Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 21:30   #1661
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da FabioVirus Guarda i messaggi
Se cerchi bene nel bios trovi l'opzione .Non ricordo di preciso ma dove puoi attivare disattiva:
la scheda audio,il controller marwell 1 e 2 levarie porte

Doamnda sicuro che la tua scheda è la wifi edition? occhi che m3a32 mvp ne esistono 2 tipi

ne approfitto per chidere se qualcuno ha montato il phenom 2 940 o il 955

su qyesta mobo per sapere come andavsano
io monto il 940 ti assicuro che va più che bene con l'ultimo bios....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 09:20   #1662
Hold
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
io monto il 940 ti assicuro che va più che bene con l'ultimo bios....
Quoto, cmq ragazzi a quanto siete arrivati in o.c. col 940? io massimo a 3.8ghz a 1.372 V a 4 nn boota vista a nessun voltaggio possibile immaginabile :P
Hold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:18   #1663
FabioVirus
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: palermo
Io ho ordinato il 955...............speriamo che il bios me lo riconosca altrimenti giuro che cambio scheda madre,lo dico da una settimana dopo l'acquisto ma già è quasi un'anno che l'ho comptrata ma se non mi vede il 955 giuro che questa volta la cambio
FabioVirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:42   #1664
Hold
Member

Quote:
Io ho ordinato il 955...............speriamo che il bios me lo riconosca altrimenti giuro che cambio scheda madre,lo dico da una settimana dopo l'acquisto ma già è quasi un'anno che l'ho comptrata ma se non mi vede il 955 giuro che questa volta la cambio
Vedo che siamo in pochi ad averla, e ci lamentiamo tutti bene o male...cio' mi conforta
Old 04-06-2009, 11:55   #1665
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
lo supporta a partire del bios 1604
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:06   #1666
FabioVirus
Member

Intanto ringrazio whitebase(mamma di gundam) per la risposta

Quote:
Originariamente inviato da Hold Guarda i messaggi
Vedo che siamo in pochi ad averla, e ci lamentiamo tutti bene o male...cio' mi conforta

La scheda in se è ottima solo che per farla funzionare a dovere ci sono voluti diversi bios.

L'unico difetto che è rimasto sin dall'inizio è il boot lento anche se per esperienza posso dirti che è un problema che ho riscontrato solo con xp32 mentre non lo sto riscontrando con vista64

Per il resto la mobo tutto sommato va bene anche se ho dovuto smontare e rimontare il dissipatore piposo dopo aver sostituito la merdatermica che mette asus

la scheda stava a 50 gradi in estate ora è scesa di qualche grado
Old 04-06-2009, 14:35   #1667
Hold
Member

Quote:
Intanto ringrazio whitebase(mamma di gundam) per la risposta

La scheda in se è ottima solo che per farla funzionare a dovere ci sono voluti diversi bios.

L'unico difetto che è rimasto sin dall'inizio è il boot lento anche se per esperienza posso dirti che è un problema che ho riscontrato solo con xp32 mentre non lo sto riscontrando con vista64

Per il resto la mobo tutto sommato va bene anche se ho dovuto smontare e rimontare il dissipatore piposo dopo aver sostituito la merdatermica che mette asus

la scheda stava a 50 gradi in estate ora è scesa di qualche grado
Gia' l'ho fatto anche io...mettono na pasta che fa pieta', ce l'ho da settembre scorso, e mi ritengo fortunato perchè con xp nn mi dava quel problema, cmq ora dopo vari tentativi e nottate perse va benissimo....quanti bios abbiamo cambiato?
Old 04-06-2009, 15:24   #1668
FabioVirus
Member

Quote:
Gia' l'ho fatto anche io...mettono na pasta che fa pieta', ce l'ho da settembre scorso, e mi ritengo fortunato perchè con xp nn mi dava quel problema, cmq ora dopo vari tentativi e nottate perse va benissimo....quanti bios abbiamo cambiato?
Non l'ho specificato prima perchè ormai credo sia un problema noto ma il problema lo si ha se usi il raid sia sul controlle ati che su quello marwell

altri problemi sinceramente no ne ho riscontrati
Old 04-06-2009, 15:34   #1669
Hold
Member

Quote:
Non l'ho specificato prima perchè ormai credo sia un problema noto ma il problema lo si ha se usi il raid sia sul controlle ati che su quello marwell

altri problemi sinceramente no ne ho riscontrati
Infatti io ho il raid sul marvell haha
Old 04-06-2009, 16:44   #1670
FabioVirus
Member

Quote:
Infatti io ho il raid sul marvell haha
grrrrrrr
Old 04-06-2009, 18:06   #1671
Hold
Member

Quote:
grrrrrrr
LOL Comunque nessuno mi ha risposto per quanto riguarda l'o.c. con il 940, a quanto siete arrivati e a che voltaggio con sta maledetta mobo? ah cmq secondo me il 955 è uno spreco di soldi...cioè il 940 costa meno e lo porti tranquillamente a quella freq...che scheda video hai fabio?
Old 04-06-2009, 18:10   #1672
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mhhh...

Quote:
LOL Comunque nessuno mi ha risposto per quanto riguarda l'o.c. con il 940, a quanto siete arrivati e a che voltaggio con sta maledetta mobo? ah cmq secondo me il 955 è uno spreco di soldi...cioè il 940 costa meno e lo porti tranquillamente a quella freq...che scheda video hai fabio?
guarda Hold il 955 lo si prende per un discorso di longevità avendo integrato pure il controller per le ddr3, alla fine la differenza di rilievo rispetto al 940 è solo quella, i 200 mhz di frequenza in più sono na kazzata tanto in overclock arrivano tutti e due bene o male a 3.9 ghz rock solid.........io prendo il 955 perchè penso di passare ad una mobo con ddr3, se la cosa non dovesse andare in porto sarò felice di prendere un 940.....ciao
Old 04-06-2009, 18:30   #1673
Hold
Member

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
guarda Hold il 955 lo si prende per un discorso di longevità avendo integrato pure il controller per le ddr3, alla fine la differenza di rilievo rispetto al 940 è solo quella, i 200 mhz di frequenza in più sono na kazzata tanto in overclock arrivano tutti e due bene o male a 3.9 ghz rock solid.........io prendo il 955 perchè penso di passare ad una mobo con ddr3, se la cosa non dovesse andare in porto sarò felice di prendere un 940.....ciao
Infatti l'unica cosa sarebbe quella della ddr3 ma penso che se cambio scheda madre passo direttamente a intel...c'è poco da fare, sono rimasto delusissimo del 9950 b.e. meno del 940, cmq a 4 ghz nn c'è stato verso di farlo andare...due serate buttate, mi accontento del 3.6 in daily che per sfruttare la mia gtx260 va più che bene

Ultima modifica di Hold : 04-06-2009 alle 18:38.
Old 04-06-2009, 19:59   #1674
FabioVirus
Member

Quote:
Per quanto riguarda il processore ho preferito spendere poco di + per avere + longevità proprio come dice net

Se io adesso voglio cambiare mobo posso prenderne una con socket am3 a discapito solo di dover cambiare le ram

Come scheda video io ho un crossfirex di 2 4890 1gb della saffhire portate a 1ghz come gpu e 4100mhz le ram video

ora il pc è fermo perchè aspetto il procio però se può darti un'idea posto una foto

Old 05-06-2009, 07:31   #1675
Hold
Member

Si avevo gia' visto la foto da qualche parte nel 3d, come vanno le 4890? conosco persone che con 2 4870 si sono lamentate delle scarse prestazioni....secondo me la migliore soluzione resta indubbiamente una scheda singola, ci sono troppi pochi miglioramenti sia con cross sia con sli in termini di fps in gioco.
Old 06-06-2009, 14:10   #1676
FabioVirus
Member

Quote:
Si avevo gia' visto la foto da qualche parte nel 3d, come vanno le 4890? conosco persone che con 2 4870 si sono lamentate delle scarse prestazioni....secondo me la migliore soluzione resta indubbiamente una scheda singola, ci sono troppi pochi miglioramenti sia con cross sia con sli in termini di fps in gioco.
e si purtroppo è così però solo su xp

su vista 64 cambia radicalmente con crysis e farcry 2 con 2 schede ho visto un'incremento del 30\35 % ora spero di vedere ulteriori miglioramente con il procio nuovo e la scheda audio nuova
Old 07-06-2009, 10:05   #1677
Hold
Member

Non ti aspettare troppo da un cross...e neanche da uno sli, ho assemblato pc con due gtx260 e un i7 920...per sfruttarle siamo arrivati (io e il collega) a 4ghz e le prestazioni si sono viste solo nei bench, nei giochi, solo 2 o 3 sono migliorati...cmq per tornare IN io credo che la grande mancanza di questa scheda madre sia il nuovo sb 750 e un chip raid migliore, per il resto con i 200 bios che ha sfornato mamma asus ora è molto più stabile e gestibile anche in o.c. ah e mi ritengo uno dei pochi eletti ai quali il wi-fi non ha dato grattacapi che ne dite?
Old 07-06-2009, 11:13   #1678
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
siamo in due

Quote:
Non ti aspettare troppo da un cross...e neanche da uno sli, ho assemblato pc con due gtx260 e un i7 920...per sfruttarle siamo arrivati (io e il collega) a 4ghz e le prestazioni si sono viste solo nei bench, nei giochi, solo 2 o 3 sono migliorati...cmq per tornare IN io credo che la grande mancanza di questa scheda madre sia il nuovo sb 750 e un chip raid migliore, per il resto con i 200 bios che ha sfornato mamma asus ora è molto più stabile e gestibile anche in o.c. ah e mi ritengo uno dei pochi eletti ai quali il wi-fi non ha dato grattacapi che ne dite?
Siamo in due Hold anche io ho un esemplare perfetto e mai problemi nè col wi-fi, nè con la gestione del raid nè con l'overclock, mi dispiace un botto averla messa in vendita nel topic del mercatino ma lo faccio solo per un aggiornamento delle memorie a ddr3 avendo un phenom II 955.........
Old 07-06-2009, 17:35   #1679
FabioVirus
Member

bo?
io con il wifi non ho mai avuto problemi.
Con il raid i problemi sono iniziati da quando ho montato il phenom con il 6000 x2 non mi dava nessun problema
Cmq ho deciso che se mi da problemi anche con il nuovo procio la vendo
Old 08-06-2009, 10:06   #1680
Hold
Member

Quote:
bo?
io con il wifi non ho mai avuto problemi.
Con il raid i problemi sono iniziati da quando ho montato il phenom con il 6000 x2 non mi dava nessun problema
Cmq ho deciso che se mi da problemi anche con il nuovo procio la vendo
eccola la' ieri crash continui a 3.6 ghz, mai successo, ho dovuto reimpostare tutto a default...oggi vedo meglio che diavolo gli è preso, la mb cmq scalda da far paura...sara' questo caldo allucinante? mah.. oppure vista che ha avuto un mancamento? vabè vi faccio sapere stasera quando sono a casa.

p.s. come vi trovate coi settaggi di questa mobo? cioè a me sembrano ottimi per o.c. ma cmq mi rimane un po troppo complicato capire tutti i sotto sistemi dei menu e quelli nascosti lol alla fine cmq ci sto facendo l'abitudine diciamo che con questo processore si sale molto più facilmente che con il 9950...erratissimo acquisto torno a ripetere... fatemi sapere!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP