Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 12:11   #13261
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
rad + convogliatore e verso della ventola

ragazzi per i due rad stavo pensando di costruirmi due convogliatori...perche leggendo ho visto che ci sono grossi miglioramenti...quello che vi chiedo e:

le ventole come devono stare secondo voi, in modo che rendano quanto piu possibile, che sparano contro o che aspirano???

il convogliatore considerando che 2 ventole da 120 a quanti cm deve star lontano dal rad???

grazie a tutti

Ultima modifica di mkkoy : 23-07-2007 alle 12:22.
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:15   #13262
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Ks89 Guarda i messaggi
Eheh, ho cercato ancora e i prezzi sono belli alti. Lascio perdere il liquido.

Mi potete dire una marca di una ventola per quad core silenziosa e bella rinfrescante?

Prima o poi riceverò modello della scheda madre, alimentatore e case. Però + o - quali consigliate?

E poi il rumore si misura in decibel, ma io 20 decibel per esempio, non ho la minima idea di quanto possano essere

Uno che ho trovato per caso è questa qui http://www.priceok.it/Informatica/Mo...core-Asus.html
Per i dissipatori ad aria e ventole vai qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1486552&page=1
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=962589&page=1
Old 23-07-2007, 12:18   #13263
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da SenderoLuminoso Guarda i messaggi
Eheheh azz il prob e il radi ok, pensavo di metterne due, sempre da tre con ventole da 64 cf, io avrei trovato un t-rex 3 +pelt da 245w con alimentatore. Ma se mi dici che il problema e la temperatura dell'acuq che e' gia un problema oltretutto lascio perdere. Una spesa inutile
bravo, come dici tu stesso, se la temp dell'acqua è già un problema adesso con la sola cpu, aggiungendo una peltier peggioreresti solo le cose...lascia perdere...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:18   #13264
Ks89
Member

Iscritto dal: Jul 2007
ok, grazie
Ks89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:25   #13265
mkkoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mkkoy Guarda i messaggi
ragazzi per i due rad stavo pensando di costruirmi due convogliatori...perche leggendo ho visto che ci sono grossi miglioramenti...quello che vi chiedo e:

le ventole come devono stare secondo voi, in modo che rendano quanto piu possibile, che sparano contro o che aspirano???

il convogliatore considerando che 2 ventole da 120 a quanti cm deve star lontano dal rad???

grazie a tutti
up
Old 23-07-2007, 12:38   #13266
SenderoLuminoso
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Marsciano PG
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
bravo, come dici tu stesso, se la temp dell'acqua è già un problema adesso con la sola cpu, aggiungendo una peltier peggioreresti solo le cose...lascia perdere...
Boh io pero i vari test in giro li ho visti fare con i radiatori a triventola, almeno fino a un paio di anni fa, ch el atec annava alla grande si usa radiatori triventola.
SenderoLuminoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:49   #13267
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Ks89 Guarda i messaggi
Eheh, ho cercato ancora e i prezzi sono belli alti. Lascio perdere il liquido.

Mi potete dire una marca di una ventola per quad core silenziosa e bella rinfrescante?

Prima o poi riceverò modello della scheda madre, alimentatore e case. Però + o - quali consigliate?

E poi il rumore si misura in decibel, ma io 20 decibel per esempio, non ho la minima idea di quanto possano essere

Uno che ho trovato per caso è questa qui http://www.priceok.it/Informatica/Mo...core-Asus.html
chiedi nel thread apposito,qui si parla di liquido^^

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...486552&page=90
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:13   #13268
fdadakjli

Quote:
Boh io pero i vari test in giro li ho visti fare con i radiatori a triventola, almeno fino a un paio di anni fa, ch el atec annava alla grande si usa radiatori triventola.
se vuoi provare prova...
cmq chi con le tec andava alla grande ai tempi aveva dei waterchiller...non certo dei radiatori con 3 ventoline...
ovvio non parlo di chi aveva nell'impianto una 90w a 5v
Old 23-07-2007, 14:33   #13269
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
scusate ma se al posto del contenitore per il liquido in plexy ne utilizzo uno in acciaio inox dite che si possono avere delle migliori performance (temp/oc)?
grazie
Old 23-07-2007, 14:43   #13270
mkkoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino Guarda i messaggi
scusate ma se al posto del contenitore per il liquido in plexy ne utilizzo uno in acciaio inox dite che si possono avere delle migliori performance (temp/oc)?
grazie
secondo me non cambia niente!
Old 23-07-2007, 17:02   #13271
SenderoLuminoso
Bannato

Quote:
se vuoi provare prova...
cmq chi con le tec andava alla grande ai tempi aveva dei waterchiller...non certo dei radiatori con 3 ventoline...
ovvio non parlo di chi aveva nell'impianto una 90w a 5v
me tocca tene sto procio a 62 gradi in default.. non ho mai avuto un procio cosi caldo mi... un dimas 1/4? per uso daily?
Old 23-07-2007, 17:05   #13272
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
me tocca tene sto procio a 62 gradi in default.. non ho mai avuto un procio cosi caldo mi... un dimas 1/4? per uso daily?
Bhe 62 gradi a def mi sembrano veramente eccessivi , hai controllato bene il contatto tra ihs e dissi e/o wb se sei a liquido?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:07   #13273
SenderoLuminoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Bhe 62 gradi a def mi sembrano veramente eccessivi , hai controllato bene il contatto tra ihs e dissi e/o wb se sei a liquido?
non sono a default 3,2 ghz a 1,35, dopo 11 ore di orthos sono a 62 gradi, scusa volevo dire sotto stress non in default perdonami.
Old 23-07-2007, 17:16   #13274
fdadakjli

Quote:
con il phase vai a risolvere il "problema" temp del tutto e potresti aumentare di parecchio la frequenza della cpu...per il daily use non c'è alcun problema...
poi è più facile da gestire di un'impianto con peltier...

cmq tieni conto cmq che le tue temp non sono malvagissime...considerando la temp ambiente e il procio che hai sotto al wb...

Ultima modifica di fdadakjli : 23-07-2007 alle 17:18.
Old 23-07-2007, 17:17   #13275
SenderoLuminoso
Bannato

Quote:
con il phase vai a risolvere il problema temp del tutto...per il daily use non c'è alcun problema...
ok ci provero', finisco la waterstation e la vendo, cosi ho una scusa per finirla finalmente, vediamo quanto ci faccio. grazie..
Old 23-07-2007, 17:37   #13276
JoeLatino
Senior Member

Quote:
con il phase vai a risolvere il "problema" temp del tutto e potresti aumentare di parecchio la frequenza della cpu...per il daily use non c'è alcun problema...

cmq tieni conto cmq che le tue temp non sono malvagissime...considerando la temp ambiente e il procio che hai sotto al wb...
scusa Delly ma il phase e' difficile da gestire? cioe' come installazione e manutenzione com'e'?
inoltre e' rumoroso?
hai da darmi qualche consiglio eventualmente per migliorare l'impianto a liquido?
il mio 'case' e' un po' particolare (lo puoi vedere in firma in questo sito) ed in questi giorni caldi ho qualche problemino con le temperature,non tanto per il pc,ma per l'aria calda che mi butta adosso!
grazie
Old 23-07-2007, 17:43   #13277
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino Guarda i messaggi
scusa Delly ma il phase e' difficile da gestire? cioe' come installazione e manutenzione com'e'?
inoltre e' rumoroso?
hai da darmi qualche consiglio eventualmente per migliorare l'impianto a liquido?
il mio 'case' e' un po' particolare (lo puoi vedere in firma in questo sito) ed in questi giorni caldi ho qualche problemino con le temperature,non tanto per il pc,ma per l'aria calda che mi butta adosso!
grazie
non è complesso da gestire...nel senso, richiede un pò di attenzione in fase di montaggio, coibentazione e fissaggio...ma nulla di impossibile...
per quanto riguarda il rumore ti posso dire che non è "muto", c'è pur sempre un compressore dentro nonchè una o più ventole...però non è nulla di "insopportabile" , ovvio che se sei uno di quelli a cui basta una povera ventolina al minimo dei giri per gridare aiuto meglio che ne stai alla larga...

che vorresti fare al tuo impianto a liquido???
Old 23-07-2007, 18:23   #13278
JoeLatino
Senior Member

Quote:
non è complesso da gestire...nel senso, richiede un pò di attenzione in fase di montaggio, coibentazione e fissaggio...ma nulla di impossibile...
per quanto riguarda il rumore ti posso dire che non è "muto", c'è pur sempre un compressore dentro nonchè una o più ventole...però non è nulla di "insopportabile" , ovvio che se sei uno di quelli a cui basta una povera ventolina al minimo dei giri per gridare aiuto meglio che ne stai alla larga...

che vorresti fare al tuo impianto a liquido???
ho sentito parlare un po' dei water chiller,mi sai dir di piu'??
il mio problema e' che vorrei poter raffreddare un pochino di piu' il mio pc e senza spendere troppo e renderlo rumoroso.....
col raffreddamento a liquido c'e' qualche modo per ottimizzarlo al meglio?
grazie
Old 23-07-2007, 20:31   #13279
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Città: prov. di Milano
.
Allora il phase ,o wather chiller,costa circa 500 euro e siccome va' molto sotto lo 0 a' un compressore che carica gas freon(se non sbaglio) che appunto porta tali temperature e ovviamente fa' rumore + di una ventola al massimo,non so' i db,comunque delly ne sa' e sa' + di me.
Quello in foto e' un radiatore interamente in rame che o preso da un rottamaio,e' 22x53x2,5cm e il prezzo stracciatissimo.....lo usero' x il mio primo sistema a liquid
Old 23-07-2007, 21:06   #13280
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
A chi interessa questo tipo di raffreddamento, a settembre si dovrebbe trovare in Italia questo prodotto OCZ:

http://www.techpowerup.com/?34748

Prezzo interessante : 300 $

E' stato recensito anche da Hardware Upgrade in una sua newsletter ma non riesco a trovarla.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian