|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
AMD FX8350@4400 - CRYORIG R1 Universal - ASUS Sabertooth 990FX - G.SKILL Ripjaws 32GB (8GBx4) - SAPPHIRE HD7850 2GB GDDR5 - CORSAIR CX750M - SAMSUNG 850EVO 500Gb - CM 690 II Advanced - LG DM2780D ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Allora ieri sera ho montato il mio M227WD...
Vi riporto le mie rapide impressioni: - estetica molto bella senza dubbio - connessioni complete - facile il montaggio della base, solido e ben fatto - l'ho usato solo come monitor PC per ora a risoluzione 1920x1080 nativa ed è uno spettacolo il desktop e l'uso di windows è molto piacevole, per il discorso TV devo ancora fare i settaggi vari quindi per ora non ho avuto modo di vederne la qualità - ho provato a fare una partita a FIFA 09 ed ho notato purtroppo un rilevante effetto SCIA sui movimenti rapidi della palla, in pratica quando la palla va veloce si vede la scia che si lascia dietro e la palla appare sfocata...probabilmente i 5ms in questo caso non sono ottimali! A tal proposito chiedo ai più esperti se per caso esiste nei settaggi avanzati qualche parametro che agisca per una maggiore reattività del monitor...da una rapida occhiata non ho notato niente del genere...non so se riduzione rumore riguardi questo...ma non credo. E' chiaro che non si tratta di un monitor da hard gamers...ma mi aspettavo qualcosa di più...l'effetto scia che si vede sulla palla è quasi imbarazzante. Qualcuno ha notato la stessa cosa? Nei prossimi giorni riporto impressioni più accurate man mano che procedo con i test.
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
|
Da segnalare che ho connesso il monitor con una geforce 8800 gt tramite cavo DVI-D dual link (anche se il monitor è single-link...ma non ho trovato cavi single-link dal negoziante...)
![]() |
![]() |
#484 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao, secondo dovresti testarlo con qualche altro gioco.
Ho provato fifa09 con scheda video ati4850 e utilizzando il monitor ASUS VW222U che ha 2ms come tempo di risposta e ho riscontrato anch'io l'effetto scia sopratutto quando ci sono dei rimpalli con la palla che viene rilanciata di qua e di la. Pertanto ti consiglio di testarlo con altri giochi più performanti. Tienici informati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
|
Non credo che dipenda dalla scheda video...e comunque far girare FIFA 09 a 1920x1080 con tutti gli effetti attivati (so che non sono effetti alla Crysis...) non è che sia proprio una cosa che fanno bene tutte le schede video..ma se tu dici di aver notato la stessa cosa con un pannello da 2ms...forse mi devo mettere l'anima in pace...che dipenda dal gioco stesso?
Ho preso questo monitor dopo aver usato per quasi dieci anni un glorioso CRT 19" della LG (fedele al marchio), ebbene...ho ancora questo CRT ed ho provato a metterlo in dual view con il nuovo m2227wd...inutile dire che la differenza è abissale...resa dei colori superiore per il CRT, maggiore gamut di colori per il CRT, ma queste sono cose che si sanno...questi LCD con pannello TN sono economici e non possono competere sul piano cromatico con i CRT...ma la cosa che mi ha deluso è proprio il discorso SCIA! Se su un CRT di 10 anni fa non si è MAI verificato un simile effetto (e che c'avrà 18ms come minimo...) come è possibile che su un pannello da 5ms si noti una scia imbarazzante...sembra che il pallone perda consistenza...diventa un alone in movimento (ovviamente nei passaggi molto molto veloci)...se non fosse che il vecchio CRT inizia ad avere distorsioni geometriche e che è diventato troppo ingombrante sulla scrivania, non lo avrei mai mandato in pensione! Tuttavia avevo sentito che dovrebbe esserci un parametro nelle preferenze del monitor che migliora la reattività...se non erro qualcosa tipo la funzione RTA dei samsung...qualcuno ha notizie in merito? In ogni caso farò altre prove con altri giochi. Per il discorso TV non posso ancora dire nulla in quanto non ho ancora provato niente.
![]() |
![]() |
#486 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
si ok... vuol dire che il 99% delle persone sono deficenti a prendere lcd...
che tu lo voglia paragonare un lcd come m227wd al lampeggiante sfarfallante figgiocchi crt mi lascia ![]() la scia te la lascia nella rètina il crt ![]() ![]() invece usalo almeno 10 giorni ,trova le guiste impostazioni (spegni il crt ,lascia cicatrizzare le ferite agli occhi del vecchio crt)...dopo ricollega la palla magica lampeggiante(crt di 10 anni) capirai da solo la ![]() ![]() ps: ho capito adesso il perchè della domanda su "refresh" solo un accenno di cosa intendo per friggiocchi da wikipedia Come già accennato i tubi a colori emettono una piccola quantità di raggi X, bloccata per la maggior parte dallo spesso vetro al piombo dello schermo. La Food and Drug Administration americana stabilisce un limite di 0.5 milliroentgen per ora (mR/hr) per l'intensità dei raggi X alla distanza di 5 cm dalla superficie esterna di un apparecchio televisivo il tubo + è vecchio +è rischioso..(il crt non manda solo raggi x gia sufficentemente pericolosi) quindi accendilo solo se è in una scatola di piombo circondato da una gabbia di faraday ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 01-04-2009 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma alla fine con giochi tipo fifa09 su ps3 o x360 sono presenti le scie sugli spostamenti rapidi di campo?
![]() |
#488 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ci sono,,ma sono + che accettabili.. l'ho visto ..direi assenti ![]() ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 01-04-2009 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. ogni giorno mi chiedo perchè le case continuano a fare lcd...e non insistono sulla tecnologia plasma che sino ad ora non ha rivali.
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Quote:
poi emette radiazioni,consuma troppo ,burn in(non risolto ) ,meno nitido del lcd ,a lungo andare i colori sbiadiscono(si consumano i fosfori),non supporta le bande o si rovina il pannello quindi si è costretti a vedere l'immagini schiacciate o superzoomate.... dopo questi piccoli incovegnenti e vero , non ha rivali. impossibile da proporre come monitor. burn in irreversibile su plasma causato da immagini statiche ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 01-04-2009 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Oggi ho visto al mediaw. dal vivo questo monitor ma in versione da 19"...
era collegato alla tv e si vedeva abbastanza bene, ma non mi sono soffermato su quello (il pannello del 23" sarà tutt'altra cosa) piuttosto ho notato alcune cose sull'estetica che non mi hanno convinto 1. la parte di sotto che in foto sembra rosso vivo è in realtà di un bordeaux piuttosto scuro (e che a me non piace affatto), potete confermarmi che è così anche sulle versioni più grandi? 2. la parte delle casse è veramente brutta è bucherellata come una radiolina da due soldi (i buchi sono troppo grandi, soluzione molto poco elegante) 3. in generale le plastiche e l'assemblaggio erano piuttosto economici, se si afferrava il monitor scricchiolava ![]() Ora, volendo sorvolare sul punto 3 in luogo del prezzo molto "concorrenziale" in relazione alle caratteristiche tecniche, che sono quelle che poi contano, ciò che mi ha lasciato più perplesso è stata l'estetica della parte inferiore del pannello... chi ha le versioni da 22 e 23 pollici può confermarmi che è realizzata come ho descritto io? magari con foto dei particolari ![]() grazie!
Ultima modifica di alexbands : 01-04-2009 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se tu credi che la qualità crt sia superiore all'LCD , perche l'hai preso.. non hai mai visto un LCD prima di oggi? buon refresh ![]() magari dici anche che è meglio anche una macchi fotografica a rullino..... paragonadola alla digitale ...sicuro che sosteni anche questo ..vero? paragoni una tcnologia del 1970 circa ..a quella odierna....sara migliore quella del 1970, ma è un pelino sorpassata e dannosa non credi?
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 01-04-2009 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 | |
Senior Member
|
Quote:
sei rimasto in dietro di 3 anni..prova a vedere un pioneer G9 oppure i nuovi neopdp di panasonic e dopo ne riparliamo. tutto quello che hai scritto è cosa passata. fine ot.
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
il plasma non usa + fosforo da oggi monitor al plasma ![]() prova a tenere la bandiera inglese atutto schermo 8 ore sul palma allora....maaa nooo no tieni mai 8 ore..................ecc ecc metti 50 tv 80 ore lcd con la bandiera e 50 plasma solo 8 ore con la badiera... dopo vedi la differenza. a palla e chiaro...
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 01-04-2009 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
|
Quote:
non esiste di meglio...la storia dei fosfori che si stampano perennemente è vecchia di 100 anni. tutti i produttori fanno lcd perchè gli costano la metà rispetto ad un plasma. fine definitiva del mio ot.
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
Quote:
allora questa discussione è aperta all m227wd ... a me piacerebbe che fosse paragonato ad altro lcd quali samsung ,philis ecc.ecc non a tecnologie sorpassate e dannose alla vista crt e derivati..... se pensi esista un monitor al plasma che non soffra di stampaggio e non faccia radiografie ...quello si controllo.... mi basta anche uno solo ... oled escluso, che non è di certo plasma.
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 01-04-2009 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() per quanto riguarda il fatto LCD/plasma (OT) sono d'accordo con curiosus, e poi trovamelo un plasma da meno di 32/36 pollici (se esiste) che sia FULL HD...
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io no dico che non sia favorevole/convegnente, ma gli lcd di certo sono +nitidi lo dimostra il fatto che sul plasma vi vede bene la bassa risoluzione.. hd però ....fai li il paragone ... chiuso il discorso plasma.. escluso ulitimo commento hhh85 (mi serve la lista dei monitor al plasma) ![]() tornando.... m197wd è un altra cosa ... sia per grandezza e risoluzione..... come monitor, di certo non lo prenderei
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 01-04-2009 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@ fratidav
l'ingresso se non erro è un DVI-D dual link ![]() per quanto riguarda l'effetto scia in FIFA credo dipenda dalla scheda video o dalle impostazioni del tuo pc... io ho provato PES sulla PS3 (collegamento HDMI) ma non l'ho notato ![]()
Desk: Case Techsolo - MSI KA790GX - AMD 7750+ - 2x1Gb Corsair - 1HDD da 160GbSATA - 1HDD da 320GbSATA - 2HDD 640Gb USB 2.0- ADSL 7Mb MacBook PRO 13" 2010 PLAYSTATION3 - Galaxy S3 - Monitor/TV LG 22LE3308 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.