Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 12:26   #1581
cimy79
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
...per esempio...

clikkando qui e li ho letto che chi ha vista 64 come me ha avuto problemi a fare l'update da asus update e consigliano di farlo tramite alt f2....

qualcuno mi aiuta nella procedura che non l'ho mai fatto???

vi pregooooo
cimy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 12:33   #1582
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da cimy79 Guarda i messaggi
grande...spero almeno...

ma aggiorno il tutto tramite asus update?
non ho mai aggiornato alcun bios....

scusami tanto se ti spacco le balle ma un po di esperienza per me ora come ora e' ORO!!! il pc mi servve per lavorare...

grazie mille!!
è semplicissimo puoi flashare utilizzando il floppy alla vecchia maniera oppure direttamente da bios con una penna usb (suppongo che tu voglia utilizzare quest'ultimo metodo)

per prima cosa devi scaricare il nuovo bios 15.02 (dal sito asus, seguila voce che ti porta download, schedamadre, modello, bios) lo devi scompattare ed inserire il file .ROM in una penna usb, poi devi riavviare con la penna usb inserita e premendo "canc" entri nel bios della mainboard, vai alla voce TOOLS (verso la fine) troverai la sottovoce ASUS EZ FLASH 2 premi invio carichi la penna usb la vedrà sotto A o B non rocordo dopodiché flashi il nuovo bios ed il gioco è fatto!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 12:44   #1583
cimy79
Junior Member

ok...ultime domande

devo modificare la priorita' del boot da bios o riconosce lui l'usb da sola?

seconda domanda
qualsiasi usb pen drive va bene?..ne ho una da 2 giga
Old 21-03-2009, 12:51   #1584
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
ok...ultime domande

devo modificare la priorita' del boot da bios o riconosce lui l'usb da sola?

seconda domanda
qualsiasi usb pen drive va bene?..ne ho una da 2 giga
da boot non devi modificare niente, asus ez flash 2 parte direttamente da bios qualsiasi penna usb va benissimo!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
Old 21-03-2009, 12:54   #1585
cimy79
Junior Member

kaoss sei un grande!!

grazie per la pazienza ora aggiorno ho scaricato tutto e messo il rom nel drive usb

ora vediamo se riesco a far danni...

intanto grazie mille!
Old 21-03-2009, 13:06   #1586
cimy79
Junior Member

step 1..bios aggiornato con successo
ora provo a montare la ram
Old 21-03-2009, 13:17   #1587
cimy79
Junior Member

anzi...montato prima il phenomII e funziona!!!!!!!

ora provo la ram....step 1 e 2 ok
Old 21-03-2009, 13:26   #1588
cimy79
Junior Member

FUNZIONA TUTTO!!!!!

mi riconosce anche tutta la ram (8gb)

grazie mille kaoss sei stato utilissimo!!
Old 21-03-2009, 13:31   #1589
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
FUNZIONA TUTTO!!!!!

mi riconosce anche tutta la ram (8gb)

grazie mille kaoss sei stato utilissimo!!
de nada
Old 23-03-2009, 19:06   #1590
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
salve ragazzi mi dite lil voltaggio di default del phenom 2 940?
sto provando vediamo cosa riesco a tirarne fuori.....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 18:07   #1591
tamer87
Utente sospeso

Ciao a tutti, sono nuovo, e volevo porvi una domanda che anche se potrebbe essere banale, non sono ancora riuscito a rispondere.. ..!!!
Io ho la scheda in questione con:
-m3a32-mvp deluxe
-athlon x2 6400 black edition
-ati radeon 2900pro 1 gb ddr4
-hd maxtor stm3500320as da 500gb
-ram 4x1 ocz ddr2 800 (non ricordo modello); n' di serie preso da AMD overdrive: OCZ2P800R21G
-SO: Windows Vista 64 bit Ultimate sp1 con tutti agiornamenti fatti
-Alimentatore: OCZ StealthXStream 600W 1x6pin 1x6+2pin 3xSATA

Ogni tanto il pc si blocca a intervalli non predefiniti, cioè: potevo giocarci per ore ed ore e non succedeva niente, o bloccarsi dopo 5 min di gioco...e così anche per qualsiasi applicazione svolta (guardare film, navigare web...ecc.).
Per, "il pc si blocca" intendo che lo schermo si bloccava con l'ultima immagine riprodotta come se per il pc si fosse fermato il tempo (scusate per la spiegazione, ma non trovo altri termini) e il pc non rispondeva più a nessun comando, e con nessuno intendo anche il tasto dell'accensione, tanto che per spegneredevo pigiare per forza su reset
Dopo svariati test (processore, ram, video,voltaggi della madre e dell' alimentatore) il pc era non presentava il minimo errore ne hardware ne software: anche windows con i sui programmi di affidabilita non presentava nulla di nulla, come se il problema non fosse ricollegabile al SO!
Quasto problema non l'ho hanno risolto neanche i tecnici da qui ho comprato il mio pc e che mi fido cecamente ( mi servo da loro da piu di 6 anni!!!), consilgiandomi di formattere tutto e riestallare tutto..!!! FATTO..MA NIENTE...!!!!
Quindi, come ultimo appiglio, ho deciso di aggiornare il bios della madre con l'ultimo (1502, installato ieri sera), ma stranamente dopo 5 min dall' accensione, MI SI RI-BLOCCA tutto mentre guardavo un film..

Raga, secondo voi da cosa puo dipendere???

VI ringrazio anticipatamente e scusate per il "peoma" su stò problema!!!!

Ultima modifica di tamer87 : 25-03-2009 alle 18:11.
tamer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 19:34   #1592
BANSCY
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
X me hai la scheda mamma che sclera quando vuole lei quindi ti crea sto problema,cmq hai provato ha cambiare qualche pezzo del pc ? Del tipo video ,ram,alimentatore?
Old 25-03-2009, 22:18   #1593
tamer87
Utente sospeso

ciao BANSCY, ti ringrazio della risposta immediata..!!!!!

Quello che penso io è che secondo alcuni calcoli che mi son fatto, è che sarei al limite di richieste energetiche del mio alimentatore...!!!
In parole povere che il mio ALI fosse al limite avendo hardware molto esose di energie, ma mi son smentito subito perche il controllando con ASUS PC PROBE 2 non ho il minimo sbalzo di corrente, o sempre a parole povere controllando i valori che il programma mi dà sono tutti perfetti e rientrano nella normalità, quindi non so se qeusti valori son veritieri!!!!...capito quello che intendo??

Non è che col fatto del bios recente la scheda madre abbia bisogno di processori recenti??
Cioè, che dovevo mantenermi il bios adatto per gli athlon64 x2 senza dover continuamente aggiornarlo..????
Penso che le grandi casi produttrici pensino a sostenere e milgiorare quello che sul mercato c'è....e non su quello passato!!!

Quindi la domanda è: se questi bios nuovi non supportino a pieno, al 100%, gli athlon64 x2??
Old 25-03-2009, 22:22   #1594
tamer87
Utente sospeso

Cmq non fo mai cambiato alcun componente: primo , per un fatto economico (ho speso tanto, e se avrei speso, forse sarebbe stato inutile o forse no..!)
....e poi perche con windows xp sp3 che avevo in partenza (cambiato a vista 64 per un fatto di ram) non avevo di questi problemi, ma son sicuro che non è colpa del sistema operativo
Old 25-03-2009, 22:30   #1595
tamer87
Utente sospeso

ti volevo chiedere se potevi guardare delle foto dei miei screen perchè c'è qualcosa che non mi torni sulle configurazioni hardware che ho:

aprendo la gestione dei dispositivi hardware di windows mi dice che c'è un componente che non puo essere installato; andando sui dettagli hardware, proprietà, ID HARDWARE mi dice VALORE: ACPI\AWY0001
*AWY0001

te le posso mandare tramite il forum e la tua e-mail queste foto in modo che tu capisca questo problema???

grazie anticipatamente..!!!!!
Old 26-03-2009, 07:31   #1596
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da tamer87 Guarda i messaggi
ti volevo chiedere se potevi guardare delle foto dei miei screen perchè c'è qualcosa che non mi torni sulle configurazioni hardware che ho:

aprendo la gestione dei dispositivi hardware di windows mi dice che c'è un componente che non puo essere installato; andando sui dettagli hardware, proprietà, ID HARDWARE mi dice VALORE: ACPI\AWY0001
*AWY0001

te le posso mandare tramite il forum e la tua e-mail queste foto in modo che tu capisca questo problema???

grazie anticipatamente..!!!!!
Posta qualche screen tramite :http://www.pctunerup.com/up/
Usa CPU-Z per i dettagli hardware.

Tanto per capire il problema ti chiedo 2 cose
1° hai provato un altra scheda video meno ingorda di amperé?
2° hai provato con soli 2 moduli di ram al posto di 4?

Per quanto riguarda il Bios, va bene l'ultimo, quì non ci sono problemi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:04   #1597
BANSCY
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
Sono favorevole su quello chwe ha detto Labview prova queste cose e posta screen tramite pctuner cosi vediamo.
Old 26-03-2009, 17:18   #1598
tamer87
Utente sospeso

Ciao raga..! Grazie infinite per il supporto che mi state dando...!!!!!

Allora..! è la prima volta che posto delle immagini e non sò se inserisco l'indirizzo giusto..!!

Ultima modifica di tamer87 : 27-03-2009 alle 00:05.
Old 26-03-2009, 17:21   #1599
tamer87
Utente sospeso

quello segnato in pennarello rosso non sò cosa possa essere e son sicuro che è qualcosa (hardware) della madre!! ma non sò cosè

a destra dell immagine postata vi ho dato anche i valori delle temperature e dei voltaggi...come vi sembrano?????
Old 26-03-2009, 17:42   #1600
tamer87
Utente sospeso

raga, una cosa incredibile...:
per mandarvi sti post, ho lazato le frequenze del processore con le opzioni del risparmio energetico, e le ho impostato con "Prestazioni elevate"...e molto spesso il PC lo uso con "prestazioni bilanciate"
..insomma mentre copiavo e mandavo questi screen il PC mi si è bloccato ben due volte di fila nell'arco di 15 min (mai successo prima)..con conseguenti reset!!.. ma la cosa strana è che penso non dipenda da corrente, perche la scheda video (quando lavoro con windows) è in modalità 2d, cioè che lavora a frequenze ridotte...giusto???

poi ho gia detto che ci posso giocare a Fallout3 con tutti i dettagli ultra, e tutti i filtri a manetta a 1280x1024 anche per un giorno intero e non si blocca....incredibile!!!!

Ultima modifica di tamer87 : 26-03-2009 alle 17:50.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian