Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2005, 20:35   #41
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
ho letto il thread ufficiale sempre qui sul forum del nuovo copperhead, oltre agli evidenti problemi di driver sembra proprio che ad alcuni utenti non ne voglia sapere di andare a 1000HZ.
Il G5 non funziona nè su icemat nè su pad in alluminio. e questo mi fa incazzare veramente tanto perchè provandolo su icemat sembra di farlo scivolare sul burro per via di quei 3 grossi piedini di Polytetrafluoroethylene (che tra l'altro è un materiale cancerogeno ma non in queste minime quantità naturalmente ), peccato che il puntatore resti piantato sullo schermo, non si smuove di un millimetro e questo è strano comunque perchè con l'MX1000 di problemi non ne avevo!!!
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 20:45   #42
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Quindi se non ho capito male solo la porta USB dove c'è il mouse è clockata a 1000hz mentre le altre rimangono impostate come nel file usbport.sys, giusto?
Si, giusto.

Quote:
Originariamente inviato da opposing
ho letto il thread ufficiale sempre qui sul forum del nuovo copperhead, oltre agli evidenti problemi di driver sembra proprio che ad alcuni utenti non ne voglia sapere di andare a 1000HZ.
Non è che ad alcuni va e ad altri non va.. non va a nessuno

Il problema del polling rate l'ho spiegato ampiamente nel thread sul Copperhead, primo post. Volendo riassumere brevemente, il mouse trasferisce dati al pc solo quando c'è stato un effettivo cambiamento di posizione. Se la posizione è la stessa, allora invece di riportare un "AcK" riporta un "NaK" che il programma "MouseRate Checker" non prende in considerazione.

Sono quindi sicurissimo che se la Razer volesse far vedere 1000hz a tutti, le basterebbe far riportare al Copperhead la posizione attuale, anche se è uguale alla precedente, risultando in una serie continua di AcK: all'atto pratico però questo non cambierebbe assolutamente niente.

Infatti, ci tengo a precisare che io ho cambiato il Diamondback con il Copperhead anche per una questione di polling rate. Con il diamondback e la usb tweakkata a 500hz, in photoshop o altri programmi di grafica 2d, notavo che le curve erano in realtà una serie di tante spezzate che delineavano approssimativamente una curva. Con il copperhead, pur non vedendo scritto "1000Hz" noto che le curve sono molto più precise e morbide.

Quote:
Originariamente inviato da opposing
Il G5 non funziona nè su icemat nè su pad in alluminio. e questo mi fa incazzare veramente tanto perchè provandolo su icemat sembra di farlo scivolare sul burro per via di quei 3 grossi piedini di Polytetrafluoroethylene (che tra l'altro è un materiale cancerogeno ma non in queste minime quantità naturalmente ), peccato che il puntatore resti piantato sullo schermo, non si smuove di un millimetro e questo è strano comunque perchè con l'MX1000 di problemi non ne avevo!!!
Praticamente leggendo su internet, il G5 non funziona sulla metà dei tappetini in commercio, dato che per funzionare bene richiede una superficie chiara e semiriflettente.. molti tappetini sono invece di plastica nera non riflettente.. non va inoltre nemmeno sul vetro.. Il Copperhead invece, come testato da me e da un'altro utente va bene anche su vetro satinato (come appunto l'IceMat)
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 09-10-2005 alle 20:47.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 20:54   #43
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
Praticamente leggendo su internet, il G5 non funziona sulla metà dei tappetini in commercio, dato che per funzionare bene richiede una superficie chiara e semiriflettente.. molti tappetini sono invece di plastica nera non riflettente.. non va inoltre nemmeno sul vetro.. Il Copperhead invece, come testato da me e da un'altro utente va bene anche su vetro satinato (come appunto l'IceMat)

scolta ma sto copperhead funziona BENE sull'icemat oppure da qualche incertezza? Poi volevo sapere se i piedini sono gli stessi che montava sul diamondback o se hanno cambiato qualcosa. Io adoro l'icemat solo su quello mi trovo a mio agio
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 21:14   #44
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
diversi utenti hanno l'icemat sul forum razer e tutti dicono che va, indi va Non mi è mai capitato di leggere incertezze del razer sul vetro dell'IceMat.. Anzi, adesso sono andato a prendere il mio tappetino "home made" in vetro satinato e l'ho messo sull'eXactMat.. guarda, è la stessa identica cosa.. a me va uguale..

se vuoi farti un idea, vai su razer.tigga.org

PS: i piedini sono identici spiccicati al Diamondback
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 09-10-2005 alle 21:16.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 01:51   #45
H4rdcore
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Non potrebberò uscire dei drivers Firmware cosi da poter usare il mouse su vetro e alluminio?
H4rdcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 00:50   #46
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
arrivato stasera il mouse

devo solo trovare il giusto compromesso con i pesi....
ottimo mouse
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 20:49   #47
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
Una mini recensione del Razer vs Logitech, dato che li ho entrambi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...00#post9967400
Old 25-10-2005, 22:22   #48
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da H4rdcore
Non potrebberò uscire dei drivers Firmware cosi da poter usare il mouse su vetro e alluminio?

E' un limite fisico del laser... Non può essere risolto via software
Old 25-10-2005, 22:26   #49
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Ma scusa anche il Copperhead è laser eppure funziona su tutti i tipi di mousepad. Dove sta il problema?
Old 25-10-2005, 22:33   #50
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Ma scusa anche il Copperhead è laser eppure funziona su tutti i tipi di mousepad. Dove sta il problema?
è un laser diverso.

Cmq veramente non c'è storia...il G5 mi ha troppo deluso.
Old 15-12-2005, 13:57   #51
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Buongiorno a tutti, riporto in superficie il thread per chiedervi una cosa, come si fa ad impostare i tasti tipo lo scroll laterale e l'altro pulsante nei giochi?

ho provato dal setpoint ma nn c'è verso, help
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 21:25   #52
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
Buongiorno a tutti, riporto in superficie il thread per chiedervi una cosa, come si fa ad impostare i tasti tipo lo scroll laterale e l'altro pulsante nei giochi?

ho provato dal setpoint ma nn c'è verso, help
semplice. Agli scroll laterlai gli assegni i tasti (lettere) della tastiera. io ho fatto cosi.
Old 16-12-2005, 02:04   #53
piottocentino
Senior Member

ok, ma devo indicare anche il gioco nelle impostazioni avanzate di gioco o vado semplicemente nella prima schermata e cambio le impostazioni degli scroll?

grazie
Old 16-12-2005, 13:23   #54
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
ok, ma devo indicare anche il gioco nelle impostazioni avanzate di gioco o vado semplicemente nella prima schermata e cambio le impostazioni degli scroll?

grazie
cambi le impostazioni degli scroll. con assegnazione tasti poi ci metti un tasto della tastiera a tua scelta. io ho usato P O I
Old 16-12-2005, 23:20   #55
piottocentino
Senior Member

perfetto grazie ho risolto

tu come hai impostato le risoluzioni del mouse a cod? ho provato a giocare a 2000dpi ma per me è quasi impossibile...
Old 17-12-2005, 12:29   #56
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
perfetto grazie ho risolto

tu come hai impostato le risoluzioni del mouse a cod? ho provato a giocare a 2000dpi ma per me è quasi impossibile...
quello và inbase al giocatore a come è abituato. Cioè.. a cod in ogni caso la cosa migliore è non avere troppa sesnibilità. Mi pare che io ho messo
700dpi e poi non ricordo nel gioco.
Old 17-12-2005, 16:53   #57
piottocentino
Senior Member

capisco...io ho provato sui 1200 mettendo a 0 la sensibilità sul gioco...è ancora poco controllabile, scenderò a 1000...grazie delle info ciao
Old 17-12-2005, 19:04   #58
Proclive
Member

L'Avatar di Proclive

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
G5 Laser Mouse Firmware Update

qui
Old 17-12-2005, 19:23   #59
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proclive
G5 Laser Mouse Firmware Update

qui
ottimo, scarico subito
Old 08-01-2006, 18:00   #60
Very Hard
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ferrara
Ciao a tutti.... ho da poco acquistato questo mouse!! Sto aspettando mi arrivi per metterci le mani addosso finalmente!! Il firmware è buono aggiornarlo oppure si può anche evitare??? In più voi con che mousepad mi consigliate di usarlo???
Very Hard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian