Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 00:11   #3161
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Innanzitutto, ti sei sincerato che tutti i programmi che ti servono esistano anche per OSX?

Prima bisogna stabilire questo, e visto che Autocad ancora non c'è per Mac e lo dovresti usare con Parallels (non so con quali prestazioni) oppure riavviando in Windows. Per più dettagli rimando a questa pagina di Autodesk sui prodotti disponibili nativamente e non per Mac.

Stabilito che probabilmente la maggiorparte del tempo lo userai con Windows (perdendoti quindi uno dei "plus", cioè OSX), secondo me:

- il 15,4" da 1799€ ---> ti conviene forse

- il 15,4" da 2099€ ---> non ti conviene, ci sono modi migliori di spendere 2099€ con le tue esigenze...

- il 17" da 2299€ ---> questo sì che ti conviene, non troverai mai in ambito PC un 17" da 2.99kg, alti 2.5cm E batteria da 8ore, in alluminio unibody e trackpad in vetro.

Quindi il mio consiglio è spendi sti 200euro in più e prendi il 17" che ti conviene per la sua "unicità" a livello di form factor/materiali/batteria, altrimenti non ne vale molto la pena, fatti un Dell Precision e amen.....ripeto, questo ipotizzando che lo usi per il 90% del tempo con Windows....
intanto grazie x la risposta, sei stato chiarissimo!!
x quanto riguarda i programmi, archicad è nato x mac, pertanto è disponibile, solo autocad non è ancora compatibile, ma ho letto su internet che presto lo sarà....
Buenavista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 00:26   #3162
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Buenavista Guarda i messaggi
x quanto riguarda i programmi, archicad è nato x mac, pertanto è disponibile, solo autocad non è ancora compatibile, ma ho letto su internet che presto lo sarà....
come ha già detto gianly vai sul 17. Secondo me è il miglior notebook in commercio (l'unico difetto è il prezzo )
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 00:59   #3163
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
come ha già detto gianly vai sul 17. Secondo me è il miglior notebook in commercio (l'unico difetto è il prezzo )
onestamente ho visto i dell precision 6400 e "sn delle bestie di notebook" o almeno questo credo.. Processori opzionali Intel® Core 2 Duo quad-core Extreme Edition - 1GB GDDR5 for ATI™ FirePro™ M7740 (with 1GB dedicated memory) - 17in WUXGA UltraSharp Display (1920x1200) Resolution with CCFL LCD Panel - 4gb di ram ALLO STESSO PREZZO DEL MACBOOK PRO.. CIRCA 2099 IVA COMPRESA... il macbook pro ha: Intel Core 2 Duo a 2,8GHz, 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB, Schermo MacBook Pro widescreen antiriflesso da 15 pollici (cm schermo qual'è quello qualitativamente superiore? il dell o l'apple?), NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 512MB (anche cm grafica, qual'è il migliore?? o meglio qual'è + adatto ad elaborare rendering??)

il macbook pro da 17" ha le seguenti caratteristiche:
# Intel Core 2 Duo a 2,8GHz
# 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2X2GB
# Disco rigido Serial ATA da 500GB (5400 giri/min)
# SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
# MacBook Pro 17-inch Hi-Resolution Glossy Widescreen Display
# Nessuno/a
# Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
2.299 €

CHE NE DITE??

Ultima modifica di Buenavista : 01-10-2009 alle 01:01.
Old 01-10-2009, 10:20   #3164
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
onestamente ho visto i dell precision 6400 e "sn delle bestie di notebook" o almeno questo credo.. Processori opzionali Intel® Core 2 Duo quad-core Extreme Edition - 1GB GDDR5 for ATI™ FirePro™ M7740 (with 1GB dedicated memory) - 17in WUXGA UltraSharp Display (1920x1200) Resolution with CCFL LCD Panel - 4gb di ram ALLO STESSO PREZZO DEL MACBOOK PRO.. CIRCA 2099 IVA COMPRESA... il macbook pro ha: Intel Core 2 Duo a 2,8GHz, 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB, Schermo MacBook Pro widescreen antiriflesso da 15 pollici (cm schermo qual'è quello qualitativamente superiore? il dell o l'apple?), NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 512MB (anche cm grafica, qual'è il migliore?? o meglio qual'è + adatto ad elaborare rendering??)

il macbook pro da 17" ha le seguenti caratteristiche:
# Intel Core 2 Duo a 2,8GHz
# 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2X2GB
# Disco rigido Serial ATA da 500GB (5400 giri/min)
# SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
# MacBook Pro 17-inch Hi-Resolution Glossy Widescreen Display
# Nessuno/a
# Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
2.299 €

CHE NE DITE??
il dell costa mooolto di più, anche se io, da utilizzatore mac, sinceramente per lavorare seriamente prenderei il 6400 al posto del macbook pro
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:51   #3165
Gransoporo
Member

L'Avatar di Gransoporo

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
+ o - tutto giusto..giusto due appunti:
-al 100% della carica in tutti i portatili moderni viene "staccata" la batteria, sui macbook mi pare che c'è da due, tre generazioni (non per forza con batteria integrata)
-le batterie al litio in genere si "consumano" di + a fare cicli completi di carica/scarica...per questo credo che è meglio ricare quando si è verso il 25/30%
il discorso della batteria che si stacca è in realtà più complesso di quello che si pensi. E' lo stesso problema di un condizionatore che deve mantenere i 18 gradi: quando li raggiunge si stacca, la temperatura sale, e il condizionatore si riattacca facendo fluttuare la temperatura intorno ai 18 gradi. La macchina "stupida" funziona in strategia ON/OFF, e non vi è ottimizzazione. Nel caso del computer che carica la batteria, non appena la carica è al 100% la batteria viene "staccata" e l'alimentatore fornisce solo l'energia al portatile (e l'alimentatore si raffredda). Quando la batteria torna sotto una certa soglia per normale e naturale decadimento della carica, l'alimentatore riparte al max per raggiungere nuovamente il 100%, facendo fluttuare la carica (impercettibilmente) attorno al 100%. La strategia è anche in questo caso ON/OFF e non ottimizza nulla (anzi provoca "danni" strutturali legati al funzionamento discontinuo della macchina).
Nei moderni MACBOOKpro (quelli luglio 2009) hanno aggiunto una serie di dispositivi detti microcontrollori di cella (non so se in altri portatili ci siano, nel mio Acer di 2 anni fa no). Le celle della batteria sono divise in gruppi da due o da tre (ora non mi ricordo), e la carica di ogni gruppo é gestito da un microcontrollore locale dedicato, pilotato direttamente da mcosx. Questo fornisce sempre l'energia necessaria per mantenere il 100% di carica. Questa energia da fornire (l'ingresso di controllo) diminuirà mano a mano che ci si avvicina al 100% (uscita desiderata) di carica , e si assesterà ad un valore equivalente all'energia persa dalla batteria stessa per naturale decadimento. Questo è un classico problema di "controllo" e non è una cosa semplice semplice da spiegare (wiki per chi è interessato http://it.wikipedia.org/wiki/Controllo_automatico) , ma visto che sta mattina non avevo niente da fare ho provato a spiegare la situazione (secondo me rivoluzionaria) delle nuove batterie. Spero di non aver annoiato nessuno...
Old 01-10-2009, 10:52   #3166
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Ragazzi una curiosità...
prendendo 2 mbpro con 4gb di ram e disco da 250gb...(i modelli da 13")
si vede molta differenza fra il 2,26ghz e il 2,53mhz?
Grazie!
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:59   #3167
Gransoporo
Member

L'Avatar di Gransoporo

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

occhio che "presto" in mondo mac non significa nulla. So che chi usa autocad , (amici architetti, amici ingegneri) è obbligato ad appoggiarsi a Win. Questi miei amici, sebbene alcuni abbiano macos e siano felici usano bootcamp, perdendo di fatto tutte quelle cose rendono il macbookpro IL portatile : batteria, sistema operativo, intelligenza nella gestione, immediatezza. Ho sempre usato Win e ancora lo uso molto (il mio fisso è un buon Pc che uso principalmente per giocare....quindi mai....sono vecchiooo), non sono un di quelli che sputa su microsoft. Ma non so come descrivere l'esperienza mac: partendo dal primo comandamento alla base della Apple ("migliorare il mondo"), ti posso riassumere così: non sarai più schiavo della macchina. Non dico che la macchina sarà tuo schiavo, ma che farà il POSSIBILE per farti sembrare ciò.

Quindi se tu sei schiavo di alcuni programmi, purtroppo devi valutare bene...
Old 06-10-2009, 11:17   #3168
charger
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Nooooooo ho il mac da 2 settimane e già si comincio a vedere i primi segni sulla tastiera in controluce!!!!!...soprattutto sullo spazio a destra visto che per lo + uso il pollice destro per quello..
Cavolo, io ce l'ho da 4/5 mesi, lo uso tutti i giorni per una decina di ore, ma non noto nessun segno di usura sui tasti: sono tutti perfetti.
charger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:24   #3169
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche Guarda i messaggi
Ragazzi una curiosità...
prendendo 2 mbpro con 4gb di ram e disco da 250gb...(i modelli da 13")
si vede molta differenza fra il 2,26ghz e il 2,53mhz?
Grazie!
direi di no farebbe + differenza un hd da 7200 rpm che 300 mhz in + sulla cpu

se ne prendessi 3 uno me lo regaleresti?
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 12:52   #3170
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da charger Guarda i messaggi
Cavolo, io ce l'ho da 4/5 mesi, lo uso tutti i giorni per una decina di ore, ma non noto nessun segno di usura sui tasti: sono tutti perfetti.
Aspetta a dirlo!

Old 07-10-2009, 17:11   #3171
charger
Member

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Aspetta a dirlo!

Non penso che si degradino da un giorno all'altro. Penso che dipenda anche il modo in cui si usa: ho visto dei portatili con il trackpad praticamente nero da bianco che era, mentre, a parità di utilizzo e di notebook, il mio sembrava nuovo.
Certe persone hanno dei martelli o dei trapani al posto delle dita.
Old 07-10-2009, 18:14   #3172
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da charger Guarda i messaggi
io lavo le mani ogni volta che uso il mac e sono super lucidi... qualche volta che mi gira lo porto al centro reseller e me lo faccio sistemare in garanzia... caspita non è giusto! da chiuso sembra appena uscito dalla confezione poi guardi i tasti e fanno schifo
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:03   #3173
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

conviene COMPRARE UN MACBOOK PRO 17" In questo periodo?? non è ke tra poco uscira' il nuovo???
Old 07-10-2009, 19:04   #3174
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

conviene COMPRARE UN MACBOOK PRO 17"

conviene COMPRARE UN MACBOOK PRO 17" In questo periodo?? non è ke tra poco uscira' il nuovo???
Old 08-10-2009, 01:05   #3175
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
aspetta fine ottobre
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 07:31   #3176
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
aspetta fine ottobre
quoto . Attendere prego !
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 08:15   #3177
charger
Member

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
io lavo le mani ogni volta che uso il mac e sono super lucidi... qualche volta che mi gira lo porto al centro reseller e me lo faccio sistemare in garanzia... caspita non è giusto! da chiuso sembra appena uscito dalla confezione poi guardi i tasti e fanno schifo
Non credo sia questione di "sporcizia" sulle dita, ma di pressione esercitata.
Ripeto, a parità di notebook e di utilizzo, vedo tastiere distrutte ed altre praticamente nuove. cambiano solo le persone che le usano.

Ho dei colleghi che pestano come fabbri, altri che non si sentono nemmeno. Io faccio parte dei secondi. Le tastiere dei primi sono da buttare dopo un mese, quelle dei secondi anche dopo anni sono ancora quasi nuove
Old 08-10-2009, 08:20   #3178
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
mah io direi che fino a gennaio/febbraio la serie macbook pro non verrà toccata... ora dovrebbero aggiornare gli imac e forse i macmini ma i macbook pro dubito
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 11:56   #3179
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
mah io direi che fino a gennaio/febbraio la serie macbook pro non verrà toccata... ora dovrebbero aggiornare gli imac e forse i macmini ma i macbook pro dubito
quando è uscita l'ultima versione dei macbook pro??
solitamente quante versioni all'anno mette sul mercato l'apple?
non mi consigliate quindi di spendere 2300 x un macbook pro da 17" ORA?

GRAZIE A TUTTI X LE RISP
Old 08-10-2009, 12:01   #3180
markk0

Quote:
conviene COMPRARE UN MACBOOK PRO 17" In questo periodo??

se ti serve ora, sicuramente.

Quote:
non è ke tra poco uscira' il nuovo???
sarebbe bello poterlo sapere...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian