Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 14:16   #3701
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione che, in effetti, non mi era affatto chiara. Sarei curioso di conoscere, a questo punto, qualche brano in cui si possano rilevare gli "upper-bass", non perchè ne senta la necessità (!!) ma proprio per verificare fin dove arrivano le XE. C'è qualcuno che saprebbe darmi un suggerimento in merito?
antonello se hai intenzione di ascoltare quei tipi di bassi, ascolta "busta rhymes- touch it" la versione originale, e noterai la potenza e la profondità dei bassi di queste cuffie. stavo a 20 di volume ed iniziavano ad essere un pò forti per il mio udito ed il volume è 31 del mio player
Old 18-05-2012, 14:18   #3702
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non so è colpa di un mio amico, che mi ha trascinato nel tunnel del K-Pop! All'inizio ero scettico, ora mi sto ascoltando una marea di sti gruppi coreani, devo dire che sono davvero bravine.

Sì cmq mi hai anticipato! Infatti io tutte le considerazioni sui bassi delle XE200Pro le ho fatte utilizzando il Clip Zip rockboxato in Flat. Però ora che sto usando il mio Samsung I5800, al quale ho modificato il kernel e messo i voodoo driver, mi son reso conto, che dipende molto da com'è equalizzato il lettore mp3!!!

Infatti come dici tu, ogni lettore ha una sua EQ di default, che è diversissima da altri modelli. Soprattutto ho notato che le frequenze dei bassi, ogni lettore le interpreta come gli pare. Quindi a volte è necessario smanettare.

Ora su Android sull'I5800 sto utilizzando PowerAmp, un app davvero mostruosa! Ha un equalizzatore da fine del mondo, forse pure meglio di quello di Rockbox. E smanettando sulle frequenze 31 e 62 di sto programmino, alle XE200 riesco a far fare un pò quello che voglio con i bassi.
Adesso provo un pò a scaricarla anche se la musica la ascolto maggiormente con il lettore mp3
Old 18-05-2012, 14:36   #3703
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Già, i materiali non sono granchè, sono in linea col prezzo che paghi, ma la qualità c'è! quindi se non gli fai fare la guerra, non avresti problemi... non è che si autodistruggono XD
ahaah ti immagini:queste IEM si autodistruggeranno dopo 50 MP3,tipo Mission Impossible! Grazie,allora ci ri-faccio un pensierino.Quanto alle Radiopaq,io su Headhifi nella recensione ho letto questo:il recensore stra-consigliava sia per i bassi che per il suono in generale [rapportato al prezzo,ovvio,ma ritenuto migliore di tante Sennheiser in quella fascia o poco più costose]le Jazz.E addirittura diceva che dargli questi nomi fosse fuorviante,e in definitiva,una cretinata.Come dice anche Jojo.Poi,per un suono meno "bassoso" e un pochino più incentrato sugli alti,ma rimanendo sempre billanciato e dalle parti [parlavano di differenze minime]delle Jazz,come qualità - quindi ottima - le " Classic".Tutte e due super-consigliate,insomma.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 18-05-2012 alle 14:42.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 14:37   #3704
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Al momento soprattutto rap, ma spazio molto.
Cerco qualcosa di equilibrato che sappia adattarsi a vari generi, senza rinunciare a dei buoni bassi (non per questo troppo profondi o predominanti).
Non me ne intendo affatto, e come primo acquisto vorrei stare sotto i 30 euro, per questo le radiopaq mi sembravano perfette
Aggiungo che ascolto da un galaxy s2 con power amp.
Se sei zona Milano posso fartele ascoltare, eheh..
Cmq puoi anche guardare le XEARS, c'è un modello nuovo che con un codice sconto facilmente reperibile da internet ti viene 38 euro spedito anzichè 138! è il modello più costoso che trovi nel sito, non puoi sbagliare..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 14:38   #3705
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
ahaah ti immagini:queste IEM si autodistruggeranno dopo 50 MP3,tipo Missin Impossible! Grazie,allora ci ri-faccio un pensierino.Quanto alle Radiopaq,io su Headhifi nella recensione ho letto questo:il recensore stra-consigliava sia per i bassi che per il suono in generale [rapportato al prezzo,ovvio,ma ritenuto migliore di tante Sennheiser in quella fascia o poco più costose]le Jazz.E addirittura diceva che dargli questi nomi fosse fuorviante,e in definitiva,una cretinata.Come dice anche Jojo.Poi,per un suono meno "bassoso" e un pochino più incentrato sugli alti,ma rimanendo sempre billanciato e dalle parti [parlavano di differenze minime]delle Jazz,come qualità - quindi ottima - le " Classic".Tutte e due super-consigliate,insomma.
si infatti... ma poi per quel prezzo assurdo.... infatti ho preso anche una radiopaq rock da tenere come soprammobile, non l'ho neanche aperta dallo scatolo
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 18-05-2012, 15:44   #3706
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Se sei zona Milano posso fartele ascoltare, eheh..
Cmq puoi anche guardare le XEARS, c'è un modello nuovo che con un codice sconto facilmente reperibile da internet ti viene 38 euro spedito anzichè 138! è il modello più costoso che trovi nel sito, non puoi sbagliare..
Infatti stavo pensando di alzare il budget per arrivare a una xears, in particolare da quello che ho letto qui e su head fi le XE200PRO sembrano preferibili.
Le nuove mi piacciono tantissimo ma non ci sono ancora pareri e non me la sento di fare da cavia
Sono lontano da milano, ma tanto ho capito che a quel prezzo le radiopaq sono regalate, e a leggere la recensione di joker su head fi mi pare si possano ben adattare ad un suono rap, visto come parla dei bassi. Sulle pop invece non ho trovato nulla,e visto che tu me le sconsigli resterei sulle jazz. Potrebbero essere una scelta momentanea e mi resterebbero da battaglia, per portarle al mare ad esempio.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:11   #3707
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Infatti stavo pensando di alzare il budget per arrivare a una xears, in particolare da quello che ho letto qui e su head fi le XE200PRO sembrano preferibili.
Le nuove mi piacciono tantissimo ma non ci sono ancora pareri e non me la sento di fare da cavia
Sono lontano da milano, ma tanto ho capito che a quel prezzo le radiopaq sono regalate, e a leggere la recensione di joker su head fi mi pare si possano ben adattare ad un suono rap, visto come parla dei bassi. Sulle pop invece non ho trovato nulla,e visto che tu me le sconsigli resterei sulle jazz. Potrebbero essere una scelta momentanea e mi resterebbero da battaglia, per portarle al mare ad esempio.
Bravissimo... io ho un sacco di auricolari che provo e mi restano da battaglia..
Old 18-05-2012, 16:38   #3708
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Non per ripetermi:su headhifi parlavano ottimamente delle "Classic" nella serie Radiopaq.Con un suono filo più bilanciato sugli alti,ma comunque considerate alla pari delle Jazz.Infatti consigliavano di comperare il duo insieme
Old 18-05-2012, 17:09   #3709
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Non per ripetermi:su headhifi parlavano ottimamente delle "Classic" nella serie Radiopaq.Con un suono filo più bilanciato sugli alti,ma comunque considerate alla pari delle Jazz.Infatti consigliavano di comperare il duo insieme
Infatti infatti... io avendo già le Phonak audeo pfe 122 che sono molto precise ed analitiche, ho scelto le Jazz per avere qualcosa di diverso, e in effetti se dovessi scegliere un aggettivo è "esuberanti"! come una ragazza con la quarta di reggiseno!
Old 18-05-2012, 17:12   #3710
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Infatti infatti... io avendo già le Phonak audeo pfe 122 che sono molto precise ed analitiche, ho scelto le Jazz per avere qualcosa di diverso, e in effetti se dovessi scegliere un aggettivo è "esuberanti"! come una ragazza con la quarta di reggiseno!
Stai in cattura forte! paragonare una bella ragazza con la 4a di reggiseno alle Radiopaq!!!
Old 18-05-2012, 17:29   #3711
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Stai in cattura forte! paragonare una bella ragazza con la 4a di reggiseno alle Radiopaq!!!
ahah con le dovute proporzioni!
Old 18-05-2012, 17:33   #3712
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Bravissimo... io ho un sacco di auricolari che provo e mi restano da battaglia..
Dalla tua firma lo sospettavo
Quote:
Mi riferivo alla comparativa di joker dove le jazz prendono qualcosa in più, se non sbaglio. Suppongo anche che per il rap sia preferibile un basso più presente.

Adesso devo solo decidere se fare una spesa più consistente ora per le xears o accontentarmi per il momento.
Da battaglia avrei sempre le samsung in bundle con il telefono.
Grazie dei consigli fino ad ora

Ultima modifica di Callaghan22 : 18-05-2012 alle 17:36.
Old 18-05-2012, 19:01   #3713
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Dalla tua firma lo sospettavo

Mi riferivo alla comparativa di joker dove le jazz prendono qualcosa in più, se non sbaglio. Suppongo anche che per il rap sia preferibile un basso più presente.

Adesso devo solo decidere se fare una spesa più consistente ora per le xears o accontentarmi per il momento.
Da battaglia avrei sempre le samsung in bundle con il telefono.
Grazie dei consigli fino ad ora
Oggi ho paragonato la qualità costruttiva delle radiopaq jazz e delle xears ultimate reference del mio amico, quelle da 129 euro che ha preso in offerta a 38... beh, le radiopaq come qualità costruttiva mi sono sembrate superiori!!
Come qualità audio non ho ancora provato
Old 18-05-2012, 19:36   #3714
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Oggi ho paragonato la qualità costruttiva delle radiopaq jazz e delle xears ultimate reference del mio amico, quelle da 129 euro che ha preso in offerta a 38... beh, le radiopaq come qualità costruttiva mi sono sembrate superiori!!
Come qualità audio non ho ancora provato
Intendi le XPA800PRO?
Sarebbero il nuovo modello di punta, quelle colorate che sono a 129 ora.
Old 18-05-2012, 19:58   #3715
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Intendi le XPA800PRO?
Sarebbero il nuovo modello di punta, quelle colorate che sono a 129 ora.
mmm boh, quelle green o qualcosa del genere!
Old 18-05-2012, 21:15   #3716
demons lord
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti, le mie sennheiser CX 400 II mi hanno abbandonato e dovrei sostituirle. Qualcuno ha avuto modo di provare le nuove Sony ad armatura bilanciata? Perchè ho un voucher da 100 euro e con una aggiunta volendo potrei prendere queste che sono il modello con woofer supplementare http://www.sony.co.uk/product/hps-in...formance/xba-2. O lascio perdere e mi affido di nuovo alle sennheiser?
demons lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 23:21   #3717
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demons lord Guarda i messaggi
Salve a tutti, le mie sennheiser CX 400 II mi hanno abbandonato e dovrei sostituirle. Qualcuno ha avuto modo di provare le nuove Sony ad armatura bilanciata? Perchè ho un voucher da 100 euro e con una aggiunta volendo potrei prendere queste che sono il modello con woofer supplementare http://www.sony.co.uk/product/hps-in...formance/xba-2. O lascio perdere e mi affido di nuovo alle sennheiser?
A mio modestissimo parere,dalle specifiche lette,e avendo il voucher,di dubbi ne avrei pochi...Radiopaq!!! [si scherza,ci mahcerebbe ].Prenderei senza dubbio le Sony.Per i motivi sopra descritti.
Old 18-05-2012, 23:23   #3718
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da demons lord Guarda i messaggi
Da quanto si legge in giro, le Sony ad armatura bilanciata non sono valide quanto le dinamiche della serie EX.
Prenderei piuttosto queste:

http://www.sony.co.uk/product/hpi-ex-series/mdr-ex600
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 23:40   #3719
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Beats
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 00:22   #3720
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da d4g0 Guarda i messaggi
antonello se hai intenzione di ascoltare quei tipi di bassi, ascolta "busta rhymes- touch it" la versione originale, e noterai la potenza e la profondità dei bassi di queste cuffie. stavo a 20 di volume ed iniziavano ad essere un pò forti per il mio udito ed il volume è 31 del mio player
Adesso ho capito cosa si intende per "upper - bass".... beh erano abbastanza difficili da trovare nella mia discografia... grazie per la dritta.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian