Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 21:52   #1401
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
kime ma ci sono cambiamenti di geomtria rispetto al dino 2? non ho ancora guardato il 3d di presentazione
uhm.. per ora non ho letto tutto e ho info non precise a riguardo..

ma non cambia radicalmente se è questo che vuoi sapere....
Old 12-05-2005, 21:56   #1402
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
nessuno sbatti, ale
è dietro casa l'officina.

-------------------------------

il giorno che passerò alle TEC sarà la mia rovina.....sai la bolletta della luce

però mi attira andare a temp belle basse, soprattutto ora che girano i venice.
Old 12-05-2005, 21:56   #1403
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

beh.. ci sono sempre i 5v per user daily...
Old 12-05-2005, 21:59   #1404
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
uhm.. per ora non ho letto tutto e ho info non precise a riguardo..

ma non cambia radicalmente se è questo che vuoi sapere....
no beh ovvio, volevo solo sapere se c'èrano solo delle miglioriè estetiche oppure delle migliorie tali che giustifichino un cambio per i possessori del trex2. aspetto i grafici prestazionali, ma sono sicuro che sarà un mostro come l'antenato
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 21:59   #1405
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
ovvio, se no dovresti chiamarti enel di cognome
Old 12-05-2005, 22:00   #1406
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:

eeeeh.....comunque è sempre troppo per me. e poi...ci sarebbe da gestire un altro ali, e non saprei dove metterlo.
a quel punto servirebbe uno yeong yang di quelli rack server cube
Old 12-05-2005, 22:37   #1407
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

della serie.. la sfiga doveva capitare anche ame..

mi sono ritrovato stasera in un laghetto... potete ben immaginare..

la mia vaschetta da un giorno all'altro ha deciso di perdere.. che palle!!

domani cercherò di capire da dove perde.. e GIU PESANTE DI EPOSSIDICA & BICOMPONENTE....

e vediamo di risolvere anche altre due cose che mi hanno creato qualche problema improvviso...

tanto dovevo attendere di finile le staffe in plexy... uffff...
Old 12-05-2005, 22:48   #1408
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da comodino
l'ho messa apposta per te.

dai, qualche parere.....chi è che mi parlava di soluzione con dei raccordi??
Te ne parlavo io!
Solo che stasera non ce l'ho fatta a fare le prove! Un mio amico mi ha prestato il porta raddy di Ybris per vedere se c'è verso veramente di sorreggere un 3x120mm... è veramente una bestia! Considerate comunque che ho un Chieftec Matrix e la lamiera è veramente buona... e per inclinarlo indietro ci vorrebbero altri 10kg secondo me...
Domani comunque spero vivamente di riuscire a fartela la foto!
Se poi vedi che i raccordi ti interessato, ci facciamo un bello scambio: io ti passo i raccordi e te mi passi il liquido per auto UV reactive!
Comunque ci si becca anche su MSN

Per quanto riguarda il Dino 3... beh, per ora mi sembra soprattutto una mossa commerciale... non mi sembra che la geometria sia stata rivoluzionata talmente tanto da poter notare un notevole incremento di prestazioni... al massimo il lavoro sporco lo farà la tec e al Dino tutti i meriti di riuscire a dissipare così tanti watt di calore! Come il 2 in fondo...
E poi imho prima di tutto bisogna avere dell'hardware selezionato da poter spingere con una tec e poi bisogna raffreddare decentemente l'acqua con un refrigeratore... insomma, una spesa enorme da non tenere sicuramente in daily use... poi ci sta che ricambi idea eh
Old 13-05-2005, 07:39   #1409
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da bones
Per quanto riguarda il Dino 3... beh, per ora mi sembra soprattutto una mossa commerciale... non mi sembra che la geometria sia stata rivoluzionata talmente tanto da poter notare un notevole incremento di prestazioni... al massimo il lavoro sporco lo farà la tec e al Dino tutti i meriti di riuscire a dissipare così tanti watt di calore! Come il 2 in fondo...
E poi imho prima di tutto bisogna avere dell'hardware selezionato da poter spingere con una tec e poi bisogna raffreddare decentemente l'acqua con un refrigeratore... insomma, una spesa enorme da non tenere sicuramente in daily use... poi ci sta che ricambi idea eh
+ che altro Alex-Ta ha voluto cambiare alcuni particolari!!!

La tec non è + da 226W ma cambiata con una da 240W!!!

Poi ha aggiunto un o-ring tra la base in rame e il coperchio in plexy, in modo da poterlo smontare completamente senza problemi da chiunque x le normali operazioni di pulizia!!!

Poi le alette della base ora sono a contatto con il coperchio in plexy x fare in modo che l'acqua si disperda meglio tra le alette!!!

La forma è diventata quadrata x risolvere il problema di compatibilità con alcuni socket!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 07:41   #1410
satoshi2005
Senior Member

L'Avatar di satoshi2005

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
@Comodino: Mi sono accorto che il tuo sistema@liquido è identico a quello che farò io... WB CPU, WB GPU, WB ChipSet, raddy biventola 120mm, NJ1700, Crystal Trap.. e persino lo stesso case e la stessa mobo... mi sembra di averti copiato senza accorgermi

Cmq per il tuo problema alla vaschetta non so aiutarti perchè sono molto niubbo (cioè non so niente di pratica..), se potessi ti aiuterei! Intanto io ho provveduto a cambiare la mia lista della spesa e prendere la Crystal Trap a L...

ciaooo, sato
satoshi2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 09:55   #1411
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
+ che altro Alex-Ta ha voluto cambiare alcuni particolari!!!

La tec non è + da 226W ma cambiata con una da 240W!!!

Poi ha aggiunto un o-ring tra la base in rame e il coperchio in plexy, in modo da poterlo smontare completamente senza problemi da chiunque x le normali operazioni di pulizia!!!

Poi le alette della base ora sono a contatto con il coperchio in plexy x fare in modo che l'acqua si disperda meglio tra le alette!!!

La forma è diventata quadrata x risolvere il problema di compatibilità con alcuni socket!!!
Le cose che apprezzo di più per ora sono:
- maggiore potenza della TEC
- forma quadrata
- coldplate migliore
Old 13-05-2005, 10:25   #1412
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Ho bisogno di un vostro consiglio.
Fino a oggi ho tenuto il radiatore (Liquid Freezer 3x120mm) sul tetto del case (Chieftec Matrix). Il problema è che anche dopo più di un mese che il liquido era montato e sigillato, in alto nel radiatore si creavano e si addensavano ancora bolle d'aria. Allora lo dovevo smuovere un po' e l'aria usciva.
Ieri ho provato la soluzione del portaradiatore. Il radiatore lo regge tranquillamente.

1) La soluzione del radiatore in orizzontale sul tetto del csae esteticamente è più bella perché sembra maggiormente integrato tutto il sistema. Il fatto è che non posso ogni giorno smuovere il radiatore per fare uscire l'aria.
2) La soluzione del portaradiatore sarebbe più funzionale poiché il radiatore è posto in verticale, i raccordi in alto, e quindi le bolle d'aria uscirebbero in maniera naturale.

Se adottassi la seconda soluzione però mi rimarrebbe il tetto scoperchiato insomma. Potrei pensare a moddarlo in qualche modo ma è davvero modificato pesantemente.
Se magari tenessi i raccordi puntati verso l'alto sarebbe già meglio ma a quel punto per non far fare curve ai tubi devo fargli fare dei rigiri impressionanti... e addio estetica e integrazione.
Sempre con i raccordi puntati verso il basso ma radiatore leggermente inclinato non credo si risolverebbe niente perché l'aria non avrebbe comunque modo d'uscire.

Cosa mi consigliate?
Old 13-05-2005, 11:23   #1413
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Fino a oggi ho tenuto il radiatore (Liquid Freezer 3x120mm) sul tetto del case (Chieftec Matrix). Il problema è che anche dopo più di un mese che il liquido era montato e sigillato, in alto nel radiatore si creavano e si addensavano ancora bolle d'aria. Allora lo dovevo smuovere un po' e l'aria usciva.
Ieri ho provato la soluzione del portaradiatore. Il radiatore lo regge tranquillamente.

1) La soluzione del radiatore in orizzontale sul tetto del csae esteticamente è più bella perché sembra maggiormente integrato tutto il sistema. Il fatto è che non posso ogni giorno smuovere il radiatore per fare uscire l'aria.
2) La soluzione del portaradiatore sarebbe più funzionale poiché il radiatore è posto in verticale, i raccordi in alto, e quindi le bolle d'aria uscirebbero in maniera naturale.

Se adottassi la seconda soluzione però mi rimarrebbe il tetto scoperchiato insomma. Potrei pensare a moddarlo in qualche modo ma è davvero modificato pesantemente.
Se magari tenessi i raccordi puntati verso l'alto sarebbe già meglio ma a quel punto per non far fare curve ai tubi devo fargli fare dei rigiri impressionanti... e addio estetica e integrazione.
Sempre con i raccordi puntati verso il basso ma radiatore leggermente inclinato non credo si risolverebbe niente perché l'aria non avrebbe comunque modo d'uscire.

Cosa mi consigliate?
Ma non conta nulla la posizione del raddy!!!

xchè se una volta montato tutto l'impianto lo sbatti x bene e fai in modo di eliminare tutta l'aria all'interno puoi metterlo in qualsiasi posizione che non ti cambia nulla!!!

Ma se dopo aver svuotato l'impianto ti ritrovi ancora dell'aria nel raddy vuol dire che da qualche parte entra, ma di sikuro non c'entra nulla la posiazione di quest'ultimo!!!
Old 13-05-2005, 11:52   #1414
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ma non conta nulla la posizione del raddy!!!

xchè se una volta montato tutto l'impianto lo sbatti x bene e fai in modo di eliminare tutta l'aria all'interno puoi metterlo in qualsiasi posizione che non ti cambia nulla!!!

Ma se dopo aver svuotato l'impianto ti ritrovi ancora dell'aria nel raddy vuol dire che da qualche parte entra, ma di sikuro non c'entra nulla la posiazione di quest'ultimo!!!
All'inizio lo pensavo anche io... ma se l'aria riesce a entrare, vuol dire che anche l'acqua riesce a uscire... o sbaglio?
Old 13-05-2005, 12:20   #1415
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
All'inizio lo pensavo anche io... ma se l'aria riesce a entrare, vuol dire che anche l'acqua riesce a uscire... o sbaglio?
In teoria si!!!

Ma se non hai perdite da nessuna parte vuol dire che avevi solo un po' di aria rimasta nascosta all'interno del raddy!!!

Secondo me basta che lo scuoti un'attimino e una volta che l'aria è fuoriuscita del tutto vedrai che non avrai + problemi!!!

Altrimenti controlla il tutto xchè se entra è logico che anche l'acqua fuoriesce!!!
Old 13-05-2005, 14:19   #1416
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da satoshi2005
@Comodino: Mi sono accorto che il tuo sistema@liquido è identico a quello che farò io... WB CPU, WB GPU, WB ChipSet, raddy biventola 120mm, NJ1700, Crystal Trap.. e persino lo stesso case e la stessa mobo... mi sembra di averti copiato senza accorgermi

Cmq per il tuo problema alla vaschetta non so aiutarti perchè sono molto niubbo (cioè non so niente di pratica..), se potessi ti aiuterei! Intanto io ho provveduto a cambiare la mia lista della spesa e prendere la Crystal Trap a L...

ciaooo, sato
mannaggia! hai preso la trap a L...ecco perchè a listino non c'è più!!
ieri ho chiesto a Luigi (er boss di ybris), e mi ha detto di fare un ordine per una normale trap e poi nelle note specificare che voglio i raccordi a lato....

comunque alla fine penso che mi terrò la mia, ieri sera io e Boso ci siamo sentiti in msn e mi ha fatto vedere un paio di raccordi che potrebbero di gran lunga risolvere il problema......
poi a lavoro finito riposto le foto, così prima che tu compri la roba hai unìidea di come posizionarla.
Old 13-05-2005, 15:07   #1417
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quote:
ieri sera io e Boso ci siamo sentiti in msn
E chi è sto "Boso"???
Old 13-05-2005, 15:14   #1418
satoshi2005
Senior Member

L'Avatar di satoshi2005

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
Quote:
comunque alla fine penso che mi terrò la mia, ieri sera io e Boso ci siamo sentiti in msn e mi ha fatto vedere un paio di raccordi che potrebbero di gran lunga risolvere il problema......
poi a lavoro finito riposto le foto, così prima che tu compri la roba hai unìidea di come posizionarla.
Mi faresti un grossissimo piacere

sato
satoshi2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 16:06   #1419
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
E chi è sto "Boso"???

mi sono confuso con un altro utente con cui ho trattato.............

miiinchi@ che giornata........dovevo tenere il pc spento: ogni volta che scrivo qualcosa, combino un pasticcio
Old 13-05-2005, 16:09   #1420
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
mannaggia! hai preso la trap a L...ecco perchè a listino non c'è più!!
ieri ho chiesto a Luigi (er boss di ybris), e mi ha detto di fare un ordine per una normale trap e poi nelle note specificare che voglio i raccordi a lato....

meglio cosi, perchè il mio amico non è interessato, visto che vuole una vasca con tre rientri. ho gia capito che mi devo rimboccare le maniche

@bones. io credo che data la dimensione del rad, sia normale che qualche bolla rimanga all'interno per un po di tempo, insomma, alla fine è un 3 ventole , ovvero 36 cm di celle piatte!. dietro col portatad mi sembra esaberato, capisco un black ice pro, ma un tri starebbe malizzimo IMHO
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian