|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
E allora usandolo in quel modo dovresti coibentare!!! Ma se lo metti nella vaschetta x far si che l'acqua scenda di temperatura allora non c'è rischio di condensa!!! xchè avresti l'acqua intorno ai 10°C, è già una buona temperatura x okkare!!! ![]() Anche io avevo provato quando ho provato ad overclockare il mio vekkio 2500+@2840Mhz!!! ![]() Però la temp dell'acqua non riuscivo a farla scendere sotto i 15°C!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Pian piano sto iniziando a pensare seriamente al liquido anch'io (l'estate non tarderà ad arrivare e qui a Catania fa già caldo !)....
Ora mi chiedo se sia proprio il caso di prendere un kit completo Ybris (e poi magari farmi una vaschetta a parte) oppure cercare pezzi singoli (compreso il radiatore... ne ho visto uno bello grosso di non so quale marca con griglia esterna davvero molto bellina che credo starebbe bene sul tetto del mio case).... Per i tubi devo dire che se potessi prenderei quelli con retine interne.... Chissà se nella mia città si possono trovare (per adesso però non ho idea nemmeno quale diametro potrebbe fare al caso mio visto che non so manco se dovrò comprare anche i raccordi)...
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
perche se usi due v3 è un discorso.. ma se usi due v1 allora è un altro.. io ho sempre preferito un raddy piu grosso che due piccoli.... ma dipende.. se vuoi integrare.. e la scelta è obbligata........... ![]() oddio.. per la questione ghiaccio secco.. calcola che è molto molto freddo... è da fare qualcosa prova per la questione condensa o altro.... boh
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
anche secondo me con il ghiaccio in acqua il rischio di condensa c'è, infatti si scende sotto il punto di rugiada ambientale sucuramente. però è solo ipotesi
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#685 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ho visto che tu avevi provato con una vaschetta autocostruita,la mia cristal trap c'è il rischio che si crepi a immergerla così nel ghiaccio? Quote:
Allora,io ho ampliato l'impianto da poco,aggiungendo al solo wb vga il K10 per la cpu,e ho cambiato anche il rad,passando da il black ice pro a il balck ice pro 2. A dispetto del radiatore più grande però,ho avuto un aumento di temperature sulla scheda video. Allora ho pensato di aggiungere nel cicuito anche il vecchio black ice pro.. Quote:
Non ho capito se il rischio c'è o non c'è? Posso fare una prova di qualche tipo per assicurarmene?
[Le mie trattative] Ultima modifica di mantes : 23-03-2005 alle 18:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Senior Member
|
guarda magari mi sbaglio, ma fai una prova stupida. prendi un contenitore col tappo, versaci dentro acqua con qualche cubetto di ghiaccio e chiudi. poi aspetta e vedi se fa condensa. da come la so io qualunque cosa scende sotto al punto di rugiada ambientale (cerca le tabelle) fa condensa. però ti ripeto, non ho mai provato, non so di preciso.
il ghiaccio secco si mette in un tolotto apposito di rame che si fissa sopra la cpu e si usa solo per i bench, una specie di tubo di rame che contiene il ghiaccio secco in pratica e va al posto del dissi.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |||
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
La Crystal Trap è molto rigida come materiale, xchè il plexy è molto + spesso, quindi è molto meglio di quella che ho usato io!!! Quote:
Anche se aggiungi il wb x la gpu!!! Quote:
Dovresti provare, magari ci metti un paio di ventole che soffiano sul wb x essere ancora + sikuro!!! Ma secondo me non avrai cmq nessun problema x la condensa!!! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
|
beh oddio se ce l'hai li a fare nulla.. puoi anche usarlo ovviamente.. male non fa.. grossomodo cerca di disporlo senza strozzare i flussi che se penso che un radiatore così piccolo non strozzi nulla..
![]() attualmente immagino che tu abbia la pompa.. che poi si sdoppia e un ramo va alla cpu e il raddy.. e l'altro alla vga.. giusto? mettendo il raddy dopo il wb della vga qualcosa migliori ovviamente... che pompa hai? è giusto quello che ho detto due righe sopra?
![]() |
![]() |
#689 | |
Bannato
|
Quote:
E' sul wb che non si deve formare!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#690 |
Senior Member
|
vabbe allora in quel caso un po di neoprene.. e via!
![]()
![]() |
![]() |
#691 | |
Senior Member
|
Quote:
PS punti esclamativi?..... basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 |
Senior Member
|
Ciao raga grazie per l'aiuto inanzitutto!
Allora ricapitolando,per il ghiaccio secco la vaschetta non corre rischi di crepature,però il rischio di condensa c'è,anche se piccolo... Stiv,cmq tu non avevi coibentato nulla no? Domani cmq mi procuro del ghiaccio secco e intanto faccio la prova con il contenitore chiuso (ma va bene di tutti i materiali,anche vetro?) Il fatto è che io per la coibentazione del wb non saprei da dove cominciare...è un'operazione complicata? ![]() Per i due rad...mi sono spiegato male....il sistema io ce l'ho già ampliato,sono passato da : keops K5 vga rad black ice pro hydor l20 a: wb cpu K10 keops K5 vga rad black ice pro 2 new jet 1700 Il black ice pro che avevo prima non l'ho inserito subito nel'impianto perchè non volevo complicarmi troppo la vita con l'integrazione e i tubi; però con il nuovo impianto,la temp della vga si è alzata un po,e quindi avevo pensato di aggiungerci quel black ice pro che attualmente è inutilizzato... L'idea sarebbe quella di sdoppiare e mettere in serie black ice pro 2 /keops K5,e k10/black ice pro (l'abbinamento rad-wb è dettato puramente da ragioni logistiche di integrazione,ma tanto non credo che influisca,visto che l'acqua è semprela stessa). Credete che questa operazione possa essere utile? Le portate dovrebbero essere ok,visto la potenza della pompa...certo che il black ice pro lo metterei in alto nel case,quindi l'acqua dovrebbe salire per una metrata...non so se possa essere un problema per una 1700 l/h La pompa è sdoppiata con un raccordo a T,purtroppo ho scoperto solo dopo aver fatto l'ordine che quello a Y è più efficente... ooops scusate la grandezza del post ![]() Ciao e grazie ancora per i consigli! ![]()
![]() |
#693 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#695 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
|
ehm...non trovo più il post di 85kimeruccio dove mi aveva detto come fare
![]() non è che puoi rinfrescarmi la memoria? ![]()
![]() |
#697 | |
Senior Member
|
Quote:
do you remember?
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Senior Member
|
mmmmva beh,aspetta mo cerco meglio il post in cui ne parlavi
![]()
![]() |
#699 |
Senior Member
|
semplice semplice. prendi un contenitore di capienza conosciuta (es 5lt) e cronometri quanto co mette la pompa (o il ramo che ti serve) per riempirlo. e poi calcoli la portata
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Senior Member
|
ok domani vedo di fare qualche prova
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.