Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2012, 18:55   #6161
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Smeagol Guarda i messaggi
Beh, a me piace che la musica si senta bene... anche se non mi ritengo assolutamento un audiofilo!
Per disperazione avrei preso subito le Philips SHE3680 o le SHE3570 (NERE!) ma nei negozi non le trovo... che @@!
Ok, fatto l'acquisto per disperazione... Philips SHE3680. Provate al volo... comode sono comode e la custodia ad "ovetto" è davvero utile.... però... come qualità audio lasciano il tempo che trovano, si sente molta sibilance ed appena si sale di volume si perde in definizione. Quasi quasi erano meglio le Samsung del mio Galaxy... se non fosse che da indossare erano terribili!
Probabilmente mi ordinerò qualcos'altro più in la... per ora mi accontento, del resto per meno di 20€ cosa pretendevo???

Grazie a tutti!
Smeagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 19:10   #6162
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Smeagol Guarda i messaggi
Ok, fatto l'acquisto per disperazione... Philips SHE3680. Provate al volo... comode sono comode e la custodia ad "ovetto" è davvero utile.... però... come qualità audio lasciano il tempo che trovano, si sente molta sibilance ed appena si sale di volume si perde in definizione. Quasi quasi erano meglio le Samsung del mio Galaxy... se non fosse che da indossare erano terribili!
Probabilmente mi ordinerò qualcos'altro più in la... per ora mi accontento, del resto per meno di 20€ cosa pretendevo???

Grazie a tutti!
Come definizione a meno di 20€ preferisco le pl-30, anche se sono carenti nei bassi, ma come tu stesso hai detto sotto ai 20€ ...
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 19:33   #6163
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ninja77 Guarda i messaggi
Che differenza passa tra le Brainwavz m2 e m4?E' un buon prezzo 44.50?Alternative sui 50 euro?Ascolto rock e blues e amo un suono caldo e avvolgente.Grazie.
Meglio le M2 e alzi un pelino gli acuti. Le M2 hanno tanti bassi e soprattutto medi consistenti.

Le M4 IMHO sono troppo a V come suono. Devi tirar fuori i medi, ed è più difficile.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 20:11   #6164
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Arrivano per posta normale in 7 giorni spaccati, isole comprese (almeno a me e ad altri è successo così). Buon ascolto....
Dici? Sono arrivate a Milano stamattina e spedite sempre oggi al centro postale di Genova .
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 20:37   #6165
AmVee
Member

L'Avatar di AmVee

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Venezia
Ciao a tutti!

Ho bisogno di prendere degli auricolari in ear, perché quelli del lettore sono andati...

Uso un Sony walkman serie X e mi trovavo bene con gli in ear inclusi per l'interazione fantastica hardware/software relativa all'isolamento acustico (ottimo anche in treno e con volumi bassi di ascolto).

Ergo starei cercando auricolari (in ordine di importanza):
1. molto isolanti anche a volumi bassi
2. per musica rock e ska-jazz
3. sui 100€ max (se si può risparmiare meglio ma non necessario)

Non ho letto una sola recensione positiva dei beats, e le Bose IE1 ho letto qua che facevano schifo. What about le Bose MIE2, invece?
(In fascia più bassa ho sentito parlar bene delle Klipsch S4)

Forse ho le idee poco chiare in merito, perciò mi fido di voi!
Old 25-10-2012, 20:43   #6166
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Meglio le M2 e alzi un pelino gli acuti. Le M2 hanno tanti bassi e soprattutto medi consistenti.

Le M4 IMHO sono troppo a V come suono. Devi tirar fuori i medi, ed è più difficile.
Concordo con la sua definizione delle M2, che tra l'altro sono le cuffie che sto usando al momento. Buoni bassi e ottimi medi secondo me: hanno tirato in prio piano le voci come non credevo la prima volta ch le ho utilizzate (venivo da cuffiette molto più scarse e bassose come le Philips SHE3860). Delle Brainwavz in generale poi c'è di comodo che offrono sempre un buon numero di inserti ed una comoda custiodia per il trasporto.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 07:58   #6167
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Come definizione a meno di 20€ preferisco le pl-30, anche se sono carenti nei bassi, ma come tu stesso hai detto sotto ai 20€ ...
Che poi... ad un ascolto più approfondito, le SHE3680 non è che abbiano sti gran bassi... in ogni caso mancando di definizione anche i bassi si perdono.
Altra nota stonata... l'isolamento è davvero minimo, normalmente in treno potevo tenere il volume basso ma con queste non si riesce... a meno di non voler sentire anche le chiacchiere del vicino come sottofondo!
Insomma... delusione! La mia paura ora è di beccare un altro "pacco" acquistando qualcosa di fascia superiore (sono tentato dalle JVC FX40)... del resto anche delle Philips avevo letto ottime recensioni!
Smeagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 09:40   #6168
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Arrivate stamani! Alla faccia della lentezza delle poste Italiane

Xears Xe200Pro

Cappena messe sul lettore Mp3 Sony: prima nota delente, i bassi non ci sono..o meglio, ci sono ma sono pochissimi. Non so dove gli altri li abbiano sentiti, ma nelle mie la risposta è piattissima. Forse bisogna cambiare i gommini ma non ci riesco, mi scivolano le dita: devo comprimere in mezzo e sfilarli giusto? beh, sembra un'impresa

EDIT: Cambiati i gommini, li ho provati quasi tutti, tranne quelli più lunghi con le alette; per adesso solo quelli più piccoli restituiscono un minimo di bassi con l'equalizzatore disattivato, ma nulla di anche lontanamente paragonabile ai commenti letti in rete. I bassi sono un pò secchi e duri, al confronto le cuffie in dotazione con l'LG e900 sembfano di ben altro livello. Al prezzo ai cui le vendono sono un furto. faccio un pò di rodaggio e poi esprimerò una mia valutazione definitiva.

Ultima modifica di NetmanXP : 26-10-2012 alle 10:19.
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 09:58   #6169
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
e devo dire che preferisco di gran lunga il suono delle ksc75!
Piccolo OT, se vuoi rispondi in MP: come hai moddato le KSC75?
Old 26-10-2012, 10:28   #6170
nutnut
Member

L'Avatar di nutnut

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Castelfranco V.to
Qualcuno sa se esistono auricolari avvolgibili con microfono per cellulare? con il classico jack da 3.5 mm

grazie per le eventuali risposte
nutnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 11:25   #6171
Maxcat
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Acquisto Brainwavz R1

Domanda a chi ha comprato le Brainwavz R1 da mp4nation :

Al prezzo (oggi è 34,37 €) vanno aggiunte spese di spedizione e/o tasse doganali (userò Paypal) ?

Grazie !
Maxcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 11:37   #6172
Maxcat
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Acquisto Brainwavz R1

Dimenticavo...

Secondo voi sono consigliabili per un Sansa Clip+ ?
Maxcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:10   #6173
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da Maxcat Guarda i messaggi
Domanda a chi ha comprato le Brainwavz R1 da mp4nation :

Al prezzo (oggi è 34,37 €) vanno aggiunte spese di spedizione e/o tasse doganali (userò Paypal) ?

Grazie !
a me non è stata aggiunta nessuna spesa di dogana. loro dichiarano che il valore delle cuffie è di 20€ così non dovrebbe esserci nessuna tassa. cmq seconda volta che compro da lì (prima con paypal) e nessun problema dogana.
Da altre risposte sul forum è un po' a fortuna, ma in ogni caso dovresti pagare dopo la dogana. Secondo me è un'eventualità remota.
Old 26-10-2012, 12:16   #6174
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
a me sono arrivate oggi le R1. prima ho avuto le soundmagic pl30 e pl50.

delle tre, preferisco di gran lunga le pl30.
suono piu pulito e medi in risalto.
trovo i bassi delle R1 piuttosto sporchi e per il resto niente di eccezionale.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:57   #6175
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
a me sono arrivate oggi le R1. prima ho avuto le soundmagic pl30 e pl50.

delle tre, preferisco di gran lunga le pl30.
suono piu pulito e medi in risalto.
trovo i bassi delle R1 piuttosto sporchi e per il resto niente di eccezionale.
a me invece non dispiacciono. anche io possiedo le pl-30 che adoro, ma non sono confrontabili a mio avviso le due. Le pl-30 le trovo + precise nei dettagli e il loro suono è molto pulito, ma in alcune circostanze è un po' troppo analitico, freddo, inoltre hanno pochi bassi. Le R1 invece a mio avviso hanno un suono + confortevole, caldo, seppur molto meno dettagliato, ma i bassi non mi dispiacciono affatto. In ogni caso dipende anche dagli inserti che usi e come ti calzano. Io ho anche le philips she 3680 e nessuna delle 3 misure soddisfa il mio orecchio . Detto questo, dovendo scegliere tra pl-30 e r1 probabilmente sceglirei le pl-30, perchè preferisco avere un enfasi sulle medie - alte frequenze. Infatti penso che il prox upgrade sarà per le re-262 sempre che non le ritirino dal mercato (e magari a prezzo minore visto le nuove uscite ).
Old 27-10-2012, 00:26   #6176
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi oltre alle klipsc s4 e alle JVC fx40, avete altre cuffie da consigliarmi?

Ultima modifica di deca90 : 28-10-2012 alle 19:12.
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 11:52   #6177
alto_e_GOBBO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Per il mio budget in offerta su amazon ci sono:

Philips SHE 6000 Cuffie intra-auricolari con suono Virtual Surround (104 dB, 50 mWatt), colore: Nero di Philips 15 euro

Sony MDREX50LPB Cuffie auricolari, colore: Nero 15 euro

Philips SHQ 1000 Auricolare 13 euro
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 09:45   #6178
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Dove trovo un cavo-prolunga per auricolari/cuffie?
E soprattutto, ci sarebbe qualche problema di impedenze o ''degrado'' del suono?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 11:04   #6179
Saiden
Member

L'Avatar di Saiden

Iscritto dal: Nov 2009
salve a tutti
vi scrivo di nuovo per avere consigli su un paio di auricolari da acquistare. Mia madre vuole cambiare quelli in dotazione del cellulare (un galaxy next mi pare) perché dice che le stanno scomodi e le cadono. Tempo fa le avevo fatto provare le mie UE 700, e ne era rimasta estasiata.
Quello di cui ha bisogno lei sono degli auricolari per ascoltare la musica col cellulare che abbiano anche il microfono, budget massimo 40€.
Ho provato a guardare sui siti delle marche più blasonate ma si sfora ampiamente il budget.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Saiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:13   #6180
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Le RE272 con il loro nuovo amichetto, iBasso T5 (utilizza una tecnologia di tipo balanced grounding), il velcro l'ho messo per "fissare" il clip+:

Impressioni veloci: Rispetto a come suonano "lisce" con il clip+, a mio modo di vedere l'headstage aumenta di parecchio e il suono diventa più pieno pur rimanendo dettagliatissimo (anzi il livello del dettaglio aumenta ancora).
Nota dolente la qualità costruttiva del mostriciattolo. La scocca del T5 si sta rovinando e, visto il costo, non dovrebbe succedere.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...