|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quindi se io la collego in VGA non ho di questi "problemi"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() cmq per non dare info sbagliate sabato (o se riesco prima) faccio una prova con un altro gioco e nel menu iniziale della PS3 e vi faccio sapere ![]()
Desk: Case Techsolo - MSI KA790GX - AMD 7750+ - 2x1Gb Corsair - 1HDD da 160GbSATA - 1HDD da 320GbSATA - 2HDD 640Gb USB 2.0- ADSL 7Mb MacBook PRO 13" 2010 PLAYSTATION3 - Galaxy S3 - Monitor/TV LG 22LE3308 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
|
m237wd-pz come altro monitor.
ciao ragazzi, approfitterei della vs. esperienza per farvi alcune domande sul collegamento tra il pc e questo monitor, visto che appena mi arriva ho intenzione di usarlo come 2° monitor.
intanto vi chiedo: ma a livello di qualità qual'è il collegamento migliore per collegare un pc ad un monitor (hdmi ? dvi ? oppure vga???) detto questo volevo anche chiedervi: secondo voi come è meglio collegare il pc e questo monitor dvi al pc e hdmi al monitor oppure dvi al pc e dvi al monitor?? sperando di essere stato abbastanza chiaro vi ringrazio per le risposte. p.s. il mio pc, che ha 6 anni di vita, ha una scheda video (vga 64mb geforce4 mx440) con uscita s-video e rca (gialla) e credo che queste due uscite non bastino per vedere bene questo monitor. quindi potrei cambiare la scheda video con un'altra che abbia l'uscita dvi. giusto???
![]() |
#625 |
Senior Member
|
Arrivato, ora sto settando i canali e le impo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
Per questo stò dicendo che è strana questa cosa ![]() L'overscan di suo è UN PROBLEMA perchè non è certo il massimo avere un immagine 16:9 zoomata su un monitor nativo 16:9. Poi che con il just scan si possa risolvere ok. Come già detto lo fanno anche delle tv samsung ![]()
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
|
Quote:
OVERSCAN L'overscan nasce orginariamente con i televisori a tubo catodico. A causa della complessità di un TV CRT, è difficile visualizzare con precisione solo la parte attiva del segnale video. Inoltre le trasmissioni TV analogiche possono contenere dei disturbi in prossimità dei bordi dell'immagine. Per questo motivo tutti i TV a tubo catodico una volta applicavano la così detta sovrascansione, in sostanza cioè non riproducevano tutto il segnale utile ma operavano una sorta di ingrandimento intorno al 5% tagliando di fatto l'immagine ai lati. Nonostante non sussistano più i limiti tecnologici di un tempo, l'overscan è purtroppo oggi a volte ancora impiegato anche nei display digitali. Come puoi capire è un comportamento sbagliato del monitor ![]() Per fortuna essendoci il just scan tale problema viene risolto, ma non è una bella cosa cmq in senso generale. Anche se poi non conta niente perchè si risolve con il just scan.
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 Ultima modifica di Vagrant75 : 07-04-2009 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E l'ho riconfermato sopra ![]()
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() ho provato HDMI-HDMI ma va bene SOLO per i film ![]()
Desk: Case Techsolo - MSI KA790GX - AMD 7750+ - 2x1Gb Corsair - 1HDD da 160GbSATA - 1HDD da 320GbSATA - 2HDD 640Gb USB 2.0- ADSL 7Mb MacBook PRO 13" 2010 PLAYSTATION3 - Galaxy S3 - Monitor/TV LG 22LE3308 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
|
Quote:
ma chissà come si vede con la s-video????? ps mi è arrivata la mail di consegnato, appena lo ritiro posto le impressioni personali.
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
C'è una possibilità che torni disponibile su Marcopolo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
|
L'ho provato un attimo con la 360 in VGA, rispetto al Samsung 226BW pannello S che ho i colori sono più smorti, voi come lo avete settato?
Magari in HDMI migliora, ma ho un sistema 5.1 a parte e mi troverei male con i cavi, dovrei prendere l'adattatore... Edit: Ma che cavi avevate voi nella scatola? Ultima modifica di Skorpion24 : 08-04-2009 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
|
![]() Ho provato a fare qualche foto ma davvero non rende in nessun modo (vedere qui). Il mio setting con il merighi in vga per xbox360 è il seguente: Retroilluminazione: tra 83 e 89 Contrasto: 88-89 Luminosità: 41 Temperatura colore: 6500k Gamma: Alto Contrasto Rosso-Verde-Blu: 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Vorrei contribuire a questa interessante discussione visto che ho ritirato il monitor in questione (23") 2 giorni fa tramite Marcopolo
![]() Per prima cosa premetto che perquanto sia piuttosto tecnico e smanettone, soprattutto in ambito grafico, ma la mia "recensione" sarà spicciola e sincera senza troppe pignoleria rivolta a utenti consumer. Detto questo passiamo al sodo: mi serviva un monitor/TV per poter guardare la TV, collegare Xbox e Xbox360 e lavorare col PC (soprattutto programmazione). La scelta è caduta su questo monitor per i seguenti motivi: 1) dimensione: 23" in 16:9 (quindi niente bande nere su film e videogiochi) 2) risoluzione: full-HD 3) connessioni: di tutto e di +, impossibile trovare di meglio 4) prezzo: già ero allettato quando l'avevo trovato a 270€, ma a 229€ è stato un prezzo imbattibile. C'è da dire che ho cercato moltissimo in giro tra i vari monitor, ma anche volendo badare solo al prezzo, per meno di 300€ si trovano SOLO monitor non fullHD e soprattutto di sottomarche (Thes, Shinelco ecc.) Passiamo ai fatti: una volta installato sulla scrivania (ci vogliono 2 minuti, 1 per toglierlo dalla scatola e meno di 1 per avvitare la base che non necessita neanche di un cacciavite ![]() Ho collegato subito la X360, sia in component che in vga (non ho un cavo hdmi sotto mano) e devo dire che i colori mi piacciono, l'immagine è spettacolare ed i dettagli sono veramente assurdi ![]() Una nota per l'audio: sempre leggendo i precedenti post mi ero convinto che l'audio fosse a livello di un vivavoce cellulare, quindi ero sul procinto di comprare un kit 2.1 da affiancare alla TV. Sinceramente non l'ho preso e per il momento non penso di prenderlo, perchè il volume non è altissimo ma a livello di un normale TV crt da 14". La qualità non è un gran che, i bassi quasi assenti, ma per sentire la tv e giocare senza pretese va più che bene. Giusto per capire la sera guardo la tv con il volume settato a 20-30/100 con la finestra aperta (abito a milano, quindi di traffico ce n'è), mentre durante il giorno lo imposto a 50-60/100 e si sente bene. Per quanto riguarda il pannello è inutile dilungarsi, tutti conoscono i pregi e difetti del TN, però devo dire che sebbene le variazioni cromatiche ci siano anche con modeste variazioni di angolazione, ma devo dire che guardo la tv dal letto a 2m di distanza e la visione è sempre chiara e pulita. La base permette un'inclinazione del pannello anche in avanti il che rende gratificante anche la vista da sdraiato. Per quanto riguarda il discorso 16:9 o Just Scan ho notato (guardando bene il menu della X360) che abilitandolo si disattiva un piccolo zoom rispetto al 16:9. La cosa è strana ma è così, in ogni caso ho attivato il Just Scan e per me il discorso si chiude qui. La prova ovviamente l'ho fatta con connessione analogica (composito e vga), in digitale non so come si comporta. Anche il discorso PC è molto soddisfacente: ho impostato i caratteri a "Grande" e praticamente ho un'aria di lavoro molto ampia con i caratteri grandi come sul 19" che avevo prima. Conclusioni: Se vi serve un monitor LCD/TV e non avete la pretesa di avere le caratteristiche di pannelli che costano almeno il doppio questo è il prodotto che fa per voi, di certo non ve ne pentirete anche perchè, e mi ripeto, a meno di 300€ non c'è di meglio, l'unica vera alternativa sarebbe il Samsung 2333HD, esteticamente forse + carino ma con meno connessioni (una scart, un composito e un s-video) |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
se le fai di giorno vengo meglio ... non sono tanto brutte poi ![]() hai usato una macchina strana modello camera 4mp-9j9 (non la conosco ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 08-04-2009 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
PS
per chi come me non gradisse il led blu acceso durante la visione della TV, è disponibile la funzione apposita nel menu per disattivarla completamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
|
grazie marco.mcn ottima recensione
![]()
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
le ho fatte di giorno. la macchina è una yashica ez4033 di qualche anno fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
|
adesso aggiungo anche la tua immagine alla prima pagina...se ti disturba (la tolgo)
![]() per togliere il monopolio a lore360 ![]() o se vuoi sostituirla con un altra ...basta dirlo ..ogni suggerimento è buono. ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 08-04-2009 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.