|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho mandato un email all'assistenza tecnica atlantis che mi ha risosto in meno di una giornata alvorativa, inviandomi il firmware 2.7.0.13.
Ora mi son riletto i vostri vecchi post ma non ho ben capito quali problemi vi ha dato questo nuvoo firmware. In ogni caso è possibile (se il firmware non dovesse funzionare) ritornare al vecchio 2.6.0.0 ?? O c'è il blocco che impedisce l'installazione di un firmware meno recente di quello installato sul router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
io ero riuscito a rimettere il vecchio
ma non ti cambia nulla quel fw se non forse maggiore stabilità al prezzo di una portante lievemente minore
![]() |
#403 |
Member
|
mi sembrato di aver letto che per il ra111 c'era pure la verisone 2.7.0.23 che aveva inoltre un'interfaccia grafica diversa.
E' possibile reperirlo ? Solo per provare e vedere cosa cambia. Ho messo il 2.70.13 la portante è rimasta identica e lsnr è salito a 9, per il resto non vedo come si possa configurare attraverso questa nuova interfaccia !!! Non ci sono collegamenti ai vari servizi nat e nemmeno i collegamenti al wizard di configurazione !! Ho sbagliato qualcosa? Ultima modifica di alcio85 : 10-07-2006 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
|
lo 0.23 non va bene su 141 e l'interfaccia è uguale. lascia perdere
non hai sbagliato nulla devi solo abituarti alla nuova interfaccia c'è tutto in alto nella nuova barra... almeno spero per te
![]() |
#405 |
Member
|
lol, a parte che ho l'111 cmq sono identici.
In ogni caso ho trovato il problema, priam di poter vedere la barra con le varie opzioni tra cui se ne sono aggiunte parecchie... ho dovuto resettare il router tenendo per 10 sec il tasto reset sul culo dell'apparecchio. Cmq thx per i consigli, la nuova interfaccia mi piace molto di + della vecchia, ha + opzioni e 16 intervalli per il port forwarding (il vecchio ne aveva solo 12) E siccome mi capita di fare da server per molto giochi online e non ho voglia di riconfigurare sempre il modem mi serve dello spazio propio in quella tabella nat !!! Cmq a rileggere i vecchi post un utente col 141 ha messo il 2.7.0.23 che a sentir lui è fatto per il 111, quindi per quello andrebbe bene. Così per curiosità mi piacerebbe vederlo. Il 2.7.0.13 nn è affatto male come fw, ho rimediato a parità di portante 0,6 db di snr ! che in adsl2+ nn son male ed infine ho visto che c'è la possibilità di settare l'apparecchio sia in gmdt che in adsl2 che in adsl2+, adesso andrò quindi a sperimentare le varie stabilità anke se penso propio di metterlo in adsl2 così da avere un margine migliore sulla portante con lo stesso download attuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Senior Member
|
se hai possibilità di farti prestare un altro router adsl2+
controlla che valori ti segna perchè è anomalo agganciare 19500 con 9 db di margine quando telecom spara la 20 mega con 6 db.. quindi se puoi controlla
![]() |
#407 |
Member
|
con i vecchio agganciava 22000 e passa a 5.5 - 6 db !!!
Secondo me l'atlantis mi aggancia una portante minore per poter avere un snr maggiore. Cmq ad ogni riavvio del router i valori cambiano adesso sono a poco meno di 20000 con snr a 7.8db |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#409 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problemi di configurazione
salve,
Ho acquistato il router atlantis adsl modello 141, ho tovato il topic sul forum a riguardo di questo router. Ho 2 problemi che non riesco a risolvere: il primo non riesco ad inviare email ma solo a riceverle (la configuarazione di posta elettronica è giusta perchè con il modem adsl spedisco e ricevo). Il secondo non riesco ad entrare nei siti dove mi chiedo nome utente e password, in particolare in Ebay. Sono alquanto ignorante in materia di router e vi prego di aiutarmi perchè sono disperato ormai. Grazie per l'attenzione. Saluti Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 |
Senior Member
|
per la posta elettronica controlla meglio la configurazione a livello di lan/wan
l'altro problema non saprei prova con un altro browser
![]() |
#411 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ragazzi ho un problema con il mulo...non riesco ad ottenere un id alto.Ho provato tutte le porte che segnalate su questo topic ma niente....non ci si riesce.E il brutto è che prima ,con le stesse impostazioni,sono riuscito subito ad ottenere un id alto
![]() ![]() Vi allego alcune immagini per farvi comprendere meglio Vado su Advanced Setup,poi su Nat e metto queste impostazioni http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=42347&stc=1 Su Ip Address Mapping metto questi valori http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=42346&stc=1 E su Virtual Server metto queste porte http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=42345&stc=1 E, dopo aver messo le porte sopra indicate, vado su Manteniance---->SysREstart--->System Restart with: Current Settings Ma il mulo continua a darmi id basso.Dove ho sbagliato? Spero possiate aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
|
le porte da aprire
devono essere aperte solo in virtual server le porte che hai aperto vanno bene ora o il tuo ip lan è diverso da 192.168.1.100 e te ne accorgi aprendo le proprietà della scheda di rete, tramite i computerini nella tray oppure non hai settato le stesse porte anche nel mulo
![]() |
#414 |
Junior Member
|
No.l'ip è quello...ho dato da esegui cmd e poi ipconfig ed esce sempre 192.168.1.100
Per quanto riguarda le porte del mulo le ho lasciate a default cioè: TCP:4662 UDP:4672 ![]() ![]() ![]() EDIT:Il mio abbonamento è alice 20mega e a proposito di Alice ho trovato questo link(clikka)che parla proprio di usare le porte 1755 e 1756.Dici che potrebbe essere questo il problema?Se si che porte metto sulle impostazioni del router? Ultima modifica di thedifferent : 22-07-2006 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
|
sul router apri la 1755 e 1756 se le vuoi provare
cmq controlla di non avere firewall/antivirus che ti bloccano l'id alto
![]() |
#416 |
Junior Member
|
Niente da fare
Ho messo le seguenti impostazioni ma non è cambiato nulla http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=42348&stc=1 http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=42349&stc=1 Di Firewall/Antivirus non ne ho nessuno,nemmeno quello di XP. L'unico dubbio che mi sorge è sui valori messi in Ip Address Mapping....sono esatti?Scusate per le domande ma sono un niubbo in fatto di router Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
|
forse ho capito
quando premi su nat ti escono due radio button dove puoi settare single o multiple tu devi fare il virtual server con single!! quindi rimetti le vecchie impo ma con "single" settato e poi vedi che va
![]() |
#418 |
Junior Member
|
Ok,risolto
Grazie infinite REPERGOGIAN per la tua immensa disponibilità... Per curiosità,come mai mettendo in single sono riuscito ad ottenere un id alto mentre in multiple no? Grazie ancora ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sul manuale penso ci sia scritta
![]() |
![]() |
#420 |
Junior Member
|
Ok,fa niente...allora me la andrò a leggere.
Grazie mille ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.