Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 19:04   #1261
xpit
Senior Member

L'Avatar di xpit

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
il tracking lo fornisce Bartolini il giorno successivo alla presa in carico.

mi e' capitato spesso con Bartolini che il pacco arrivasse quasi prima che il tracking apparisse sul sito...

philipp
quindi niente traking anche Tu ................

............oaic
Old 01-02-2008, 00:24   #1262
AlgoRed
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mmmm...

L'ho ordinato anch'io, a meno di 500 vitruviani come si fa a non salivare ?
Però puzza davvero sta storia, anche in Spagna i prezzi sono allineati ai nostri (encuentraprecios), come farà Rebelio a venderlo a quel prezzo?
Quindi contrassegno, firma con "riserva di controllo" al ritiro da Bartolini. E recesso in tempi record se qualcosa non va.
Fate sapere al mondo se quando vi arriva è tutto ok, sarebbe davvero l'affare dell'anno
AlgoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:55   #1263
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
qualcuno usa questo monitor per giocare e sa dirmi come va?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 01:01   #1264
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
qualcuno usa questo monitor per giocare e sa dirmi come va?
va ottimamente con la mia conf. in firma

al momento è uno dei migliori monitor sul mercato
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 01:07   #1265
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
va ottimamente con la mia conf. in firma

al momento è uno dei migliori monitor sul mercato
perfetto, domani con un pò più di lucidità deciderò il da farsi.. quindi pannello A-MVA? (che poi sarebbe mva con overdrive??)
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Old 01-02-2008, 01:15   #1266
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
perfetto, domani con un pò più di lucidità deciderò il da farsi.. quindi pannello A-MVA? (che poi sarebbe mva con overdrive??)
Quello è anche il P-MVA.... l'A-MVA sarà una cagatina che hanno aggiunto per scriverci Advanced
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 06:04   #1267
xpit
Senior Member

L'Avatar di xpit

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Quello è anche il P-MVA.... l'A-MVA sarà una cagatina che hanno aggiunto per scriverci Advanced

VA (Vertical Alignment) technology was developed by Fujitsu in 1996. Small viewing angles were its main disadvantage. This problem was solved by dividing each pixel into domains which worked synchronously. This lead the birth of….

MVA (Multidomain Vertical Alignment) technology, developed by Fujitsu in 1998 as a compromise between TN Film and IPS technologies. On the one hand, MVA provided a full response time of 25 milliseconds (that was impossible at the time with IPS, and not easily achievable with TN), and on the other hand, MVA matrices had wide viewing angles of 160 - 170 degrees, and thus can compete with IPS in that parameter. The viewing angles are also very good in the vertical field (an area where TN panels suffer a great deal) as well as the horizontal field. MVA technology also provides high contrast ratios, which IPS and TN Film can't quite meet (without technologies like DFC at least).

In MVA panels, the crystals in the domains are oriented differently, so if one domain lets light pass through, the neighboring domain will have the crystals at an angle and will shutter the light (of course, save for the display of white color, in which case all the crystals are placed almost in parallel to the matrix plane).

The problem with MVA panels was that traditionally; the response time is not as good as TN film panels. Sadly, the response time grows dramatically when there’s a smaller difference between the pixel’s initial and final states. Thus, such matrices are practically unsuitable for dynamic games, i.e. for home use. Of course, “suitability” is a subjective category, and some people may be quite satisfied with the image produced by an MVA matrix, but they are objectively slower than TN as well as IPS matrices anyway.

With the introduction of overdrive technologies, the manufacturers launched a new breed of...

Premium MVA panels (P-MVA) from AU Optronics, and Super MVA (S-MVA) from Chi Mei Optoelectronics and Fujitsu. These offer improved response times across grey to grey transitions which is a great improvement in the MVA market. While responsiveness is still not quite as fast as TN film panels, the improvement is obvious.

The color-reproduction properties of the MVA technology proved to be deficient, too. Such panels give you vivid and bright colors, but due to the peculiarities of the domain technology many subtle color tones (dark tones often) are lost when you are looking at the screen strictly perpendicularly. When you deflect your line of sight just a little, the colors are all here again. This is a characteristic VA panel contrast shift and some users pick up on this and might find it distracting. The panel manufacturers sometimes claim a wider gamut range, but these are rather qualities of the color filters and backlighting rather than of the matrix. Thus, MVA matrices are somewhere between IPS and TN technologies as concerns color reproduction. On the one hand, they are better than TN matrices in this respect, but on the other hand the above-described shortcoming prevents them from challenging IPS matrices. Traditionally MVA panels offered 8-Bit colour depth (a true 16.7 million colours) but it seems that some modern versions are only offering 6-Bit with FRC (see articles section for more info). Black depth is a strong point of MVA panels, being able to produce some of the deepest blacks in the market.

MVA panels also offer some comparatively good movie playback with noise and artifacts quite low compared with other technologies. The application of overdrive doesn't help in this area, but MVA panels are pretty much the only ones which haven't suffered greatly in movie playback as a result. Many of the MVA panels are still pretty good in this area, sadly something which overdriven TN Film, IPS and PVA panels can't offer.

Advanced MVA (A-MVA) - Next Generation VA Technology

AU Optronics have recently been working on their next generation of MVA panel technology, termed 'Advanced MVA' (A-MVA). This is designed to offer improved performance including reduced colour washout conquer the significant problem of color distortion with traditional wide viewing angle technology. This technology creates more domains than conventional multi-domain vertical alignment (MVA) LCDs and reduces the variation of transmittance in oblique angles. It productively improves color washout and provides better image quality in oblique angles than conventional VA LCDs. Also, it has been widely recognized worldwide that AMVA technology is one of the few ways to provide optimized image quality through multiple domains.

In addition, A-MVA provides an extra-high contrast ratio of greater than 1200:1 (reaching 2500:1 at time of writing) by optimized color-resist implementation and a new pixel design. The result is a more comfortable viewing experience for the consumer, even on dimmer images. This high contrast technology can also achieve wide viewing angles of up to 178 degrees. AMVA, which the Company believes to be the most competitive solution in low color washout technology, has been applied to AUO TV panels ranging from 32" up to 42", and has attracted widespread attention among global brand-name TV customers in the United States, Europe and Japan.

........................oaic
Old 01-02-2008, 10:14   #1268
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

la cosa che mi interessa parecchio è che lo usero sia per pc che per la ps3.. qualcuno l'ha già utilizzato con la ps3???

p.s: comodissimo avere DVI per il pc e HDMI per la PS3...
Old 01-02-2008, 10:19   #1269
philippino
Senior Member

L'Avatar di philippino

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
la cosa che mi interessa parecchio è che lo usero sia per pc che per la ps3.. qualcuno l'ha già utilizzato con la ps3???

p.s: comodissimo avere DVI per il pc e HDMI per la PS3...
si , un sito jap ha testato il FP241WJ (WZ) che e' identico al WZ ma per il mercato asiatico, ed il trucco e' stato usare una adattatore HDMI-DVI per mappare 1:1,

questo il link,

http://www.geocities.jp/dama_xp/page185.html

philipp

Ultima modifica di philippino : 01-02-2008 alle 10:23.
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:20   #1270
philippino
Senior Member

L'Avatar di philippino

Quote:
Originariamente inviato da xpit Guarda i messaggi
quindi niente traking anche Tu ................

............oaic
ho il tracking della SEUR,

e' in partenza da Barcellona adesso,

philipp
Old 01-02-2008, 12:07   #1271
KEVORK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Confermo l'ottima qualità del monitor (io ho un wz), e mi trovo benissimo sia in ambito desktop, sia con i giochi
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:22   #1272
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
Confermo l'ottima qualità del monitor (io ho un wz), e mi trovo benissimo sia in ambito desktop, sia con i giochi
Però i giochi non li usi a 1920... su alcuni bisogna giocarci con le bande nere?
Old 01-02-2008, 12:48   #1273
xpit
Senior Member

L'Avatar di xpit

Quote:

philipp
anche il mio sta a Barcellona alla SEUR.................

......................oaic
Old 01-02-2008, 12:50   #1274
nrk985
Senior Member

Qualcuno di voi ha idea di dove appaiano gli ordini fatti sul sito rebelio?

Io ho fatto l'ordine con carta di credito ma non riesco a capire dove sia lo storico e dove posso vederne lo stato!

ciao
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 01-02-2008, 13:28   #1275
andredepop9
Member

L'Avatar di andredepop9

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:

philipp
Bene aspetto con ansia che ti arrivi e che tu faccia una bella recensione, spiegando se va tutto bene e se e' effettivamente il BENQ FP2421WZ.

Non vedo l'ora di comprarlo: pensa che alcuni giorni fa su trovaprezzi riportava un prezzo di 750 euro riferito a Rebelio. Sul sito di Rebelio invece il prezzo era gia quello di oggi: ho comunicato la cosa a Rebelio che hanno provveduto ad aggiornare il db di trovaprezzi. Quindi credo che adesso riceveranno un considerevole incremento di ordini. Mi chiedo se avranno sufficiente disponibilita' o possibilita' di ordinarne di nuovi a tale prezzo.
A presto allora.
andredepop9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:34   #1276
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andredepop9 Guarda i messaggi
Bene aspetto con ansia che ti arrivi e che tu faccia una bella recensione, spiegando se va tutto bene e se e' effettivamente il BENQ FP2421WZ.

Non vedo l'ora di comprarlo: pensa che alcuni giorni fa su trovaprezzi riportava un prezzo di 750 euro riferito a Rebelio. Sul sito di Rebelio invece il prezzo era gia quello di oggi: ho comunicato la cosa a Rebelio che hanno provveduto ad aggiornare il db di trovaprezzi. Quindi credo che adesso riceveranno un considerevole incremento di ordini. Mi chiedo se avranno sufficiente disponibilita' o possibilita' di ordinarne di nuovi a tale prezzo.
A presto allora.
Sei impazzito? Adesso andranno via in due secondi, e io ancora nn so se il mio è stato riservato o no ... mannaggia a me, ai bonifici e alla mia sfiga esistenziale.
- Corrado Guzzanti
Old 01-02-2008, 13:37   #1277
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

effettuato l'acquisto in contrassegno, a questo prezzo era troppo invitante!
Old 01-02-2008, 13:40   #1278
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
raga qualcuno mi manda in pvt il link di dove lo vendono a poco?? ci ho capito poco e niente ciao e grazie
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:05   #1279
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Ragassuoli ho sentito la BenQ e mi diceva il tecnico che praticamente tra W e WZ cambia che nel secondo c'è il perfectmotion:

La tecnologia Perfect Motion opera in due fasi per contrastare efficacemente i problemi di ghosting. La prima fase consiste nella riduzione del tempo di risposta da grigio a grigio grazie alla tecnologia AMA, mentre la seconda consiste nell'eliminazione degli artefatti presenti nei display di tipo ‘hold’ dovuti al movimento oculare di inseguimento del sistema visivo umano, attraverso l'inserimento di un frame nero dopo ogni fotogramma di una sequenza
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:01   #1280
philippino
Senior Member

L'Avatar di philippino

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha idea di dove appaiano gli ordini fatti sul sito rebelio?

Io ho fatto l'ordine con carta di credito ma non riesco a capire dove sia lo storico e dove posso vederne lo stato!

ciao
vai in chat live sul sito, oppure vai sul sito http://www.seurinternacional.com/ e sotto shipment tracking inserisci il codice del tuo ordine, es: SO-IT-1234567,

philipp
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian