Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2012, 18:05   #2781
tamerarafa
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Firenze
Lo sò di non poter sfruttare a pieno l'ssd pe la limitazione Sata2..
Però pensavo di aver migliori risultati con i driver Ati, che ho provato, e hanno drasticamente fatto calare le prestazioni dell'ssd. Senza motivo!

Quindi ho ripristinato i driver ahci del Ms, con buoni risultati... in linea con la banda del Sata2..

Cmq vi volevo dire del mio "vecchio problema" che ho scritto un paio di pagine fà, riguardo ai freeze random che mi capitavano dovo aver cambiato cpu su questa mobo..Ho risolto!!

Avevo un Athlonx2 64 3200 BE, e l'ho sostituito con un Phenom II 965 BE, e ho aggiornato il bios all'ultima release..
Insomma.. fin da subito il pc freezava a caso: dopo 5 minuti, o dopo un'ora, o addirittura reggeva una settimana e freezava ancora..
Ho risolto disabilitando il Q-Fan che entrava in conflitto con il Q'n'Q..
La soluzione l'ho trovata sul forum della Asus, per caso...I moderatori consigliavano di ri-flashare il Bios a una versione vecchia, e non sapendolo fare, ho preferito disabilitare il Q-Fan avendo un Cpu Cooler (CM Hyper 212 evo) abbastanza (davvero tanto) silenzioso, anche al max degli rpm!!!

Ultima modifica di tamerarafa : 17-09-2012 alle 18:14.
tamerarafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 15:31   #2782
farcry9834
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Caltanissetta,Sicilia
Collegare Pannello Frontale Asus M3a32 Mvp deluxe

Ciao a tutti e un problema che mi affligge da molto tempo.. come faccio a collegare sti benedetti cavetti? questi sono i cavi:
Blu:L-In
Nero:Gnd
Rosso:L-Out
Arancione:Mic-Bias
Viola:R-In
Verde:Mic-In
Giallo:R-Out

Allora Come li collego?? Ho una Asus M3a32-Mvp Deluxe
farcry9834 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 16:48   #2783
athem
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti, avrei un problema: ho avuto problemi con la cartella Utente e sono rimasti dei GB occupati ma non cancellabili da Windows, non ho risolto nemmeno con una formattazione, quindi avendo un RAID 0 vorrei disattivarlo, fare una formattazione di basso livello a entrambi i dischi (potrebbe bastare una formattazione normale?) e ricreare il RAID 0 per poi installare Windows. Come faccio a creare il RAID (su SB600)? Il PC mi era stato assemblato da un negozio, quindi io non ho mai creato RAID... Grazie mille!!!
ASUS M3A32-MVP Deluxe, AMD Phenom II X4 945 C3, 2x1 GB Kingston HyperX 800 MHz, ASUS GTX650 1GB, Creative X-Fi Xtreme Gamer, 2x Maxtor 160 GB + HDD esterno 3.5" 400GB + HDD esterno 3.5" 1TB, Cooler Master eXtreme Power 600W, Cooler Master Elite 331, Samsung 245B 24"
athem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 11:32   #2784
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da farcry9834 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e un problema che mi affligge da molto tempo.. come faccio a collegare sti benedetti cavetti? questi sono i cavi:
Blu:L-In
Rosso:L-Out
Arancione:Mic-Bias
Viola:R-In
Verde:Mic-In
Giallo:R-Out

Allora Come li collego?? Ho una Asus M3a32-Mvp Deluxe
Pannello audio frontale?
Ti conviene cercare su internet lo schema. Ne trovi due, ac97 e hdaudio
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 11:36   #2785
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da athem Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei un problema: ho avuto problemi con la cartella Utente e sono rimasti dei GB occupati ma non cancellabili da Windows, non ho risolto nemmeno con una formattazione, quindi avendo un RAID 0 vorrei disattivarlo, fare una formattazione di basso livello a entrambi i dischi (potrebbe bastare una formattazione normale?) e ricreare il RAID 0 per poi installare Windows. Come faccio a creare il RAID (su SB600)? Il PC mi era stato assemblato da un negozio, quindi io non ho mai creato RAID... Grazie mille!!!
Io ho avuto problemi a creare un raid0 sul sb600 (win 7 x64)
Sul marvell nessun problema.

Se hai il 32 bit potresti usare il driver per vista e caricarlo al momento dell'installazione, se hai il 64 bit ti devi armare di molta pazienza e cercare un driver funzionante.
In caso,se riesci a fare un "backup" del driver che usi attualmente, e' tutto piu' semplice
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 14:00   #2786
athem
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
Io ho avuto problemi a creare un raid0 sul sb600 (win 7 x64)
Sul marvell nessun problema.

Se hai il 32 bit potresti usare il driver per vista e caricarlo al momento dell'installazione, se hai il 64 bit ti devi armare di molta pazienza e cercare un driver funzionante.
In caso,se riesci a fare un "backup" del driver che usi attualmente, e' tutto piu' semplice
Alla fine, mentre con Windows 7 x64, usando i driver ASUS per Vista x64 si riusciva a far funzionare il RAID 0, con Windows 8 Pro x64 nulla... Ho dovuto tenere i dischi separati, tanto a breve vorrei comprare un SSD... Un Samsung 830 o 840 da 120 GB può andar bene (so dei limiti del SATA 2)? Inoltre ho altri due problemi: uno è che tramite il task manager vedo che la velocità di trasferimento dell'hard disk su cui ho installato Windows non va mai oltre i 10 MB/s, non è poco?
L'altro problema è che durante la fase di POST mi viene detto che le RAM sono a 667 MHz, quando io ho installato RAM da 800 MHz, qual'è il problema?
Inoltre, visto che ho solo 2 GB, posso comprare dei kit da 4x2 GB o posso incorrere in problemi? Grazie mille ancora!!!
ASUS M3A32-MVP Deluxe, AMD Phenom II X4 945 C3, 2x1 GB Kingston HyperX 800 MHz, ASUS GTX650 1GB, Creative X-Fi Xtreme Gamer, 2x Maxtor 160 GB + HDD esterno 3.5" 400GB + HDD esterno 3.5" 1TB, Cooler Master eXtreme Power 600W, Cooler Master Elite 331, Samsung 245B 24"

Ultima modifica di athem : 21-10-2012 alle 14:03.
athem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:28   #2787
giggimix1
Member

Iscritto dal: May 2009
Un'informazione

Ciao a tutti,
ho una Asus M3A32-MVP/WiFi-AP - AMD 790FX vorrei montare una Sapphire 7870 oc che è Pci Express 3.0, mi sta venendo uno strano dubbio se la posso montare.
La scheda madre è pci-express 2.0, la supporta lo stesso ma non alle massime prestazioni?

Fatemi sapere,
grazie Luigi
Case Thermaltake Xaser III - Monitor Dell UltraSharp U2312HM 23" - Alimentatore Thermaltake 775w - Phenom II X6 1100T - Zalman 9700 NT - Asus M3A32MVP DELUXE WIFI (BIOS 2202) - Kingston Hyperx DDR2 1066 8GB - Sapphire HD7870 2gb - 2 hard disk Sata Maxtor - Creative Audigy 24bit
giggimix1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 21:32   #2788
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Problema tastiera usb

Ho da un pò di tempo una tastiera usb, marca microsoft, che rende il boot di questa scheda madre moolto lento. In pratica all'avvio del pc rimane la schermata iniziale verde del boot con la scritta "asus m3a32..." per una ventina di secondi, poi finalmente si illuminano le spie della tastiera e il pc si avvia regolarmente.
C'è qualche opzione del bios per superare questo problemino?

Grazie
Old 11-11-2012, 11:57   #2789
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
mi unisco anch'io alla serie di domande, perché ho un problema a cui non riesco proprio a trovare una soluzione..

ho avuto questa mobo per parecchio tempo anni fa, ma, non ricordo adesso se fin dall'inizio o quando, il boot alcune volte non andava ed ero costretto a resettare oppure mi appariva la scheramata di avviso a inizio boot in cui mi si chiedeva di caricare i settaggi di deafault per il bios o di entrare dentro. ho sempre pensato fossero probemi legati a un bios non maturo. di punto in bianco poi la scheda mi si è rotta, non andava proprio più. l'ho mandata in assistenza e me l'hanno sostituita con una nuova di zecca. quella scheda nuova non l'ho mai usata. ora di recente ho assemblato un secondo PC e sono andato a riprendere quella mobo praticamente nuova. ci ho installato il nuovo bios, uscito a inizio di quest'anno, ma il problema mi si ripresenta. 1 volta su 3 il boot non si avvia, come accendo il PC c'è una schermata nera e sono costretto a resettare. poi puntualmente, all'avvio successivo, mi comprare il messaggio di avviso che devo entrare nel bios o caricare i valori di default del bios. possibile che questa mobo mi faccia sempre così?? da che può dipendere? sono l'unico a cui è successo?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:31   #2790
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
mi unisco anch'io alla serie di domande, perché ho un problema a cui non riesco proprio a trovare una soluzione..

ho avuto questa mobo per parecchio tempo anni fa, ma, non ricordo adesso se fin dall'inizio o quando, il boot alcune volte non andava ed ero costretto a resettare oppure mi appariva la scheramata di avviso a inizio boot in cui mi si chiedeva di caricare i settaggi di deafault per il bios o di entrare dentro. ho sempre pensato fossero probemi legati a un bios non maturo. di punto in bianco poi la scheda mi si è rotta, non andava proprio più. l'ho mandata in assistenza e me l'hanno sostituita con una nuova di zecca. quella scheda nuova non l'ho mai usata. ora di recente ho assemblato un secondo PC e sono andato a riprendere quella mobo praticamente nuova. ci ho installato il nuovo bios, uscito a inizio di quest'anno, ma il problema mi si ripresenta. 1 volta su 3 il boot non si avvia, come accendo il PC c'è una schermata nera e sono costretto a resettare. poi puntualmente, all'avvio successivo, mi comprare il messaggio di avviso che devo entrare nel bios o caricare i valori di default del bios. possibile che questa mobo mi faccia sempre così?? da che può dipendere? sono l'unico a cui è successo?
Emette qualche "bip" quando avvii?
Old 12-11-2012, 11:41   #2791
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Emette qualche "bip" quando avvii?
no, nessun bip, a parte quello breve di corretto funzionamento (il solito di quando le cose vanno bene, insomma), solo che il monitor resta nero...
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 13-11-2012, 13:01   #2792
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
no, nessun bip, a parte quello breve di corretto funzionamento (il solito di quando le cose vanno bene, insomma), solo che il monitor resta nero...
Avolte lo fa anche a me, ma emette una breve sequenza di bip: è la vga che non viene identificata. Per farla ripartire metà delle volte devo sfilarla dallo slot pci-e e rimetterla. Un bella rottura direi...

Nel tuo caso c'è qualcosa di diverso
Old 13-11-2012, 13:38   #2793
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

non so davvero che pensare... mi succedeva con la vecchia e ho pensato fosse bacata, e infatti poi si è rotta, ma questa è completamente nuova di pacca mai usata e succede ancora.. può essere che ci sia qualche incompatiblità hardware allora?
leggevo che le ASUS si mettono in protezione, quando si toglie l'alimentazione da presa e poi lo si riconnette e si accende il PC. potrebbe essere un effetto di questa cosa?
Old 13-11-2012, 14:08   #2794
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

So solo che protezione o no nel mio caso ma anche nel tuo, è una cosa molto seccante

Hai notato differenze nel caso di interruzione totale della corrente anche a pc spento?
Io se lascio il pc connesso alla rete eletricca, anche se spento, al riavvio non ho problemi, ma se invece stacco la "ciabatta" al riavvio successivo ho buone probabilità che non mi riconosca la vga!
Old 13-11-2012, 14:15   #2795
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
So solo che protezione o no nel mio caso ma anche nel tuo, è una cosa molto seccante

Hai notato differenze nel caso di interruzione totale della corrente anche a pc spento?
Io se lascio il pc connesso alla rete eletricca, anche se spento, al riavvio non ho problemi, ma se invece stacco la "ciabatta" al riavvio successivo ho buone probabilità che non mi riconosca la vga!
onestamente sai che non ho mai provato? perché di solito come spengo il PC, stacco anche la ciabatta e quindi tolgo completamente la corrente.
ma tu alla fine hai risolto questo problema con la VGA?
Old 13-11-2012, 16:10   #2796
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
onestamente sai che non ho mai provato? perché di solito come spengo il PC, stacco anche la ciabatta e quindi tolgo completamente la corrente.
ma tu alla fine hai risolto questo problema con la VGA?
No, di tanto in tanto si presenta, specie in inverno, qualcosa mi fa pensare che sia un contatto, ma non capisco come legarlo al fatto della disconnessione dalla rete elettrica, boh
Old 13-11-2012, 21:45   #2797
JDM70
Senior Member

L'Avatar di JDM70

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
Ciao a tutti dopo tanto tempo sono di nuovo qua, solita scheda madre ma procio nuovo Phenom II 1100T

vado subito al sodo, fino 3.7 ghz su tutti i core nessun problema, ma appena salgo anche di un solo punto, con occt o linx per vedere la stabilità, freeze e riavvii a manetta.....

qualcuno a qualche idea oltre alzare il voltaggi su cpu o cpu-nb?

edit: non capisco se non ho flashato bene il bios, nel bios sotto la voce downcore me ne fa spegnere sempre max 3, visto che adesso monto un 6 core, vorrei capire a chi ha il 6 core se anche a voi ne fa disattivare max 3 di core

Grazie in anticipo Alessandro
-Case CMSTACKER-Corsair RM850X-Asus SABERTOOTH 990FX R2.0-AMD FX 8370 4.75Ghz 1.356V -Masterliquid 240 RGB-Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 16GB-ASUS STRIX R9 380 4Gb-Samsung 850 Pro 256Gb-Monitor Samsung SyncMaster 2433bw-W10 64- -
27/12/10 Mi mancherai per sempre Mamma!!!

Ultima modifica di JDM70 : 15-11-2012 alle 14:39.
JDM70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 16:57   #2798
tamerarafa
Member

Ragazzi ho riscontrato un Bug terribile

Con le ultime versioni bel Bios 2301, 2202, 2104, abilitando il Q'n'Q e il Q-fan insieme, in abbinamento alle cpu Phenom II, il pc freeza random.

Disabilitando uno dei due, il pc và che è una meraviglia..

Quà viene riportato anche nel Forum Ufficiale Asus: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Io per esempio avendo il Phenom 965 BE, ho disabilitato il Q-Fan. Ed è stabilissimo, ma le ventole le ho tutte al 100%, pure quella cpu..

Qualcuno di voi ne è a conoscenza??
Old 01-12-2012, 19:08   #2799
JDM70
Senior Member

L'Avatar di JDM70

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
Quote:
Originariamente inviato da tamerarafa Guarda i messaggi
Ragazzi ho riscontrato un Bug terribile

Con le ultime versioni bel Bios 2301, 2202, 2104, abilitando il Q'n'Q e il Q-fan insieme, in abbinamento alle cpu Phenom II, il pc freeza random.

Disabilitando uno dei due, il pc và che è una meraviglia..

Quà viene riportato anche nel Forum Ufficiale Asus: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Io per esempio avendo il Phenom 965 BE, ho disabilitato il Q-Fan. Ed è stabilissimo, ma le ventole le ho tutte al 100%, pure quella cpu..

Qualcuno di voi ne è a conoscenza??
Ciao, si se ne era parlato pagine addietro, e come hai scritto te anche sul forum dell'asus era noto
-Case CMSTACKER-Corsair RM850X-Asus SABERTOOTH 990FX R2.0-AMD FX 8370 4.75Ghz 1.356V -Masterliquid 240 RGB-Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 16GB-ASUS STRIX R9 380 4Gb-Samsung 850 Pro 256Gb-Monitor Samsung SyncMaster 2433bw-W10 64- -
27/12/10 Mi mancherai per sempre Mamma!!!
JDM70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 00:29   #2800
tamerarafa
Member

Quindi ragazzi, che soluzioni avete adottato??

Io, quasi quasi, stò per prendere un Rheobus per collegarci tutte le ventole, pure quella del cpu cooler..

Invece qualcuno ha notato bug nel bios 1903?

Certo che questo, sembra quasi irreale, ma è vergognoso!.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian