|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11421 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
almeno mi dite se prendo le SoundMagic E10 cado in piedi?
![]() |
#11422 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
io non le possiedo e non saprei consigliarti. a meno di 30 trovi le xiaomi piston v2 dallo shop ufficiale, con inserti non di serie sono molto carine. In alternativa io ho provato le Sony MH1C ma le reputo problematiche rispetto alle xiaomi aspettiamo altri consigli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Mi servono un paio di in ear scrause da max 15 euro da acquistare in Italia.
Possibilmente in negozio fisico. Tra le philips she3500/3570/3580 e le she9000 quali differenze ci sono (se ci sono delle differenze) ? Siamo a 10/12 euro per le prime e 15/18 euro per le seconde. p.s.: per sansa clip+
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. Ultima modifica di Ed_Bunker : 18-03-2014 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11424 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti, 3 anni fa comprai le SoundMagic PL21, cuffiette che ho amato fino a che poche settimane fa sono finite in lavatrice e si sono rotte. Vorrei quindi comprare delle nuove cuffiette e ho letto molto bene riguardo alle SoundMagic E10, come avrete capito mi piacciono molto i bassi nelle cuffie...
L'unico problema è che su amazon.it le vedo a 40 euro, eccessivo per il mio portafogli. Mi ricordo che comprai su un sito cinese, focalprice, le PL21 a 12 euro quando in italia stavano a 30. Peccato che ho controllato e sembrerebbe non vendano più le soundmagic, sapreste consigliarmi un altro sito da cui comprarle? Tra l'altro settimana prossima parto per il giappone, potrei trovarle li? Grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11426 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
scusate ragazzi, ma prolunghe e splitter per cavi jack 3.5 4 pin (lo splitter serve per averne 2 da 3pin per il pc) sono compatibili con tutti gli auricolari oppure c'è qualche elemento su cui fare attenzione?
grazie
![]() |
#11427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi qualcuno ha provato le Marshall Minor? Come sono?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker= |
![]() |
![]() |
![]() |
#11428 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io non le ho provate, ma su Headfonia ne parlano maluccio in una recensione della gamma Marshall.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11429 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Prese oggi le Vsonic VSD1S, che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11430 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
E' attendibile la COMPARATIVA in questione ?
Di queste panasonic mi sembra di aver letto/sentito parlare (molto) poco.
![]() |
#11431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Ad oggi sto utilizzando con soddisfazione delle Brainwavz M2, ma ho il cavo dell'auricolare sinistro che si sta rovinando e non vorrei a breve avere problemi. Dovrei quindi sostituirle come cuffiette da viaggio e tenermele a casa.
Cosa mi consigliate come alternativa senza spendere un patrimonio? Direi che vorrei stare tra i 20-30€, al massimo sulle 40€ del prezzo delle M2. Avevo pensato alla Xiaomi Piston che troverei intorno alle 25€, visto che ho un telefono Xiaomi e potrei usarle anche come auricolare nel caso suonasse il telefono mentro ascolta la musica con il mio lettore MP3, Ma come sono a livello sonoro? Il timbro mi sa che è completamente diverso dalle M2, giusto? Qualcosa come le M2, magari con un cavo meno soggetto a memoria e con più reistenza? [EDIT] Oltre alle Xiaomi Piston ho visto le Brainwavz M5 a 21€ spedite con fedex da MP4Nation.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo Ultima modifica di paultherock : 21-03-2014 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11432 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sempre a proposito delle Vsonic, il punto è questo: sono soddisfatto dell'acquisto ma non impressionato. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente ma non sono perfette, c'è qualcosa che non mi torna, ad esempio i bassi sono leggermente troppo pungenti e secchi e gli alti molto sibilanti - quando qualcuno pronuncia una "S" la sensazione è quasi fastidiosa.
Devo ancora testarle per bene, su HeadFi dicono che hanno comunque bisogno di periodo "di rodaggio". Vedremo. Qualcuno che ha sia le VSD1S sia le Pistons v2 può fare una comparativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11433 |
Senior Member
|
Oggi mi sono arrivate le SoundMAGIC E10 sostitutive... queste non sono fallate, ma il suono ancora non mi convince
![]() Per prima cosa fra tutti i gommini inclusi non ne ho trovato uno che mi andasse bene, sto riciclando quelli delle EP-830, secondo, le "s" sibilano in modo assurdo, sono molto molto fastidiose ![]() Ed il suono è comunque sempre troppo "aperto" per i miei gusti... l'unica nota positiva è che gli alti sono davvero ottimi rispetto alle mie precedenti Creative EP-830, squillanti e corposi ma non fastidiosi (al contrario delle "s" sibilanti). Che dite, provo le Sony MH1C ? (il cavo con effetto microfonico non dovrebbe essere un problema per me, dato che comunque non ascolto musica mentre mi muovo ![]() O potrei sempre provare le vecchie e tanto discusse Sennheiser CX 300 ![]() Altrimenti avete altri consigli? ![]() Sempre con un budget di 30-35€ (non oltre i 40€), e possibilmente su Amazon.it ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
|
Quote:
Non ho mai sentito nessuno che si sia lamentato di sibilance con le mh1. Spetta a te decidere se mh1 o mh1c. Le prime costano meno ma hanno bisogno dell'adattatore omtp - > ctia
![]() |
![]() |
#11435 |
Senior Member
|
Grazie mille
![]() Prendo le MH1C, non ho voglia di sbattimenti non adattatori sinceramente ![]() Per quanto riguarda i gommini che con le E10 mi stanno dando tanti problemi, come sono quelli inclusi con le MH1C (secondo la vostra esperienza, poi ovvio che sia una cosa molto soggettiva) ? E MH1C VS CX-300? O eventuali altri concorrenti? ![]() Ultima modifica di matteventu : 21-03-2014 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11436 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
|
Per i gommini mi trovo bene con la seconda taglia su 4. Il primo periodo mi scivolavano spesso. Poi o il mio orecchio o loro si sono adottati
![]() Altre contendenti le Xiaomi piston v2. Forse chi le ha entrambe può consigliarti meglio...
![]() |
#11437 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non conosco le E10, ma credo che ci sia un errore di fondo nel discorso: il fatto che percepisci il suono come troppo "aperto", tralasciando i gusti personali, è probabilmente dovuto ala mancanza di inserti adatti per te che, non sigillando completamente il canale auditivo, impediscono di avvertire la presenza dei bassi.
Riguardo alle Sony, il problema è nel comando a filo e non in altre caratteristiche, per cui valuterei bene se facciano o meno al caso proprio... Sulle CX300 stenderei invece un velo di pietoso silenzio...
![]() |
#11438 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Io continuo la mia lotta per inserire nel titolo la scritta "le cx300 fanno schifo"!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11439 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Ma il problema delle "s" rimane... ![]() Ed inoltre ho notato che anche il volume è molto più basso rispetto alle Creative. Quote:
![]() Quote:
![]() Anche le Piston mi attirano molto, ma dato che non sono su Amazon preferirei tenerle come ultima opzione ![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Le e10 non le conosco, ma avendo come difetto dichiarato di essere troppo bassoso, secondo me non hai trovato i tips giusti. La monoprice potrebbero essere inizialmente scomode, ma quando ti abitui ti stupisci ogni volta di come suonano per quattro soldi. Le cx300......le cx300 forse si era giustificati nel nominarle qualche anno fa, quando la concorrenza era poca, ma porca miseria, oggi alla metà del prezzo ci sono decine di inear migliori, sono daccordo con jojo, cancelliamole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.