|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io sono highsenser, o almeno lo ero con l'mx510. il g9 per via della forma rende molto riposante appoggiare il palmo, ed è anche molto preciso pur non muovendolo solo con le dita, solo che così facendo come hai detto tu le dita vanno oltre il mouse e il pollice risulta in una posizione troppo avanzata.
è tutta questione di impugnatura, rimango però dell'opinione che se lo facevano 1,5cm più lungo avrebbero accontentato tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
in effetti potevano fare la cover grande + lunga...anche se per come lo uso io la preferisco così
![]() |
#1043 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
#1044 | |
Senior Member
|
Quote:
prima di aprire la bocca a vanvera con commenti stupidi, ed usare il termine oggettivo, pensaci su 2 volte...come vedi siamo in 3 ad avere un'impugnatura perfetta senza problemi...(in realtà sono i miei amici gnomi...) oltretutto il modo di prendere il mouse dipende tantissimo dalla forma della mano e dalle abitudini...più soggettivo di così...
![]() |
![]() |
#1045 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
yeah sono uno gnomo alto 1.72!
![]() scherzi a parte c'è da dire che un mouse a prescindere dalla sua forma bisogna saperlo anche impugnare correttamente, a partire dall'altezza della seduta rispetto al piano dove si usa il mouse!! il resto è questione di abitudine e di adattamento: nel caso mio e dei colleghi gnomi è tutto a posto perchè abbiamo raggiunto questa condizione di adattamento, non so che altro dirvi.... questo mouse sembra modellato apposta per la mia mano, e non credo di avere una mano in tutto e per tutto identica a quella dei colleghi gnomi...... ![]()
![]() |
#1046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
A una persona che risponde dicendo che il modo di prendere il mouse dipende dalla forma della mano e dalle abitudini viene da replicare con un sorriso e una pacca sulla spalla. Alzino le mani i possessori di 'mano a martello' ![]()
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 08-05-2008 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 | ||
Senior Member
|
no, ci sei tu e basta...
Quote:
poi ti ho chiesto di dimostrarlo e nn ne sei stato capace...dovrei crederti? fai il saccente, la cover si rompe sicuro, l'ingranaggio è scarso ecc, però nn sai spiegare esplicitamente il motivo...solo guardando te ne accorgi? mi pare poi che quando si è parlato delle cover che si spellano nn abbia replicato nulla, consigliando solo di cambiarla e informarci se succede di nuovo per capire quale può essere il motivo...(intanto persone a cui si rompe il meccanismo delle cover nn se ne sono visti) inoltre è normale che io debba "difendere" una cosa che a me va molto bene, ma ho sempre specificato che tutto è sempre SOGGETTIVO...SEMPRE tranne in casi, come ad esempio il software, in cui c'è ben poco di soggettivo..ma anche la ci sono delle cose che dipendono dai gusti... e mi sembra OVVIO che se uno dice no questo a me nn va bene, io rispondo, no a me invece va tutto bene, come fanno anche altri utenti del forum io dico la mia e gli altri dicono la loro... e mi pare che nn mi sia comportato mai come te, da saccente presuntuoso, che ha capacità di argomentare molto limitate, prendendo per oggettivo tutto quello che a lui nn va bene (certo sono io quello limitato poi ![]() l'unico difetto è che forse calco la mano quando esprimo il mio parere, ma nn ho mai imposto niente...e nell'altro thread ho postato anche i commenti di k-reloaded senza polemiche o altro... Quote:
chissà perchè ci sono persone che col g9 nn si trovano, mentre con il lachesis si, e viceversa... se altri vogliono lamentarsi su qualcosa di male che ho detto, si facciano avanti...ma di certo da te nn voglio + essere scocciato
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501 Ultima modifica di Blashyrkh : 08-05-2008 alle 16:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Senior Member
|
Blashyrkh sai solo offendere.. sei solo chiacchiere e offese. Quanto al fatto di farneticare, lo hai pure ammesso.
Se temi il confronto diretto con un encefalo comprati un acquario e gioca con i pesci rossi.
![]() |
#1049 | |
Senior Member
|
Quote:
hahaha io solo chiacchiere e offese? ma se l'unica cosa che hai saputo dire è che le cover si rompono perchè sono fatte per rompersi, e che i tasti sono messi per gli gnomi! WOW tu si che sai argomentare...un encefalo?parli del tuo? il bello è che sei tu che cominci a fare stupide battutine, e quello che offende sarei io a proposito di grandi encefali...il tuo nn ha capito che la mia ammissione di farneticare era un modo di dire?
![]() |
![]() |
#1050 | ||||||||||||
Senior Member
|
offesa.
Quote:
Quote:
acquistati un libro di meccanica, studiati le tecniche di costruzioni meccaniche, le tecnologie di formatura di agglomerati polimerici. Cerca tra i manuali di ingegneria meccanica. Se vuoi un'elaborazione analitica del processo, con calcoli annessi mi devi pagare perchè sono solito lavorare se ho un ritorno economico. Tu probabilmente non sai una ceppa di niente. Hai comprato un mouse con i soldi della vendemmia passata e vivi di questi faziosi sbandieramenti insultando chi non ti da ascolto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quando mai ti avrei dato del limitato? corri Forrest corri.. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 08-05-2008 alle 18:00. |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
mi pare che state dando i numeri ...
![]() Goku, tutti abbiamo quella presa ... ripeto TUTTI ... tra l'altro proprio dalla tua fotografia si deduce il movimento che deve fare il pollice per cliccare il tasto laterale... lo si vede molto chiaramente ... quindi di che stiamo a discutere? ognuno si trova meglio con quello che crede/vuole trovarsi meglio ... è tutto soggettivo, quello che nn è soggettivo, MA OGGETTIVO viceversa è la qualità di fattura di questo mice ... quello che è oggettivo è il software, le impostazioni e tutte queste cose qua ... io nn ho MAI poggiato il palmo sul mice, ora mi ritrovo con un Lachesis che viceversa grazie alla 'gobba' posteriore me lo consente senza fastidi e credo che una cosa del genere erogonimicamente parlando sia indiscutibile (approposito di highsensers) poi francamente ritengo stucchevole il discorso dell'ergonomia derivante dalla scrivania ... questo è l'ABC ... concludendo: nn esiste il mice perfetto che soddisferà TUTTI, esiste il mice che soddisfa alcuni e nn altri ... ciò che è indiscutibile xò (ripeto) è la QUALITA' di questo mice ... che è AMPIAMENTE inferiore al già citato Lachesis ... ripeto qualità costruttiva ... se poi uno si trova meglio sul G9 tanto di guadagnato per lui ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 | |||||||||||
Senior Member
|
[quote]
Quote:
inoltre tu davi la cosa per socntato, dicendo che prima o poi si avranno problemi, io dissi di aspettare per vedere cosa succede, e sei stato tu quello a dire che sono di parte perchè nn guardo in faccia i difetti? quali difetti? quelli che nn ci sono ancora? Quote:
...oltretutto sei tanto sicuro di quello che succederà, del fatto che si rovineranno ecc ecc...senza nemmeno analizzare a fondo tutti i movimenti a cui quell'ingranaggio è soggetto... ti ho anche chiesto una spiegazione semplice, non analitica, magari una foto dell'ingranaggio...insomma una cosa banale...peccato che l'unica cosa che sapevi fare è dirmi che ero di parte e nn capivo niente di meccanica... bravo... Quote:
Quote:
Quote:
volpe, da quello che dicevi tu la mia cover doveva smollarsi dopo poco Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1053 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1054 |
Senior Member
|
te lo ho detto, mi sa di 'plastica', certo è vero che ha la possibilità dello 'smooth' e il laterale ... ma se la devi usare come tasto devi far forza perchè funzioni ... il discorso si capisce molto bene quando usi l'universal scrolling ... tanto x intenderci ... e questo è uno dei motivi che mi ha fatto scegliere per il Lachesis, il G9 lo ho messo sul portatile (xchè ripeto, nn lo considero assolutamente un cattivo mice, anzi, solo che a confronto IO trovo il Razer fatto di materiale + 'vero', nn so come spiegarlo meglio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 | |
Senior Member
|
Quote:
per la rotella, si il tasto va duro...ma perchè usare l'universal scroll se puoi farlo in tutte le direzioni senza bisogno di quello? la cosa che consiglio nei giochi invece è di sfruttare lo scroller orizzontale invece del tasto...alla fine hai 2 tasti in + e sono anche semplici da premere. in windows puoi fare lo stesso, anche se perdi la possibilità dello scroll orizzontale...ma tanto se devi passare ad un mouse che nn ce l'ha proprio, nn cambia niente...però hai 2 tasti sulla rotella invece di 1 la qualità costruttiva è stata peggiorata rispetto quella del revolution...li la rotella era d'acciaio...nn so perchè hanno cambiato ![]()
![]() |
![]() |
#1056 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() edit: le pecche costruttive per me sono quelle, xchè il fatto dei tasti laterali che a mio parere sono 'difficili' dipende dalla mia mano e dalla mia abitudine, quindi nn dico, che è fatto male, posso dire che magari potevano farlo meglio dato che da quello che ho visto nn sono l'unico a rilevare questo problema ... e anche le foto di Goku cmq lo dimostrano ... Ultima modifica di K Reloaded : 08-05-2008 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 |
Senior Member
|
infatti tutte le rotelle logitech sono "flebili"...quelle razer sono + "massicce"...anzi questa del g9 secondo me rispetto a quella dle g5/7 è oro
![]() per i tasti direi che è piuttosto soggettivo...a parte che credo che tenere il pollice lievemente flesso nn da per nulla problemi...io lo tengo disteso, e premo il tasto forward con la parte superiore del polpastrello, mentre quello back con la parte inferiore ma nn capisco una cosa...sul lachesis il pollice tu nn lo pieghi?
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501 Ultima modifica di Blashyrkh : 08-05-2008 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 |
Senior Member
|
Blashyrkh facciamo pace dai.. inizio io. Ti perdono
![]() |
#1059 |
Senior Member
|
prendi ancora per i fondelli?
![]() |
#1060 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq si lo piego ma nn lo muovo, xchè sono costretto a dargli di punta e nn di polpastrello questo x dargli + forza dato che i tasti sono + duri, e lo sono a mio avviso appunto xchè la gente appoggia il pollice sopra i tasti ... ma questo succede xchè sono abituato al G7 quindi ho una posizione arretrata ... mentre se lo impugno + avanti allora vado di polpastrello ... cmq sia nn devo muovere il pollice ... mentre dalle foto di Goku si decuce che lui il pollice lo deve arretrate ... quindi deve 'cercare' il tasto ... (cosa x altro che succede anche a me sul G9) diciamo che è una questione di immediatezza ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.