Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 16:43   #1641
LifeOnMart
Junior Member

L'Avatar di LifeOnMart

Iscritto dal: Mar 2009
Salve

che bel pc..,ma come mai l'alimentatore e' in basso, e consuma tanto?
bello lo zalmann e' facile da installare?

cmq anch'io ho l'avvio abbastanza lento su xp sp3 (ho solo un triple core 8650 e 2+2gb memoria 800 ADATA ),su vista meno (ora l'ho disinstallato).
qlcuno sa se sono usciti driver nuovi per sk audio integrata? io ho il 5.10..
xchè ho messo due mic ma non riesco a regolarli separatamente mentre con le cuffie ant e le casse ce l'ho fatta(anche se su skype test mi ha dato blue screen! )
LifeOnMart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 22:01   #1642
FabioVirus
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da LifeOnMart Guarda i messaggi
che bel pc..,ma come mai l'alimentatore e' in basso, e consuma tanto?
bello lo zalmann e' facile da installare?

cmq anch'io ho l'avvio abbastanza lento su xp sp3 (ho solo un triple core 8650 e 2+2gb memoria 800 ADATA ),su vista meno (ora l'ho disinstallato).
qlcuno sa se sono usciti driver nuovi per sk audio integrata? io ho il 5.10..
xchè ho messo due mic ma non riesco a regolarli separatamente mentre con le cuffie ant e le casse ce l'ho fatta(anche se su skype test mi ha dato blue screen! )
l'alimentatore è in basso perchè il case è predisposto per ospitarlo in basso,come consumo solo le schede video in full consumano 320 watt se poi sommi tutto il resto arriviamo in full a circa 600watt + o -
per l'audio integrato non so aiutarti dato che non l'ho mai usata

Cmq ho letto buona parte del tread e con gli ultimi messaggi ho capito che il problema della mia lentezza nel boot c'è l'hanno praticamente tutti

C'è qualcuno che non ha il problema nel boot con questa mobo?
Se ci per favore che si faccia avanti
Grazie
FabioVirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 08:59   #1643
LifeOnMart
Junior Member

L'Avatar di LifeOnMart

Iscritto dal: Mar 2009
grazie per le info

purtroppo io alla lentezza del boot ci ho fatto il callo....
LifeOnMart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 07:54   #1644
FabioVirus
Member

vista 64

altro problema con questa maledetta malriuscita.
Deluso delle prestazioni del crossfire delle 2 4890 e dopo aver letto in diversi post che la cosa è normale sotto xp ma cambia vistosamente in vista decido ieri sera dopo lavoro di comprare il vista (64 bit)arrivo a casa con la felice idea di installarlo.
Accendo il portatile e inizio a scaricare i driver e nel frattempo accedo al bios del desktop cambio il boot e faccio partire l'installazione del vista
carica una barra bianca e quando finisce di caricare mi dice che devo aggiornare il bios perchè non ho il pieno supporto acpi............................la m3a32 ha il supporto acpi 2.0 è nel bios è tutto abilitato o anche fatto la prova a rimettere il 1604 sopra quello che già avevo installato ma niente
ho fatto diverse prove cambiando impostazioni dal bios attivando c1 il c&q attivando e disattivando le diverse opzioni acpi solo ora sto pensando che devo fare la prova a mettere s1 in suspend al posto di s3 ma posibile che no ne vada una buona con questa mobo???
Ultima cosa ho notato che la lentezza del boot una volta partito il istema operativo è dovuta alla lan dato che fino a quando sembra tutto bloccato le icone lan non ci sono e dopo che appaiono il sitema riprende la sua normale velocità
Anche se l'ho scritto tante volte ma magari qualcuno sa come farmi risolvere questo problema la mia configurazione è:
m3a32mvp deluxe wifi
amd phenom 9850x4 2500@3300 anche a default stesso problema
4x2gb corsair dominator cas5 1066
2x 4890 1gb
audio audigy 2zs
e vari hd di cui 2 quelli principali per il sitema operativo in raid 0

cmq il messaggio che mi da vista fa pensare solo a un problema di mobo

grazie anticipatamente
Old 29-04-2009, 11:31   #1645
ASSPO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabioVirus Guarda i messaggi
altro problema con questa maledetta malriuscita.
Deluso delle prestazioni del crossfire delle 2 4890 e dopo aver letto in diversi post che la cosa è normale sotto xp ma cambia vistosamente in vista decido ieri sera dopo lavoro di comprare il vista (64 bit)arrivo a casa con la felice idea di installarlo.
Accendo il portatile e inizio a scaricare i driver e nel frattempo accedo al bios del desktop cambio il boot e faccio partire l'installazione del vista
carica una barra bianca e quando finisce di caricare mi dice che devo aggiornare il bios perchè non ho il pieno supporto acpi............................la m3a32 ha il supporto acpi 2.0 è nel bios è tutto abilitato o anche fatto la prova a rimettere il 1604 sopra quello che già avevo installato ma niente
ho fatto diverse prove cambiando impostazioni dal bios attivando c1 il c&q attivando e disattivando le diverse opzioni acpi solo ora sto pensando che devo fare la prova a mettere s1 in suspend al posto di s3 ma posibile che no ne vada una buona con questa mobo???
Ultima cosa ho notato che la lentezza del boot una volta partito il istema operativo è dovuta alla lan dato che fino a quando sembra tutto bloccato le icone lan non ci sono e dopo che appaiono il sitema riprende la sua normale velocità
Anche se l'ho scritto tante volte ma magari qualcuno sa come farmi risolvere questo problema la mia configurazione è:
m3a32mvp deluxe wifi
amd phenom 9850x4 2500@3300 anche a default stesso problema
4x2gb corsair dominator cas5 1066
2x 4890 1gb
audio audigy 2zs
e vari hd di cui 2 quelli principali per il sitema operativo in raid 0

cmq il messaggio che mi da vista fa pensare solo a un problema di mobo

grazie anticipatamente
Vai sul forum asus mi sembra che sia descritto come installare VIsta 64
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 21:54   #1646
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
ho cambiato scheda video sono passato da una 9600gt a una 9800gtx+

il problema si presenta all'avvio del pc e nemmeno fa il bip la piastra.

la cosa strana e' che se lo spengo e lo riaccendo subito parte tutto regolare .....

possibile che l'alimentatore in firma abbia problemi nello spunto iniziale?
Enermax AL-072 pro82+ 625W - ASUS M4A79T Deluxe AM3+ - CORSAIR XMS3 DDR3 1600Mhz 8GB(2Gbx4) - AMD Phenom 2 X4 945 - WESTERN DIGITAL 150GB SATA 10KRP - hd sata 500gb western digital - hd sata 320gb western digital - hd sata 1TB western digital - soun blaster X-Fi XtremeGamer - masterizzatore dvd - ASUS 9800GTX+ 512mb ddr3 - Windows 7 Pro 64bit - 2 monitor Samsung 931BW
scacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 07:50   #1647
FabioVirus
Member

Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
Vai sul forum asus mi sembra che sia descritto come installare VIsta 64
grazie della dritta ma già ho risolto da solo.
La cosa è strana solo che mi dava quel messaggio che secondo me si riferisce al risparmio energetico perchè disabilitavo il controller ide sull'sb600..............

ora ti chiederaierchè lo disabiliti?

Praticamente ho 6 hd,quelli di sitema montati sul marvwell in raid 0 gli altri sono su sb600 pieni di dati :-) + o - importanti e onde evitare di cancellarne uno involontariamente faccio così

Ho notato che con il vista 64non c'è assolutamente il ritardo all'avvio che mi tormenta da circa un'anno se fosse così sarei felicissimo
Old 03-05-2009, 10:53   #1648
cosmos84
Senior Member

L'Avatar di cosmos84

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
HT Link e NB Frequency

My Pc: Case Corsair Carbite SPEC-02 led blue/ ALI Corsair AX860 / Asus Z97 Pro Gamer / cpu Intel icore5 4690K @4.300ghz / SCYTE MUGEN 4 / G.SKILL F3-17000CL9D-8GBXM 4GB*4 (16GB CL9-11-10-28 1066mhz) / SSD Nvme Samsung 970 evo 500gb / Zotac NVIDIA GTX 1080 APM extreme edition 8GB

Ultima modifica di cosmos84 : 11-05-2009 alle 21:55. Motivo: errore
cosmos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 17:33   #1649
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da scacco Guarda i messaggi
ho cambiato scheda video sono passato da una 9600gt a una 9800gtx+

il problema si presenta all'avvio del pc e nemmeno fa il bip la piastra.

la cosa strana e' che se lo spengo e lo riaccendo subito parte tutto regolare .....

possibile che l'alimentatore in firma abbia problemi nello spunto iniziale?
più che possibile
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 19:44   #1650
cosmos84
Senior Member

L'Avatar di cosmos84

Ciao a tutti

Con la mia MB (vedi Firma) quali devono essere i voltaggi di default di queste possibili opzioni che trovo nel bios?

CPU/NB VOLTAGE

CPU VDDA VOLTAGE

HT VOLTAGE

NB VOLTAGE

SB VOLTAGE

Siccome sono impostati su auto volevo sapere a quanto dovrebbero essere,ripeto, di default
My Pc: Case Corsair Carbite SPEC-02 led blue/ ALI Corsair AX860 / Asus Z97 Pro Gamer / cpu Intel icore5 4690K @4.300ghz / SCYTE MUGEN 4 / G.SKILL F3-17000CL9D-8GBXM 4GB*4 (16GB CL9-11-10-28 1066mhz) / SSD Nvme Samsung 970 evo 500gb / Zotac NVIDIA GTX 1080 APM extreme edition 8GB
Old 13-05-2009, 19:45   #1651
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da cosmos84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Con la mia MB (vedi Firma) quali devono essere i voltaggi di default di queste possibili opzioni che trovo nel bios?

CPU/NB VOLTAGE

CPU VDDA VOLTAGE

HT VOLTAGE

NB VOLTAGE

SB VOLTAGE

Siccome sono impostati su auto volevo sapere a quanto dovrebbero essere,ripeto, di default
in teoria, ma non ne sono sicuro, dovrebbero essere il primo valore che trovi dopo auto(cioè il minimo selezionabile)

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:26   #1652
cosmos84
Senior Member

L'Avatar di cosmos84

Quote:
Originariamente inviato da lehotj Guarda i messaggi
in teoria, ma non ne sono sicuro, dovrebbero essere il primo valore che trovi dopo auto(cioè il minimo selezionabile)
Mi interessa saperlo con esattezza xchè in caso di overclock vorrei partire dal default per poi salire.
Old 14-05-2009, 19:31   #1653
FabioVirus
Member

Quote:
Originariamente inviato da cosmos84 Guarda i messaggi
Mi interessa saperlo con esattezza xchè in caso di overclock vorrei partire dal default per poi salire.
metti il disco che c'è nella confezione della mobo e installa pcprobe meglio ancora se lo scarichi dal sito asus........poi ti scrivi su un pezzo di carta i valori che vuoi e li metti sul bios
Old 16-05-2009, 09:52   #1654
cosmos84
Senior Member

L'Avatar di cosmos84

Quote:
metti il disco che c'è nella confezione della mobo e installa pcprobe meglio ancora se lo scarichi dal sito asus........poi ti scrivi su un pezzo di carta i valori che vuoi e li metti sul bios
ok, ma in caso di overclock, su quali di questi valori dovrei giocare?

CPU/NB VOLTAGE

CPU VDDA VOLTAGE

HT VOLTAGE

NB VOLTAGE

SB VOLTAGE
Old 25-05-2009, 18:34   #1655
ASSPO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Nuovo bios: 1703
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:00   #1656
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
Nuovo bios: 1703
però è ancora versione beta---

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:03   #1657
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da lehotj Guarda i messaggi
però è ancora versione beta---
no, è già presente nella pagina di download come stabile:

M3A32-MVP Deluxe BIOS 1703
Fix the issue that system may not be able to resume from S3 if use ECC memory with ECC function Enabled.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 14:40   #1658
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Ciao .. qualcuno potrbbe dirmi cosa devo attivare dal bios per abilitare la scheda wifi integrata nella mobo ? Grazie .. ho il bios beta .. l ultimo disponibile ...
Saluti
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 22:05   #1659
FabioVirus
Member

Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Ciao .. qualcuno potrbbe dirmi cosa devo attivare dal bios per abilitare la scheda wifi integrata nella mobo ? Grazie .. ho il bios beta .. l ultimo disponibile ...
Saluti
Se cerchi bene nel bios trovi l'opzione .Non ricordo di preciso ma dove puoi attivare disattiva:
la scheda audio,il controller marwell 1 e 2 levarie porte

Doamnda sicuro che la tua scheda è la wifi edition? occhi che m3a32 mvp ne esistono 2 tipi

ne approfitto per chidere se qualcuno ha montato il phenom 2 940 o il 955

su qyesta mobo per sapere come andavsano
Old 02-06-2009, 23:07   #1660
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Se cerchi bene nel bios trovi l'opzione .Non ricordo di preciso ma dove puoi attivare disattiva:
la scheda audio,il controller marwell 1 e 2 levarie porte

Doamnda sicuro che la tua scheda è la wifi edition? occhi che m3a32 mvp ne esistono 2 tipi

ne approfitto per chidere se qualcuno ha montato il phenom 2 940 o il 955

su qyesta mobo per sapere come andavsano
Io monto il 940 e nessun problema accoppiato a ram a 1066 ...
Per il wi fi ho la mobo con il modulo ed antennina .
Pero nel bios non la trovo proprio la voce .. mi sa che l hanno disabilitato .. boh .... Che strano . Mi ricordo che si vedeva la voce wifi da qualche parte , ma adesso proprio no .. Mah . mistero
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian