Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 14:23   #7881
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
la DCC costa troppo per pompare solo 420 litri

magari dovresti guardare anche la prevalenza che ha....

e magari anche leggere un po' la guida in prima pagina e le ultime 3 o quattro pagine del thread....

PS: che temperature hai con il prescott-big water?
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:05   #7882
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga mi sono arrivati i pezzi dell'impianto che ci metto? nella guida viene consigliata acqua distinlatta ed il 3% di alchool è giusto? lo chiedo visto che la guida è vecchiotta!! io ho acqua demineralizzata fa uguale??? oltre a questo l'impianto lo farò girare per 3 o 4 giorni sulla scrivania poi verrà smontato di nuovo quindi per quesi pochi giorni posso metterci solo acqua? demineralizzata che ne tengo a vagoni pieni?

Ultima modifica di peppecbr : 24-07-2006 alle 16:31.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:29   #7883
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
evita alcool amuchina e tutto ciò che contiene cloro o altro che potrebbe intaccare i metalli riducendo i tempi di ossidazione,certo prima che un po' di amuchina ti distrugga un wb ce ne vuole(anzi in minima parte praticamente tiene pulito).
+ che altro di solito si intaccano le plastiche della pompa
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:35   #7884
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Gioz
evita alcool amuchina e tutto ciò che contiene cloro o altro che potrebbe intaccare i metalli riducendo i tempi di ossidazione,certo prima che un po' di amuchina ti distrugga un wb ce ne vuole(anzi in minima parte praticamente tiene pulito).
+ che altro di solito si intaccano le plastiche della pompa
ok quindi cosa mi consigli? io non sono esperto quindi non capisco nulla quello che mi dici quello faccio , cmq ho editato anche scrivendo se per 3 o 4 giorni poi lo rismontavo cosa potessi usare , poi una volta montato tutto nel case gli mettevo quello che mi consigliavate
Old 24-07-2006, 18:02   #7885
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88
raga mi serve un consiglio!!!! siccome ho un wb della ybris carrarmatino e tra pochi giorni mi arriva la x800gto non saprei se mettere lo zalman vf900 o il carrarmatino!!!!
nessuno mi consiglia?
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:06   #7886
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ok quindi cosa mi consigli? io non sono esperto quindi non capisco nulla quello che mi dici quello faccio , cmq ho editato anche scrivendo se per 3 o 4 giorni poi lo rismontavo cosa potessi usare , poi una volta montato tutto nel case gli mettevo quello che mi consigliavate
vai di sola acqua e sei tranquillo,additivi e menate varie servono solo se scendi con le temp e il liquido nn deve ghiacciare,oppure se vuoi giochi di colori per estetica,opprue ancora per salvaguardare i componenti se di materiali diversi.
metetrci questo +tosto che quello nn ti cambia la vita,al max se noti che ti si forma qualcosa di nn desiderato cambi l'acqua prima del tempo(cmq ci vogliono mesi a meno che nn l'hai presa da uno stagno)
Old 24-07-2006, 18:08   #7887
Gioz
Senior Member

Quote:
nessuno mi consiglia?
su una x800 la differenza tra il carrarmatino e lo zalman sarebbe netta,io lo metterei.
l'unica differenza a favore del vf è che la ventola arieggerebbe di suo nn solo la gpu ma anche le memorie,senza sbattimenti per mettere qualcosa a soffiare in quella zona
Old 24-07-2006, 18:26   #7888
LuPiN88
Senior Member

Quote:
su una x800 la differenza tra il carrarmatino e lo zalman sarebbe netta,io lo metterei.
l'unica differenza a favore del vf è che la ventola arieggerebbe di suo nn solo la gpu ma anche le memorie,senza sbattimenti per mettere qualcosa a soffiare in quella zona
la differenza del carrarmatino e lo zalman sarebbe netta, ma a favore del carrarmatino o dello zalman? per raffreddare le memorie no problem!!!!
Old 24-07-2006, 20:31   #7889
Gioz
Senior Member

Quote:
la differenza del carrarmatino e lo zalman sarebbe netta, ma a favore del carrarmatino o dello zalman? per raffreddare le memorie no problem!!!!
a favore del carrarmatino.
l'unico vantaggio del dissi zalman è di arieggiarti anche le memorie,perchè per il resto nn è che sia poi così speciale...
Old 24-07-2006, 20:58   #7890
LuPiN88
Senior Member

Quote:
a favore del carrarmatino.
l'unico vantaggio del dissi zalman è di arieggiarti anche le memorie,perchè per il resto nn è che sia poi così speciale...
ok ora mi serve un'altra mano, siccome che la superficie che va a contatto con la gpu era tutta strisciata e aveva sopratutto due graffi profondi che non scomparivano con la pasta abrasiva, ho livellato a perfezione la base, pero' così facendo la lappatura se ne è andata, come sapevo che succedeva!!! ora vi chiedo come poterlo lappare!!!!! non ho fretta di metterlo subito sopra alla scheda il wb lo voglio sistemare!!!!
Old 24-07-2006, 22:29   #7891
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
vai di sola acqua e sei tranquillo,additivi e menate varie servono solo se scendi con le temp e il liquido nn deve ghiacciare,oppure se vuoi giochi di colori per estetica,opprue ancora per salvaguardare i componenti se di materiali diversi.
metetrci questo +tosto che quello nn ti cambia la vita,al max se noti che ti si forma qualcosa di nn desiderato cambi l'acqua prima del tempo(cmq ci vogliono mesi a meno che nn l'hai presa da uno stagno)
ti ringrazio , l'ho montato 2 ore fa!!! k10+new-jet 1200 + rad z1 e ventola 12x12 le temp in ide sono di 2° in meno del 9500 come acqua gli ho messa la distillata , ma appena lo rismonto tempo 2 o 3 giorni gli metto solo acqua
Old 25-07-2006, 00:04   #7892
Gioz
Senior Member

Quote:
ok ora mi serve un'altra mano, siccome che la superficie che va a contatto con la gpu era tutta strisciata e aveva sopratutto due graffi profondi che non scomparivano con la pasta abrasiva, ho livellato a perfezione la base, pero' così facendo la lappatura se ne è andata, come sapevo che succedeva!!! ora vi chiedo come poterlo lappare!!!!! non ho fretta di metterlo subito sopra alla scheda il wb lo voglio sistemare!!!!
se sei sicuro che sia perfettamente planare ,anche satinato o a specchio è solo un fattore estetico,la differenza è tanto minima da essere irrilevante e la pasta termoconduttiva contribuirà ad evitare intoppi.
se la base nn è perfetta a specchio o meno nn andrà bene.
se vuoi solo rifletterti allora ti serve pasta abrasiva(che da quanto leggo già hai)
un prodotto come smack rame o ottone e/o sidol e aceto.
cotone e pasta abrasiva e lustri finchè nn ti ci vedi riflesso,sarà molto sporco ma nn importa.
finito questo(diciamo 5 minuti) passi cotone pulito e levi il nero.
poi passi al prodotto per lucidare e smacchaire,così da pulire a fondo,o alternativamente lasci a mollo nell'aceto che agirà pulendolo al posto tuo
Old 25-07-2006, 00:05   #7893
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ti ringrazio , l'ho montato 2 ore fa!!! k10+new-jet 1200 + rad z1 e ventola 12x12 le temp in ide sono di 2° in meno del 9500 come acqua gli ho messa la distillata , ma appena lo rismonto tempo 2 o 3 giorni gli metto solo acqua
per sola acqua intendevo la distillata senza aggiunte di prodotti vari,va bene così
Old 25-07-2006, 08:17   #7894
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
non è meglio la demineralizzata ?

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 13:04   #7895
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
non è meglio la demineralizzata ?
cambia niente.
che sia demineralzizata(quindi filtrata) che sia distillata(bollita e raccolta/prodotto di alcune reazioni),che sia ad osmosi inversa(quindi abbia attraversato una membrana semipermeabile) ecc...
nn sarà mai H2O pura al 100%,ma sarà qualcosa che è abbastanza versomilmente quello
Old 25-07-2006, 13:10   #7896
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Che wb per gpu mi consigliate?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 13:18   #7897
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
[ot]
nn è che qualcuno ha da vendere una staffa socket 775 x lunasio x-r1?
se si inviatemi un pvt. tnx!
[/ot]
Old 25-07-2006, 13:27   #7898
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
Quote:
cambia niente.
che sia demineralzizata(quindi filtrata) che sia distillata(bollita e raccolta/prodotto di alcune reazioni),che sia ad osmosi inversa(quindi abbia attraversato una membrana semipermeabile) ecc...
nn sarà mai H2O pura al 100%,ma sarà qualcosa che è abbastanza versomilmente quello
come faccio a svuotare il sistema ?

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:03   #7899
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Ragazzi mi sono accorto di avere una strozzatura in un tubo dell'impianto, si trova nel tubo che va dal radiatore alla vaschetta... è meglio eliminarla o non è importante?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:14   #7900
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Ragazzi mi sono accorto di avere una strozzatura in un tubo dell'impianto, si trova nel tubo che va dal radiatore alla vaschetta... è meglio eliminarla o non è importante?
Scusa, ma che domanda è?....

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian