Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 10:41   #4301
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da suondarden Guarda i messaggi
ottimo!!
quindi per la cifra che pensavo di spendere mi tengo le breats?
grazie mille per le dritte
Diciamo che, sebbene non ami affatto il suono delle Beats, è comunque una cuffia decente rapportata ad una fascia di prezzo di 50 - 70 euro: quello che le rende vergognose è il prezzo che è quattro volte quello della fascia di riferimento!

Comunque, prima di cambiare cuffie, proverei ad ascoltare il D2 con quelle che già hai per vedere se ti soddisfa; poi, se non ti riterrai soddisfatto, potrai pensare a chiedere consigli nel thread che ti è stato indicato, magari specificando se preferisci un suono analitico, musicale o con bassi in evidenza, tanto per restringere il campo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 10:47   #4302
suondarden
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
perfetto grazie mille per i consigli!!
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 13:06   #4303
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
perfetto grazie mille per i consigli!!
Ho avuto delle Technics RP-DH1200, un paio di Sennheiser IE8i e ora le Yamaha EPH-100, non c'è storia, le cuffie da dj vanno bene solo per suonare nei locali perchè hanno un volume molto alto (anche se in realtà non dipende dalle cuffie) e isolano abbastanza bene dai rumori esterni ma come qualità non sono il top, gli alti e i medi soccombono sotto i bassi. Se ti interessano delle buone cuffie prendi le Sennheiser HD25, altrimenti gli auricolari best-buy per 100€ sono le Yamaha EPH-100
Old 21-06-2012, 13:16   #4304
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ho avuto delle Technics RP-DH1200, un paio di Sennheiser IE8i e ora le Yamaha EPH-100, non c'è storia, le cuffie da dj vanno bene solo per suonare nei locali perchè hanno un volume molto alto (anche se in realtà non dipende dalle cuffie) e isolano abbastanza bene dai rumori esterni ma come qualità non sono il top, gli alti e i medi soccombono sotto i bassi. Se ti interessano delle buone cuffie prendi le Sennheiser HD25, altrimenti gli auricolari best-buy per 100€ sono le Yamaha EPH-100
un paragone tra le ie8 e le yamaha???
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:02   #4305
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Anche se le hd25 sono cuffie da dj!
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:15   #4306
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Scusate raga siccome non ho trovato il forum ufficiale del sansa fuze posto qui lol: x caso anche il fuze come il clip ha l'opzione del volume "limitato" se si seleziona una determinata parte del mondo nella conf iniziale oppure no?? Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:16   #4307
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Scusate raga siccome non ho trovato il forum ufficiale del sansa fuze posto qui lol: x caso anche il fuze come il clip ha l'opzione del volume "limitato" se si seleziona una determinata parte del mondo nella conf iniziale oppure no?? Grazie
Sì, è esattamente lo stesso!
Old 21-06-2012, 14:22   #4308
suondarden
Senior Member

Quote:
grazie allora era come immaginavo

stavo guardando le cuffie di cui parli e le yamaha sono in offerta sull'amazzone italiano a 100 euro incluse le spedizioni
è buono come prezzo?
mentre le IE8 non le trovo a meno di 200 euro... anche se sulla baia ne ho trovate alcune dal regno unito a meno di 100 euro incluse spese di spedizione
probabilità che siano false altissima vero?

come chiedeva un altro utente la diferenza è così evidente?
tra le IE8 e le IE8i cambia solo il microfono con il regolatore del volume?
tra le beats e le yamaha quale mi consigliereste?
nella fascia di prezzo 100/120/130 queste yamaha sono la miglior scelta?
Old 21-06-2012, 14:41   #4309
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, è esattamente lo stesso!
non trovo l'opzione dov'é??..
Old 21-06-2012, 14:49   #4310
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
non trovo l'opzione dov'é??..
La puoi selezionare nella configurazione iniziale, ripristinando il lettore allo stato iniziale e selezionando "Resto del mondo": con il limite disattivato trovi nelle impostazioni una selezione tra "Normale" ed "Alto" nel menù del volume...
Old 21-06-2012, 15:47   #4311
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
La puoi selezionare nella configurazione iniziale, ripristinando il lettore allo stato iniziale e selezionando "Resto del mondo": con il limite disattivato trovi nelle impostazioni una selezione tra "Normale" ed "Alto" nel menù del volume...
io ho messo "alto" nelle impostazioni del volume, oltre quindi non si può andare??..
Old 21-06-2012, 19:45   #4312
darude
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
io ho messo "alto" nelle impostazioni del volume, oltre quindi non si può andare??..
fermi fermi!
Cos'è 'sta cosa?
Devo prendere il Clip Zip, c'è qualcosa che dovrei sapere?
Interessa anche me questo discorso?
Esiste per caso anche un topic dedicato al Clip Zip?

EDIT: però qui non siamo in-topic e me ne scuso...

Ultima modifica di darude : 21-06-2012 alle 19:48.
darude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 21:26   #4313
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
No per lo zip non c'è il thread. Niente, se scegli Europa ti limita il volume. Basta ricordarti di scegliere 'resto del mondo', al primo avvio..
e se l'ho dimenticato invece di mettere il "resto del mondo" ed ho messo "europa" e dopo metto nelle impostazioni del volume "alto" è la stessa cosa di aver messo "resto del mondo"??..

Old 21-06-2012, 22:01   #4314
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
un paragone tra le ie8 e le yamaha???
Paragone che sulla carta pare non reggere ma in realtà le Yamaha ne escono alla grande. Direi anche meglio delle IE8 considerando il rapporto q/p. Le Sennheiser hanno (avevano, le ho perse ) sicuramente dei bassi più profondi (io li ho sempre tenuti al minimo [c'è un regolatore dei bassi su entrambi gli auricolari, ndr], al massimo a 2 tacchette su 5) ma molte volte non dico invadenti ma gli alti e i medi si perdevano un po'. Le Yamaha sotto questo punto di vista sono più equilibrate (anche se comunque tendenti al bassoso) e in linea generale più piacevoli da ascoltare e sono anche molto più comode da indossare (ho sempre odiato far passare il filo sopra le orecchie), unica vera mancanza è il controllo volume/canzoni sul cavo, peccato non ne facciano una versione mobile. Tra IE8 e Yamaha considerando il prezzo più che doppio consiglierei senza ombra di dubbio le Yamaha.
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Anche se le hd25 sono cuffie da dj!
Si, in effetti mi sono dimenticato di aggiungere "da dj"
Quote:
grazie allora era come immaginavo

stavo guardando le cuffie di cui parli e le yamaha sono in offerta sull'amazzone italiano a 100 euro incluse le spedizioni
è buono come prezzo?
mentre le IE8 non le trovo a meno di 200 euro... anche se sulla baia ne ho trovate alcune dal regno unito a meno di 100 euro incluse spese di spedizione
probabilità che siano false altissima vero?

come chiedeva un altro utente la diferenza è così evidente?
tra le IE8 e le IE8i cambia solo il microfono con il regolatore del volume?
tra le beats e le yamaha quale mi consigliereste?
nella fascia di prezzo 100/120/130 queste yamaha sono la miglior scelta?
Per 100€ le IE8 sono sicuramente fake, si le IE8i sono identiche, cambia solo il fatto che ci sono i controlli sul cavo appunto. (Per altro il cavo delle IE8 e IE8i è intercambiabile per cui si possono prendere le IE8 e in seguito alla necessità comprare il cavo con i controlli per il telefono). Io le avevo pagate 196 in offerta su amazon più di un anno fa ma ormai i prezzi sono astronomici. Tra Beats e Yamaha senza dubbio Yamaha, delle Beats paghi poco la qualità e tanto il marchio e il design.
Old 21-06-2012, 22:10   #4315
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da invano Guarda i messaggi
che ne pensate delle Plantronics BackBeat 903+ ?

Anzi, cambio di programma.

Che ne pensate delle AKG K328 o le K350?

p.s. in poche parole cerco degli auricolari dal costo non eccessivo, con controllo volume e microfono in modo tale che le possa abbinare all'iPhone.
invano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 23:28   #4316
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
No, hai scelto l'unica opzione da evitare-.-"
scusami non ti seguo ho messo alto nelle imp del volume...selezionando l'opzione resto del mondo invece che europa è lo stesso il volume oppure no??..come faccio a riconfigurarlo??..
Old 22-06-2012, 00:15   #4317
suondarden
Senior Member

Quote:
Per 100€ le IE8 sono sicuramente fake, si le IE8i sono identiche, cambia solo il fatto che ci sono i controlli sul cavo appunto. (Per altro il cavo delle IE8 e IE8i è intercambiabile per cui si possono prendere le IE8 e in seguito alla necessità comprare il cavo con i controlli per il telefono). Io le avevo pagate 196 in offerta su amazon più di un anno fa ma ormai i prezzi sono astronomici. Tra Beats e Yamaha senza dubbio Yamaha, delle Beats paghi poco la qualità e tanto il marchio e il design.
Ho capito allora evito alla grande le IE8 fake
comuinque guardando sulla baia si trovano beats che sul sito costano 300 euro a meno di 60 euro e anche se i venditori scrivono che sono uguali alle originali perchè provengono dalla stessa fabbrica il dubbio dovrebbe venire
comunque seguo il consiglio che mi hanno dato miriddin e sh4d3 e aspetto di provare il d2 con le beats nel caso non mi piacciano punterò queste yamaha
ultima domanda : 100 euro per queste yamaha è un prezzo normale o una buona offerta?

grazie ancora ciaooo
Old 22-06-2012, 01:23   #4318
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
100 euro per queste yamaha è un prezzo normale o una buona offerta?

grazie ancora ciaooo
Sicuramente è il prezzo più basso ma non è una super offerta, con 107€ le porti comunque a casa.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 09:28   #4319
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Ho capito allora evito alla grande le IE8 fake
comuinque guardando sulla baia si trovano beats che sul sito costano 300 euro a meno di 60 euro e anche se i venditori scrivono che sono uguali alle originali perchè provengono dalla stessa fabbrica il dubbio dovrebbe venire
comunque seguo il consiglio che mi hanno dato miriddin e sh4d3 e aspetto di provare il d2 con le beats nel caso non mi piacciano punterò queste yamaha
ultima domanda : 100 euro per queste yamaha è un prezzo normale o una buona offerta?

grazie ancora ciaooo
Io le ho pagate 101 spedite da Audio Affair (Arrivano dall'UK e ci mettono una settimana) però c'era lo sconto del 10% ocio che su amazon sono in consegna in 3/5 settimane
Old 22-06-2012, 09:59   #4320
suondarden
Senior Member

azz hai ragione nella fretta di leggere avevo capito 3-5 giorni!!

grazie a tutti!!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...