Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 14:35   #7301
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
DEx ma sei sicuro che è in edizione limitata? comunque io ne prenoto uno...
Io son curioso di vedere la nuova staffa, dipende da quanto è altrimenti tengo il caro vecchio MB-06
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:49   #7302
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
dipende come disponi l'impianto scusa. tutti i componenti hanno gia i raccordi, se ti servono gomiti, passaparete etc devi vederlo tu, non posso dirtelo io a priori
Ah boh...
sto cercando di capire perchè non ho ancora capito cosa attaccare a cosa...
E quale è la direzione del liquido nei tubi dalla pompa e dai waterblock...

-------------------------
L'idea che mi sarei fatto per la disposizione delle componenti, invece, è questa:

rad esterno dietro al case in posizione verticale con portaradiatore,
vaschetta micro della Ybris interna al case a fianco degli slot pci, pompa messa di fronte, dove di solito ci sono gli hard disk.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:49   #7303
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Io son curioso di vedere la nuova staffa, dipende da quanto è altrimenti tengo il caro vecchio MB-06
Devo ammettere che mi rode parecchio la rev E dello 06

Lo avrei preso di sicuro al posto dello 06 liscio, ma ormai alea iacta est!!!
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:31   #7304
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
no dex... prendi pure ti il nuovo mb-06 extreme, dai cosi non sarò il solo, e poi di sicuro sarà ottimo...
Old 26-06-2006, 15:39   #7305
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
I buchi li devi fare
Tempo fa ho montato un kit su un armor di un amico, basta tranquillamente togliere il copri-slot PCI e fate anche a meno di passatubi
A parte che lo trovo antiestetico avere un buco nello slot pci con dei tubi che entrano a casaccio... ma lo faccio anche e soprattutto per una questione di polvere...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:41   #7306
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
no dex... prendi pure ti il nuovo mb-06 extreme, dai cosi non sarò il solo, e poi di sicuro sarà ottimo...

Non sarai l'unico, sicuramente lo prenderò anch'io, sono un patito di OCLABS!!! l'unica cosa che non ho voglia di smontare la mobo.

Ciao e adesso FORZA AZZURRI
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:42   #7307
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

e bravo superman... anke io sono un patito di oclabs... speriamo solo che non tarda molto l'uscita del nuovo wb, perche gia ho venduto il mio vecchio e adesso sono a piedi...
Old 26-06-2006, 15:52   #7308
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Mamma mia,

Mai lette tante pippe mentali su un impianto IDIOTA come quello di un PC raffreddato a liquido...

sono basito!

Kam
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:55   #7309
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da Kamel_71
Mamma mia,

Mai lette tante pippe mentali su un impianto IDIOTA come quello di un PC raffreddato a liquido...

sono basito!

Kam
nessuno ti obbliga a leggere, quindi potresti anke risparmiari i tuoi stupidissimi quanto inutili commenti...
come vedi su questo tread siamo in molti a farci "tante pippe mentali"
Old 26-06-2006, 15:57   #7310
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Devo ammettere che mi rode parecchio la rev E dello 06

Lo avrei preso di sicuro al posto dello 06 liscio, ma ormai alea iacta est!!!
cmq i prodotti oclabs si rivendono quasi come i raptor
Old 26-06-2006, 15:58   #7311
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da superman79
Non sarai l'unico, sicuramente lo prenderò anch'io, sono un patito di OCLABS!!! l'unica cosa che non ho voglia di smontare la mobo.
Io non son particolarmente attaccato ad una o all'altra casa, mi son trovato bene con tutte cmq son curioso di questa novità, vedremo
Old 26-06-2006, 15:59   #7312
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Mamma mia,

sono basito!

Kam

effettivamente se non attira il tuo interesse basisciti in tutta tranquillità ma per fatti tuoi
Old 26-06-2006, 16:12   #7313
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Ma che cattivi!!!

Ma se mettessimo 14 pompe in serie?
18 radiatori v15 ???
Ma qual'e' il wb migliore di tutti???
Si si ....sicuramente il mio prossimo impianto sara a 24 pompe Swiftech MCP8000 sviluppate solo per me, 34 metri di tubo, perche altrimenti come lo "strozzo" il flusso???
Piace molto il termine "strozzatura"...deve essere di moda... cosi' come le 30 pompe in serie ed i rad V34...
Pero' poi come metto i raccordi??? posso usare 35 raccordi da 1/4 gas sulle filettature da 3/8? Ma 3/8 vuol dire che sono 38mm???

Ma e' vero che con i tubi da 25mm interno abbasso le temperature di 30 gradi.. e devo coibentare perche' altrimenti rischio di avere temperature sotto 0?

Ma se mettessi una bella autoclave da cantiere, scoppierebbero i tubi?

ma i tubi crystal sono proprio di cristallo??? Ma per la patina sulla pompa???
la porto dal dentista?

Ma e' ero che se uso i tubi da 10 interno il wb va a fuoco e devo chiamare i pompieri???

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire i miei dubbi !!!!

( ridete che vi passa )

Kam
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Old 26-06-2006, 16:15   #7314
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Su, guarda la partita
Old 26-06-2006, 16:20   #7315
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
capisco il pensiero di kam dopotutto, e siccome non è affatto un novellino, si rende conto di come siano cambiate le domande.
Poi il modo ironico è opinabile
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 16:21   #7316
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
capisco il pensiero di kam dopotutto, e siccome non è affatto un novellino, si rende conto di come siano cambiate le domande.
Poi il modo ironico è opinabile
senza dubbio, però ognuno di noi (penso) è stato newbies ed ha avuto le proprie domande assurde
Old 26-06-2006, 16:24   #7317
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
senza dubbio, però ognuno di noi (penso) è stato newbies ed ha avuto le proprie domande assurde
si, ma almeno io non le ripetevo per 32 pagine senza leggere mai il post precedente al mio
non mi riferisco a nessuno, ma seppur non è che abbai fatto gli albori del liquid cooling, quendo ho cominciato io era tutto meno commerciale. adesso è moda, come il modding che dopo un periodo pionieristico ha vissuto e vive un apice in cui ti vendono anche i tasti che si illuminano e case che solo perche da modding costano il triplo di quello che valgono.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 16:27   #7318
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
non mi riferisco a nessuno, ma seppur non è che abbai fatto gli albori del liquid cooling, quendo ho cominciato io era tutto meno commerciale. adesso è moda, come il modding che dopo un periodo pionieristico ha vissuto e vive un apice in cui ti vendono anche i tasti che si illuminano e case che solo perche da modding costano il triplo di quello che valgono.
Si su questo son d'accordo , pur essendo io della generazione che si è avvicinata nel momento in cui la cosa fosse già "commercializzata"
Old 26-06-2006, 16:36   #7319
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

OHI...

Io volevo solo essere un po' ironico... eccheppizza,

ricevere questo trattamento poi, potrei avere un trauma, rimanerne offeso nell'intimo per tutta la vita... puo' avere conseguenze sul mio sviluppo psicofisico....

Kam

p.s. agli albori...io c'ero!
Old 26-06-2006, 16:51   #7320
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Ma che cattivi!!!

Ma se mettessimo 14 pompe in serie?
18 radiatori v15 ???
Si si ....sicuramente il mio prossimo impianto sara a 24 pompe Swiftech MCP8000 sviluppate solo per me, 34 metri di tubo, perche altrimenti come lo "strozzo" il flusso???
Piace molto il termine "strozzatura"...deve essere di moda... cosi' come le 30 pompe in serie ed i rad V34...
Pero' poi come metto i raccordi??? posso usare 35 raccordi da 1/4 gas sulle filettature da 3/8? Ma 3/8 vuol dire che sono 38mm???

Ma e' vero che con i tubi da 25mm interno abbasso le temperature di 30 gradi.. e devo coibentare perche' altrimenti rischio di avere temperature sotto 0?

Ma se mettessi una bella autoclave da cantiere, scoppierebbero i tubi?

ma i tubi crystal sono proprio di cristallo??? Ma per la patina sulla pompa???
la porto dal dentista?

Ma e' ero che se uso i tubi da 10 interno il wb va a fuoco e devo chiamare i pompieri???

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire i miei dubbi !!!!

( ridete che vi passa )

Kam
l unica cosa che abbiamo capito qua,è che tu sei un gran........
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian