Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2012, 00:06   #2361
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mighez Guarda i messaggi
scusate ma come mai sull'amazzone uk si trovano le Ultimate Ears Triplefi 10 a 115 e 219 sterline? cosa cambia fra le due?
inoltre sono consigliate per musica principalmente hip hop?
non cambia nulla, scegli quelle meno costose, scegli l'opzione spedizione gratis! però per la musica hip hop nn so se sono adatte.. io le trovo perfette con le voci o la musica classica!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 00:07   #2362
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da maniak Guarda i messaggi
Scusate ma si potrebbe sapere dove si trovano a 135???
Un altra domanda,devo comprare un ipad, meglio touch o mini???
amazzone uk!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 27-02-2012, 00:10   #2363
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
e a livello prestazionale c'è molta differenza??

cmq ho visto ke su amazon italiano costano la bellezza di 350 euro..!!!!(parlo delle logitech)

invece come dici tu in quello inglese al cambio vengono 135 euro..!! ma dimmi una cosa,visto che non ho mai comprato all'estero..se volessi acquistarli pagherei anche le spese di spedizione o sono comprese??

grazie
se scegli spedizione gratis, non la paghi! le differenze, se mai dovessero esserci, non giustificherebbero la differenza di prezzo esistente, 135 contro 355 euro circa!! e cmq credo ce ne siano di tanto evidenti! torno a stupirmi ascoltandole, buonanotte!!
Old 27-02-2012, 00:16   #2364
Mighez
Senior Member

L'Avatar di Mighez

Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
non cambia nulla, scegli quelle meno costose, scegli l'opzione spedizione gratis! però per la musica hip hop nn so se sono adatte.. io le trovo perfette con le voci o la musica classica!
Azz...io ascolto praticamente solo hip hop, devo andare sul sicuro.
Inoltre quanto influisce il lettore rispetto alle cuffiette? Cioe io mi ritrovo con l'ipod touch, ma quelle della apple son davvero pessime e vorrei fare un bel salto di qualità
SB 2500K (default ATM) | Asrock z68 extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600mhz | Nvidia 570 GS-GLH | Corsair AX750w Gold | LG W2363D 120hz fHD | SSD Crucial M4 128 GB (boot), HD WD Black 500 GB (dati) | Cooler Master HAF 922 | Scythe Mugen V2 | Logitech g500 | Logitech G11 | Microsoft Xbox 360 Wireless Pad | Win7 Pro x64

Ho concluso positivamente con: joopool, costantine, gigino85, karrafone, palli.90, fularino
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 08:16   #2365
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Per chi è alla ricerca di un cavo alternativo per le TF10, da poco ne è uscito sul mercato uno prodotto da FIIO che utilizza un conduttore pocc "made in Japan":

http://www.fiio.com.cn/product/index.aspx?MenuID=020303

Ad un prezzo accessibile, promette un sensibile miglioramento delle prestazioni soniche:

http://www.head-fi.org/t/586587/impr...r-ultimate-ear
Sembra che il cavo in questione renda il suono un po' meno analitico e più caldo (+bassi).Poi,manca la "memoria" nella parte terminale,la qual cosa potrebbe creare problemi di indossabilità

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Comunque 135€ per le Triple.Fi è un affarone; quasi quasi le prendo anche se non so come sono i bassi.
Sono ottimi e più che sufficienti senza amplificazione alcuna (ricordo che le uso sull'S:flo2 che già di per sè spara nelle cuffie una potenza inaudita )
Secondo me,globalmente parlando,TF10>IE8 (le posseggo entrambe )

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Sono molto precisi e realistici, a me piacciono tanto! C'è da dire che le uso quasi sempre col FIIO E11 che forse li amplifica un pò..
Amplificate non mi piacciono tanto,sembra che perdano di quella gustosa analiticità che le contraddistingue.
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 08:41   #2366
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Sembra che il cavo in questione renda il suono un po' meno analitico e più caldo (+bassi).Poi,manca la "memoria" nella parte terminale,la qual cosa potrebbe creare problemi di indossabilità
Più che un upgrade, dovrebbe considerarsi un "sidegrade", per questo parlavo di cavo alternativo.
L'assenza dell'effetto memoria non credo sia un problema, visto che il cavo è più spesso e flessibile. Anzi, i plug angolati consentono una migliore indossabilità "over the ear".
Nel complesso, la qualità costruttiva pare migliore rispetto al cavo logitech.

http://www.head-fi.org/t/581648/fiio...ls-of-earphone
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 08:55   #2367
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Più che un upgrade, dovrebbe considerarsi un "sidegrade", per questo parlavo di cavo alternativo.
Concordo! Io ne ho presi di due tipi proprio per constatare se quanto indicato corrisponde ad effettive modifiche nella resa del suono.

Queste sono le descrizioni dei due cavi che ho preso:

Dark Lord Teflon cable: Better sound range. Strong and solid bass. Better extension of High frequencies

Furutech cable: Dramatically improves sound quality without altering original characteristics. Compact and Solid Mid Frequencies, Filling Mid Frequencies, Exquisite and transparent High Frequencies. Improve blurred sound.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:11   #2368
Sensui
Senior Member

Quote:
L'assenza dell'effetto memoria non credo sia un problema, visto che il cavo è più spesso e flessibile. Anzi, i plug angolati consentono una migliore indossabilità "over the ear".
Nel complesso, la qualità costruttiva pare migliore rispetto al cavo logitech.

http://www.head-fi.org/t/581648/fiio...ls-of-earphone
Se lo prendi,fai un fischio

Furutech cable: Dramatically improves sound quality without altering original characteristics. Compact and Solid Mid Frequencies, Filling Mid Frequencies, Exquisite and transparent High Frequencies. Improve blurred sound.

Questo mi sembra molto interessante
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Old 27-02-2012, 09:52   #2369
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Inoltre quanto influisce il lettore rispetto alle cuffiette? Cioe io mi ritrovo con l'ipod touch, ma quelle della apple son davvero pessime e vorrei fare un bel salto di qualità
potresti prendere le audiotechnica ath m50, ma sn cuffie, non auricolari! oppure boh, non so cosa possa essere adatto all'hip hop, qualcuno credo ti verrà in aiuto! il lettore influisce un po, ma l'ipod dicono sia un buon lettore, per la fascia di prezzo che dici tu per le cuffie, dovrebbe andare bene!
Old 27-02-2012, 10:42   #2370
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Io ti consiglio di prendere le Super.Fi 5 EB, sono pensate appositamente per l'ascolto di musica Hip Hop, R&B ecc... Io le ho e con la Trance mi ci trovo benissimo; forse peccano un po nei emdi che sono sommersi dai bassi ma adoro la botta stile subwoofer che danno
Quote:

Sono ottimi e più che sufficienti senza amplificazione alcuna (ricordo che le uso sull'S:flo2 che già di per sè spara nelle cuffie una potenza inaudita )
Secondo me,globalmente parlando,TF10>IE8 (le posseggo entrambe )

Superiori alle IE8 in cosa di preciso? Perchè se le TF10 sono analitiche le lascio dove sono; non riesco proprio ad ascoltare la musica piatta; gia l'iPod non aiuta in questo visto che suona freddino anche lui, se ci mettiamo anche le cuffie poi
Io avevo provato delle Etymotic ER6 e le avevo vendute dopo 2 giorni; per me erano inascoltabili, mi sembrava di sentire le canzoni a metà A me piacciono molto i bassi e con le EB mi trovo bene, però mi piacerebbe avere dei medi un po meno soffocati; la musica che ascolto principalmente è la Trance che è caratterizzata da bassi molto potenti, alti, medi molto articolati e suoni complessi ed elettronici, accompagnati da voci per la quasi totalità femminili.
Old 27-02-2012, 11:06   #2371
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Veramente una cuffia analitica non suona affatto "piatta"!

Se ascolti musica "caratterizzata da bassi molto potenti, alti, medi molto articolati e suoni complessi ed elettronici, accompagnati da voci per la quasi totalità femminili", questo è quello che ottieni da una cuffia analitica: al contrario una cuffia con bassi preminenti aggiunge molto "del suo" ai bassi già in evidenza per il tipo di musica che ascolti, con appunto il risultato di coprire i medi, dove sono concentrate le voci, in particolari quelle femminili.

Semmai il problema di cuffie analitiche potrebbe risiedere in una maggiore "fatica d'ascolto" rispetto a cuffie non monitor.

Considera poi che, sebbene analitiche, non lo sono quanto, ad esempio, le Brainwavz B2 che effettivamente non vedrei bene accoppiate ad un iPod.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 12:16   #2372
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

boh, devo provarle anche se immagino che saranno scomode come le SF5 che ho io
Old 27-02-2012, 12:22   #2373
Sensui
Senior Member

Quote:
Superiori alle IE8 in cosa di preciso? Perchè se le TF10 sono analitiche le lascio dove sono; non riesco proprio ad ascoltare la musica piatta;
Superiori perchè le reputo più neutre.Le IE8 sono eccellenti dopo il rodaggio ma mantengono un accento caldo ed enfasi sulle basse frequenze (stando ai tuoi gusti,rappresenterebbero la IEM definitiva).Le TF10 hanno un suono più cristallino,alti bellissimi e bassi niente affatto carenti.Il suono è meno "corposo" e più "aperto".Anche l'headstage è ottimo.Dopo anni di IE8,ho provato ad ascoltare,per un certo periodo,solo le TF10.Quando torno ad usare le Sennheiser,percepisco chiaramente la differente resa sonora delle due cuffiette,preferendo quella delle UE
Ovviamente il giudizio è soggettivo.A te,magari,piaceranno molto di più le IE8,in ossequio alla tua preferenza per il suono bassoso.
P.S. l'indossabilità è sicuramente un punto debole delle TF10.
Old 27-02-2012, 12:42   #2374
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Superiori perchè le reputo più neutre.Le IE8 sono eccellenti dopo il rodaggio ma mantengono un accento caldo ed enfasi sulle basse frequenze (stando ai tuoi gusti,rappresenterebbero la IEM definitiva).Le TF10 hanno un suono più cristallino,alti bellissimi e bassi niente affatto carenti.Il suono è meno "corposo" e più "aperto".Anche l'headstage è ottimo.Dopo anni di IE8,ho provato ad ascoltare,per un certo periodo,solo le TF10.Quando torno ad usare le Sennheiser,percepisco chiaramente la differente resa sonora delle due cuffiette,preferendo quella delle UE
Ovviamente il giudizio è soggettivo.A te,magari,piaceranno molto di più le IE8,in ossequio alla tua preferenza per il suono bassoso.
Grazie mille per la spiegazione esaustiva. Effettivamente sarebbero meglio le IE8 forse. Però a quel prezzo non si trovano
Old 27-02-2012, 16:58   #2375
g0t3nk5
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: AP
Cosa consigliate per iPhone, che abbia almeno un pulsante per fare play/pause?
Old 27-02-2012, 17:10   #2376
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

invece sul genere pop come si comportano le TF10?? io ascolto piu che altro pop( lady gaga,madonna ,rihanna,beyonce ecc...)ma anche rnb,italiana e house electro...o cmq generi molto discotecari...insomma apparte rock,metal trace che non ascolto mai....mi piace variare un po di tutto...
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 18:27   #2377
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Grazie mille per la spiegazione esaustiva. Effettivamente sarebbero meglio le IE8 forse. Però a quel prezzo non si trovano
Io ascolto solo musica elettronica, per lo più idm, ambient e techno, e mi trovo benissimo con le re 262, unico problema è che devi utilizzare un amp.
Con il classic e l'arrow, ma anche con il fiio e7, io le trovo fantastiche.
Come cuffie invece vado di sennheiser hd 25 1 ii e di ultrasone proline 2500 e pro 900, secondo me tutte e tre (per quel genere di musica) ottime.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 20:30   #2378
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
invece sul genere pop come si comportano le TF10?? io ascolto piu che altro pop( lady gaga,madonna ,rihanna,beyonce ecc...)ma anche rnb,italiana e house electro...o cmq generi molto discotecari...insomma apparte rock,metal trace che non ascolto mai....mi piace variare un po di tutto...
Direi che sono fantastiche col pop!! Io ascolto perlopiù metal, ma quando mi capita di ascoltare qualcosa di più leggero, mi stupisco sempre della qualità del suono e delle voci!
Old 27-02-2012, 22:15   #2379
Mighez
Senior Member

L'Avatar di Mighez

Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Ragazzi quindi non ho capito, le tf10 si comportano bene coi bassi (musica hip hop) o no?
SB 2500K (default ATM) | Asrock z68 extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600mhz | Nvidia 570 GS-GLH | Corsair AX750w Gold | LG W2363D 120hz fHD | SSD Crucial M4 128 GB (boot), HD WD Black 500 GB (dati) | Cooler Master HAF 922 | Scythe Mugen V2 | Logitech g500 | Logitech G11 | Microsoft Xbox 360 Wireless Pad | Win7 Pro x64

Ho concluso positivamente con: joopool, costantine, gigino85, karrafone, palli.90, fularino
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 23:36   #2380
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Ragazzi quindi non ho capito, le tf10 si comportano bene coi bassi (musica hip hop) o no?
dipende da cosa si intende per comportarsi bene! secondo me i bassi delle TF10 sono bellissimi e precisi! apprezzi molto la bravura di un bravo bassista o il suono di un buon basso di un bassista virtuoso.. quindi se magari in questo pezzo hip hop il basso è fatto bene, lo apprezzerai!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...