Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 20:05   #17041
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
"det dram",provate anche sulla commando di mio fratello.a 1133 mhz,2,4V da bios...mi sto innervosendo non poco ,se si sono fottute sbotto

edit : la cosa assurda,che potete vedere dal mio screen,è che mi rilevava una quantità di memoria assurda...pensavo ad un bug di cpuz
inizio a credere che qualcuno ti stà mandando delle sentenze... ti stanno capitando tutte a te
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:09   #17042
kjing
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Ecco le temp dopo 3ore di orthos

kjing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:10   #17043
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
inizio a credere che qualcuno ti stà mandando delle sentenze... ti stanno capitando tutte a te
per le ram ho sempre avuto sfiga,mah...dovrebbero arrivarmi(che culo) i 2 gb di ram da rma che dovevo dare a mio fratello,potrei stare su quelli per adesso però...capisci quanto mi girano le palle .Ho postato sul forum di tecnocomput3r e sto vedendo che anche altri utenti hanno avuto problemi,solo che a me mi sa che mi si sono proprio fritte
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:28   #17044
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
per le ram ho sempre avuto sfiga,mah...dovrebbero arrivarmi(che culo) i 2 gb di ram da rma che dovevo dare a mio fratello,potrei stare su quelli per adesso però...capisci quanto mi girano le palle .Ho postato sul forum di tecnocomput3r e sto vedendo che anche altri utenti hanno avuto problemi,solo che a me mi sa che mi si sono proprio fritte
cavolo che sfiga xho se si son fritte ,se son quelle in firma non dovrebbero arrivare a 1200?
a ma tu avevi detto che il dissi l'havevi smontato sulla mobo?,se si,ora cos'hai montato?
Poi nel link delle prove che e' stato postatosbaglio o il fusion in 1 delle ultime foto ha la base concava e normale,xche e' cosi?
Old 01-02-2008, 20:33   #17045
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
cavolo che sfiga xho se si son fritte ,se son quelle in firma non dovrebbero arrivare a 1200?
a ma tu avevi detto che il dissi l'havevi smontato sulla mobo?,se si,ora cos'hai montato?
Poi nel link delle prove che e' stato postatosbaglio o il fusion in 1 delle ultime foto ha la base concava e normale,xche e' cosi?
non penso sia concava,magari inganna la foto.Si DOVREBBERO,infatti non voglio parlarne più,sono OT e sto incazzato a bestia .No il dissi non l'ho levato sulla formula,sono con lo stock.I dissi thermalright li avevo messi sulla commando
Old 01-02-2008, 21:24   #17046
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
non penso sia concava,magari inganna la foto.Si DOVREBBERO,infatti non voglio parlarne più,sono OT e sto incazzato a bestia .No il dissi non l'ho levato sulla formula,sono con lo stock.I dissi thermalright li avevo messi sulla commando
guarda: http://www.madshrimps.be/?action=get...65&articID=627

Ultima modifica di mrt75 : 01-02-2008 alle 21:26.
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:36   #17047
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Non fanno prima a fare la base tonda.....
Old 01-02-2008, 21:42   #17048
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
azz hai ragione...ecco perchè si fanno le staffe di ritenzione a banana ahahahah
Old 02-02-2008, 00:08   #17049
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
che palle non mi bootano le ram...non posso salire con il procio
ehe tu prendi le teamgroup..
ma quanto stanno di vdimm default? impossibile che non rullino fino a 1200mhz e passa..le mie ci arrivano a 2,35v
Old 02-02-2008, 00:11   #17050
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ehe tu prendi le teamgroup..
ma quanto stanno di vdimm default? impossibile che non rullino fino a 1200mhz e passa..le mie ci arrivano a 2,35v
voltaggio della casa da 2,35 a 2,45...è un vero mistero del perchè si siano piantate..bah
Old 02-02-2008, 00:14   #17051
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
voltaggio della casa da 2,35 a 2,45...è un vero mistero del perchè si siano piantate..bah
periodo un pò sfiguz per l'hardware questo eh? cmq la mia pompa è in viaggio verso ybris se sono fortunato gli arriva domani altrimenti lunedi
Old 02-02-2008, 00:16   #17052
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
periodo un pò sfiguz per l'hardware questo eh? cmq la mia pompa è in viaggio verso ybris se sono fortunato gli arriva domani altrimenti lunedi
direi proprio di si,per fortuna mi tornano delle ram da rma in settiman sennò ero fottuto.Appena possibile mi prendo qualcosa di serio e collaudato per la maximus,le ram le odio
Old 02-02-2008, 00:21   #17053
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
direi proprio di si,per fortuna mi tornano delle ram da rma in settiman sennò ero fottuto.Appena possibile mi prendo qualcosa di serio e collaudato per la maximus,le ram le odio
io mi sto trovando da dio con queste ballistix..non mi sono costate tantissimo e salgono da paura..a vdef si ciucciano tranquille 1000mhz cas 4-4-4-12 e a cas 5-5-5-15 arrivi a 1200mhz...veramente eccellenti
Old 02-02-2008, 05:38   #17054
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
io sinceramente con le tema group extreme da 1066 mi ci trovo benone e le ho portate anche a 1200 tranquillamente con la asus...con questa vedro cosa riusciro a fare...la casa le da come 1,30-1,40
noid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:46   #17055
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

E' quel modello che da problemi,per ora mi accontento delle nuove teamgroup che dovrebbero arrivarmi da rma.Ho visto qualche test e ci sono u po' rimasto,vedremo appena mi arrivano(anche perchè il procio lo vedo portentoso )
Old 02-02-2008, 12:15   #17056
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi

con i pezzi che ho dunque?

Ho un'idea in mente, ditemi se fa schifo:

vaschetta collegata alla pompa Tt da 500l/h - cpu- nb - rad monoventola - gpu - display temp - raccordo T temp- rad monoventola- vaschetta

EDIT:scusate la caxxata pensavo di prendermi l'acquabay m1 (carino!utile?!Potrei usarlo come vaschetta per l'altra pompa da 90l/h..), il mio display qua sopra non ha nessun tubo!gli arriva solo il sensore dal raccordo a T temp!

E' fattibile?Fa schifo?
Se tolgo un radiatore esplode tutto visto che ora ho 1 solo rad monoventola e mi manche rebbe il secondo?
Che faccio mi compro il kitcompleto big water 745 cosi' passo a 4 rad (2 singoli ed uno doppio) e rivendo il singolo che ho adesso?O tengo i due singoli nel case e rivendo il doppio?In ogni caso rivenderei anche wb gpu, tubi, liquido..perchè ho comprato tutto nuovo/usato!
Dite non in serie ma in parallelo?Ok, ma io che non capisco un tubo, avete visto il link che vi ho messo sul sito dell Tt, esattamente quale modello a Y farebbe il mio caso? Dovrei pero' far entrare tubi da 9,5mm e far uscire 2 tubi da 6,4mm? Ma mettendo tubi piccoli...non è peggio?

Siccome è il mio primo impianto, ho pensato da profano:
MEtto tutto in serie, il mio monoventola, e tubi con raccordi grandi da 3/8 (9,5mm) cosi' passa piu' liquido.

NO eh?
Old 02-02-2008, 14:38   #17057
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Un consiglio sincero: cerca di essere più conciso nei post, vai subito al punto ed evita sproloqui e sceneggiate... se per ogni post scrivi mezza pagina di roba a chiunque passerebbe la voglia di leggere...
Old 02-02-2008, 14:39   #17058
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
azz hai ragione...ecco perchè si fanno le staffe di ritenzione a banana ahahahah
Cavolo xho se sono cosi non e' micca normale,cioe' il WB e' spanciato come 1 collina,bo' sta cosa non mi convince,e non riesco neppure a capire se e' 1 cosa voluta oppure no,nessuno sa il xche.Cmq se la staffa dietro serve me la riesco a fare da solo.
Old 02-02-2008, 14:50   #17059
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Cavolo xho se sono cosi non e' micca normale,cioe' il WB e' spanciato come 1 collina,bo' sta cosa non mi convince,e non riesco neppure a capire se e' 1 cosa voluta oppure no,nessuno sa il xche.Cmq se la staffa dietro serve me la riesco a fare da solo.
è una cosa voluta, è un ORing maggiorato(non di serie) che viene messo proprio per innarcare la base per far aderire meglio il WB con le cpu concave, per quello dicevo che si fa prima a fare come Ybris, fare la base tonda....
Old 02-02-2008, 14:58   #17060
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Un consiglio sincero: cerca di essere più conciso nei post, vai subito al punto ed evita sproloqui e sceneggiate... se per ogni post scrivi mezza pagina di roba a chiunque passerebbe la voglia di leggere...
sono d'accordo con te, il fatto è che scrivo 80000 righe per essere piu' chiaro possibile visto che non me ne intendo, ed allora cerco consigli e suggerimenti cercando di essere il piu' dettagliato possibile.
Ed a questo post nessuno mi aveva risposto, per quello mi sono limitato a quotarlo..la prox volta non metto faccine di aiuto cosi' evito scenate se ti va..mi limito a scrivere "up"..dovrebbe essere meglio..
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL