Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2014, 10:38   #11321
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
grazieee! la musica non è il mio obiettivo principale, per quella ho già delle superlux prese un paio di mesi fa, però sì, la qualità generale deve essere abbastanza buona da permettere un buon ascolto anche di brani musicali
quindi mi confermi che queste sono buone, anche come microfono? spulciando in giro ho trovato anche le cm storm pitch e le steelseries flux, ed ero tentato dalle prime. a livello di qualità meglio queste lg oppure 15€ in più si fanno sentire?
grazie infinite
Non conosco le due che citi quindi non potrei fare un confronto. Qui sul forum le LG sono ben considerate nella fascia di prezzo che citi, ma potenzialmente si aprono anche altre alternative valide: Sony M1HC, Brainwavz M4, Brainwavz M5, Klipsch S4.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 10:52   #11322
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non conosco le due che citi quindi non potrei fare un confronto. Qui sul forum le LG sono ben considerate nella fascia di prezzo che citi, ma potenzialmente si aprono anche altre alternative valide: Sony M1HC, Brainwavz M4, Brainwavz M5, Klipsch S4.
rigrazie, però mi sa che queste ultime che hai citato non hanno il microfono (non so le sony, sto ancora cercando info)
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 10:59   #11323
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
rigrazie, però mi sa che queste ultime che hai citato non hanno il microfono (non so le sony, sto ancora cercando info)
M4, M5 e S4 esistono in versione senza microfono e versione con microfono; le prime due non cambiano nome, le S4 sono S4i per sistemi Apple e S4a per sistemi Android (il MIC funziona sempre, mentre i tasti di controllo tracce funzionano solo co i sistemi dedicati).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 06-03-2014, 11:06   #11324
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
M4, M5 e S4 esistono in versione senza microfono e versione con microfono; le prime due non cambiano nome, le S4 sono S4i per sistemi Apple e S4a per sistemi Android (il MIC funziona sempre, mentre i tasti di controllo tracce funzionano solo co i sistemi dedicati).
allora ok, grazie 1000
per utilizzarli al pc dovrò prendere anche uno sdoppiatore per l'audio (e una prolunga) no? consigli al riguardo o uno vale l'altro?
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 14:30   #11325
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da emissione Guarda i messaggi
Buonasera.... Reduce dalla pessima esperienza di qualità costruttiva delle brainwavz r3, vi chiedo se sapreste indicarmi un paio di auricolari MOLTO resistenti, da utilizzare quotidianamente, comode, dal cavo lungo e come resa sonora, un ottimo sviluppo della gamma medio-bassa. Il budget si aggira intorno ai 40€ (anche qualcosa di più se necessario)... Grazie
Qualcuno a qualche idea a riguardo?... Grazie...
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 17:18   #11326
saverio87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da saverio87 Guarda i messaggi
Io ascolto prettamente musica pop, canzoni italiane...il mio budget è sui 30-40 euro...penso che con quella cifra riuscirei a prendere delle auricolari migliori di quelle uscite dalla confezione...
Nessuno?? Avevo chiesto un consiglio per un paio di auricolari in ear per il sansa clip zip..
saverio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 17:46   #11327
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Ciao a tutti, da 7 anni uso con soddisfazione delle Creative EP-830, ma ormai si stanno letteralmente sciogliendo (il silicone/gomma di cui sono fatte è in putrefazione)... ho così letto per bene tutti i thread qui e su altri forum, e recensioni varie, arrivando alla decisione di prendere le SoundMAGIC E10.

Oggi mi sono arrivate... e beh sono rimasto spiacevolmente stupito dalla qualità audio.
Hanno un suono molto "metallico" ed "aperto" rispetto alle Creative, si sentono in modo molto più impastato.

Cioè, hanno una resa complessiva simile agli auricolari cineseria da 3€.

La domanda è: più probabile che debbano essere ancora "rodati" i driver o è più probabile che siano difettose (o magari un fake)?

Grazie mille

ps: ho già provato a cambiare i "gommini" ma la situazione è rimasta la stessa... nelle Creative avevo messo quelli grandi e mi "isolavano" bene l'orecchio, tipo per avere lo stesso efetto sulle E10 non bastano i gommini grandi (forse è perchè non sono ancora adattati ed ammorbiditi alla forma delle mie orecchie?) ma devo anche premere gli auricolari verso l'interno dell'orecchio (e tenerli premuti). In questo modo ottengo una resa già molto più simile alle Creative.

pps: ho preso le SoundMAGIC evitando le Sennheiser CX300II perchè odio gli auricolari con il filo asimmetrico e perchè mi davano l'impressione di essere fragili con quei fili sottilissimi... altrimenti altri consigli con cui sostituire le E10 se effettivamente fanno schifo? (su Amazon e che non costino più di 35€)
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 18:12   #11328
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Le LG Quadbeat HSS-F420 citate giusto un paio di post sopra
Ok, grazie....ma dove li trovo?
Sono ok per fare sport, comodi e non cadono?

Sono meglio delle Senneheiser cx150 e Philips She 9000?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di tomahawk : 06-03-2014 alle 18:19.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 18:15   #11329
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Le E10 sono ottime, di sicuro non hai trovato i gommini adatti, oppure le tue sono difettose!
Ah.. Oggi ho preso da Amazon francese le JVC HA-FRD60 a 18 euro spedite.. Non mi servivano ma erano troppo scontate
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 20:08   #11330
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Grazie mille... poi mi è anche venuto il dubbio che le mie fossero dei fake perchè mostrano una qualità di fabbricazione tutt'altro che "superba"... tipo gli sbavi di colla, l'alluminio già graffiato/scalfito/scolorito ed il jack incollato nell'alloggiamento in modo decisamente approssimativo: http://imgur.com/a/TMg0U#0

A tal proposito ho controllato il seriale sull'adesivo della confezione nell'apposita area sul sito web, ma lo riconosce come originale...

Inoltre la confezione non è quella nuova adottata a partire dal 2011 ( http://www.soundmagic.com.cn/en/news/Details_1_69.html ) ma presumo una più vecchia:
http://i.imgur.com/q7Kfy8X.jpg
http://i.imgur.com/JFlV1BP.jpg

Che dici? Me le faccio sostituire?

ps: per quanto riguarda i gommini, ho anche provato a mettergli quelli delle EP-830 ma non è cambiato nulla... devo sempre tener premuto...
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 21:42   #11331
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Grazie mille... poi mi è anche venuto il dubbio che le mie fossero dei fake perchè mostrano una qualità di fabbricazione tutt'altro che "superba"... tipo gli sbavi di colla, l'alluminio già graffiato/scalfito/scolorito ed il jack incollato nell'alloggiamento in modo decisamente approssimativo: http://imgur.com/a/TMg0U#0

A tal proposito ho controllato il seriale sull'adesivo della confezione nell'apposita area sul sito web, ma lo riconosce come originale...

Inoltre la confezione non è quella nuova adottata a partire dal 2011 ( http://www.soundmagic.com.cn/en/news/Details_1_69.html ) ma presumo una più vecchia:

ps: per quanto riguarda i gommini, ho anche provato a mettergli quelli delle EP-830 ma non è cambiato nulla... devo sempre tener premuto...
Dove le hai prese?
Old 06-03-2014, 22:17   #11332
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi a chi piace ascoltare musica spinta e può affrontare la spesa deve provare le Dunu Dn-1000 osannate su Head-Fi ed arrivatemi lunedì... Son semplicemente qualcosa di unico a quel prezzo per le IEM.

Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 22:33   #11333
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Ragazzi a chi piace ascoltare musica spinta e può affrontare la spesa deve provare le Dunu Dn-1000 osannate su Head-Fi ed arrivatemi lunedì... Son semplicemente qualcosa di unico a quel prezzo per le IEM.

Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk
Hai termini di paragone con altri auricolari?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 23:47   #11334
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi

La confezione va bene: la tua è quella "nuovissima", entrata in produzione verso fine 2013. Dentro ci dovresti aver trovato anche un piccolo astuccio semirigido di forma circolare, mentre nella confezione precedente c'era un sacchettino morbido, come custodia per le cuffiette.
konghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 06:44   #11335
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
Dove le hai prese?
Mi autoquoto, l'utente matteventu mi ha risposto via PM dicendomi che le ha comprate su amazon (la versione nera/grigia) e che non ha potuto scrivere sul thread perché è stato bannato fino al 13 marzo (non conosce il motivo).
Ho scritto quindi solo per sua richiesta e fargli un piacere.
Le mie e10 dovrebbero arrivare oggi spero non ci siano problemi!
Old 07-03-2014, 09:45   #11336
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ok, grazie....ma dove li trovo?
Sono ok per fare sport, comodi e non cadono?

Sono meglio delle Senneheiser cx150 e Philips She 9000?

Il negozio online è "service messina" che le vende spedite a 21€. Però se ti servono per lo sport non so dirti se sono comode o meno. Poi dipende anche da quando e quale sport, chi va a correre con gli auricolari qui dentro consiglia sempre cuffie ad hoc per lo sport anche perché rischi che con il sudore si rovinino in fretta. Tra quelle più consigliate ci sono le Sennheiser 685 nelle varie declinazioni (MX, CX, PX, OCX, PMX), perà saliamo di prezzo visto che partano almeno da 30-40€.
Old 07-03-2014, 11:53   #11337
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Grazie della risposta!
Quindi vado su queste...della Philips entro i 20 non c'è nulla di buono?

tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 16:31   #11338
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Tra le più consigliate ci sono le Sennheiser CX 685
Leggendo in giro mi pare non brillino come resa dei bassi, non vorrei fosse un difetto delle in-ear dato che alcune che ho provato (quelle in dotazione con il samsung galaxy s2 e le philips sh9000) mi cioncano completamente i bassi rispetto le semplici cuffie in dotazione con il sanca clip+, non ci sono alternative magari senza andare oltre i 50€?

Delle Klipsch S4 II che mi dite? sembrano davvero ottime come fedeltà sonora.

Ultima modifica di 29Leonardo : 07-03-2014 alle 16:41.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 17:50   #11339
siuseppe
Senior Member

L'Avatar di siuseppe

Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
Ciao a tutti.
Attualmente uso le in ear sony MH1 con un sansa clip zip.
L'accoppiata mi piace e trovo le MH1 davvero ben bilanciate, con buoni bassi anche se non invadenti.
Ma sono per me un pò scomode da usare.

Vorrei quindi provare delle altre in ear più comode ma di qualità audio simile se non migliore, ma della stessa fascia di prezzo (20-30 €).

Come mi consigliate fra le Lg Quadbeat e le Xiaomi Piston v2 (che fra l'altro mi ispirano parecchio )??

Ascolto un pò di tutto ma prediligo rock e pop (Aerosmith, Queen, ...)

Grazie a tutti
Old 07-03-2014, 18:15   #11340
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Le Xiaomi si narra siano migliori.. Ovviamente non quelle fasulle XD
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...