Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2006, 15:03   #5061
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
io non mi sono mai permesso di dire che un wb è meglio di un altro.. anche se le mie conclusioni giuste o bagliate che siano ce le ho.......e non mi sono mai permesso di consigliare questo o quello......
mi fanno girare le balle gente che arriva.. forse infiltrate e sputa sentenze....... lo STHEALT va come l MB06..... sono daccordo anchio... va bene.....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 15:08   #5062
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
la cosa che più mi importa è cmq che l' MB-06 sia più adatto alla piccola NJ1200 rispetto al K11 top2..
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 15:21   #5063
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Che bello! E' da tanto che seguo questo thread... e che non vedevo un bel FLAME
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 15:22   #5064
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da colex
colpa mia
Old 25-03-2006, 15:29   #5065
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
la cosa che più mi importa è cmq che l' MB-06 sia più adatto alla piccola NJ1200 rispetto al K11 top2..
bhe anche il top2 può essere alimentato da una 1200,se non erro
tino
Old 25-03-2006, 15:30   #5066
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
ERA uno dei thread sani
tino
Old 25-03-2006, 15:34   #5067
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da pilota
bhe anche il top2 può essere alimentato da una 1200,se non erro
tino
si il problema è che poi in serie con gli altri WB soffre e parecchio
Old 25-03-2006, 15:36   #5068
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
si il problema è che poi in serie con gli altri WB soffre e parecchio
hai ragine non ci avevo pensato alla serie con altri wb
tino
Old 25-03-2006, 15:38   #5069
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
ancora con sti discorsi. perdete tempo ragazzi. ognuno ha le sue opinioni e certezza. c'è chi le espone schierandosi (io compreso) c'è chi se le tiene per se (e di solito è la cosa migliore).
Con l'evoluzione tecnologica di oggi, il dato delle prestazioni a mio parere perde un po di valore. un wb va preso per diversi fattori imho:
-modularità
-facilità di montaggio/sistemazione impianto
-rapporto prezzo prestazioni (comprare un wb che so che vince su tutti di un grado ma per farlo ha bisogno di un sistema che costa il doippio degli altri per me è una spesa inutile)
-espandibilità del sistema [e non mi dite che ad esempio un sistema con un g4 è più facilmente espandibile (nel senso di ampliare l'impianto cambiando meno componenti) di uno con un mb-06, un xr1 o un k11 top 3)
-estetica, staffaggio, accessori.

il resto, per ora, è fuffa.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 15:41   #5070
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
ERA uno dei thread sani
tino
E' un 3d sano! e lo dovrebbe rimanere! un po mi ci sono affezionato a questo 3d, ormai posto praticamente solo qui, anche se il mio contributo al suo sviluppo è stato tutt'altro che importante.

Impegnamoci a mantenerlo in salute! visto che è uno dei pochi posti non esplicitamente di parte dove si riesce a parlare di liquido tra persone con idee diverse.

Saluti
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 16:09   #5071
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Visto che dobbiamo parlare di dissy a liquido e meno di polemiche inutili.... posto io qualcosa di nuovo su cui discutere!

Allora, io ho un MB-06 di OClabs, con pompa seltz e reservoir plexy, bene fin qui nulla di nuovo a parte che dopo 6 mesi per problemi di "rumore" partenze inverse pacs ecc. della seltz L25II... ho ordinato da OClabs la L20 (30/01/2006) ...in effetti per un pò è stata zitta, ma adesso vibra da matti e fa ancora più rumore della sorella maggiore, che almeno dopo 2 o 3 riavvi tace!!

Poi credo, ma non ne sono certo, che nel passaggio dalla L25 alla L20 ci sia stata una perdita di efficienza dell'impianto di circa 1-2 gradi!

Per le vibrazioni della L20 credo che sia un problema di girante, infatti, ho provato ad inserire la girante della L20 nella L25 e la pompa vibra lo stesso, quasi cammina nel case!

Ho contattato il buon Nikos per e-mail ed aspetto sue nuove!

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 25-03-2006, 16:15   #5072
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
si è deformato l'alberino?può essere che la girante faccia attrito con conseguente sforzo eccessivo
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 16:18   #5073
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Gioz
si è deformato l'alberino?può essere che la girante faccia attrito con conseguente sforzo eccessivo
In due mesi? Appena mi è arrivata l'ho agganciata al plexy e non l'ho mai toccata o peggio smontata, proprio per evitare di rovinarla!

Mah?
Old 25-03-2006, 17:29   #5074
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
In due mesi? Appena mi è arrivata l'ho agganciata al plexy e non l'ho mai toccata o peggio smontata, proprio per evitare di rovinarla!

Mah?
Una spugna sotto l'hai messa?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 18:09   #5075
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Una spugna sotto l'hai messa?
Purtroppo il rumore proviene dalla pompa, a quanto pare la girante si è deformata e sbatte all'interno della camera di diffusione...
Old 25-03-2006, 18:32   #5076
TinTinTin
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
il contrario di che?
se leggi bene ciò che ho scritto, si dice che tra il top1 e lo 06 ci potrebbe essere uno scarto di mezzo grado, ma non si può sapere in quali situazioni e a vantaggio di chi, perchè non esiste nessuna comparativa seria.
...o in alternativa delle schede tecniche con le rilevazioni fatte dai costruttori,cossa che ho visto fare solo da 1 costruttore, è un fatto oggettivo.

Quote:
e ti posso assicurare che il tuo esperimento non solo non può essere preso in considerazione perchè le sonde sono poco affidabili, ma perchè senza una metodologia di test accurata fino nel più piccolissimo dettaglio, i risultati non possono essere veritieri. si è dimostrato più volte che dei test senza questi requisiti possono falsare anche di molto un risultato,
ma ti sto dando ragione,ho detto pure io prima che le sonde scazzano per natura,che non sono un esperto ecc,leggi sopra. Ma se vale per me vale per tutti.

Quote:
benchè chi lo effettua sia convinto di aver dato stesse condizioni ad entrambi i materiali testati.
la mia conclusione è tratta dal semplice buonsenso e dai dati sperimentali di ybris:
esatto, dei SOLI dati sperimentali di ybris,altri non hanno prodotto nulla, quindi su quali basi parli?

Quote:
tra top1 e top2 c'è in media 1 grado di differenza, grafici alla mano.
l'oclabs è un ottimo wb, ma se fosse di molto superiore al k11top1 non si spiegherebbe come mai non è così risaputo ed evidente a tutti.
se invece fosse il k11 ad essere di molto superiore, allora non si spiegherebbe come mai tante recensioni siano così entusiaste del prodotto di nikolaos.
evidente a tutti cosa?
i wb in test SONO REGALATI a chi fa i test,COME PARLARNE MALE?
Chi ha il coraggio di fregarsene dei regali poi scrive cose come quella recensione in cui l'oclabs andava come un dissipatore ad aria.
E poi, hai mai visto la strumentazione e il metodo usato dai vari siti per rilevare il decimo di grado?

Quote:
dunque, nel peggiore dei casi, ma proprio il peggiore, secondo questo ragionamento (che secondo me è l'unico perseguibile finchè non esisterà un test serio come quelli che ybris sta facendo con altri prodotti) il top2 potrebbe prendere 1,5° dallo 06.
ma potrebbe essere benissimo anche il contrario.
penso veramente il contrario,ma non voglio flammare.
Old 25-03-2006, 18:34   #5077
TinTinTin
Junior Member

Quote:
con cosa li hai provati?....
io ho la fortuna di avere un maestro ed un amico, che ritengo in questo campo uno dei migliori in circolazione e ti assicuro caro mio dalle prove da
noi fatte con una certa strumentazione che stai dicendo delle ERESIE.. se mi parli di uso default o quasi sono daccordo con te.. tutti vanno bene......
è quando cominci a portare le cpu acerte frequenze e con certi voltaggi (watt consumati) che le cose cambiano e anche di molto
come fai a d ire che lo sthealt va come un mb06?
me lo puoi spegare?
grazie
tino
visto che hai questa fortuna e che tu fai da portavoce,perche non pubblichi i tuoi dati,metodo usato ecc, cosi forse riesci a farmi cambiare idea e posso imparare qualcosa.
Old 25-03-2006, 18:37   #5078
TinTinTin
Junior Member

Quote:
io non mi sono mai permesso di dire che un wb è meglio di un altro.. anche se le mie conclusioni giuste o bagliate che siano ce le ho.......e non mi sono mai permesso di consigliare questo o quello......
mi fanno girare le balle gente che arriva.. forse infiltrate e sputa sentenze....... lo STHEALT va come l MB06..... sono daccordo anchio... va bene.....
tino
tino,è la seconda volta che metti mi metti in dubbio,ci sono problemi? ti fanno schifo gli utenti con pochi post?
vi ho linkato una mia discussione sull'altro forum,se vuoi ti posto la carta d'identità.
Ora, vorrei continuare a frequentare questa discussione,se vi do fastidio perche parlo di ybris e perche secondo me sono gli unici a parlare con i numeri dimmelo che me ne vado.
salutoni
Old 25-03-2006, 18:40   #5079
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

senti TinTinTin , al di là del fato che le opinioni di TUTTI sono interessanti, la tua compresa, la questione è diversa. Il problema è di espressione ; parli con un tono un pò arrogantello, senza offesa, e con ciò togli credibilità a ciò che dici. Io sono fra i pochi in questo thread a non avere una idea chiara dei rapporti di forza tra i produttori di WB e ho tutto l'interesse ad ascoltare tutti , ma proprio tutti! Certo se vieni te con 10 messaggi a sparare verità assolute mi sembra un pò esagerato
Se cambi tono tutti saranno più felici di discutere con te d'accordo? Anche perchè nell'ultimo post con la questione dei regali stai un pò esagerando
Old 25-03-2006, 18:40   #5080
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da TinTinTin
i wb in test SONO REGALATI a chi fa i test,COME PARLARNE MALE?
su questo punto rispondo che è una grossa BOMBA,sul resto nn dico nulla ma su questo si.
forse nn sai cosa costa in alcuni casi fare test e procurare il materiale,wb compresi.
raga torniamo in topic parliamo di consigli ed impressioni ma nn sbilanciamoci su aspetti nn noti o di cui nn si ha modo di parlare costruttivamente
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian