Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2014, 11:56   #14241
Matt1992
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Sí ho un cellulare Android. Tra tutte le Sony MH1 però mi sto un po' perdendo... Le uniche con il jack di 3,5 sono le MH1C giusto? Quindi queste http://www.amazon.it/gp/aw/d/B007M0J...Y165_QL70&qid?
Matt1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 12:36   #14242
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Sony MH1C (con la "C") sono quelle che devi acquistare (non le Sony Ericsson MH1).

Comunque fino ad una settimana fa, su Amazon c'erano le MH1C a 19€ spedizione compresa, sia nere che bianche.
Ieri ho ricontrollato per un mio amico ed erano rimaste solo bianche.
Ora non lo so... Comunque affrettatevi, perché è un'offerta imperdibile!
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 12:40   #14243
ng+
Senior Member

L'Avatar di ng+

Iscritto dal: Sep 2014
Ma a parte i diversi standard, c'è differenza in termini di qualità audio tra le MH1 LiveSound ("vecchio" logo Sony Ericsson) e le MH1c?

Leggendo la recensione su head-fi mi pare di capire che sono identiche (http://www.head-fi.org/t/632892/revi...t-kept-secret).

Il prezzo però non è proprio identico...
ng+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 12:48   #14244
Matt1992
Junior Member

Scusa ma che differenza ci sarebbe tra CTIA e OMTP? Io ho un Motorola e non le userei per fare sport.
Old 11-11-2014, 12:55   #14245
ng+
Senior Member

L'Avatar di ng+

Iscritto dal: Sep 2014
Sempre nella stessa review dava questa descrizione delle differenze:

[...]
For OMTP, the TRRS plug is wired as [Left-Right-Mic-Ground] (from tip-to-sleeve); for CTIA, the TRRS is wired as [Left-Right-Ground-Mic].

E, in termini di produttori:

Since OMTP was initially endorsed by Ericsson (and Nokia, which still uses the OMTP standard), all of their cellphone, including those under the Sony Ericsson branding, uses this standard. It also got adopted by a few other cellphone manufacturers as standard before mid 2011, such as LG, Motorola, Sony and Samsung. In mid 2010, the OMTP organization transitioned itself into another organization (the WAC, if you are interest to know), and the OMTP standard for headset was subsequently being phased out by most manufacturers within the following year (* it takes time to sell off old models) in favor of the CTIA standard. Part of the big reason for adapting the CTIA standard might be due to the fact that it is the standard used by Apple on their iDevice, which represent a big share of the headset market. Standardization demands from political groups (i.e. the EU) also played a role to push for one headset standard that will work on both Android and iOS, as well as most dumbphones (except for Nokia, which doesn’t like to play with other for now).

EDIT: la review è di ottobre 2012.
ng+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 13:02   #14246
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Matt1992 Guarda i messaggi
Scusa ma che differenza ci sarebbe tra CTIA e OMTP? Io ho un Motorola e non le userei per fare sport.
Praticamente ci sono due connettori che sono inveriti di posto (tra microfono e auricolare) e quindi questo implica che non sono utilizzabili su un device che ha l'altro standard se non tramite un adattatore.
Infatti alcuni hanno preso le MH1 più un adattatore invece delle MH1C.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 17:32   #14247
Matt1992
Junior Member

Ok grazie a tutti! Mi avete quasi convinto sulle Sony MH1C che trovo solo a 30 € bianche su Amazon. Solo stesso prezzo quindi non ci sono molte altre alternative (oltre alle xiaomi piston)?
Old 11-11-2014, 17:38   #14248
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Salve, mi chiedevo se gli auricolari di fascia medio/bassa (immagino) tra i 50 e gli 80 euro hanno delle caratteristiche particolari. Nel mio caso ascolto sia generi elettronici che sinfonici quindi cerco cuffie dall'ottima risposta sui bassi ma al tempo stesso anche dall'ottima spazialità e tridimensionalità sonora. Aborro come il male le in-ear... mi danno un fastidio tremendo... posso trovare qualcosa o meglio lasciar perdere? le attaccherò ad un mp3 che stò ancora cercando su questa fascia di prezzo (quindi spenderò sui 150 euro tra tutto) puntato alla qualità sonora (eviterò gli iPod per la noia di iTunes).

Le utilizzerò per delle sessioni notturne col freddo e l'umidità odierno e probabilmente sotto la pioggia quindi anche qualcosina di non troppo fragile. La lunghezza del cavo conta poco in quanto ho una tasca interna all'altezza del cuore nell'impermeabile.
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 17:41   #14249
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
in generale per quella cifra si consigliano le Soundmagic E10 e le NuForce (15$) e le Jvc (moooolto bassose)
Non ho però avuto la fortuna di ascoltarle...
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 17:41   #14250
Matt1992
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Hai provato anche a guardare sulle altre Amazzoni?
C'è sicuramente qualcos'altro, purtroppo non ne ho provate altre in quel range. Se vuoi provare ad aspettare qualche guru..
Non c'è il pericolo di falsi vero? Più che altro andavo sul sicuro sul sito italiano così in caso di problemi rispedivo facilmente. Però dopo do bene un'occhiata.
Ovviamente sono aperto anche ad altri consigli!

Edit: non voglio esagerare con i bassi, preferisco qualcosa di bilanciato.
Rispetto le Nuforce le Sony, dato il prezzo, danno qualcosa in più?

Ultima modifica di Matt1992 : 11-11-2014 alle 17:46.
Old 11-11-2014, 18:01   #14251
Gnaffer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
in generale per quella cifra si consigliano le Soundmagic E10 e le NuForce (15$) e le Jvc (moooolto bassose)
Non ho però avuto la fortuna di ascoltarle...
Grazie ma le prime 2 sono in-ear e le voglio evitare perchè mi danno parecchio fastidio. JVC non è sinonimo di "vendo tanto a bassa qualità" stile Trust??
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Old 11-11-2014, 18:23   #14252
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Grazie ma le prime 2 sono in-ear e le voglio evitare perchè mi danno parecchio fastidio. JVC non è sinonimo di "vendo tanto a bassa qualità" stile Trust??
La Jvc produce ottime in-ear e cuffie

Comunque potresti dare un'occhiata a questi Yuin PK2 sui 70€ c.ca..

Le trovi googlando playstereo ottimo rivenditore.
Magari anche a meno da altre parti

I dati esatti sono questi quelli sopra si riferiscono alle PK1 ampli per forza..

Caratteristiche:
Headphone Type: Earbud
Detachable Cable: No
Impedance @ 1kHz: 16
Cord Length: 1.5 m
Cord Type: Straight Y
Coupler Size: Small
Ear Coupler Type: Earbud
Driver Type: Dynamic
Acoustic Seal: Open

non è indispensabile ampli portatile.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 11-11-2014 alle 18:26.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 19:40   #14253
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Matt1992 Guarda i messaggi
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 19:57   #14254
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Salve, mi chiedevo se gli auricolari di fascia medio/bassa (immagino) tra i 50 e gli 80 euro hanno delle caratteristiche particolari. Nel mio caso ascolto sia generi elettronici che sinfonici quindi cerco cuffie dall'ottima risposta sui bassi ma al tempo stesso anche dall'ottima spazialità e tridimensionalità sonora. Aborro come il male le in-ear... mi danno un fastidio tremendo... posso trovare qualcosa o meglio lasciar perdere? le attaccherò ad un mp3 che stò ancora cercando su questa fascia di prezzo (quindi spenderò sui 150 euro tra tutto) puntato alla qualità sonora (eviterò gli iPod per la noia di iTunes).

Le utilizzerò per delle sessioni notturne col freddo e l'umidità odierno e probabilmente sotto la pioggia quindi anche qualcosina di non troppo fragile. La lunghezza del cavo conta poco in quanto ho una tasca interna all'altezza del cuore nell'impermeabile.
Non ho mai provato le Yuin, ma le nuove HiFiMan ES 100 mi hanno decisamente impressionato per la loro ottima resa! A dispetto dell'elevata impedenza di 150 ohm si pilotano molto bene e vengono sui 56 euro.

Ho poi preso da poco le Blox BE3, anch'esse molto valide e IMHO migliori del precedente modello M2C.

Poi, a rischio di far inorridire M@iko, ci sarebbero anche le Creative Aurvana Air a 50 euro...

Old 11-11-2014, 20:07   #14255
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho mai provato le Yuin, ma le nuove HiFiMan ES 100 mi hanno decisamente impressionato per la loro ottima resa! A dispetto dell'elevata impedenza di 150 ohm si pilotano molto bene e vengono sui 56 euro.

Ho poi preso da poco le Blox BE3, anch'esse molto valide e IMHO migliori del precedente modello M2C.

Poi, a rischio di far inorridire M@iko, ci sarebbero anche le Creative Aurvana Air a 50 euro...

Anche a me sono arrivate da poco le Blox BE3. Anch'io le trovo leggermente migliori delle M2C, ma non in modo eclatante. Ho notato che le BE3 rendono meglio se amplificate. Ad ogni modo le ritengo entrambe ottime. Cosa mi dici invece del confronto tra Blox BE3 e ES100?

Ultima modifica di justforfree : 11-11-2014 alle 20:15.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 20:14   #14256
Gnaffer
Senior Member

Grazie miriddin. Posso chiederti quale delle 2 ha una resa migliore? cioè a livello qualitativo, quale delle 2 ti soddisfa di più principalmente con generi elettronici e orchestrali?
Le ES100 posso attaccarle ad un mp3 o mi serve un ampli? perchè volevo evitare l'ampli, volevo il classico mp3+cuffiette...
Old 11-11-2014, 20:57   #14257
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Anche a me sono arrivate da poco le Blox BE3. Anch'io le trovo leggermente migliori delle M2C, ma non in modo eclatante. Ho notato che le BE3 rendono meglio se amplificate. Ad ogni modo le ritengo entrambe ottime. Cosa mi dici invece del confronto tra Blox BE3 e ES100?
Che non c'è confronto!

Personalmente ritengo le HiFiMan decisamente al di sopra delle Blox, anche se le ES100 sono decisamente neutrali e potrebbero risultare scarse come presenza di bassi per alcuni; il soundstage è ottimo così come la scalabilità, anche se a volte tendono a sacrificare un pò di dettaglio a vantaggio della musicalità e della corretta riproduzione della scena sonora, risultando forse meno adatte per i generi che fanno dell'esaltazione dei bassi una propria caratteristica.

Quote:
Grazie miriddin. Posso chiederti quale delle 2 ha una resa migliore? cioè a livello qualitativo, quale delle 2 ti soddisfa di più principalmente con generi elettronici e orchestrali?
Le ES100 posso attaccarle ad un mp3 o mi serve un ampli? perchè volevo evitare l'ampli, volevo il classico mp3+cuffiette...
Per risponderti bisognerebbe innanzi tutto stabilire di che lettore parliamo, anche se funzionano molto bene anche con il D-Jix che non è poi estremamente potente...
Old 11-11-2014, 21:00   #14258
Matt1992
Junior Member

Ma che differenza c'è tra le Sony MH1c Smarth headset e le MH1C Livesound? Sull' Amazon inglese si trovano a qualcosa in meno ma nonostante siano definite come MH1C alcuni sostengono che siano delle MH1 ... Non so se rischiare ...
Old 11-11-2014, 21:19   #14259
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Che non c'è confronto!

Personalmente ritengo le HiFiMan decisamente al di sopra delle Blox, anche se le ES100 sono decisamente neutrali e potrebbero risultare scarse come presenza di bassi per alcuni; il soundstage è ottimo così come la scalabilità, anche se a volte tendono a sacrificare un pò di dettaglio a vantaggio della musicalità e della corretta riproduzione della scena sonora, risultando forse meno adatte per i generi che fanno dell'esaltazione dei bassi una propria caratteristica.

Con un'affermazione così perentoria rischi davvero di farmi buttare fuori di casa
Dovrò resistere almeno un paio di mesi poiché ho in mente il duplice acquisto Ostry KC06A & ES100 a questo punto.
Speriamo bene! Se non desisto dall'impulso di ordinare subito sono rovinato.

Ultima modifica di justforfree : 11-11-2014 alle 21:28.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 21:37   #14260
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Città: (VA)
ciao ragazzi,
che voi sappiate, esistono delle cuffie tip le earpods di apple inear ma non inear?
Mi spiego. le earpods sono le uniche inear che non mi creano problemi in quanto non arrivano fino al cervello come tutte le altre con i gommini. ho l'orecchio destro molto sensibile e tutte le inear con i gommini che ho provato, mi creano parecchi fastidi.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...