|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano Nord
|
bastian ti ho risposto in pvt al tuo problema, spero che possa risolvere anche tu come ho fatto io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1843 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1844 |
|
|
![]() |
![]() |
#1845 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1846 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Schede pci-e 1x su questa mobo?
Una domanda: ma le schede pci-e 1x si installano negli slot pci-e 16x senza problemi vero? No perchè ho appena ordinato una scheda audio pci-e confidando che la sbatto in uno degli slot pci-e che avanzano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1847 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ci sono gli slot pci-e 1x per le schede audio ecc... : )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1848 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 |
Bannato
|
Problema avvio a freddo, offro ricompensa
Non riesco a far partire il pc a freddo, devo togliere batteria e blocchetto cmos settare il bios da capo e allora parte
![]() Pensavo alle ram fallate, sostituite stasera ma niente da fare.........idee? A questo punto penso sia la mobo, e la cosa mi fà pure incazzare....... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1850 |
Senior Member
|
Potrebbe essere l'alimentatore. A me era successo una volta con una mobo asus, all'avvio schermata nera, reset invece di spegnere e riavviare e partiva. In pratica l'ali (era un pc preassemblato) era talmente minimo che dopo avere aggiunto dei componenti non riusciva più a dare l'energia di spunto sufficente per tutto l'ambaradan, e non riusciva più ad attivare la mobo, quindi dovevo fargli un boot in 2 tempi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1851 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1852 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa hai su? Scheda video, hdd, ecc .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1853 | |
Bannato
|
Quote:
Scheda video nvidia 9400 GT 2 banchi di Corsair da 2 GB 2 HD masterizzatore Ventolame vario e kaze per le regolazioni Tutto qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1854 | |
Senior Member
|
Quote:
Io di solito mi regolo cosi: freeze temporanei (alcuni sec) e mancati avvii: unità ide o sata (di solito lettore dvd) difettoso. staccare unità ottiche e 2. hdd riprovare freeze totali e mancati avvii: cpu o ventola cpu: vedere temp , disattivare c&q e impostare ventola al max manualmente da bios, veificare con hwmon la velocità di rotazione (se mpazzisce ad es con valori strani molto alti, o scende molto) provare altra ventola. Se continua provare un altra cpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1855 |
Senior Member
|
Aggiungerei che i freeze totali senza deterioramento dell'immagine sono caratteristici di un problema alla cpu, i freeze con deterioramento dell'immagine più da imputare a una sottoalimentazione.
I riavvi improvvisi di solito un problema di alimentazione, i riavvii quando entri in modalità 3D un alimentazione insufficente per la scheda grafica. Il mancato avvio che poi funziona premendo reset (quindi senza spegnere e riaccendere) un deficit a livello di energia di spunto. Tutti indicativamente eh! Considera che anche un alimentatore può guastarsi. Tieni hwmonitor attivo e vedi tutti i parametri, magari ti da qualche indizio. Nel peggiore dei casi imho hai cotto la cpu con l'OC... nel migliore.. Io ho appena assemblato un pc che aveva problemi di blocchi all'avvio: cambiato la ventolina cpu e funziona di nuovo tutto. Non era neanche rotta, girava, ma in qualche modo era fuori parametro. X dei freeze temporanei ho cambiato il lettore dvd con successo invece. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 |
Senior Member
|
Hai fatto le verifiche sulla ventola cpu? Sicuramente hai il dissi stock ancora da qlq parte.
Hai provato un avvio minimo con solo hdd principale e scheda video? Escluderei un problema di hdd perchè di solito quello fa un freeze con bsod... Prima di cambiare parti in garanzia cmq farei delle prove... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
E' una buona scheda per overclock- crossfire- raid? a quanto si trova adesso?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1859 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1860 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.