Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 09:58   #16221
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
ieri ho finito di montare l'impianto a liquido.. sono moto soddisfatto.. ottime temperature anche con tutte le ventole spente in idle..(ho fatto l'impianto anche per il discorso rumorosità zero) mentre con ventola su radiatore accesa in full -20 gradi rispetto al dissipatore ad aria..

sono rimasto solo un bel po' deluso riguardo l'additivo:
mi spiego, montando tutto in un case in plexy, con i tubi crystal e la visual bay trasparente volevo lasciare solo l'acqua distillata appunto tutto trasparente.. poi ho messo l'acfluid come anticorrosivo e ha dato un colore all'acqua giallognolo.. quindi ho messo anche l'aquacomputer bluemotion che è compatibile con l'altro come additivo..

sapevo che avrebbe fatto un colore azzurrino e non blu come inganna il nome.. ma l'acqua mi pare come sporca perchè è un azzurrino proprio debole debole..

sapete come è il feser one blue ? qualcuno lo ha provato? lascia aloni a lungo termine? sul sito yrbis dice di cambiarlo dopo un anno.. perchè?

ps. per farvi capire ora il liquido è piu chiaro di questo:

mentre gli altri additivi blu come sono una volta versati? non trovo foto in giro..
Old 20-01-2008, 10:49   #16222
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
ieri ho finito di montare l'impianto a liquido.. sono moto soddisfatto.. ottime temperature anche con tutte le ventole spente in idle..(ho fatto l'impianto anche per il discorso rumorosità zero) mentre con ventola su radiatore accesa in full -20 gradi rispetto al dissipatore ad aria..

mi spiego, montando tutto in un case in plexy, con i tubi crystal e la visual bay trasparente volevo lasciare solo l'acqua distillata appunto tutto trasparente.. poi ho messo l'acfluid come anticorrosivo e ha dato un colore all'acqua giallognolo.. quindi ho messo anche l'aquacomputer bluemotion che è compatibile con l'altro come additivo..

sapevo che avrebbe fatto un colore azzurrino e non blu come inganna il nome.. ma l'acqua mi pare come sporca perchè è un azzurrino proprio debole debole..

sapete come è il feser one blue ? qualcuno lo ha provato? lascia aloni a lungo termine? sul sito yrbis dice di cambiarlo dopo un anno.. perchè?

mentre gli altri additivi blu come sono una volta versati? non trovo foto in giro..
guarda volevo prendere anche io il feser blu ma snow me l ha sconsigliato nn so perche ma so che è molto reattivo...per gli altri che stanno pensando di mettere il rad frontalmente nel case specialmente chi ha l armor...lo sconsiglierei in qualsiasi modo,peerche al momento ce l ho cosi e tengo le ventole posizionate che aspirino aria in modo da buttarla al rad ma dentro nn arriva aria e sconsiglio proprio di tenerlo dentro...voglio ricordarvi che l estate la temp ambienhte altissima quindi meglio il rad esterno...io lo mettero dietro alla ventola da 12 naturalmente all esterno devo ancora trovare il sistema di mettercelo dato che ci vuole qualche cm di distacco dal case per far entrare bene i tubi nei fori senza che ci sia una grande piegatura...per chi ha l armor e deve integrare mi contatti anche msn magari se ne parla un po fara comodo trovare insieme una soluzione
Old 20-01-2008, 11:01   #16223
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
io piu che altro devo ancora decidere ase far passare l acqua prima dalle 2 vga e poi dalla cpu oppure il contrario perche al momento passa prima dalla cpu e poi dalla vga e ho notato che la cpu sta piu fresca e la vga ci sta tranquillamente...chi mi da un consiglio?
Old 20-01-2008, 11:01   #16224
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:

mah più o meno tutti gli additivi dopo un pò ti colorano i tubi..cmq ti dico la mia esperienza:
ho comprato il fuzion qui sul forum da un utente che bazzicavsa spesso questo 3d (grande Baio ) e lui usava il freser one,da tipo un mesetto..ti dico che smontando il wubbo ho visto che le scanalature al centro del fuzion erano completamente ostruite da una schifezza blu..dopo che ho visto quello ho messo via ogni idea di mettere additivi..solo acqua denaturata e via..
Old 20-01-2008, 11:23   #16225
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
mah più o meno tutti gli additivi dopo un pò ti colorano i tubi..cmq ti dico la mia esperienza:
ho comprato il fuzion qui sul forum da un utente che bazzicavsa spesso questo 3d (grande Baio ) e lui usava il freser one,da tipo un mesetto..ti dico che smontando il wubbo ho visto che le scanalature al centro del fuzion erano completamente ostruite da una schifezza blu..dopo che ho visto quello ho messo via ogni idea di mettere additivi..solo acqua denaturata e via..
quindi il feser one non è il massimo se lascia i residui cosi presto.. quello della thermaltake come è?.. io ho messo l'additivo solo per mascherare il giallognolo dell'anticorrosivo.. alla prossima o liquido già pronto o non mi fido di mettere solo acqua distillata.. c'è chi mette amuchina o alcool ma anche qui i pareri sono discordanti..
Old 20-01-2008, 12:03   #16226
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Raga, qui basta distrarsi per un paio di giorni e si rimane mooolto indietro coi post!
Colpa della PSP appena comprata, mi assorbe il 90% del tempo... quasi quasi la metto a liquido!
Old 20-01-2008, 12:04   #16227
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
quindi il feser one non è il massimo se lascia i residui cosi presto.. quello della thermaltake come è?.. io ho messo l'additivo solo per mascherare il giallognolo dell'anticorrosivo.. alla prossima o liquido già pronto o non mi fido di mettere solo acqua distillata.. c'è chi mette amuchina o alcool ma anche qui i pareri sono discordanti..
io uso solo acqua distillata e ti assicuro che l'impianto rimane pulito..alla fine se il circuito è ben chiuso è impossibile che si formino schifezze..è vero c'è chi aggiunge amuchina,chi ci mette una piccola percentuale d'alcool,ma alla fine è solo una questione di gusti..ma xke non ti fidi a mettere solo acqua?
Old 20-01-2008, 12:30   #16228
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
guarda volevo prendere anche io il feser blu ma snow me l ha sconsigliato nn so perche ma so che è molto reattivo...per gli altri che stanno pensando di mettere il rad frontalmente nel case specialmente chi ha l armor...lo sconsiglierei in qualsiasi modo,peerche al momento ce l ho cosi e tengo le ventole posizionate che aspirino aria in modo da buttarla al rad ma dentro nn arriva aria e sconsiglio proprio di tenerlo dentro...voglio ricordarvi che l estate la temp ambienhte altissima quindi meglio il rad esterno...io lo mettero dietro alla ventola da 12 naturalmente all esterno devo ancora trovare il sistema di mettercelo dato che ci vuole qualche cm di distacco dal case per far entrare bene i tubi nei fori senza che ci sia una grande piegatura...per chi ha l armor e deve integrare mi contatti anche msn magari se ne parla un po fara comodo trovare insieme una soluzione
Con il rad esterno probabilmente guadgni un paio di gradi
però secondo me è molto antiestetico.
Se ho capito bene hai sistemato le ventole in modo scorretto.
Le ventole ,come dico sopra,aspirano aria dall'esterno facendola passre attraverso il radiatore.
Vedrai che così dalle ventole esce aria! (per forza !)
Old 20-01-2008, 12:46   #16229
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Quote:
Originariamente inviato da camoncino Guarda i messaggi
io intendevo comprare tutto da ybris però se mi dite che il radiatore ybris non è all'altezza allora ci penso due volte prima di prenderlo

ok ma voi mi consigliereste di mettere sie le 2 ventole da 8x8 sotto a immettere aria, che la ventola da 12 sul tettino in aspirazione?

non è che poi creo un bordello di rumore assurdo?

conoscete un buon sito dove comprare roba di raccorderie, tubazioni e fai da te.
Dipende dalle temp, che ti ritrovi all'interno del case.
Con queste 3 ventole di certo avresti un case + fresco.
Quanto al rumore .... dipende dalle ventole.
Se vuoi il MAX ti consiglio la scythe s-flex D 800 rpm da 120 mm e Noctua le 2 da 80mm.
Sono ventole molto costose!
Se vuoi spendere meno ... ho sentito parlare molto bene
delle Recom RC 8025B da 80mm e Recom RC 12025B da
1200mm.
Link dello shop inviato in pvt.
Old 20-01-2008, 12:51   #16230
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Quote:
io piu che altro devo ancora decidere ase far passare l acqua prima dalle 2 vga e poi dalla cpu oppure il contrario perche al momento passa prima dalla cpu e poi dalla vga e ho notato che la cpu sta piu fresca e la vga ci sta tranquillamente...chi mi da un consiglio?
Dicono che sia indifferente.
Old 20-01-2008, 12:58   #16231
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
è confermato da prove SCIENTIFICHE effettuate su pctuner che è indifferente la disposizione dei componenti nell'impianto,essendo esso chiuso quindi mettili in serie come ti è più comodo
Old 20-01-2008, 13:36   #16232
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
io uso solo acqua distillata e ti assicuro che l'impianto rimane pulito..alla fine se il circuito è ben chiuso è impossibile che si formino schifezze..è vero c'è chi aggiunge amuchina,chi ci mette una piccola percentuale d'alcool,ma alla fine è solo una questione di gusti..ma xke non ti fidi a mettere solo acqua?
semplicemente perchè ci sono in gioco tanti materiali.. rame, i raccordi e altro e un anticorrosivo è sempre consigliato.. solo acqua non mi fido..

cmq ho fatto un po' di foto.. ecco com'è l'acqua con l'additivo..

Old 20-01-2008, 13:45   #16233
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
semplicemente perchè ci sono in gioco tanti materiali.. rame, i raccordi e altro e un anticorrosivo è sempre consigliato.. solo acqua non mi fido..

cmq ho fatto un po' di foto.. ecco com'è l'acqua con l'additivo..
/cut
in effetti come colore fa un pò skifo..cmq i materiali in gioco non sono molti..considerando che il plexyglass è neutro così come il teflon,i raccordi solitamente sono in ottone cromato o in ottone e basta e casini non ne fanno col rame...
un conto è se hai qualcosa di alluminio nell'impianto ma non penso..cmq imho è una cosa che va molto a gusti..io con acqua e basta mi trovo benissimo,al limite come additivo prova l'x-1 (lo vende lunasio) che a detta di molti qui è buono (dovrebbe esserci anche blu)
Old 20-01-2008, 13:52   #16234
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
è confermato da prove SCIENTIFICHE effettuate su pctuner che è indifferente la disposizione dei componenti nell'impianto,essendo esso chiuso quindi mettili in serie come ti è più comodo
alla fine volendo far stare tutto dentro il case ho optato per questa soluzione:

ho costruito dei supporti per fissare il radiatore verticale in modo da prendere bene l'aria della ventola anteriore.. ho già fatto dei test e sono sotto di 20 gradi rispetto alle temperature che avevo prima.. mentre se spengo la ventola del radiatore ho le stesse temperature di prima ma con il vantaggio di avere assoluto silenzio..

per il resto le posizioni non sono definitive.. infatti avrete notato che i tubi sono molto lunghi (e pensare che avevo paura che 2 metri non mi bastassero) in questo modo posso spostare i componenti senza mai svuotare l'impianto, il case per come è costruito si smonta su tutti i lati, quindi posso cambiare cpu e fare modifiche molto facilmente..

ho curato ogni particolare..tutti i cavi con spiralina e ogni cosa è monitorata con una sonda.. altre foto le ho caricate qui: http://picasaweb.google.com/mrcnet/Liquidengine
Old 20-01-2008, 13:53   #16235
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
in effetti come colore fa un pò skifo..cmq i materiali in gioco non sono molti..considerando che il plexyglass è neutro così come il teflon,i raccordi solitamente sono in ottone cromato o in ottone e basta e casini non ne fanno col rame...
un conto è se hai qualcosa di alluminio nell'impianto ma non penso..cmq imho è una cosa che va molto a gusti..io con acqua e basta mi trovo benissimo,al limite come additivo prova l'x-1 (lo vende lunasio) che a detta di molti qui è buono (dovrebbe esserci anche blu)
in questi giorni ci penso.. magari metto solo acqua.. alla fine è tutto in rame..
anche perchè ho paura di strani aloni sulla vaschetta in plexy se poi gli additivi lasciano residui..

Ultima modifica di mrcnet : 20-01-2008 alle 14:05.
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 18:16   #16236
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Il feser One lo verrei mettere pure io.
Ma tu parli dell'additivo da diluire o del liquido già pronto? Di quello ho sentito parlare solo bene..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 18:38   #16237
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Il feser One lo verrei mettere pure io.
Ma tu parli dell'additivo da diluire o del liquido già pronto? Di quello ho sentito parlare solo bene..
non saprei.. non ho usato io l'additivo,ma come ho detto prima,ne ho visto le conseguenze dentro al waterblock..però io so solo che era il feser one,ma non so quale tipo..
Old 20-01-2008, 18:40   #16238
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da camoncino Guarda i messaggi
ma sei in overclock? o hai i sensori sballati o la cpu non sta molto bene..72 gradi sono tantini,o è un problema di sensore oppure mi sa che la pasta/il dissipatore sono messi male..
Old 20-01-2008, 18:43   #16239
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
non saprei.. non ho usato io l'additivo,ma come ho detto prima,ne ho visto le conseguenze dentro al waterblock..però io so solo che era il feser one,ma non so quale tipo..
questo di lunasio non sembra male:
http://www.lunasio-cooling.com/forum...php?f=1&t=6774
Old 20-01-2008, 18:46   #16240
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
è proprio quello che dicevo io un pò di post fa..qui sul forum ho sentito gente parlarne bene

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian