Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 14:43   #1841
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Ho un problema con l'avvio a freddo, in pratica se arresto il sistema e stacco l'alimentazione quando vado a riavviare il pc parte male e non completa l'avvio del sistema operativo
L'unico modo e togliere il connettore del cmos e la batteria, a quel punto il pc si avvia e il bios chiede se fare il set up o caricare le impostazioni deafault.

Idee?
Grazie
ciao bastian, avevo anch'io questo problema, da quando aggiornai il bios non lo ha più fatto, da come ho potuto notare questo lo fà anche quando il sistema è instabile, una volta sistemati tutti i valori precisi non mi ha dato più di questi problemi........fai un pò di prove e salva le configurazioni nel bios...fai prima....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:22   #1842
gtv3000
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano Nord
bastian ti ho risposto in pvt al tuo problema, spero che possa risolvere anche tu come ho fatto io
gtv3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 21:34   #1843
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
ciao bastian, avevo anch'io questo problema, da quando aggiornai il bios non lo ha più fatto, da come ho potuto notare questo lo fà anche quando il sistema è instabile, una volta sistemati tutti i valori precisi non mi ha dato più di questi problemi........fai un pò di prove e salva le configurazioni nel bios...fai prima....
Ho provato in tutti i modi, anche a lasciarlo in default, niente da fare...che sia un incompatibilità di ram?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:00   #1844
aaadddfffgggccc

Quote:
Ho provato in tutti i modi, anche a lasciarlo in default, niente da fare...che sia un incompatibilità di ram?
Inverti i moduli ram o mettine solo 1
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:29   #1845
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Inverti i moduli ram o mettine solo 1
Provo
Old 29-09-2009, 18:07   #1846
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Schede pci-e 1x su questa mobo?

Una domanda: ma le schede pci-e 1x si installano negli slot pci-e 16x senza problemi vero? No perchè ho appena ordinato una scheda audio pci-e confidando che la sbatto in uno degli slot pci-e che avanzano...
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 07:14   #1847
Hold
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Una domanda: ma le schede pci-e 1x si installano negli slot pci-e 16x senza problemi vero? No perchè ho appena ordinato una scheda audio pci-e confidando che la sbatto in uno degli slot pci-e che avanzano...
Ci sono gli slot pci-e 1x per le schede audio ecc... : )
Hold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 07:29   #1848
ullim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hold Guarda i messaggi
Ci sono gli slot pci-e 1x per le schede audio ecc... : )
Aspetta un momento: vuoi dire che non posso mettere una scheda audio 1x in uno deli slot pci-e di questa mobo???
Old 30-09-2009, 21:49   #1849
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Problema avvio a freddo, offro ricompensa

Non riesco a far partire il pc a freddo, devo togliere batteria e blocchetto cmos settare il bios da capo e allora parte
Pensavo alle ram fallate, sostituite stasera ma niente da fare.........idee? A questo punto penso sia la mobo, e la cosa mi fà pure incazzare.......

Grazie a tutti
Old 30-09-2009, 23:24   #1850
ullim
Senior Member

Quote:
Non riesco a far partire il pc a freddo

.........idee?
Potrebbe essere l'alimentatore. A me era successo una volta con una mobo asus, all'avvio schermata nera, reset invece di spegnere e riavviare e partiva. In pratica l'ali (era un pc preassemblato) era talmente minimo che dopo avere aggiunto dei componenti non riusciva più a dare l'energia di spunto sufficente per tutto l'ambaradan, e non riusciva più ad attivare la mobo, quindi dovevo fargli un boot in 2 tempi.
Old 01-10-2009, 07:20   #1851
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Potrebbe essere l'alimentatore. A me era successo una volta con una mobo asus, all'avvio schermata nera, reset invece di spegnere e riavviare e partiva. In pratica l'ali (era un pc preassemblato) era talmente minimo che dopo avere aggiunto dei componenti non riusciva più a dare l'energia di spunto sufficente per tutto l'ambaradan, e non riusciva più ad attivare la mobo, quindi dovevo fargli un boot in 2 tempi.
Ho un 550W CM.....ha 4 mesi di vita, capisco tutto ma che sia quello mi sembra quanto meno strano, poi ci stà tutto intendiamoci, stamani ad esempio è partito e al momento di caricare i gadget di seven si è piantato con tutto aperto
Old 01-10-2009, 07:39   #1852
ullim
Senior Member

Quote:
Ho un 550W CM.....ha 4 mesi di vita, capisco tutto ma che sia quello mi sembra quanto meno strano, poi ci stà tutto intendiamoci, stamani ad esempio è partito e al momento di caricare i gadget di seven si è piantato con tutto aperto
Piantato come? Cosa ha fatto? Freeze, bsod, reset...
Cosa hai su? Scheda video, hdd, ecc ....
Old 01-10-2009, 07:43   #1853
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Piantato come? Cosa ha fatto? Freeze, bsod, reset...
Cosa hai su? Scheda video, hdd, ecc ....
Freeze, praticamente al momento di aprire i gadget di seven è rimasto fermo lì.
Scheda video nvidia 9400 GT
2 banchi di Corsair da 2 GB
2 HD
masterizzatore
Ventolame vario e kaze per le regolazioni

Tutto qui
Old 01-10-2009, 08:14   #1854
ullim
Senior Member

Quote:
Freeze, praticamente al momento di aprire i gadget di seven è rimasto fermo lì.
Scheda video nvidia 9400 GT
2 banchi di Corsair da 2 GB
2 HD
masterizzatore
Ventolame vario e kaze per le regolazioni

Tutto qui
Allora, non sono un tecnico ma ho molta sfiga, quindi negli anni ho accumulato un po' di esperienza...
Io di solito mi regolo cosi:
freeze temporanei (alcuni sec) e mancati avvii: unità ide o sata (di solito lettore dvd) difettoso. staccare unità ottiche e 2. hdd riprovare

freeze totali e mancati avvii: cpu o ventola cpu: vedere temp , disattivare c&q e impostare ventola al max manualmente da bios, veificare con hwmon la velocità di rotazione (se mpazzisce ad es con valori strani molto alti, o scende molto) provare altra ventola. Se continua provare un altra cpu.
Old 01-10-2009, 11:15   #1855
ullim
Senior Member

Aggiungerei che i freeze totali senza deterioramento dell'immagine sono caratteristici di un problema alla cpu, i freeze con deterioramento dell'immagine più da imputare a una sottoalimentazione.

I riavvi improvvisi di solito un problema di alimentazione, i riavvii quando entri in modalità 3D un alimentazione insufficente per la scheda grafica.

Il mancato avvio che poi funziona premendo reset (quindi senza spegnere e riaccendere) un deficit a livello di energia di spunto.

Tutti indicativamente eh! Considera che anche un alimentatore può guastarsi. Tieni hwmonitor attivo e vedi tutti i parametri, magari ti da qualche indizio.

Nel peggiore dei casi imho hai cotto la cpu con l'OC... nel migliore..
Io ho appena assemblato un pc che aveva problemi di blocchi all'avvio: cambiato la ventolina cpu e funziona di nuovo tutto. Non era neanche rotta, girava, ma in qualche modo era fuori parametro. X dei freeze temporanei ho cambiato il lettore dvd con successo invece.
Old 01-10-2009, 11:18   #1856
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Aggiungerei che i freeze totali senza deterioramento dell'immagine sono caratteristici di un problema alla cpu, i freeze con deterioramento dell'immagine più da imputare a una sottoalimentazione.

I riavvi improvvisi di solito un problema di alimentazione, i riavvii quando entri in modalità 3D un alimentazione insufficente per la scheda grafica.

Il mancato avvio che poi funziona premendo reset (quindi senza spegnere e riaccendere) un deficit a livello di energia di spunto.

Tutti indicativamente eh! Considera che anche un alimentatore può guastarsi. Tieni hwmonitor attivo e vedi tutti i parametri, magari ti da qualche indizio.

Nel peggiore dei casi imho hai cotto la cpu con l'OC... nel migliore..
Io ho appena assemblato un pc che aveva problemi di blocchi all'avvio: cambiato la ventolina cpu e funziona di nuovo tutto. Non era neanche rotta, girava, ma in qualche modo era fuori parametro. X dei freeze temporanei ho cambiato il lettore dvd con successo invece.
I parametri sono tutti regolari, corrente compresa....la cpu ha girato giusto un paio di volte a 3.3ghz niente di più, visto che è in garanzia cambio pure l'alimentatore
Old 01-10-2009, 11:23   #1857
ullim
Senior Member

Hai fatto le verifiche sulla ventola cpu? Sicuramente hai il dissi stock ancora da qlq parte.

Hai provato un avvio minimo con solo hdd principale e scheda video?

Escluderei un problema di hdd perchè di solito quello fa un freeze con bsod...
Prima di cambiare parti in garanzia cmq farei delle prove...
Old 01-10-2009, 12:07   #1858
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
E' una buona scheda per overclock- crossfire- raid? a quanto si trova adesso?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 22:50   #1859
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Hai fatto le verifiche sulla ventola cpu? Sicuramente hai il dissi stock ancora da qlq parte.

Hai provato un avvio minimo con solo hdd principale e scheda video?

Escluderei un problema di hdd perchè di solito quello fa un freeze con bsod...
Prima di cambiare parti in garanzia cmq farei delle prove...
Controllato, tutto in regola
Old 02-10-2009, 07:56   #1860
ullim
Senior Member

Quote:
Controllato, tutto in regola
Allora prova con prime95 a testare la cpu, tenendo aperto anche hwmonitor per fermarlo se le temp salgono troppo...
Ma non è che che hai dimenticato qualche settaggio occando che manda in palla il sistema?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian