Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 11:09   #14381
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sarebbe interessante avere una panoramica dei sistemi a liquido più silenziosi.

non tutti hanno esigenze estreme di overclock
themose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:18   #14382
loreborse
Senior Member

L'Avatar di loreborse

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Ciao ragazzi...ho apportato diverse modifiche al mio impianto semi-artigianale.. in primis, ho sbassato drasticamente il WB e ripiazzato l'arctic silver 5 come si deve, rifacendo inoltre anche la staffetta per reggere il tutto sulla Mobo... e ho guadagnato qualche grado in meno... Poi ho ordinato e montato un bel rad. triventola con 3 ventole da 120mm della arctic fan, aumentato tutti i raccordi in modo da non avere strozzature varie e spostato la vaschetta dentro al case, anche li cercando di avere minor perdita possibile.
Adesso col procio in firma, un maledettissimo B3 (che scalda una roba incredibile!) sto in idle a circa 44° e in full non supero i 63°... le temp. sono prese con Coretemp, quindi piu precise...
Tenete presente che NON è @ default... se metto tutto a default le temp scendono di altri 5-6°...
Come è secondo voi questo risultato?

grazie, ciao
loreborse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:20   #14383
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Non so da quanto tempo non vi scrivo xchè ho il pc fermo da oltre 4 mesi
a causa di un RMA sull'alimentatore....

Sto usando quello del mio ufficio ma è un pc come tutti gli altri ( che mmonnezza ) e me ne vergogno tantissimo....

Ciao amici!!!
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:12   #14384
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ciao ragazzi, ho finito il mio impianto, finalmente.

Esteticamente la devo ancora accessoriare, Ventole luminose neon liquido Uv ecc..però ho voluto testare che il funzionamento prima di tutto fosse ok!

Case con la waterstation aperta:

powered by Ybris Evo One base tonda

Primo piano della vaschetta autocostruita con leds , e presa usb a 12 per alimentare le ventole con relè per accensione \ spegnimento della pompa con il pc.

Screen delle temperature in full load con Orthos:

Adesso comprerò alcuni accessori per renderla piu "figosa" :P

Spero vi piaccia!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:05   #14385
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Non so da quanto tempo non vi scrivo xchè ho il pc fermo da oltre 4 mesi
a causa di un RMA sull'alimentatore....

Sto usando quello del mio ufficio ma è un pc come tutti gli altri ( che mmonnezza ) e me ne vergogno tantissimo....

Ciao amici!!!
Esagggerato !
Dopotutto credo/spero che tutti usano il muletto scrauso per navigare.
Quote:
Originariamente inviato da Jim81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho finito il mio impianto, finalmente.

Esteticamente la devo ancora accessoriare, Ventole luminose neon liquido Uv ecc..però ho voluto testare che il funzionamento prima di tutto fosse ok!

Adesso comprerò alcuni accessori per renderla piu "figosa" :P

Spero vi piaccia!
Veramente bello e sicuramente lo sarà ancor di più con un po di modding, peccato solo per 2 cose:
1) La pompa, ma credo che te lo aspettassi, cmq ti conviene cambiarla se non vuoi avere spesso problemi.
2) Peccato per i tubi che ciondolano fuori, con tubi 8/10 e raccordi pneumatici il lavoro sarebbe uscito più pulito e ordinato... secondo me.
Cmq molto bello.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:35   #14386
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Esagggerato !
Dopotutto credo/spero che tutti usano il muletto scrauso per navigare.

Veramente bello e sicuramente lo sarà ancor di più con un po di modding, peccato solo per 2 cose:
1) La pompa, ma credo che te lo aspettassi, cmq ti conviene cambiarla se non vuoi avere spesso problemi.
2) Peccato per i tubi che ciondolano fuori, con tubi 8/10 e raccordi pneumatici il lavoro sarebbe uscito più pulito e ordinato... secondo me.
Cmq molto bello.

La pompa che problemi potrebbe dare ? I tubi li ho fatti lunghi per spostare il case in maniera comoda ...diciamo ho sacrificato un pò di estetica a favore della praticità in ogni caso ora vedo di ottimizzare qualcosa!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:45   #14387
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Eccovi signori, sua maesta Enzotech Sapphire SCW-1

Come potete vedere il bundle in dotazione non è niente affatto male .
Ancora non posso esprimermi sulle prestazioni perchè è montato su da nemmeno 2h e non ho RAM adatte per fare test, dato che le mie Crucial sono in RMA. Appena potrò vi darò più info. Cmq la prima impressione è che sia un WB superlativo .

Ultima modifica di Dexther : 11-10-2007 alle 16:49.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:57   #14388
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Bellissimo! Ottime foto, grazie
Per me esteticamente è molto più bello del fuzion.
Facci sapere come si comporta con il Quad.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:30   #14389
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Bellissimo! Ottime foto, grazie
Per me esteticamente è molto più bello del fuzion.
Facci sapere come si comporta con il Quad.
sicuro
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:34   #14390
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Secondo voi la laing 350 che ho su ora, per 4 wb + biventola e' sottodimensionata parecchio?
Old 11-10-2007, 17:42   #14391
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
la mia prima di partire x l'rma si tirava 3wubbi e un biventola..ma che top hai,standard?
Old 11-10-2007, 17:45   #14392
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Ho praticamente finito la manutenzione all'impianto, mettendo wb cpu nuovo e rad nuovo, direi che un 4/5 gradi di miglioramento ci son tutti.

Ho scoperto poi perche' entrava aria nel circuito, ho avuto per mesi un wb della 7950gx2 che sgocciolava sulla scheda scsi fortuna che "per adesso" funziona ancora.

Secondo voi la laing 350 che ho su ora, per 4 wb + biventola e' sottodimensionata parecchio?
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
la mia prima di partire x l'rma si tirava 3wubbi e un biventola..ma che top hai,standard?
Yessa !
Old 11-10-2007, 17:54   #14393
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Yessa !
prova ad accattare l'xptop di oclabs..dovrebbe darti quel qualcosa in più che cerchi..
Old 11-10-2007, 18:07   #14394
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
prova ad accattare l'xptop di oclabs..dovrebbe darti quel qualcosa in più che cerchi..
Ci faccio un pensiero anche se poi mi stravolgerebbe un po' il design dell'impianto mi sa.

Ma allora a che servono ste superpompe? Per i centesimi di grado ?
Old 11-10-2007, 18:54   #14395
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Eccovi signori, sua maesta Enzotech Sapphire SCW-1

Come potete vedere il bundle in dotazione non è niente affatto male .
Ancora non posso esprimermi sulle prestazioni perchè è montato su da nemmeno 2h e non ho RAM adatte per fare test, dato che le mie Crucial sono in RMA. Appena potrò vi darò più info. Cmq la prima impressione è che sia un WB superlativo .

ma quanto mi piace!!! se poi ha le prestazioni pari al fuzion direi che diventa il mio preferito e ci faccio un pensierino!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:08   #14396
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Ci faccio un pensiero anche se poi mi stravolgerebbe un po' il design dell'impianto mi sa.

Ma allora a che servono ste superpompe? Per i centesimi di grado ?
bah se proprio vuoi prenditi pure la laing 500 o una swiftech..imho però spendi tanti soldi x quasi nulla,alla fine non so di quanto potrebbero migliorare le tue temperature..e cmq la piccola laing non è che sia da buttare via..
Old 11-10-2007, 19:09   #14397
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
bah se proprio vuoi prenditi pure la laing 500 o una swiftech..imho però spendi tanti soldi x quasi nulla,alla fine non so di quanto potrebbero migliorare le tue temperature..e cmq la piccola laing non è che sia da buttare via..
Grazie si penso proprio che la terro'
Old 11-10-2007, 19:18   #14398
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Quote:
Grazie si penso proprio che la terro'
Poi moddarla a 500 Proprio come ho fatto io
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:28   #14399
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Poi moddarla a 500 Proprio come ho fatto io
non può moddarla xke è quella a rotore nero..
Old 11-10-2007, 19:38   #14400
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Quote:
non può moddarla xke è quella a rotore nero..
Madooooooooo ke sfiga
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian