|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#1882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Crtedo che il clone sia editabile e strutturato.
|
|
|
#1883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1884 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: La città dei fiori
|
Qualcuno mi potrebbe segnalare qualche programma che fà backup da live cd.
|
|
|
#1885 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: La città dei fiori
|
Quote:
Qualcuno ha già provato "Redo Backup and Recovery"?
|
|
|
|
#1886 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
domanda forse ot ma centra con i dati:
Come fa un pc desktop notebook netbook etc al primo avvio a far partire il wizard per l'installazione del so e programmi pre installati? lo chiedo perche mi chiedevo cosa succederebbe se si prendesse un sw Come acronis o altri selezionando prim'ancora dell'installazione automatica del so , la clonazione del disco intero? |
|
|
|
|
|
#1887 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
fino ad ora ho usato come software per creare immagini di backup easeus todo backup creando il live cd che funzionava correttamente.
ora ho preso un notebook nuovo con su windows 8 e non mi fa avviare il live cd. che software consigliate per questo sistema operativo?
|
|
|
#1888 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#1889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
La "versione live" di Paragon Backup & Recovery 2012 Free funziona perfettamente anche con Windows 8: da mesi la uso infatti con Win8 (senza alcun problema)!!
In ogni caso, 20 giorni fa è uscita la nuova versione (v. 10.1.19.16240) che è compatibile con Windows 8 in modo completo (cioè anche nella "versione installata"). |
|
|
|
|
|
#1890 |
|
Senior Member
|
Mi servirebbe un aiutino da parte di qualcuno che usa Norton Ghost.
L'ho installato, credo di non aver sbagliato, su un hd esterno sul quale poi, in una diversa folder ho creato il backup. Non mi ha creato nessun collegamento al menu start e quindi mi interesserebbe sapere qual'é l'eseguibile per poterlo avviare e ripreistinare. Grazie.
|
|
|
#1891 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#1892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Spazio su disco insufficiente!
Ciao,
provo a postare quì perchè credo che questo problema possa rientrare nelle strategie di backup, se consì non fosse chiedo al/i mod/s di indicarmi dove posso spostare la domanda. In pratica il sistema di backup di Windows 7 del notebook Samsung P530 da qualche tempo mi averte che lo spazio sul disco, partizione D: dove risiedono i backup fatti con l'utility di Windows 7, è insufficiente. Come posso eliminare i backup che sono superflui senza intaccare il backup di ripristino di casa Samsung ed eventualmente il primo backup fatto in fase di primo avvio del sistema? Il recovery di Samsung e il primo backup fatto al primo avvio di Windows 7 sono mica la stessa cosa? Ho pensato di mettere su Macrium Reflect che dopo il consiglio su questa discussione e fare i miei backup su un disco esterno, ma prima dovrei risolvere con il vostro aiuto il problema esposto sopra. Per ora mi fermo quì con le info ma se necessario fornirne altre chiedete pure. Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#1893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Salve a tutti! Mi sono letto la prima pagina, ed è davvero fantastica
C'è un aspetto del backup, che però non ho ben chiaro. Quando, ad esempio con Macrium Reflect, vado a cliccare su "Image this disk...", lui mi farà una copia 1:1 (compressa ovviamente) della struttura delle partizioni, MBR, a cominciare dal settore 0 fino alla fine del disco fisico? Io vorrei fare il backup, verso DVD da 4,7 GB, di un Sony vaio, portatile di recente acquisto, che ha la funzionalità di recupero "assist" tramite tasto all'accensione... ma non ho idea di come funzioni: se richiama la partizione di backup in base al numero/ordine delle partizioni, o ha "firmato" in qualche modo la partizione giusta. Quindi, per non fare danni alla funzionalità, vorrei una copia perfetta, della tabella partizioni, MBR, etc fino all'ultimo settore La tabella attuale è: Codice:
1. 260 MB (Integro, Partizione OEM) 2. 1,44 GB (Partizione di sistema di ripristino) 3. 260 MB (Partizione di sistema EFI 4. 896,06 GB (Avvio, Partizione primaria) 5. 33,38 GB (Partizione di ripristino)
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 16-01-2013 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#1894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1896 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Come si chiama il tipo di backup che copia partizioni intere su hd esterni?
se una persona fa spesso backup ma avendo gia la copia iniziale pulita non intende risalvare tutto ma solo le ultime cose modificate che backup deve scegliere? |
|
|
|
|
|
#1897 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Google saprà darti tutte le ulteriori spiegazioni. Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#1898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se così fosse ditemelo che mi sposto su altre sezioni del forum senza incorrere in cross-spotting!
|
|
|
|
|
|
|
#1899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
, però ad esempio io ho evitato di intervenire sulla tua domanda perché non ho il tuo PC sottomano e non so che cosa combina il "il backup di ripristino di casa Samsung". Teoricamente i backup di windows 7 sono eliminabili semplicemente cancellandone i relativi file, però ripeto non conosco perfettamente la situazione del programma di backup di quel modello di Samsung per cui evito di dare certezze Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1900 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Salve gente, permettetemi una domanda:
alcuni mesi addietro (precisamente questa estate) proprio in questo thread, quasi tutti consigliavano Macrium Reflect free come miglior programma free per creazione/ripristino immagini di backup. Ora però sfogliando le ultime pagine del thread, mi sembra di intuire che l'interessamento per Macrium sia calato notevolmente, e che le vostre preferenze si stanno orientando verso altri software come Todo backup, Paragon backup & recovery, Drive Image, ecc... Perciò mi chiedevo se Macrium Reflect, nonostante tutto sia da ritenersi ancora fra i migliori, oppure se attualmente ci sia di meglio in termini di affidabilità?? ![]() Ad esempio vedo che spesso e volentieri ora viene consigliato Paragon Backup & recovery free, effettivamente se ben ricordo, Paragon è una rinomata software-house operante da sempre nell'ambito della gestione Hdd/partizioni, recupero/backup dati, ecc.... per cui sotto questo aspetto potrebbe esserci maggior garanzia e affidabilità rispetto a Macrium ...... dico bene o dico benissimo?Comunque qual'è la vostra impressione in proposito? Ultima cosa: si trovano ancora software, possibilmente free, in grado di creare immagini di backup a freddo, ossia avviabili da CD o periferiche USB?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.

, però ad esempio io ho evitato di intervenire sulla tua domanda perché non ho il tuo PC sottomano e non so che cosa combina il "il backup di ripristino di casa Samsung". Teoricamente i backup di windows 7 sono eliminabili semplicemente cancellandone i relativi file, però ripeto non conosco perfettamente la situazione del programma di backup di quel modello di Samsung per cui evito di dare certezze
...... dico bene o dico benissimo?