Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 21:26   #1241
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
qualcuno ha la compatibility list dei giochi che funzionano su playstation2 slim + HD collegato via usb?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 13:47   #1242
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

up
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 08-02-2007, 16:30   #1243
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Guarda, io dove recuperare la lista non lo so... cmq sappi che quei pochi che vanno, vanno a scatti... in quanto le USB1.1 di cui è dotata la PS2, viaggiano molto più lentamente del lettore DVD...
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 18:53   #1244
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

ma altrimenti la porta firewire sulle vecchie play2 funziona? non dovrebbe essere più veloce dele sub? (io tanto ho una ps2 slim, ma giusto per curiosità...)
Old 08-02-2007, 19:27   #1245
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Beh, anche se fosse, non c'è un programma per fare in modo che la PS2 legga da quella porta...

intanto, per caso mi sono inbattuto in qualcosa che potrebbe esserti utile:
LISTA COMPATIBILITA' - PICCOLA GIUDA
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 07:14   #1246
bobo_66
Member

Iscritto dal: May 2005
Io ho una play2 con l'adattatore e l'HD interno ma purtroppo non riesco piu a far riconoscere l'HD alla play.Ho fatto tutte le prove possibili (mettere l'adattatore in un'altra play e questo funziona,ho provato un'altro adattatore sulla mia e nn va) deduco che il problema sta nell'attacco dell'adattatore che ha qualcosa nei contatti. Ora mi domandavo, nel caso in cui nn riuscissi piu a far funzionare il tutto, è possibilefar leggere l'HD alla play2 tramite usb ?
Cosa occorre?
Grazie mille

bobo_66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:35   #1247
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, partono anche le iso dei cd ? perchè la mia ps2 non li legge più, solo dvd (e neanche i dvd-video originali...)
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:41   #1248
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Godai85
ragazzi, partono anche le iso dei cd ?
Purché siano giochi PS2.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 21:01   #1249
usmaple
Member

Iscritto dal: Sep 2006
un consiglio perfavore:

ho una ps2 modificata, ma con il gruppo ottico andato.

ho pensato di collegare un hard disk, ma avrei 2 dubbi da risolvere.

1.: per fare ciò, non ho bisogno di fare leggere qualche cd o dvd alla ps2?
2.: vorrei regalare il chip della modifica. smontandolo e lasciando lo spazio da lui occupato vuoto, la ps2 funziona?
usmaple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 21:33   #1250
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da usmaple
un consiglio perfavore:

ho una ps2 modificata, ma con il gruppo ottico andato.

ho pensato di collegare un hard disk, ma avrei 2 dubbi da risolvere.

1.: per fare ciò, non ho bisogno di fare leggere qualche cd o dvd alla ps2?
2.: vorrei regalare il chip della modifica. smontandolo e lasciando lo spazio da lui occupato vuoto, la ps2 funziona?
dipende da che modifica hai su.
sulla mia ps2 ho fatto installare il matrix e riesco a far partire l'hd loader senza bisogno di far leggere alcun cd/dvd
per le ps2 di alcuni amici, invece, sfruttiamo l'exploit che usa un gioco originale ps1 ed una memory card, ma il gruppo deve almeno leggere l'avvio del gioco (poi richiama la memory ed infine parte l'hd)
Old 13-02-2007, 22:04   #1251
usmaple
Member

quindi la modifica la devo lasciare montata (mi pare di avere la prodigy)?

cmq il mio gruppo ottico non funziona più (mi è caduta la ps2 e si è rotto il prisma... ).

per far partire il gioco la Ps2 deve leggere qualche cd o dvd che poi fa leggere il contenuto dell'hard disk?

io ricordo di aver letto che si deve installare qualcosa nella memory card della ps2 e basta!!!

se sapete qualcosa....

Ultima modifica di usmaple : 13-02-2007 alle 22:08.
Old 13-02-2007, 23:15   #1252
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Quote:
Originariamente inviato da usmaple
quindi la modifica la devo lasciare montata (mi pare di avere la prodigy)?

cmq il mio gruppo ottico non funziona più (mi è caduta la ps2 e si è rotto il prisma... ).

per far partire il gioco la Ps2 deve leggere qualche cd o dvd che poi fa leggere il contenuto dell'hard disk?

io ricordo di aver letto che si deve installare qualcosa nella memory card della ps2 e basta!!!

se sapete qualcosa....
è vero, si deve installare qualcosa sulla memory, però per far partire la memory c'è bisogno che la ps2 legga un gioco ps1 originale.
il salvataggio ad-hoc fatto sulla memory sfrutta proprio il gioco ps1 per partire e quindi poter lanciare il sw che gestisce l'hd.
se l'ottica non legge, non riuscirai a far partire l'hd
Old 13-02-2007, 23:39   #1253
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
bisogna installare un exploit nella memory pero devi essere anche dotato di una penna usb compatibile con la play!cmq se il tuo gruppo ottico non va...è inutile.ti conviene sostituire il gruppo ottico e poi fare i tutto.

Mario
Old 14-02-2007, 07:45   #1254
usmaple
Member

grazie ragazzi, anche se speravo in una risposta diversa... meno male che al posto di sostituire il gruppo ottico ho comprato una xbox 360!!!
Old 15-02-2007, 12:17   #1255
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
bisogna installare un exploit nella memory pero devi essere anche dotato di una penna usb compatibile con la play!cmq se il tuo gruppo ottico non va...è inutile.ti conviene sostituire il gruppo ottico e poi fare i tutto.

Mario
penna usb?
per farci cosa?
io ho sempre utilizzato solo la memory (preparata con la mia ps2 moddata) ed un gioco originale ps1
Old 18-02-2007, 12:28   #1256
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Città: Modena
ragazzi, ma è possibile mettere su l'har disk nella play2 non slim anche senza fare la modifica?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:34   #1257
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
ragazzi, ma è possibile mettere su l'har disk nella play2 non slim anche senza fare la modifica?
certo, esiste il loader, lo avevo comprato per un amico da modchip, non so se li hanno ancora...
Old 18-02-2007, 14:19   #1258
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
certo, esiste il loader, lo avevo comprato per un amico da modchip, non so se li hanno ancora...
ora vendono una cosa che si chiama hd advance...può essere?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Old 18-02-2007, 14:53   #1259
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
ora vendono una cosa che si chiama hd advance...può essere?
probabile, cmq chiedi, il mio era un disco che si metteva come un normale gioco e ti mostrava tutto quello che c'era nell' hd, ti permetteva di installare da dvd e cancellare le cose già presenti...

EDIT poi usavo un programmino che ti permetteva di installare i giochi direttamente via ethernet, procedimento un po lunghetto ma veramente mooooooolto comodo!
Old 18-02-2007, 16:14   #1260
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

quindi avrei bisogno di un hard disk eide, il network adapter il softwaree la memory card giusto? e posso anche evitarmi la modifica...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian