestra e sul treno.

Da quanto leggo le migliori sono le Jaybird BBX e le Jabra Sport ROX Wireless
scusate il quote, ma spero sempre che qualcuno mi sappia aiutare
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 15:20   #15142
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Gli inglesi lo chiamano "microphonics", come puoi vedere ad esempio nelle recensioni di Joker di thl.
Forse in italiano si dice "stetoscopico", anche Lupin scriveva così...
Si vero, probabilmente hai ragione, come dici tu si dirà correttamente microfonico. Eppure l'ho letto spesso questo termine.. anche su questo thread da Jeanpierre nel post 11993, ma sopratutto (contrariamente alla tua frase "gli Inglesi lo chiamano micrphonics", dove io avrei detto lo chiamano "anche" microphonics) su tantissimi forum internazionali... ad esempio su Head-Fi tanto per citarne uno (poco conosciuto) nel thread "how to fix the sthetoscope effect" (http://www.head-fi.org/t/647119/how-...oscope-effect), oppure sempre sullo sconosciuto forum head-fi nel thread "cable vibration issues" nel primo post di Intlplby che lamenta appunto l'effetto dello stetoscopio come dal medico (http://www.head-fi.org/t/85122/er4s-...bration-issue), oppure sul forum HongKong Geoexpat nel thread earphones nel post di Nation in risposta a Spaceman alla quarta riga (https://hongkong.geoexpat.com/forum/...d13322-5.html), oppure sul forum AppleNova nel thread IEM alla fine del post di MacIntel (http://forums.applenova.com//showthread.php?t=7695), oppure sul blog Yabbly nel secondo post dove parla dello sthetoscope effect insopportabile delle IEM Etymotic (http://staging.yabbly.com/question/2...in-audio-iehp), oppure su THL in una review delle Soundmagic E30 in risposta a Joker da parte di Virusdude (http://theheadphonelist.com/headphon...undmagic-e30/)... ecc, ecc.. beh dai 7 esempi di effetto stetoscopico su thread "in inglese" in 4 minuti... non male! chissà se cercavo per 1ora eh, ma bisogna leggere molte review straniere in Inglese.. una noia.. ma interessanti da un punto di vista di cultura audiofila.. vuoi dire che lupin era cosi avanti?
Comunque, l'importante è aver capito bene 1) il senso del termine che ci serve per restare in topic e da quanto ho capito qui è meglio usare microfonico, 2) il fatto che tu avessi sentito solo da me o da lupin questo termine è perchè forse leggi poco i thread esteri, ma ora lo sai.
Molto interessante e riflessiva invece l'osservazione di Paul sulla correttezza nella sintassi di tale termine. Grazie comunque del consiglio Eliozzi. E grazie anche a te Paul. Ciao

Ultima modifica di Wolfie74 : 19-01-2015 alle 15:24.
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 15:23   #15143
Wolfie74
Bannato

Quote:
scusate il quote, ma spero sempre che qualcuno mi sappia aiutare
Da quanto ho letto, io starei sulle ROX Jabra.
Old 19-01-2015, 16:11   #15144
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il PM: ora do un occhio e mi faccio un idea. Appena individuero' un po di modelli mi rifaccio vivo

Il problema e' che il nome e' MH1C, ma la foto e' delle MH1. Non vorrei brutte sorprese.
Quelle bianche non hanno il logo indicato da Miriddin, poi visto che le vende direttamente Amazon hai la posisbilità di renderle gratuitamente senza problemi entro 14 giorni se non fossero quelle indicate.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 16:12   #15145
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Si vero, probabilmente hai ragione, come dici tu si dirà correttamente microfonico. Eppure l'ho letto spesso questo termine.. anche su questo thread da Jeanpierre nel post 11993, ma sopratutto (contrariamente alla tua frase "gli Inglesi lo chiamano micrphonics", dove io avrei detto lo chiamano "anche" microphonics) su tantissimi forum internazionali... ad esempio su Head-Fi tanto per citarne uno (poco conosciuto) nel thread "how to fix the sthetoscope effect" (http://www.head-fi.org/t/647119/how-...oscope-effect), oppure sempre sullo sconosciuto forum head-fi nel thread "cable vibration issues" nel primo post di Intlplby che lamenta appunto l'effetto dello stetoscopio come dal medico (http://www.head-fi.org/t/85122/er4s-...bration-issue), oppure sul forum HongKong Geoexpat nel thread earphones nel post di Nation in risposta a Spaceman alla quarta riga (https://hongkong.geoexpat.com/forum/...d13322-5.html), oppure sul forum AppleNova nel thread IEM alla fine del post di MacIntel (http://forums.applenova.com//showthread.php?t=7695), oppure sul blog Yabbly nel secondo post dove parla dello sthetoscope effect insopportabile delle IEM Etymotic (http://staging.yabbly.com/question/2...in-audio-iehp), oppure su THL in una review delle Soundmagic E30 in risposta a Joker da parte di Virusdude (http://theheadphonelist.com/headphon...undmagic-e30/)... ecc, ecc.. beh dai 7 esempi di effetto stetoscopico su thread "in inglese" in 4 minuti... non male! chissà se cercavo per 1ora eh, ma bisogna leggere molte review straniere in Inglese.. una noia.. ma interessanti da un punto di vista di cultura audiofila.. vuoi dire che lupin era cosi avanti?
Comunque, l'importante è aver capito bene 1) il senso del termine che ci serve per restare in topic e da quanto ho capito qui è meglio usare microfonico, 2) il fatto che tu avessi sentito solo da me o da lupin questo termine è perchè forse leggi poco i thread esteri, ma ora lo sai.
Molto interessante e riflessiva invece l'osservazione di Paul sulla correttezza nella sintassi di tale termine. Grazie comunque del consiglio Eliozzi. E grazie anche a te Paul. Ciao

L'importante alla fine è capirsi!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 17:22   #15146
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Da quanto ho letto, io starei sulle ROX Jabra.
tra l'altro ho appena visto che esistono le più blasonate jabra pulse..ma qui si sale fino a 200 euro
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 18:05   #15147
Vexem
Senior Member

L'Avatar di Vexem

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Secondo voi, qual è la migliore fra queste ?

http://www.amazon.it/JVC-HA-FR201--I...+HA-FR201-A-EF

http://www.amazon.it/gp/product/B002...ag=techziit-21

http://www.amazon.it/Xiaomi-trasdutt...iaomi+Piston+2

In caso, avreste qualche alternativa ? sempre fra 15 e 25 euro

grazie
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 18:34   #15148
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Quelle bianche non hanno il logo indicato da Miriddin, poi visto che le vende direttamente Amazon hai la posisbilità di renderle gratuitamente senza problemi entro 14 giorni se non fossero quelle indicate.
Ehm... Quelle bianche non mi piacciano proprio se dovessi prenderle sarebbero quelle nere.
Sul suono non discuto :P
Old 19-01-2015, 18:58   #15149
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Mi autoquoto per autorispondermi

Shure 215??
RHA 750 o (se hai budget) T10.

(ce ne sono anche un altro paio o due, ma non mi vengono in mente...ci penso e aggiorno il post.)
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 19:00   #15150
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi

http://www.amazon.it/JVC-HA-FR201--I...+HA-FR201-A-EF

http://www.amazon.it/gp/product/B002...ag=techziit-21

http://www.amazon.it/Xiaomi-trasdutt...iaomi+Piston+2

grazie
Io le ordinerei così:
1) Xiaomi
2) Philips

JVC (non ne ho )
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 19:52   #15151
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi, mi consigliate un paio di auricolari entro i 30 euro? Vorrei regalarli.
Questi Xiaomi in vendita su Amazon sono originali? Da quale negozio devo prenderli per esserne sicuro?

Oppure altro?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 19:52   #15152
Wolfie74
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi

Edit

Edit

Edit

grazie
Fossi in te starei sulle Xiaomi Pistons 2, visto che su questo thread e altrove se ne parla molto bene. Sempre attento ai fake. ciao
Old 19-01-2015, 20:03   #15153
Wolfie74
Bannato

Quote:
tra l'altro ho appena visto che esistono le più blasonate jabra pulse..ma qui si sale fino a 200 euro
Io starei sulle Rox che sono iper collaudate dai commenti in rete..
http://www.it.jabra.com/Products/Blu...abra_Sport_Rox

Le pulse sembra abbiano più tecnologia fintess da gestire con le varie app da smartphone... ma costano troppo imho
Old 19-01-2015, 20:24   #15154
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ragazzi, oltre alle Ostry KC06 che mi avete consigliato e che non so dove comprare (dove posso acquistarle?), quali altri auricolari mi consigliate?
A me interessa che siano neutri come suono, poi bilancio io i bassi e gli alti.
Ascolto principalmente metal e strumentale.
Old 19-01-2015, 21:28   #15155
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi, mi consigliate un paio di auricolari entro i 30 euro? Vorrei regalarli.
Questi Xiaomi in vendita su Amazon sono originali? Da quale negozio devo prenderli per esserne sicuro?

Oppure altro?
Ragazzi, il negozio top2013888 che vende gli Xiaomi Piston 2.0 su Amazon è affidabile o ha i fake?

Nel caso, cosa bisogna guardare per riconoscere i fake?

Ultima modifica di tomahawk : 19-01-2015 alle 21:31.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 21:45   #15156
abcdeeeeff
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi, il negozio top2013888 che vende gli Xiaomi Piston 2.0 su Amazon è affidabile o ha i fake?

Nel caso, cosa bisogna guardare per riconoscere i fake?
Secondo le domande di amazon è originale. Comunque le ho prese da lì, se aspetti al più tardi fino a venerdì ti suo dire se arrivano originali. Le istruzioni per distinguere originali e fake sono sulla pagina di amazon, con tanto di foto
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 00:43   #15157
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao ragazzi.
Io e il mio amico, non abbiamo ancora preso le cuffie, ma siamo molto tentati dalle Carbo Tenore. Ho visto giusto stasera che su ebay si trovano a 35€, spedite dal giappone e da negozi con affidabilità top. Posso fidarmi?
Entro la prima metà di febbraio ordiniamo, aspettiamo entrambi qualche dindo in più .

P.S. Io sarei anche molto tentato dalle Kc06a, ma costicchiano in confronto alle Tenore. Valgono gli euro in più?
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 09:05   #15158
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi, oltre alle Ostry KC06 che mi avete consigliato e che non so dove comprare (dove posso acquistarle?), quali altri auricolari mi consigliate?
A me interessa che siano neutri come suono, poi bilancio io i bassi e gli alti.
Ascolto principalmente metal e strumentale.
Io le ho prese da Shenzen....

Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Io e il mio amico, non abbiamo ancora preso le cuffie, ma siamo molto tentati dalle Carbo Tenore. Ho visto giusto stasera che su ebay si trovano a 35€, spedite dal giappone e da negozi con affidabilità top. Posso fidarmi?
Entro la prima metà di febbraio ordiniamo, aspettiamo entrambi qualche dindo in più .

P.S. Io sarei anche molto tentato dalle Kc06a, ma costicchiano in confronto alle Tenore. Valgono gli euro in più?
Non ho le tenore ma sono rimasto sbalordito dal suono delle Ostry KC06a fin dal primo ascolto.

Secondo me sono paragonabili come qualità e chiarezza del suono ad iem di ben altro prezzo.

Aggiungo solo che hanno una ottima resa anche non amplificate e sono molto facili da pilotare.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 09:23   #15159
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Uno dei venditori che di solito ha le Zero Audio è lostesso che ha anche uno dei siti di cui parliamo spesso.

Quanto alle Ostry, in tre mesi sono state già tre volte in offerta a prezzo ridotto e ti basterebbe aspettare l'ennesima offerta: a parte la già citata ottima qualità, ti basta poi spendere 11 euro in più per i filtri ed in pratica prendi tre auricolari al prezzo di uno!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 09:47   #15160
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Cut

ti basta poi spendere 11 euro in più per i filtri ed in pratica prendi tre auricolari al prezzo di uno!

A proposito di filtri.

Nella confezione della iem ce n'era uno solo nero di dimensione medio-piccola con foro-filtro leggermente più largo del foro della set di filtri in questione (questi di colore bianco).

E' capitato anche a te o ad altri?
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...