Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 17:22   #15741
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Tanto le domande son sempre:
-che cosa serve per un impianto a liquido?
-quale WB mi conviene prendere?
-che prestazioni avrò?
-dove metto il radiatore?
Rispondo io! Rispondo io!
-l'acqua;
-uno qualsiasi che non sia di produzione orientale;
-fra buone e ottime;
-dove hai spazio.

Sono bravo vero?
Old 07-01-2008, 17:23   #15742
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
certo.... stai attento che sulla facciata sotto ha solo quattro fori per il montaggio del rad co inetrasse di 12 x 25....
tino
ultimissima domanda Tino...
ma il watercool è di rame o di alluminio? vorrei evitare di creare corrosione galvanica

edit,ho visto ora sul sito della watercool che il corpo è di rame e le alette di alluminio,quindi nessun problema

Ultima modifica di Soulman84 : 07-01-2008 alle 17:42.
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:47   #15743
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ultimissima domanda Tino...
ma il watercool è di rame o di alluminio? vorrei evitare di creare corrosione galvanica

edit,ho visto ora sul sito della watercool che il corpo è di rame e le alette di alluminio,quindi nessun problema
Che io sappia è in rame,pre le prestazioni che ha poi solo in rame poteva essere,lamelle in alluminio
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:50   #15744
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Che io sappia è in rame,pre le prestazioni che ha poi solo in rame poteva essere,lamelle in alluminio
già..spero mi dia soddisfazioni
Old 07-01-2008, 17:52   #15745
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
già..spero mi dia soddisfazioni
Te ne darà,ma perchè non il termocella pa120.3?
Old 07-01-2008, 17:55   #15746
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Te ne darà,ma perchè non il termocella pa120.3?
per molti motivi..primo dove devo metterlo un triventola non ci sta,secondo il watercool lo prendo a mano dal dragonz mentre il thermochill me lo devo far spedire dalla krukkia..
Old 07-01-2008, 17:58   #15747
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
per molti motivi..primo dove devo metterlo un triventola non ci sta,secondo il watercool lo prendo a mano dal dragonz mentre il thermochill me lo devo far spedire dalla krukkia..
capito,ma cmq viaggia anche il watercool
Old 07-01-2008, 17:59   #15748
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
capito,ma cmq viaggia anche il watercool
sicuramente sarà meglio di quello che ho adesso..un normalissimo v2 by oclabs
Old 07-01-2008, 18:11   #15749
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Fai anche qualche test comparativo,così iniziamo a reperire materiale serio per la prima pagina
Old 07-01-2008, 18:48   #15750
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Fai anche qualche test comparativo,così iniziamo a reperire materiale serio per la prima pagina
ok farò qualche test,ma non comparativo..il vecchio rad è praticamente venduto x finanziare quello nuovo
Old 07-01-2008, 19:32   #15751
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Secondo voi è valido un triventola Aircube X2 360 ?
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:54   #15752
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
ok farò qualche test,ma non comparativo..il vecchio rad è praticamente venduto x finanziare quello nuovo
peccato
Old 07-01-2008, 20:08   #15753
Jovien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Torno da un ban e mi mancano ancora 5 pagine avanti,cmq ti rispondo

Il wb hai sia viti,molle ecc ecc che raccordi.Per il tubo dipende,io preferisco il crystal
C'è qualche motivazione particolare o è solo una questione estetica? Inoltre ho visto che tino ha consigliato un rad biventola (certo, costa come un triventola, però... ). Secondo te basterebbe per poter raffreddare un sistema con wb cpu, wb chipset e wb per le due schede video o devo per forza prendere un triventola?
Inoltre se io prendessi un rad monoventola per raffreddare solo la cpu e il chipset (che sarebbe la mia spesa iniziale, le schede video le vorrei cambiare tra 10-12 mesi), se prendessi un secondo radiatore poi dovrei mettere su anche una seconda pompa?

Ho anche un altro dubbio, legato soprattutto al fatto che non so come diavolo leggere i connettori della pompa: la laing DCC 500 ha due connettori da 2 x 3/8", mentre i wb e la vaschetta hanno connettori da 1/4"; dove posso trovare il top per cambiare i connettori della Laing?

PS: ma il wb del chipset può essere portato da scheda madre a scheda madre o cambiando la prima devo cambiare anche il secondo?

Ultima modifica di Jovien : 07-01-2008 alle 20:10.
Jovien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:21   #15754
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ragà mi consigliate qualche waterblock valido per chipset?

(Deve essere compatibile con la mia mobo che monta X38... ma compatibilità futura con altri chipset non mi dispiacerebbe)

Max 35\40€

Grazie,
saluti
Che altro se non quello che ho montato io

http://www.enzotechnology.com/snbw-sli.htm
È universale quindi dovrebbe essere compatibile con x38
Lo trovi anche in Italia. ca 48 €

Ultima modifica di andrea-48 : 07-01-2008 alle 20:27.
andrea-48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:28   #15755
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Ragà mi consigliate qualche waterblock valido per chipset?

(Deve essere compatibile con la mia mobo che monta X38... ma compatibilità futura con altri chipset non mi dispiacerebbe)

Max 35\40€

Grazie,
saluti
io ne vendo uno di oclabs a 20 euro
Old 07-01-2008, 20:52   #15756
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Jovien Guarda i messaggi
C'è qualche motivazione particolare o è solo una questione estetica? Inoltre ho visto che tino ha consigliato un rad biventola (certo, costa come un triventola, però... ). Secondo te basterebbe per poter raffreddare un sistema con wb cpu, wb chipset e wb per le due schede video o devo per forza prendere un triventola?
Inoltre se io prendessi un rad monoventola per raffreddare solo la cpu e il chipset (che sarebbe la mia spesa iniziale, le schede video le vorrei cambiare tra 10-12 mesi), se prendessi un secondo radiatore poi dovrei mettere su anche una seconda pompa?

Ho anche un altro dubbio, legato soprattutto al fatto che non so come diavolo leggere i connettori della pompa: la laing DCC 500 ha due connettori da 2 x 3/8", mentre i wb e la vaschetta hanno connettori da 1/4"; dove posso trovare il top per cambiare i connettori della Laing?

PS: ma il wb del chipset può essere portato da scheda madre a scheda madre o cambiando la prima devo cambiare anche il secondo?
Allora il silicone io l'avevo,qualitativamente dovrebbe essere il migliore ma per questione estetiche l'ho levato e ho provato l'airtech,ottimo tubo.Lo presi perchè era morbido e trasparente,che alla fine si equivale con il crystal(per trasparenza).Costando poco il crystal puoi quindi cambiarlo ogni volta che si sporca o altro,alla fine ancora ho l'airtech montato ma il crystal è un po' più rigido..bho alla fine stiamo là ,ad ogni modo preferisco il tubo trasparente che mi fa reagire bene il liquido.DEtto questo per il rad non so dirti,io ho avuto solo un rad nella storia dei miei impianti a liquido ed è un quadriventola,il chipset non lo raffredderei,alla fine serve per oc molto spinti,meglio un dissi ad aria così non strozzi ulteriormente il loop(perchè ogni wb che aggiungi alla fine la portata ne risente,eh si).Certo avere due pompe è meglio,ma cmq non saprei di preciso,vedi se questo ti aiuta :

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=151627

Per quanto riguarda la pompa,non so dirti niente di certo ma credo che la misura riferita alla pompa riguarda un tubo,quella della vaschetta alla filettatura del raccordo,e sono due cose completamente diverse.Significa quindi che i raccordi della pompa accolgono un tubo da 3 / 8 = 0,375 pollici di diametro interno o esterno non l'hai precisato,ovvero 0,9525 cm = 10 mm circa,cmq qualcuno che ha quella pompa di sicuro saprà dirti meglio di me.Per la compatibilità del wb chipset..bhè dipende da che wb è.Credo di aver detto tutto

Ultima modifica di Snowfortrick : 07-01-2008 alle 20:56.
Old 07-01-2008, 22:16   #15757
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
CHI MI ASSEMBLA UN SISTEMA A LIQUIDO?

Diciamo che sono niubbo in materia e sono fortemente tentato di acquistare un sistema a liquido oppure modificare il mio sistema ad aria, perche' non riesco ad andare oltre i 3,6ghz (75gradi) con il mio q6600 G0 e la mia 8800 ultra 675/2304/1674 (74gradi) su di una ASUS maximus formula.

Avendo un buon budget da spendere chi mi suggerisce una configurazione buona a liquido da acquistare completa di tutto e di prezzo approssimativo? ossia che non ci deve mancare nulla, io acquisto le cose che mi dite e voglio partire...

Come case ho un thermaltake Kandalf abbastanza spazioso...

All'inizio stavo acquistando un thermaltake bigwater ma poi ho visto che le prestazioni sono a mala pena superiori ad un buon dissipatore ad aria.

PS: se si puo' vorrei anche mettere il chipset sotto liquido visto che e' provvisto di waterblock anche se riduce il flusso a 150l/h in quanto e' molto piccolo...

Grazie mille ragazzi ve ne saro' molto grato.
Old 08-01-2008, 01:01   #15758
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Ok, stavo x chiederti se l'avevi preso proprio allo shop indicato da trovaprezzi (l'unico)...

ma leggendo il prezzo inserito direi che non c'è dubbio sulla provenienza!

Grazie 1000 x la risposta!
Saluti

P.S.= Immagino la risposta sia affermativa... ma formulo lo stesso la domanda: è affidabile come shop?
A dire il vero lo ho preso da un altro shop, se vai sul sito
enzotech che ho linkato klikki su"where to buy"e lo trovi.
cmq anche quello indicato da te mi pare affidabile
Old 08-01-2008, 08:53   #15759
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
Diciamo che sono niubbo in materia e sono fortemente tentato di acquistare un sistema a liquido oppure modificare il mio sistema ad aria, perche' non riesco ad andare oltre i 3,6ghz (75gradi) con il mio q6600 G0 e la mia 8800 ultra 675/2304/1674 (74gradi) su di una ASUS maximus formula.

Avendo un buon budget da spendere chi mi suggerisce una configurazione buona a liquido da acquistare completa di tutto e di prezzo approssimativo? ossia che non ci deve mancare nulla, io acquisto le cose che mi dite e voglio partire...

Come case ho un thermaltake Kandalf abbastanza spazioso...

All'inizio stavo acquistando un thermaltake bigwater ma poi ho visto che le prestazioni sono a mala pena superiori ad un buon dissipatore ad aria.

PS: se si puo' vorrei anche mettere il chipset sotto liquido visto che e' provvisto di waterblock anche se riduce il flusso a 150l/h in quanto e' molto piccolo...

Grazie mille ragazzi ve ne saro' molto grato.
309,90€
3 wb (cpu-chipset e vga)

Home
http://www.swiftnets.com/products/H20-220-APEX-plus.asp

Review Swiftech Apogee GT
http://www.cooling-masters.com/articles-45-0.html
Review Swiftech APEX Ultra
http://www.cooling-masters.com/articles-35-0.html
Review pompe
http://www.cooling-masters.com/articles-33-0.html

Io e @ndre1 abbiamo comprato da qui:
http://www.openjl.fr/boutique/produc...0dc84880278c82

PS: ho un Armor...quindi abbiamo lo stesso case...

Ultima modifica di TROJ@N : 08-01-2008 alle 09:09.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:37   #15760
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ragassuoli sapete se il k7 è compatibile con la 8800gt?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian