Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 14:41   #1121
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
ma sarebbero canali che arrivano tramite il turner normale? e l'LG non lo trova?
Old 28-05-2009, 14:43   #1122
olfio
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da olfio Guarda i messaggi
Vorrei sapere se con la scheda grafica sopra citata l'utilizzo del tv con il pc è soddisfacente, e se oltre alla risoluzione massima(la mia scheda dovrebbe arrivare a 2500*.......) quale altra risoluzione è possibile scegliere.

CHI LO STAO PROVANDO CON IL PC????? vi trovate bene????

grazie
ed inoltre questa TV è compatibile con VISTA???
olfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 15:40   #1123
frankyt
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
oggi comunque ..non essiste nessun canale hd ddt in italia(esclusi test ) ...in futuro +o- prossimo si sapeva.
non capisco la tua insistenza...i canali esistono ma li possono trasmettere (per ampiezza di banda) solo nelle regioni in cui l'analogico non esiste più...non sono dei test: mediaset e rai1 trasmettono 24 ore su 24 le stesse trasmissioni dei canali SD, upsacalate, mentre raihd test in effetti è una sperimentazione che va avanti ancora (ieri sera è stata trasmessa la finale di champions) per trasmettere contenuti in 1080p nativa

cmq pare che ci siano diverse versioni del monitor, alcune con tuner normale e altre con tuner hd
frankyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 16:03   #1124
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
ha ora ho capito... finalmente

comunque ..calmati...

hai inziato un discorso ot "se ne discute" ed è pure non trasmesso su tutto il territorio...quindi calma. qui in friuli non esistono quei canali "quindi ho ragione anch'io"..

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 28-05-2009 alle 16:08.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 20:04   #1125
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Scusate l'ignoranza, ma la risoluzione che posso usare con l'm237 dipende dalla scheda video del mio pc?
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 21:38   #1126
king_simone
Member

L'Avatar di king_simone

Iscritto dal: Dec 2006
ma se le trasmissioni sono upscalate che senso ha?
non possiamo riceverle in sd e farle upscalare al monitor?
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 09:12   #1127
olfio
Junior Member

Questo tv è compatibile con vista???

perhceè sul sito mediaworld scrivono che il collegamento pc è assente??? mi pare di vederlo nelle foto postate.

ciao e grazie
Old 29-05-2009, 09:59   #1128
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Questo tv è compatibile con vista???

perhceè sul sito mediaworld scrivono che il collegamento pc è assente??? mi pare di vederlo nelle foto postate.

ciao e grazie
Come hai visto in foto puoi collegare il PC tramite il DVI o VGA classico.
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:28   #1129
olfio
Junior Member

ciao grazie per la risposta. ma con vista non ci sono problemi vero??

ciao
Old 29-05-2009, 11:42   #1130
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ciao grazie per la risposta. ma con vista non ci sono problemi vero??

ciao
non ci sono problemi che io sappia...io lo uso tranquillamente con Vista e con Xp...
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:32   #1131
frankyt
Member

Quote:
Originariamente inviato da king_simone Guarda i messaggi
ma se le trasmissioni sono upscalate che senso ha?
non possiamo riceverle in sd e farle upscalare al monitor?
adesso sono upscalate (e già la differenza si vede) ma in futuro saranno native...ragazzi il futuro è l'hd, che già qui in italia è in ritardo mostruoso...già dal 22 agosto premium calcio 24 hd ad esempio mostrerà le partite a 720p native...ecco perchè per chi non l'ha ancora acquistato (come me) è importante sapere se il tuner è hd o no...è un investimento che si rivelerà utile tra un anno o due
Old 29-05-2009, 15:43   #1132
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da frankyt Guarda i messaggi
adesso sono upscalate (e già la differenza si vede) ma in futuro saranno native...ragazzi il futuro è l'hd, che già qui in italia è in ritardo mostruoso...già dal 22 agosto premium calcio 24 hd ad esempio mostrerà le partite a 720p native...ecco perchè per chi non l'ha ancora acquistato (come me) è importante sapere se il tuner è hd o no...è un investimento che si rivelerà utile tra un anno o due
su questo hai ragione, ma che senso ha prendere un 16:10 con una risoluzione a metà 1680X1050 e poi parlare di HD?
Old 29-05-2009, 17:37   #1133
frankyt
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
su questo hai ragione, ma che senso ha prendere un 16:10 con una risoluzione a metà 1680X1050 e poi parlare di HD?
infatti sto ancora sondando il terreno e non mi convince del tutto il monitor...avevo ad esempio virato verso il 2333hd oppure il modello della lg di questo thread, entrambi 16:9 e full hd...cmq bisogna anche dire che su un 22'' un full hd non fa tanta differenza come lo fa in un tv da 40'' e poi le trasmissioni in 1080p sul digitale terrestre credo che le vedremo tra 10 anni forse perchè allo stato attuale ce ne andrebbero 5 o 6 di questi canali, spegnendo tutti gli altri sd! tutto sommato il t220hd supporta cmq il 1080p in input e poi te lo downscala nelle risoluzione nativa di 1680x1050...a mio parere è un buon compromesso
Old 29-05-2009, 17:44   #1134
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

prendere un t220hd 16:10

proprio adesso che cominciano a trasmettere in 16:9

vedresti la tv a lutto.

solo perchè vede in hd (forse)!?

io preferisco prendere un decoder hd a parte(se necessario) piuttosto di vedere per l'eternità le bande

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 29-05-2009 alle 17:51.
Old 29-05-2009, 19:33   #1135
frankyt
Member

Quote:
████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

prendere un t220hd 16:10

proprio adesso che cominciano a trasmettere in 16:9

vedresti la tv a lutto.

solo perchè vede in hd (forse)!?

io preferisco prendere un decoder hd a parte(se necessario) piuttosto di vedere per l'eternità le bande

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
eh lo so...anche a me il 16:10 non convince...però se devo prendere un decoder a parte a sto punto mi prendo un monitor liscio senza tuner che mi va anche a 2ms...la comodità di questi monitor è quello che c'hai tutto integrato e usi un solo telecomando...

p.s. hai fatto un post in 16:10?
Old 29-05-2009, 20:05   #1136
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Ho preso l'M237 finalmente... e ho subito un problema non riesco a configurare la tv. Quando vado nelle opzioni per configurare l'antenna mi dice di inserire una password

edit: problema risolto ma adesso il segnale tv è troppo basso...con un amplificatore posso risolvere?

Ultima modifica di pippocalippo : 29-05-2009 alle 20:55.
Old 30-05-2009, 06:10   #1137
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da pippocalippo Guarda i messaggi
Ho preso l'M237 finalmente... e ho subito un problema non riesco a configurare la tv. Quando vado nelle opzioni per configurare l'antenna mi dice di inserire una password
0.0.0.0 oppure 7,7,7,7

Ultima modifica di curiosus : 30-05-2009 alle 11:15.
Old 30-05-2009, 06:20   #1138
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
eh lo so...anche a me il 16:10 non convince...però se devo prendere un decoder a parte a sto punto mi prendo un monitor liscio senza tuner che mi va anche a 2ms...la comodità di questi monitor è quello che c'hai tutto integrato e usi un solo telecomando...

bhe prendere un monitor normale per poi aggiungere un decoder ....si ,sarebbe un idea... ma perdi la comodità del telecomando "come hai detto" ..che non è poco ..
senza parlare delle connessioni che i monitor/tv hanno in +,tipo scart ecc.ecc
((pensaci bene, prima))

Ultima modifica di curiosus : 30-05-2009 alle 11:15.
Old 30-05-2009, 09:20   #1139
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Quote:
0.0.0.0 oppure 7,7,7,7

Grazie era 0.0.0.0

Qulacuno mi sa anche consigliare le impostazioni immagini migliori per pc/tv?

ps: per adesso il pc l'ho collegato in VGA cambia tanto rispetto al DVI?

Ultima modifica di pippocalippo : 30-05-2009 alle 09:32.
Old 30-05-2009, 14:45   #1140
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:

No ti prego... guarda ti consiglio anche la concorrenza samsung, ma un 16:10 proprio no PRIMO il formato, che come ha detto curiosus alla lunga ti fa rimpiangere il CRT, SECONDO parli di HD, ma se non si va in nativo è inutile imho

per quanto riguarda "la differenza che non si vede su un 22'' " dicono tutti così (tutti quelli che non l'hanno provato), ma a me se mi fai vedere sul mio tv un'immagine a 720p o una a 1080p ti dico subito quale è quale e io sono passato da un 2032MW (1680x1050, 5ms...) e ti dico che non c'è storia
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian