Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 22:50   #1061
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

Iscritto dal: Dec 2009
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
La tua grammatica un pò meno.
E vabbè per diana, manca solo un accento mica l'ho fatto a posta

EDIT: Eheh e poi po' si scrive con l'apostrofo non con l'accento

CPU [AMD Ryzen 7 5800x] GPU [Nvidia Geforce 3600ti] RAM 4x8 [Corsair lx 3600 mhz] MOBO [Gygabyte B550M DS3H]

Ultima modifica di voltaren : 30-08-2010 alle 22:53.
voltaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 22:53   #1062
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Ma guada che io non sto esprimendo un giudizio completo,ma ti ho appena finito di dire che ovunque praticamente,viene confermata l'IA deficitaria del gioco e la sua semplicità che ne condiziona la durata. Tutte cose oggettive e non soggettive!

Non ho la presunzione di dire nulla sulla trama,anche se su quella parecchia gente si è lamentata.
a) L'IA della polizia è ai minimi storici. L'avessero resa più competitiva, il gioco sarebbe durato di più ed avrebbe anche divertito, cercando di eliminarci di dosso la pressione dei tutori della legge.

b)Il gioco non è semplice semplice. Le sparatorie nella seconda parte di gioco sono impegnative, questo perchè nei ranghi più alti dove si va a punzecchiare usano pomponi e thompson, altro che pistolette giocattolo dei neri del ghetto o degli impomatati.
Spoiler:
Il macello, il ristorante, il porto e l'osservatorio
sono livelli impegnativi. Sei te e Joe contro una valanga di feccia armata di tutto punto. Come dissi in precedenza, il gioco è diviso in 2 frangenti: la prima parte "sempliciotta", la seconda più cazzuta. L'ho finito in circa 14 ore di gioco tranquillo, godendomi anche le meravigliose inquadrature che offre il gioco.

c)La trama: il fatto che sia slegata è un bene, e personalmente andava benissimo, visto la fine che faceva Tommy nel primo. Non è all'altezza del primo per il semplice motivo che coinvolge a metà e spiego il perchè. Il primo Mafia aveva una narrazione superba, raccontava in maniera certosina tutto, riusciva a tracciare anche un profilo caratteriale dei singoli personaggi, questo perchè ci si focalizzava su una singola famiglia, quella di Salieri. Tommy da semplice tassista riesce proprio ad entrare nelle grazie del Don, diventando un picciotto fidato ed entrando nei ranghi alti della "famigghia". Qui entri in contatto con diversi personaggi, diverse famiglie, rendendo il tutto molto confusionario, senza sapere di chi fidarti e non capendo del perchè stai facendo quella cosa, ti è stata imposta di farla dalla missione del gioco e basta. Secondo me implementando una scelta per quale famiglia poter lavorare avrebbe reso il tutto molto interessante, magari con sparatorie quando attraversi un quartiere protetto da un'altra cosca mafiosa. Invece no, dovevi seguire come un idiota tutto quello che ti veniva imposto dalla regia, per poi giungere ad un finale davvero osceno, altro quello strappalacrime del primo (si, all'epoca mi ero commosso)

Giocando Mafia 2, mi son sentito come Marty,
Spoiler:
carico di aspettative per fare il gangter, ma fucilato a sangue freddo dalla regia.

Ultima modifica di adrixillo : 30-08-2010 alle 23:08.
adrixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 22:55   #1063
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Sì ma qualcosina la metterei sotto spoiler... Sai com'è...

PS: leggete qua http://forums.2kgames.com/forums/sho...t=83774&page=3
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 22:56   #1064
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
L'ultima parte dici?
Old 30-08-2010, 22:57   #1065
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi
a) L'IA della polizia è ai minimi storici. L'avessero resa più competitiva, il gioco sarebbe durato di più ed avrebbe anche divertito, cercando di eliminarci di dosso la pressione dei tutori della legge.

b)Il gioco non è semplice semplice. Le sparatorie nella seconda parte di gioco sono impegnative, questo perchè nei ranghi più alti dove si va a punzecchiare usano pomponi e thompson, altro che pistolette giocattolo dei neri del ghetto o degli impomatati. Il macello, il ristorante, il porto e l'osservatorio sono livelli impegnativi. Sei te e Joe contro una valanga di feccia armata di tutto punto. Come dissi in precedenza, il gioco è diviso in 2 frangenti: la prima parte "sempliciotta", la seconda più cazzuta. L'ho finito in circa 14 ore di gioco tranquillo, godendomi anche le meravigliose inquadrature che offre il gioco.

c)La trama: il fatto che sia slegata è un bene, e personalmente andava benissimo, visto la fine che faceva Tommy nel primo. Non è all'altezza del primo per il semplice motivo che coinvolge a metà e spiego il perchè. Il primo Mafia aveva una narrazione superba, raccontava in maniera certosina tutto, riusciva a tracciare anche un profilo caratteriale dei singoli personaggi, questo perchè ci si focalizzava su una singola famiglia, quella di Salieri. Tommy da semplice tassista riesce proprio ad entrare nelle grazie del Don, diventando un picciotto fidato ed entrando nei ranghi alti della "famigghia". Qui entri in contatto con diversi personaggi, diverse famiglie, rendendo il tutto molto confusionario, senza sapere di chi fidarti e non capendo del perchè stai facendo quella cosa, ti è stata imposta di farla dalla missione del gioco e basta. Secondo me implementando una scelta per quale famiglia poter lavorare avrebbe reso il tutto molto interessante, magari con sparatorie quando attraversi un quartiere protetto da un'altra cosca mafiosa. Invece no, dovevi seguire come un idiota tutto quello che ti veniva imposto dalla regia, per poi giungere ad un finale davvero osceno, altro quello strappalacrime del primo (si, all'epoca mi ero commosso)

Giocando Mafia 2, mi son sentito come Marty,
Spoiler:
carico di aspettative per fare il gangter, ma fucilato a sangue freddo dalla regia.
quoto tutto tranne il punto b) le sparatori fanno pena nella prima metà di gioco, e fanno schifo nella seconda, una sparatoria va ripetuta massimo 5-6 volte al massimo livello di difficolta giocando il gioco PER LA PRIMA VOLTA

CPU [AMD Ryzen 7 5800x] GPU [Nvidia Geforce 3600ti] RAM 4x8 [Corsair lx 3600 mhz] MOBO [Gygabyte B550M DS3H]
Old 30-08-2010, 22:59   #1066
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da voltaren Guarda i messaggi
E vabbè per diana, manca solo un accento mica l'ho fatto a posta

EDIT: Eheh e poi po' si scrive con l'apostrofo non con l'accento

Almeno ho dato l'idea...
Old 30-08-2010, 22:59   #1067
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Quote:

PS: leggete qua http://forums.2kgames.com/forums/sho...t=83774&page=3
ma joe è immortale?
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 23:00   #1068
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
finito pure io..per me rimane un gioco discreto, un altro mancato capolavoro
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 23:01   #1069
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

Quote:
Almeno ho dato l'idea...
se se come no...

Old 30-08-2010, 23:02   #1070
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Finito in 15 ore e 30 minuti... Che dire, ribadisco l'opinione che le missioni finali siano davvero all'altezza del predecessore, con un grado di sfida anche piuttosto elevato rispetto alla media cui si era abituati nei precedenti capitoli... Cutscene degne di nota e orchestrate molto bene, colonna sonora molto emozionante e finale... A sorpresa...

Merita l'acquisto? Per me assolutamente sì, nonostante alcune mancanze nella trama che portano il gioco verso alti e bassi più o meno in continuazione. Odiosi i filmatucci di intermezzo che sembrano un riassunto strizzatissimo di quello che probabilmente poteva essere parte integrante del gameplay.

È sicuramente una produzione d'alto livello... Ma la sete di dindi l'ha un po' rovinato...

PS: ho scoperto solo all'ultimo che premendo freccia su/giù si cambia il colore dei vestiti...
e bravo l'hai finito.....

effettivamente molte scene potevano essere giocate invece......

io mi sono arreso ormai lo gioco di malavoglia.....comunque non vale 50€ ma 20-25€ massimo.....

appena trovo un pò di coraggio lo finisco.....
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 23:03   #1071
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da adrixillo Guarda i messaggi
L'ultima parte dici?
Sì... Ma pure i nomi delle locations... Vabbè poi fai te io preferirei non sapere nulla.
Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali Guarda i messaggi
ma joe è immortale?
Eh già!! Questa è un'altra stupidaggine... Hanno migliorato l'IA dei compagni (che nel primo Mafia definirla allo stato larvale è un complimento ) ma li hanno resi immortali.
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi

io mi sono arreso ormai lo gioco di malavoglia.....comunque non vale 50€ ma 20-25€ massimo.....

Purtroppo mi dispiace di averlo finito relativamente presto, anche se m'è durato parecchio, ben 4 giorni!!

Addirittura lo giochi di malavoglia? A che punto sei?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB

Ultima modifica di sertopica : 30-08-2010 alle 23:06.
Old 30-08-2010, 23:05   #1072
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
se se come no...

Stai attento alle "E"...
Old 30-08-2010, 23:05   #1073
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Quote:
quoto tutto tranne il punto b) le sparatori fanno pena nella prima metà di gioco, e fanno schifo nella seconda, una sparatoria va ripetuta massimo 5-6 volte al massimo livello di difficolta giocando il gioco PER LA PRIMA VOLTA
Se dobbiamo dirla tutta, è da un bel po di tempo che le AI stagnano, e ci siamo abituati alle reazioni prevedibili che hanno. La grafica migliora ogni giorno che passa, l'Ignoranza Artificiale rimane tale e quale.
Old 30-08-2010, 23:06   #1074
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Finito in 15 ore e 30 minuti... Che dire, ribadisco l'opinione che le missioni finali siano davvero all'altezza del predecessore, con un grado di sfida anche piuttosto elevato rispetto alla media cui si era abituati nei precedenti capitoli... Cutscene degne di nota e orchestrate molto bene, colonna sonora molto emozionante e finale... A sorpresa...

Merita l'acquisto? Per me assolutamente sì, nonostante alcune mancanze nella trama che portano il gioco verso alti e bassi più o meno in continuazione. Odiosi i filmatucci di intermezzo che sembrano un riassunto strizzatissimo di quello che probabilmente poteva essere parte integrante del gameplay.

È sicuramente una produzione d'alto livello... Ma la sete di dindi l'ha un po' rovinato...

PS: ho scoperto solo all'ultimo che premendo freccia su/giù si cambia il colore dei vestiti...

Una cosa,si può quantificare più o meno la durata complessiva delle scene di intermezzo?
Old 30-08-2010, 23:07   #1075
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

Quote:
Stai attento alle "E"...
ma chi sei il nipote di sgarbi? Gli assomigli un

Vabbè dai basta con sti botta e risposta da prima elementare

Old 30-08-2010, 23:10   #1076
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
ma chi sei il nipote di sgarbi? Gli assomigli un

Vabbè dai basta con sti botta e risposta da prima elementare

Ogni tanto bisogna sdrammatizzare. Comunque si dai smettiamola...
Old 30-08-2010, 23:10   #1077
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Ah inoltre Daniel Vavra non parteciperà alla creazione di Mafia 3 (è lui lo sceneggiatore dei due episodi)... Hanno fatto un gran bel pasticcio con la trama di questo titolo... Tagli a non finire.

http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=83769

Quote:
Una cosa,si può quantificare più o meno la durata complessiva delle scene di intermezzo?
Dicono che siano 120 minuti in tutto ma io non le ho trovate tanto lunghe in generale...
Old 30-08-2010, 23:12   #1078
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi

Diciamo che sarebbe un acquisto al prezzo che si trova su zavvi.com...la collector gliela avrei lasciata volentieri

Quote:
Sì... Ma pure i nomi delle locations... Vabbè poi fai te io preferirei non sapere nulla.
Fatto, non vorrei aver rovinato qualcosa a qualcuno

Quote:
Penso un'ora, toh aggiungigli pure mezz'oretta. Stai tranquillo che non arrivano a quelle di MGS
Old 30-08-2010, 23:14   #1079
voltaren
Member

L'Avatar di voltaren

Quote:
Ah inoltre Daniel Vavra non parteciperà alla creazione di Mafia 3 (è lui lo sceneggiatore dei due episodi)... Hanno fatto un gran bel pasticcio con la trama di questo titolo... Tagli a non finire.

http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=83769
Ecco, Mafia 2 non ha soddisfatto le aspettative e adesso cominciano a saltà un po' di capocce

Old 30-08-2010, 23:17   #1080
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Purtroppo mi dispiace di averlo finito relativamente presto, anche se m'è durato parecchio, ben 4 giorni!!

Addirittura lo giochi di malavoglia? A che punto sei?
4 giorni rispetto ad altri è un record......

mi trovo al capitolo 14, quindi penso di fare uno sforzo a quanto breve.....1-2ore max finito.....

ho l'amaro in bocca, dovevano fare molto ma molto meglio, certe cose sono assurde,ridicole e frestranti......

se questo vale 50€, GTA vale 219,90€ iva compresa€
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP