|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Il punto è secondo me come dice stiv:
Per un pezzo che costa 10, magari lo trovo a 8, ma devo girare due giorni, 6 negozi, etc tanto vale prenderlo dove costa 10, se poi me ne serve 1... A me servivano 10 raccordi, che trovavo a 1.70 euro... Mi serviva il crystal... Mi servivano le fascette... Alla fine avevo fatto due conti e da un shop online spendevo sui 25 euro (e avevo merce di qualità normale credo)... Sono andato in un negozio a 20 min da casa mia e ho speso 15 euro per la stessa roba... (10 raccordi come quelli del K10 in ottone, uno da 16, 4 metri di crystal 12x17, 1 metro di crystal diam interno 16, 12 fascette in inox per stringere i tubi sui raccordi, una Y in inox su cui montare 3 raccordi, del neoprene). PErò non ho dovuto "smadonnare"... Per la pompa avrei girato poco poco due o tre giorni, 5-10 negozi, per pagarla magari 2-3 euro in meno su 25... Allora ho preferito prenderla insieme al WB... Poi, secondo me, c'è gente disposta a spender 300 euro per un giga di ram "da overclock" (quando con 300 ti prendi 3 giga di ram "normale"), cosa vuoi che gli freghi di risparmiare 1-2 euro su un raccordo? Con questo non "voglio" smontarti... Anche io sarei ben lieto di pagare di meno le componenti di raffreddamento (e elettroniche in generale)... Però il mondo è strano... ![]() Tienici aggiornati ![]() Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Sono d'accordo anche io che ci si può sbattere un pò per trovare accessori x wc (pompe, raccordi, tubi) nei negozi classici solo se il risparmio è notevole.
Diverso è il discorso se ci si intestardisce, magari con un modello di pompa particolare, che può essere difficile trovare in giro. Tempo fà presi una sicce nova a 11€ nel "classico negozio sotto casa", con evidente risparmio. Attualmente sto cercando una Seltz L25, ma sembra introvabile (e la Hydor non m'ha risposto su dove trovarla... ![]() Per chi voleva sapere com'è fatto un flauto, questo ne è un ottimo esempio: ![]() Questo ha 4 uscite filettate a 1/4", ma ce ne sono anche da 6 uscite(come quello che aspetto... ![]() Oppure questo, con innesti rapidi incorporati (fi 8) ![]() Alla fine di questo mio post (che meriterebbe come commento alla "chemmefrega!") vi propongo questo indicatore di flusso: ![]() Range 4/40 l/minuto (240/2400 litri ora) - solo "ottico" o con segnale impulsivo in uscita. Che ne pensate?
![]() |
#424 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
appena vedo tony gli kiedo quanto li pagano loro.. sn curioso Quote:
x i crystal.. quanto li paghi al metro? xke qua da me sono introvabili... capiti mai a brescia ![]() Quote:
![]() il risparmio è relativamente poco se devi girare.. ma se sai dove prendere la roba è giusto andarci... ![]() sulle pompe... io e stiv siamo stati in un negozio di acquari e la sicce 1300 veniva bene o male 2€ in meno ke da pctuner x esempio... le hydor invece come le nj qua da me sn introvabili.... x mq dipende un po da cosa cerki e cosa trovi... generalizzare è dura.. sopratutto quando ci sn tante cose come in questo campo...
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
|
Ma la L25 non è la versione aggiornata della L20, ossia con rotore a pale curve?
Hanno tutte problemi col rotore? Avevo acquistato una L30 da PCT, che però mi hanno sostituita nell'ordine con una L35 perché esaurita momentaneamente (ovviamente il tutto previo accordo, che ho accettato sapendo che la L35 era una L30 aggiornata ![]() La L35 che ho avuto era però rumorosissima perché il rotore (o meglio solo la parte in plastica) era decentrata ed urtava contro il coperchio della chiocciola. Poi l'ho aggiustato (l'ho centrato meglio, quasi perfetto) e adesso è molto meglio ma cmq molto + rumorosa della Nova, che però lavora mmersa. L'avevo presa perchè + potente (prima con la Nova raffreddavo solo cpu), ma sullo stesso impianto (3 "K" family + 4/5 metri di tubo da 10, tutto in serie in attesa dei flauti che ho postato sopra ![]() Può essere anche che porprio lo sforzo facesse risultare la L35 rumorosa. Magari la L35 ha una caratteristica che premia le basse prevalenze rispetto alla Nova. Con prevalenze minori (leggi= parallelo) varrà la pena sacrificare il silenzio sull'altare delle prestazioni, ma per adesso cerco la L25 e qualcuno a cui "piazzare" la L35 (meglio che nuova ![]() Ciao Edit: rispetto ai prezzi delle Sicce, negli ultimi mesi i prezzi on line si sono quasi livellati tra loro e ai prezzi dei negozi tradizionali, ma 2 anni fà, quando presi le mie Nova, costavano un buon 60% in più... ![]() Anche da me le hydor sono introvabili, mentre le newjet me le lanciano dietro al MrBrico... IMHO è difficile generalizzare anche perchè sono prodotti che non sono esclusivi di questo campo, ma che hanno impieghi più ampi in altri settori. Quindi di conseguenza non credo nemmeno sia corretto fare confronti tra i prezzi di shop che operano in settori diversi (oltre che con metodi di vendita diversi) ![]()
Ultima modifica di Fra_cool : 06-02-2005 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
|
beh oddio.. ora come ora non ricordo.. ma la l25 e la l35 davano acluni problemi... non partivano xke si bloccavano
![]() povera l35!!!!! la strozzi troppo.. e ce credo ke fa rumore porella!! oltre la l30.. ma gia la l30 è un pokino rumorosetta.. fossi in te.. prenderei una nj..... piccola e potente.. Quote:
io sono nel mondo de wc.. da.. un anno.. e i prezzi ke conosco sono quelli ke ci sono bene o male ora... forse leggermente + bassi... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Senior Member
|
scusami, ho editato in ritardo:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
|
beh... concordo con le tue idee...
zzz strano ke la nj non ti vada bene... cmq magari.. resta sulla l20 se propio devi prendere una hydor... ![]()
![]() |
![]() |
#429 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Io ci ho attakkato il tubo da 10mm interno su quella pompa, ma forse riesci a metterci pure quallo da 12mm!!! Quindi una volta che hai il tuo impiantino con tutti i tubi da 12mm non dovresti + avere problemi!!! Quindi xchè cambiare rakkordi? Non cambierebbe molto in fatto prestazionale!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
sono daccordo che tutti ci devono guadagnare, ci mancherebbe altro, ma se l oggetto costa di piu solo perche da semplice accessorio da lavoro diventa un accessorio per divertimento, forse non è tanto normale. é chiaro che se per risparmiare 4 euro bisogna girare una settimana forse non conviene Edit: io non volevo dare del ladro a nessuno, pero visto che il mercato è fatto da domanda e offerta, pensavo di farvi cortesia facendovi conoscere un offerta diversa
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=871137 Ultima modifica di spiratmaster : 06-02-2005 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
beh hai ragione.. ma.. x esempio.. anche il the lo vendono con il "sovrapprezzo" del 400%...
![]() tanto x fare un esempio... evidentemente x loro va bene così... penso ke il loro prezzo di acquisto sia cmq alto x avere un prezzo al dettaglio simile... se no nn sarebbe moltissimo giustificato... ![]()
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E appena mi arriva la Y con ingresso da 16 rimonto il raccordo nero da 16 e tubo crystal da 16 appunto per collegarle... Et voilà! Saluti Crim Per Kim: purtroppo non passo da brescia, ma il Crystal l'ho preso ad Abbiategrasso, in pvt se vuoi ti dò il nome del negozio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fa niente.. spero di trovarlo in zona ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Domani ti faccio sapere il costo al metro del crystal, poi ti facci sapere... Magari ti conviene prenderne 10 metri per spedizione ![]() Se ti interessa ti faccio sapere senza problemi... ![]() Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
come preferisci.. dato ke anche stiv dovrà prenderlo..
![]()
![]() |
![]() |
#436 |
Bannato
|
Esatto!!!
Quanto lo paghi al metro? A me servono 7m, poi penso che anche kimeruccio ne prenda altri 7m!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
Secondo me non tanto, appena ritrovo lo scontrino vi faccio sapere con precisione...
Anche perchè l'avevo preso li perchè costava meno che online (e perchè era relativamente vicino a casa mia). Al max lo prendo io, e il pizzo ce lo faccio io ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
|
peggio degli strozzini
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Anzi, questa frase farà levitare la % di guadagno dell'intermediario.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.