|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5321 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
bene o male,con lo zalman spento ho 35 gradi in modalita' muletto..per igboranza,se spengo la pompa il wb non funziona bene come fanless-waterless?
![]() |
#5322 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5324 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Non e' successo niente, solo che la temperatura non si stabilizzava, ma cresceva piano piano. Solo quando ho visto la cpu superare i 47 gradi con speedfan mi sono accorto del problema, e ho fatto partire la pompa. Potrebbe fare qualche test per vedere se la temp si stabilizza a livelli accettabili, ma 300*4 sono comunque 1200Mhz, mi sa che passivi non ci stanno comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5325 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Domanda scema, secondo voi è possibile aggiungere un radiatore da 120x120 in serie sul mio thermaltake aquarius III? So che la pompa fa pena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5326 | |
Senior Member
Città: Seireitei
|
Quote:
Quindi sono strane come prestazioni!? o è troppo potente il dissy termalright... Comunque non mi pare di avere sbagliato nulla nel montaggio, i tubi erano già delle dimensioni esatte ho dovuto solo meterli, stringerli e riempire d'acqua ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5327 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5328 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
[quote=comodino]
![]() bellina la vaschetta, però è un peccato lasciare il case aperto così...entra un sacco di polvere! non reisci a fare due buchi per i tubi sulla paratia? non è scotch è silicone. i buchi non riesco a farli sul case!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5329 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[quote=LuPiN88]
Quote:
Quote:
in più, come hai ben detto, non credo che la pompa riuscirebbe a lavorare bene avendo in serie un altro radiatore. Quote:
d'accordo che l'xp90 è un gran dissy, ma per stare sopra ad un liquido ipotizzando che il montaggio e i componenti siano perfetti, vuol dire che il tuo sistema proprio non va bene come caratteristiche. Quote:
quei fori di uscita, così come il foro del tappo, hanno filetto G1/2", ossia 22mm. ![]()
![]() |
![]() |
#5330 | |
Senior Member
|
[quote=comodino]
Quote:
![]() Però magari montando un wb specifico per a64 risolvo la situazione, sarà compatibile con gli innesti vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5332 | |
Senior Member
|
[quote=trokij]
Quote:
![]() |
![]() |
#5333 | |
Senior Member
|
[quote=comodino]
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5334 |
Senior Member
|
beh se la pompa ha le caratteristiche sufficienti per un wb ita, ossia raccordi per tubi da 10mm o 12mm e portata di almeno 1200l/h (dubito che abbia abbastanza prevalenza per pensare ad un ybris k11, quindi direi di orientarsi sul k10 o sui prodotti di lunasio e oclabs) allora puoi benissimo cambiare il tuo wb attuale con uno made in ita!
se ti può interessare, io sto vendendo un po' di cose di ybris...
![]() |
#5335 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Il wb era un mb5 (mi pare sia il nome giusto), impiantino oclabs standard con rad piccolo, e pure montato alla meno peggio. Mi sono preso uno spavento, ma era ancora entro ampi margini di sicurezza ed e' bastato infilare la maledetta spina giusta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() caspita 22mm e dove azzo la prendo una punta del 22 per il ferro????? mi costa + la punta che tutta la vasca......... ma siamo sicuri che è da 22????? tipo i raccordi che vendi in ottone (portatubo standar) dalla parte del filetto hanno un diametro da 22 mm?? thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5337 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il buffer è una sottospecie di magazzino di scambio o che garantisce un certo margine di tenuta/caricamento.ad esempio una memoria diciamo "volatile"di un disco che + che altro è una garanzia logistica di "nn perdita dati".
in altri casi è altro ancora ecc....ma il significato di riferimento generalmente è questo su un wb si è soliti parlare di buffer riguardo alla massa relativa alla superficie di scambio del dissipatore,questo poichè nn essendo istantaneo il trasferimento di energia cpu-scambiatore e scambiatore acqua,si può tendere a considerare la massa come un magazzino(una specie di stato intermedio)dove si va a "metetre"l'energia da asportare. masse diverse hanno tempi di assorbimento e smaltimento diversi e sostanzialmente è questo che si intende parlando di diverse variazioni di condizioni in relazione al buffer. anche wb estremamente sottili dove la resistenza al passaggio del calore è ridotta e quindi il trasferimento è + rapido,nn hanno chiaramente stessi tempi di reazione e funzionamento,considerando storm ad esmepio possiamo considerare l'area forellata a contatto con il die una specie di magazzino limitato e che lavora rapidamente a passare questa energia da una parte all'altra,e la cosa bene o male vale per tutti gli scambiatori. a questo punto definirlo propriamente nn sono capace ma in linea di massima questa idea dovrebbe permettere di capire in che modo viene solitamente citato,e in relazione a ciò è facile intuire che una stessa struttura lavori diversamente relativamente alla massa e volume di sviluppo del progetto. nn so se è corretto ma è quello che ho capito io detto in parole povere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5338 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: L'Aquila
|
Ciao a tutti, molto spesso si sente parlare di buffer senza poter dare una precisa definizione a riguardo, comunque cercherò di spiegarvi in poche righe di che cosa si tratta.
Il buffer è un termine immaginario che per convenzione avevamo deciso di usare a partire circa da 5 anni fa, quindi sicuramente non ha lo stesso significato che ha sui supporti di memorizzazione e sulle CPU. Per buffer nel campo dei Waterblock si intende una determinata struttura che abbia una determinata massa, quindi di conseguenza questa struttura è chiaro che potrà immagazzinare una relativa quantità di calore che sarà ceduta dalla CPU durante uno determinato intervallo di tempo. Ad ogni caso, prima bisognerebbe quantificare in modo più preciso le dimensioni tridimensionali di questa massa che costituirà il buffer, ovvero: bisogna stabilire un limite minimo per cui si potrà dire che oltre quel valore si avrà un effetto buffer. Il problema però è che qui servirebbe un'approfondita analisi ed una determinata scomposizione bidimensionale e tridimensionale del progetto in esame, cosa che non è tanto facile da fare o da descrivere su un post. Siccome però serve dilungarci troppo su questo argomento e fare molti esempi, credo sia meglio parlare in modo empirico che così magari si risolverà molto prima la maggioranza dei dubbi sull'argomento. Parlando quindi in modo empirico e non in modo specifico si avrà che: il buffer è una piccola parte della massa totale di un determinato tipo di Waterblock, e al 99% dei casi, si trova essere posizionata al centro della base con un sviluppo tridimensionale verso l'asse Z (perpendicolare) e può assumere varie forme secondo il posizionamento delle canalizzazioni o del passaggio del liquido nella parte interna del Waterblock stesso. Saluti Nikos ![]()
![]() |
#5339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5340 |
Senior Member
|
![]() ![]() credo di aver capito tutto quello che c'era da capire...grazie mille ad entrambi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.