Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 17:52   #2041
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
io ho scoperto che DVI e HDMI non posso coesistere, a meno di non lasciare spento l'input in DVI, sennò quello HDMI viene oscurato...
??? da quando scusa? Io quando l'avevo usavo il PC via DVI, e il lettore in alta definizione via HDMI ... mi par strano che modello hai?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 20:22   #2042
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
??? da quando scusa? Io quando l'avevo usavo il PC via DVI, e il lettore in alta definizione via HDMI ... mi par strano che modello hai?
FP241W... se c'e acceso il pc l'HDMI della PS3 fa schermo nero, (ma sento l'audio collegato tramite jack quindi funziona), però poi se stacco il connettore DVI dal monitor.. oplà ecco che appare quello che si vede sulla ps3.

p.s: Me lo hanno pure cambiato ma ha lo stesso problema dell altro, quindi credo sia un difetto proprio del modello...
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:30   #2043
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
@Yota79

Ciao!

Mi stavo informando per un monitor 24, il BenQ mi attira solo che il problema da te riscontrato potrebbe essere una bella magagna...

Così ho fatto qualche ricerca in Internet in inglese, ti sembrerà assurdo (un po' lo è) ma da quello che ho capito è un'incompatibilità con le schede ATI. Torno qui e leggo la tua firma, e vedo che hai un'ATI.
Un tale dice di aver risolto cambiando la porta DVI di connessione:

Quote:
The problem only occur when the Monitor is connected to my Asus 3650 DVI Port #2 (this card has 2 DVI ports). When I connect it to Port #1, the problem doesn't occur. However, I still don't see how a graphics card DVI Port can affect the HDMI port on the Benq.
Magari prova a spostare il cavo di connessione, e fammi sapere, interessa anche a me la cosa!

Ciau!

Edit:
Ti lascio anche questo link: http://xylem.aegean.gr/~modestos/mo.blog/?p=18
Il problema è sicuramente dovuto all'uso in contemporanea di schede ATI, ma sembrano esserci parecchie concause, come cavi, driver etc...

Mi sa che opterò per un altro monitor...

Ultima modifica di Freed : 29-06-2008 alle 10:46.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 13:30   #2044
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
@Yota79

Ciao!

Mi stavo informando per un monitor 24, il BenQ mi attira solo che il problema da te riscontrato potrebbe essere una bella magagna...

Così ho fatto qualche ricerca in Internet in inglese, ti sembrerà assurdo (un po' lo è) ma da quello che ho capito è un'incompatibilità con le schede ATI. Torno qui e leggo la tua firma, e vedo che hai un'ATI.
Un tale dice di aver risolto cambiando la porta DVI di connessione:

Magari prova a spostare il cavo di connessione, e fammi sapere, interessa anche a me la cosa!

Ciau!

Edit:
Ti lascio anche questo link: http://xylem.aegean.gr/~modestos/mo.blog/?p=18
Il problema è sicuramente dovuto all'uso in contemporanea di schede ATI, ma sembrano esserci parecchie concause, come cavi, driver etc...

Mi sa che opterò per un altro monitor...
Cavolo devo proverci! Se hai risolto ti pago un caffè!!!!

p.s: Per il resto va benissimo come monitor, fidati!! Anzi a me la cosa che piace è stata l'assisenteza per esempio, pick and change . E venuto il corriere in 4 gg e mi ha portato il monitor nuovo e io indietro gli ho dato quello vecchio. Assitenza di questo tipo per 3 anni non è da poco secondo me.

Se ti servono info e foto del monitor chiedi pure !!! Se ho risolto te lo devo!!!
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Old 29-06-2008, 21:42   #2045
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Cavolo devo proverci! Se hai risolto ti pago un caffè!!!!

p.s: Per il resto va benissimo come monitor, fidati!! Anzi a me la cosa che piace è stata l'assisenteza per esempio, pick and change . E venuto il corriere in 4 gg e mi ha portato il monitor nuovo e io indietro gli ho dato quello vecchio. Assitenza di questo tipo per 3 anni non è da poco secondo me.

Se ti servono info e foto del monitor chiedi pure !!! Se ho risolto te lo devo!!!
Figurati..indagavo sul problema da te lamentato visto che ti è capitato anche dopo la sostituzione e ho trovato la causa..non fartelo sapere sarebbe stato un po' stronzo... :d

Peccato la soluzione non sia altrettanto facile da individuare, in ogni caso, nonostante il tuo avatar mi suggerisca quanto tu tenga alle ATI, si potrebbe cmq optare di passare ad una nvidia non trovassi rimedio..
(ma forse sarebbe come dire a me di non ascoltare più Bob Marley restando in tema di avatar )

P.S. Se fai una ricerca su Google con ATI + nome monitor già trovi qualcosa
Poi magari combini la ricerca con HDMI DVI, Switch, Problem e esce altra roba.

Io al primo colpo ho scritto BenQ FP241W HDMI DVI problem ed è saltata fuori la spiegazione
Old 30-06-2008, 09:13   #2046
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Figurati..indagavo sul problema da te lamentato visto che ti è capitato anche dopo la sostituzione e ho trovato la causa..non fartelo sapere sarebbe stato un po' stronzo... :d

Peccato la soluzione non sia altrettanto facile da individuare, in ogni caso, nonostante il tuo avatar mi suggerisca quanto tu tenga alle ATI, si potrebbe cmq optare di passare ad una nvidia non trovassi rimedio..
(ma forse sarebbe come dire a me di non ascoltare più Bob Marley restando in tema di avatar )

P.S. Se fai una ricerca su Google con ATI + nome monitor già trovi qualcosa
Poi magari combini la ricerca con HDMI DVI, Switch, Problem e esce altra roba.

Io al primo colpo ho scritto BenQ FP241W HDMI DVI problem ed è saltata fuori la spiegazione
Cavolo, io avevo cercato Benq FP241W + black out o roba simile e non avevo trovato molto . Dopo la sostituzione il problema è rimasto quindi dovrò provare come hai detto te.

Cmq se non fosse per questo problema il monitor mi ha soddisfatto in tutto, sia in visione di film che nei giochi!!

Cmq io lo presi da rebelio a prezzo "lancio" di 470 s.s comprese (mi pare) e quindi non ho saputo resistere (stavo cercando un full hd per la ps3 ingiocabile in monitor non hd). Certo che se dovevo spendere 600 € e + non avrei preso la scelta cosi rapidamente...
Old 30-06-2008, 09:20   #2047
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Cmq io lo presi da rebelio a prezzo "lancio" di 470 s.s comprese (mi pare) e quindi non ho saputo resistere (stavo cercando un full hd per la ps3 ingiocabile in monitor non hd). Certo che se dovevo spendere 600 € e + non avrei preso la scelta cosi rapidamente...
A me interessava soprattutto per la quantità di connesioni disponibili..

Tuttavia questi problemi mi hanno un po' rallentato e mi sto orientando verso il ViewSonic VX2435WM che ha solo HDMI e VGA, ma dovrebbe vedersi anche meglio...
Old 30-06-2008, 09:24   #2048
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
A me interessava soprattutto per la quantità di connesioni disponibili..

Tuttavia questi problemi mi hanno un po' rallentato e mi sto orientando verso il ViewSonic VX2435WM che ha solo HDMI e VGA, ma dovrebbe vedersi anche meglio...
Probabilmente si vede meglio, ma anche come prezzo siamo al doppio mi sa...
Come connessioni ce ne sono a iosa sul benq, e ti ripeto, l'assistenza on site per 3 anni è una comodità!
Old 01-07-2008, 08:46   #2049
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Probabilmente si vede meglio, ma anche come prezzo siamo al doppio mi sa...
Come connessioni ce ne sono a iosa sul benq, e ti ripeto, l'assistenza on site per 3 anni è una comodità!
Per la sostituzione come hai contattato la Benq?
Telefono, mail?

Ti hanno chiesto qualcosa di particolare?

Sai, non si può mai sapere
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 09:32   #2050
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Sp4rr0W e Yota79 avete la firma irregolare e dovete quindi portarla ad un max di 3 righe di testo a 1024*768 come da regolamento. Al più presto. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 11:15   #2051
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Per la sostituzione come hai contattato la Benq?
Telefono, mail?

Ti hanno chiesto qualcosa di particolare?

Sai, non si può mai sapere
Si c'e un numero da chiamare , ti passano il tecnico a cui spieghi il problema. Ti suggerisce un paio di soluzioni e poi in caso ti manda il tecnico che ti porta il monitor e la base a casa, tu gli dai indietro quelli fallati e tu ti prendi quelli nuovi.

Tutto a carico loro e per 3 anni, non mi sembra poco.
Old 01-07-2008, 11:57   #2052
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Sp4rr0W e Yota79 avete la firma irregolare e dovete quindi portarla ad un max di 3 righe di testo a 1024*768 come da regolamento. Al più presto. Grazie.
whoops. ho la risoluzione a 1920x1200 non mi ero accorto. sorry provvedo subito.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 12:41   #2053
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Si c'e un numero da chiamare , ti passano il tecnico a cui spieghi il problema. Ti suggerisce un paio di soluzioni e poi in caso ti manda il tecnico che ti porta il monitor e la base a casa, tu gli dai indietro quelli fallati e tu ti prendi quelli nuovi.

Tutto a carico loro e per 3 anni, non mi sembra poco.

Mi sembra davvero un servizio ottimo

Ma il monitor che ti danno è ricondizionato o nuovo?
Old 01-07-2008, 13:15   #2054
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Mi sembra davvero un servizio ottimo

Ma il monitor che ti danno è ricondizionato o nuovo?
Che io sappia è un monitor nuovo. Cmq il servizio è comodo pure per il fatto che se quello che uno ha è utilizzabile, il tempo che uno rimane senza monitor è il tempo di sostituire quello nuovo con quello vecchio (10 min).
Old 01-07-2008, 17:02   #2055
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

io ho notato che di lato si vede una piccola zona centrale più scura del resto ma non è una cosa da molto e onestamente non so se valga la pena sostituirlo...
Old 01-07-2008, 22:39   #2056
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
io ho notato che di lato si vede una piccola zona centrale più scura del resto ma non è una cosa da molto e onestamente non so se valga la pena sostituirlo...
alla fine falli tribolare, se hai quella zona con quel problema fattelo cambiare!
Old 03-07-2008, 18:40   #2057
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quanto perderei in definizione usando il PC in VGA?

Con HDMI e DVI-I Insieme (accesi tutti e 2 i dispositivi) c'e problemi sull'hdmi...

l'unica sarebbe provare una nvidia ma per ora ho ati sotto le chiappe..
Old 03-07-2008, 22:16   #2058
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Quanto perderei in definizione usando il PC in VGA?
Direi che tutto dipende da quanto ti rode il problema..

La perdità di qualità è relativa, potrebbe infastidirti come potresti non notarla neppure, fai una prova. In ogni caso non è ecclatante, siamo andati avanti anni col VGA senza nessun problema, e il DVI non è certo stata una rivoluzione qualitativa nel campo informatico...

Prova..poi magari nel frattempo trovi soluzioni o cambi scheda...magari non dovrai necessariamente passare a nvidia, ma le prossime ati saranno compatibili per dire...
Old 03-07-2008, 22:21   #2059
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Direi che tutto dipende da quanto ti rode il problema..

La perdità di qualità è relativa, potrebbe infastidirti come potresti non notarla neppure, fai una prova. In ogni caso non è ecclatante, siamo andati avanti anni col VGA senza nessun problema, e il DVI non è certo stata una rivoluzione qualitativa nel campo informatico...

Prova..poi magari nel frattempo trovi soluzioni o cambi scheda...magari non dovrai necessariamente passare a nvidia, ma le prossime ati saranno compatibili per dire...
spero, anche perchè per come sono puntiglioso per queste cose magari con il VGA non mi cambia nulla, però a me rode!!
Old 04-07-2008, 00:12   #2060
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

considera che passi da una connessione digitale a una analogica quindi un certo calo di qualità è inevitabile
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian