|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma le differenze tra il 718B e il 715B quali sono ? costano praticamente uguale
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
la 488rc0 come la vedete?
![]() |
#164 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Ciao,
io dopo lungo pensare ho preso uno 055 a cui ho abbinato la testa a sfera 322rc2. E' la testa piu' pratica che abbia mai visto, rapidissima e precisa, permette di montare l'attacco della piastra in tre posizioni (destra, mancina, all'apice). Lo 055 è stabilissimo, piu' del 190 di mio padre, ma appena piu' ingombrante.
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Ragazzi a breve mi arriva l tokina 12-24
ho una eos 450d con una bg...aggiungendo il tokina non so quanti kg pesa in totale. Dunque dato che viaggio spesso avevo pensato di prendere un manfrotto trasportabile e non ingombrante. che ne dite del Manfrotto Modo 785B?qualcuno di voi l'ha provato?l'unica cosa che non mi convince di questo manfrotto e lo scatto in verticale dalle foto non sembra molto stabile.attendo una risposta per chi ha avuto modo di provarlo ecc. grazie un video di questo modo 785b http://www.youtube.com/watch?v=ybUKgZtqB1U ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io riesco a tenere bene in verticale 20D+BG+55-250is(400gr quest'ultimo) su un treppiedi reporter fatto abbastanza bene(per quello che mi serve).Credo che il modello da te indicato possa reggere
![]() Aspettiamo conferme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Te lo sconsiglio per l'utilizzo che vuoi farne, per bloccare la testa in posizione bisogna spingere su un pulsante che semplicemente blocca la sfera, se poi applichi una forza nemmeno troppo elevata la testa si muove.
E' molto leggero e secondo me puo' andare solo in orizzontale con una reflex e un obiettivo medio pesante (seppur corto). E' indicato per compatte e bridge, lo sblocco della testa rapida e' costituito da un pezzetto di plastica deformabile, sicuramente sottodimensionato per il peso di una reflex. Io ho avuto il modello precedente (con testa 3d normale) e andava abbastanza bene, le gambe sarebbero sufficientemente resistenti ma non la testa, che in verticale e' soggetta a forze ben maggiori. Puoi provarlo a mediaworld, ce l'hanno in esposizione (almeno nella mia città). Se guardi un paio di post sopra puoi vedere come mi sono procurato un 055c, a prezzo ragionevole. ciao! Quote:
portfolio Ultima modifica di Pelino : 07-07-2009 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
calcola che io uso un cinese pagato 10€ ancor peggio secondo me.pero ha il vantaggio di essere leggero e piccolo.solo che quando lo fisso ,ha dei giochi di qualche grado ![]() ecco perche volevo puntare su questo ....treppiedi professionali ne ho avuto uno ma l'ho venduto subito perche è troppo grosso e ingombrante ![]() ![]() Purtroppo ho questa esigenza ...so bene che i treppiedi del genere sono buoni solo per le compatte Ultima modifica di lo_straniero : 07-07-2009 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
C'e' un manfrotto, di cui non ricordo il nome, appena piu' grande, con degli snodi molto robusti e piccolo (pur sempre a 4 segmenti).
Potresti orientarti su quello (sempre da mediaworld) ciao ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
il 190 mi pare il compromesso migliore
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
di chi marca si tratta ragazzi
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
120€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Toh, mi sono ricordato che ho un catalogo manfrotto sottomano
![]() dai un occhio a questi modelli: 728b 725b 718b (questo credo sia quello di mediaworld) 715b io ho anche un 190 in casa, non è male, in effetti piu' piccolo del mio 055. Se ci abbini la testa junior 3d (35eu) hai un buon compromesso prezzo-prestazioni.
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
personalmente ho preso 190xprob + 486rc2,spendi una volta e basta
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
eh lo so,non è stato facile nemmeno per me, hai idea di quanti conti mi sono fatto? quante opzioni,tra teste e tripodi anche non manfrotto mi sono visto, calcolato e confrontato?mi veniva da vomitare,cominciando dai digipod e passando dai benro in francia,poi le teste,la colonna reversibile o inclinabile,la portata,il peso,le dimensioni da aperto e chiuso ecc.. ecc..
Alla fine un Manfrotto però ti può anche durare tutta la vita,cambi la macchina semmai ma il treppiede è sempre quello,quindi (si spera) anno dopo anno lo ammortizzi e ringrazi di averlo scelto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.