Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 10:56   #8741
jeanpierree
Member

Iscritto dal: Jan 2013
il suono cambia veramente tanto da gommino a gommino.. alla fine ci vuole l'aderenza perfetta.
Credo di trovarmi bene con i gommini più grandi, poi non so, magari è un impressione, purtroppo i double flange son leggermente complicati da inserire, l'auricolare è leggermente più piccola del canale del gommino... invece i triple flange sembra mi finiscano in gola, alla fine ci vorrebbe un calco dell'orecchio..
jeanpierree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 11:10   #8742
CrazySilver
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Mi trovo bene con i medi. Purtroppo quelli delle mie M5 vanno larghi alle cuffie, peccato.

Inviato con piccione viaggiatore
CrazySilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:02   #8743
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da jeanpierree Guarda i messaggi
il suono cambia veramente tanto da gommino a gommino.. alla fine ci vuole l'aderenza perfetta.
Credo di trovarmi bene con i gommini più grandi, poi non so, magari è un impressione, purtroppo i double flange son leggermente complicati da inserire, l'auricolare è leggermente più piccola del canale del gommino... invece i triple flange sembra mi finiscano in gola, alla fine ci vorrebbe un calco dell'orecchio..
Anche secondo me il suono migliore, soprattutto per quanto riguarda i bassi, si ottiene con i gommini più grandi. Ovviamente dipende anche dalla forma dell'orecchio. Purtroppo sono anche i più scomodi da indossare, o meglio, da rimuovere.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 15:36   #8744
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CrazySilver Guarda i messaggi
Ragazzi possiedo un amplificatore software che mi permette di alzare fino a 15db. Conviene usarlo oppure meglio evitare? Si potrebbero danneggiare cuffie o molto più gravemente l'udito?

Non serve amplificare se ottieni un volume adeguato senza amplificare. In ogni caso non mi fido molto di queste cose, se le cuffie hanno una impedenza troppo alta che il tuo computer non riesce ad alimentare dubito che un software possa risolvere questo problema.

p.s. comunque dovrebbe essere ovvio che volumi troppo alti possono provocare danni all'udito
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 20:11   #8745
CrazySilver
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Il programma è per cellulare. Esso va a modificare il limite imposto dal produttore (Samsung) sull'uscita audio

Ultima modifica di CrazySilver : 24-04-2013 alle 11:48.
CrazySilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 21:53   #8746
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Il programma è per cellulare. Esso va a modificare il lunette imposto dal produttore (Samsung) sull'uscita audio

se parli di VoodooSound lo puoi usare senza problemi...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 10:45   #8747
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Il programma è per cellulare. Esso va a modificare il lunette imposto dal produttore (Samsung) sull'uscita audio

Ahh ok pensavo fosse qualche roba strana per il pc
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 12:58   #8748
DopeMusic
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ragazzi mi sono arrivate dopo 3 settimane (finalmente) le Yuin Pk3. Avrei delle domande da farvi:
1-Ho letto che molti auricolari hanno bisogno di un "rodaggio" prima di rendere al meglio..sapete dirmi in cosa consiste e se questo tipo di auricolari ne ha bisogno
2-Oltre ai normali gommini copri auricolare mi sono arrivati anche degli altri a forma di "ciambella" cioè bucati da ambo le parti..sapete dirmi come si mettono?xD e se c'è qualche differenza da quelli normali bucati solo da un lato.
Grazie in anticipo per le risposte
DopeMusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 16:46   #8749
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DopeMusic Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono arrivate dopo 3 settimane (finalmente) le Yuin Pk3. Avrei delle domande da farvi:
1-Ho letto che molti auricolari hanno bisogno di un "rodaggio" prima di rendere al meglio..sapete dirmi in cosa consiste e se questo tipo di auricolari ne ha bisogno
E' tutto spiegato nel primo post del thread.

Quote:
Originariamente inviato da DopeMusic Guarda i messaggi
2-Oltre ai normali gommini copri auricolare mi sono arrivati anche degli altri a forma di "ciambella" cioè bucati da ambo le parti..sapete dirmi come si mettono?xD e se c'è qualche differenza da quelli normali bucati solo da un lato.
Grazie in anticipo per le risposte
I "donut foam" assicurano una maggiore trasparenza alla gamma medio-alta.
Potresti preferirili se i medi ti appaiono "velati" e apprezzi un suono più brillante.
La cosa migliore è provare entrambi i tipi e scegliere in base alle tue esigenze.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 18:57   #8750
DopeMusic
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
E' tutto spiegato nel primo post del thread.

I "donut foam" assicurano una maggiore trasparenza alla gamma medio-alta.
Potresti preferirili se i medi ti appaiono "velati" e apprezzi un suono più brillante.
La cosa migliore è provare entrambi i tipi e scegliere in base alle tue esigenze.
Ok grazie mille spero di riuscire a metterle xD
DopeMusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 19:50   #8751
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Arrivate oggi le Monoprice 9927: confermo che sono identiche alle 8320, colore a parte, ed hanno in dotazione la canonica serie di inserti (small, medium e large).

Inoltre non arrivano in una bustina ma in versione Retail:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 23:09   #8752
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Arrivate oggi le Monoprice 9927: confermo che sono identiche alle 8320, colore a parte, ed hanno in dotazione la canonica serie di inserti (small, medium e large).

Inoltre non arrivano in una bustina ma in versione Retail:

Interessanti!
..costano circa 15€ spedite da amazon.co.uk, come sono?
(quando ho letto "Enhanced bass" mi hai fatto venire l'acquolina!)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 08:25   #8753
DanielV98
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Buongiorno, vorrei fare un regalo ad un mio amico con il budget di massimo 40€, che auricolari in-ear posso comprare? Magari se fossero abbastanza famose, perchè non ho la carta di credito e quindi le dovrei cercare in qualche negozio di elettronica. Non ne capisco per niente di audio, quindi aiutatemi voi, grazie
DanielV98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 08:54   #8754
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Interessanti!
..costano circa 15€ spedite da amazon.co.uk, come sono?
(quando ho letto "Enhanced bass" mi hai fatto venire l'acquolina!)
Avevo già preso tempo fà le 8320, ed ho "infilato" queste in un ordine su Amazon UK, in modo da risparmiare le spese di spedizione.

La resa molto bilanciata, non ostante la definizione di cui parlavi: ci sono anche ottimi bassi, ma molto dipende dal trovare il giusto Fit, anche considerando le grandi dimensioni degli auricolari.

Penso che ne prenderò altre quattro investendo sui 25 euro, così verranno sui 6 euro l'una!
Old 25-04-2013, 09:16   #8755
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Avevo già preso tempo fà le 8320, ed ho "infilato" queste in un ordine su Amazon UK, in modo da risparmiare le spese di spedizione.

La resa molto bilanciata, non ostante la definizione di cui parlavi: ci sono anche ottimi bassi, ma molto dipende dal trovare il giusto Fit, anche considerando le grandi dimensioni degli auricolari.

Penso che ne prenderò altre quattro investendo sui 25 euro, così verranno sui 6 euro l'una!
...e magari si può mettere alla prova la propria manualità con una bella mod :

http://rinchoi.blogspot.it/2013/03/m...-rin-choi.html

P.S. "bella" per modo di dire!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 25-04-2013, 16:30   #8756
rofl!
Junior Member

L'Avatar di rofl!

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

A vederle dalle foto sembrano fragiline, a te che le hai in mano come sembrano?
Non ci devo correre, però le uso praticamente solo nel tragitto casa - università e quando arrivo a destinazione me le ficco in tasca senza pensarci troppo...non vorrei disfarle dopo due settimane
rofl! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 16:39   #8757
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da rofl! Guarda i messaggi
Non ci devo correre, però le uso praticamente solo nel tragitto casa - università e quando arrivo a destinazione me le ficco in tasca senza pensarci troppo...non vorrei disfarle dopo due settimane
E' un'impressione errata. Non sono affatto fragili.
Piuttosto per la loro particolare ed ingombrante conformazione potrebbero risultare scomode se si hanno canali auricolari piccoli.
Old 25-04-2013, 17:12   #8758
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da rofl! Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
E' un'impressione errata. Non sono affatto fragili.
Piuttosto per la loro particolare ed ingombrante conformazione potrebbero risultare scomode se si hanno canali auricolari piccoli.
confermo! Sono decisamente solide!

Anche il cavo è rivestito da una guaina telata che sembra essere resistente...
Old 25-04-2013, 17:39   #8759
rofl!
Junior Member

L'Avatar di rofl!

Iscritto dal: Nov 2010
Ottimo
Ci sto facendo più che un pensierino...
rofl! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 18:58   #8760
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Se non sai che farci una me la prendo io (anche 2 se preferisci).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...