Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 22:39   #25241
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Mi quoto

Gente mi spiace per l'insistenza ma sto a 75 gradi in full stress con un oc ridicolo (1333 mhz) ... voglio trovare una soluzione velocemente prima di avere problemi.

I passi che ho fatto sono statai due: 1) cambiare mobo ( chipset x48 in arrivo).

2) comprare i pezzi sopra citati prer la dissipazione ad acuqa.

Se potessi sapere anche che strutura predere per contenerlo entro settimana prossima risolverei il mio inferno!

(Anzi... l'inverno paragonato al mio case ha un clima TEMPERATO).....
La struttura te la devi creare,un vecchio case va benissimo,oppure te lo crei tu delle dimensioni idonee.Come detto in pvt,soul ti può aiutare,l'importante è che tu abbia un minimo di nozioni di fai da te magari
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 22:43   #25242
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
è inutile editare Brutto..fai anche la vittima? ti abbiamo accolto nel 3d con le migliori intenzioni,ma non ci hai ascoltato x nulla..ti abbiamo consigliato ed aiutato..non è servito a nulla..e continui a ordinare cosa scrivere..la smettiamo? non sei dio! chi sei tu x dire cosa scrivere o non scrivere?

la finisco qui per rispetto degli altri e xke non ho la minima intenzione di farmi sospendere a causa tua(hai già fatto abbastanza danni) se hai da replicare ti invito(e non ti ordino) ad usare i pvt
Old 26-06-2008, 22:45   #25243
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Mi quoto

Gente mi spiace per l'insistenza ma sto a 75 gradi in full stress con un oc ridicolo (1333 mhz) ... voglio trovare una soluzione velocemente prima di avere problemi.

I passi che ho fatto sono statai due: 1) cambiare mobo ( chipset x48 in arrivo).

2) comprare i pezzi sopra citati prer la dissipazione ad acuqa.

Se potessi sapere anche che strutura predere per contenerlo entro settimana prossima risolverei il mio inferno!

(Anzi... l'inverno paragonato al mio case ha un clima TEMPERATO).....

guarda qui il mio lavoro,puoi trovare degli spunti

http://www.italiamodding.it/modules/...d=1161&forum=4
Old 26-06-2008, 22:55   #25244
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
basta è ufficiale, questa situazione non la reggo più.
ve lo dico subito. questo topic verrà chiuso.
organizzatevie fatemi sapere quando sarete pronti per aprire due topic.

1) guida ai kit a liquido commerciali/entry level
2) guida ai kit a liquido artigianali/ high level

questo è quanto.
davvero non ne posso più di leggere diatribe sterili a destra e a manca.
Azz finalmente! Stò thread è diventato una fogna...più che "Sistema a liquido" è diventato "Sistema per attirare flame!"
Io avevo già scritto un post diverso tempo fà perchè non ne potevo più ma poi era tornato tutto come prima e aspettavo solo che intervenisse un mod senza segnalazioni o altro a differenza di certa gente che sembra ci provi gusto a stuzzicare e ad attirare flame per poi correre a piangere dalla mammina.
Brutto scusa se te lo dico ma se accendi un petardo potente e poi lo tieni chiuso nel pugno, se ti salta la mano la colpa è solo tua

Ciao.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 22:55   #25245
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
ehm, ragazzi, come siete messi a temperature con sto clima infernale?
Sto pensando di montare il radiatore monoventola fuori dal case però ho poco spazio. (ne ho gia uno sopra doppio ventola)
Old 26-06-2008, 22:55   #25246
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
io ho detto che tu sei la causa..la guerra poi si fa minimo in 2.. sebbene sei sempre nel rispetto delle regole hai spesso atteggiamenti irritanti verso gli altri utenti, punzecchi più o meno velatamente gli altri che poi ovviamente flammano,sei entrato nel 3d dicendo cosa si poteva o non si poteva dire(non mi risulta che sei un mod) e continui a farlo..questo clima è insopportabile...
onsceni una gara di oc da asilo nido e poi davanti all'evidenza neghi..per non parlare di come corri sotto alla sottana di Stesio(non me ne volere ma è così) quando i cattivi ti trattano male.. e si che non hai 14 anni..
tutti punzecchiano, si chiama ironia.Tutti sono ironici, si sta al gioco.Tutti hanno il senso dello humor.No forse no.Come tutti possono essere piu' o meno permalosi.
Ma se uno ti offende, non ci sono XXXXX che tengano.
Perchè so bene che certa gente si fa grande dietro un monitor, ma dopo quando scoprono che sei alto 2mt e pesi un quintale manco fiatano se ti vedono per strada.Questo vuol dire correre sotto la sottana della maleducazione.
Per quanto riguarda Stesio, non hai ancora capito come la penso?
E si che dovrebbe esser chiaro: io preferisco chiamare in causa l'autorità piuttosto che farmi giustizia da solo, perchè queste sono le REGOLE.
Non posso ammazzare uno per strada se mi insulta, lo segnalo al poliziotto piu' vicino no?Lo fa chiunque abbia un minimo senso di civiltà..ed in secundis, non mi volgio abbassare al livello di gente maleducata.

Quindi se arriva Stesio perchè lo chiama qualcuno o lo chiamo io (Tino non l'ho segnalato io ad esempio), non sono io che corro sotto le sottane di Stesio..è il XXXX di quel furbo che si è permesso di offendere insozzando il tread che ha sbagliato.
Non ho 14 anni, e dal vivo chi mi ha offeso lo capirebbe al volo..e non fiaterebbe..pero' trovo sia incivile farsi rispettare in questo modo, per quello ho promesso e mantenuto la parola data a Stesio che non avrei mai offeso nessuno o continuato il flame nei miei confronti..non per vigliaccheria, ma per aiutare a non insozzare di lerciurme il forum da parte di 4 maleducati.

Dai mi par chiaro..basta pensare all'esempio del poliziotto..uno che viene picchiato per strada e chiama la polizia, cosa fai, gli dai del vigliacco?ma vigliacco è quello che ti aspetto nel vicolo per derubarti col favore delle ombre o, per rimanere in tema, dietro ad un monitor...

@ snow

sarei tanto contento se, chi non la pensa come me, mi ignorasse e basta invece di insultare e dimostrare tutta la sua inadeguatezza ad affrontare il discorso con parole, non con offese.

Credimi, son venuto qui con parecchia umiltà, ed ho aperto anche un tread ufficiale per aiutare la gente "niubba" come me per effettuare o meno l'acquisto di un altro gadget elettronico, ed il tread ha un grandissimo successo.Non ci sono insulti, siamo tutti sulla stessa barca, nessuno si offende, tuti si aiutano, magari esprimendosi a gesti, come i caverincoli..ma almeno facciamo una piccola tribu' unita piusttosto che una grande massa con tensioni interne.

Sai cosa? mi sarebbe piaciuto che l'argomento che ho scatenato non fosse stato per l'impianto che ho, ma per i risultati che ho ottenuto, anche con le temperature.
Invece solo "cpu culata", 66 gradi "fasulli" etc etc..davvero mi spiace, questa è la foto (screenshot) di quello che ho ottenuto,ed invece di ottenere riscontri positivi per il risultato ottenuto da "niubbo" con un semplice kit commerciale usato..valanga di sfottò..che tristezza..magari avendo avuto piu' solidarietà in certi frangenti, chissà se sarebbe aumentata lo stesso la tensione..

fa niente, mi dedichero' all'altro tread ufficiale che non c'entra nulla col liquido la vita va avanti, è una sola e non merita rovinarsela!
Old 26-06-2008, 22:57   #25247
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
Sto pensando di montare il radiatore monoventola fuori dal case però ho poco spazio. (ne ho gia uno sopra doppio ventola)
ho l'acqua a 34°,direi abbstanza male,è normale
Old 26-06-2008, 22:59   #25248
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
ciao quanto tempo!
Vieni per il gran finale? Scherzi a parte, lo sai che in 4 giorni la temp è salita talmente tanto che la vga mi è passata da 40 a 44?

@ Tiger Tank

tranquillo, il petardo salta quando qualcuno offende, se uno tifa milan e l'altro inter, ci sono gli sfotto', ma nessuno salta finchè si sta dietro un monitor!
Sai che bello far un raduno?!A proposito, è mai stato fatto?
Old 26-06-2008, 23:00   #25249
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Non ho 14 anni, e dal vivo chi mi ha offeso lo capirebbe al volo..e non fiaterebbe..
adesso minacci pure? sei patetico,e oltretutto non fai paura a nessuno..
Old 26-06-2008, 23:00   #25250
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
6-7°C di media in più rispetto a un paio di settimane fà....stì giorni poi....
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 26-06-2008, 23:02   #25251
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
6-7°C di media in più rispetto a un paio di settimane fà....stì giorni poi....
si pure io 5 gradi buoni sulla cpu in più..contando che ho tolto la vga dal loop
Old 26-06-2008, 23:02   #25252
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
@ Tiger Tank

tranquillo, il petardo salta quando qualcuno offende, se uno tifa milan e l'altro inter, ci sono gli sfotto', ma nessuno salta finchè si sta dietro un monitor!
Sai che bello far un raduno?!A proposito, è mai stato fatto?
Spero che hai capito quello che intendevo, se uno continua a provocare, a rispondere sempre per le rime e con troppa ironia, la gente finisce per arrabbiarsi e a considerare male o ignorare anche le eventuali future uscite buone del tizio in questione
Old 26-06-2008, 23:03   #25253
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Ho solo un monoventola per CPU e vga...
Prova ad immaginare..

La temp dell'acqua in idle è quella che avevo giocando, non riesco a finire una gara a RACE DRIVER Grid, 43° di H2O e buonanotte (al sistema)
Per fortuna il mio BF2142 è più leggero
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 23:04   #25254
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
basta è ufficiale, questa situazione non la reggo più.
ve lo dico subito. questo topic verrà chiuso.
organizzatevie fatemi sapere quando sarete pronti per aprire due topic.

1) guida ai kit a liquido commerciali/entry level
2) guida ai kit a liquido artigianali/ high level

questo è quanto.
davvero non ne posso più di leggere diatribe sterili a destra e a manca.
Sinceramente questa è un finale desolante ........ Sicuramente quando si arriva a questo punto la colpa è di tutti ma secondo me principalmente di chi dovrebbe evitarlo. E' stato bellissimo anche assistere alle faccine sorridenti e alle frasi gioiose di chi si prenota per il secondo topic. Di gente che si dichiara contenta di essersi levata dalle sfere rotonde almeno un paio di persone. Era questa la tua intenzione ? Bisognerà chiedere l'autorizzazione per entrare in quella specie di loggia massonica ? Non credo che per far convivere le persone occorra dividerle (a meno che non siate adepti di qualche corrente evoluzionistica ariana old-style) ma piuttosto fare si che ognuno possa esprimere la propria opinione senza prevaricare quella degli altri. Sicuramente nel secondo thread le vostre opinioni difficilmente subiranno un contraddittorio e verranno messe in discussione ma forse è quando tutti ti danno ragione che devi iniziare a pensare che forse potresti avere torto.

Saluti

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 23:07   #25255
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

vigliacco un po' ci sei,avevi detto"oh ma chi è stato a segnalare tino?" e mo dici che sei stato tu(d'altronde o eri stato tu o cappuccetto rosso).Della tua cpu ho già detto cosa ne penso,del tuo raffreddamento ho detto abbastanza e ne sono convinto,magari con un ultra 120 Extreme + FM122 adesso stavi a 63-64° e non 66°.Quindi...perchè avrei dovuto dirti "minchia come spacca sto thermaltake" se non è vero? Non capisco proprio il tuo discorso,il tuo impianto per me non è degno di lode,ma lo sanno tutti qui,tranne te che lo compari al dissi stock e ne sei felice
Old 26-06-2008, 23:07   #25256
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
cut
perdonami, ma on hai capito nulla.senza offesa.

prima parlavo con te, dopo parlavo con snow, scambio di opinioni, normalissimo.
sono partito col tuo quote, mi hai risposto.chiuso.
snow ha replicato al mio discorso del portafoglio
io ho risposto a snow che c'e' chi spende 1000 euro per il case + impianto a liquido (lo hai fatto tu?! NO allora come fai ad essere chiamato in causa mi spieghi????) e chi con quella cifra ci si compra case, impianto e pc completo!

quindi vedi che HAI FRAINTESO?!

DOPO hai cominciato ad offendere..e qui sta il tuo errore, offendere.

Sai che ho letto la tua firma (ed il tuo pc, impianto etc) dopo che ho letto la tua risposta?Nemmeno mi ero accorto o sapevo che avevi una cpu da centinaia e centinaia di euro..

Questo capita quando uno parte in quarta senza leggere bene o, perlomeno, senza prima chiedere "scusa, ma per caso ti stai riferendo a me?"

Mi pare la cosa piu' logica no?!

e dopo esser partito in quarta..il dado è tratto..ma hai fatto tutto tu, non parlavo con te, ho solo scambiato UNA SINGOLA BATTUTA con te...

@ soulman

ma chi minaccia?!

Ultima modifica di Brutto : 26-06-2008 alle 23:13.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 23:07   #25257
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Se ricordi Cristallo varie volte si è discusso con te degli stessi argomenti di Brutto,ma con toni decisamente diversi a mio avviso,nonostante le idee differenti..

il problema qui è che non si riesce a non finire nel flame..e a causa degli atteggimenti più che dell'argomento in se..
Old 26-06-2008, 23:09   #25258
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Sinceramente questa è un finale desolante ........ Sicuramente quando si arriva a questo punto la colpa è di tutti ma secondo me principalmente di chi dovrebbe evitarlo. E' stato bellissimo anche assistere alle faccine sorridenti e alle frasi gioiose di chi si prenota per il secondo topic. Di gente che si dichiara contenta di essersi levata dalle sfere rotonde almeno un paio di persone. Era questa la tua intenzione ? Bisognerà chiedere l'autorizzazione per entrare in quella specie di loggia massonica ? Non credo che per far convivere le persone occorra dividerle (a meno che non siate adepti di qualche corrente evoluzionistica ariana old-style) ma piuttosto fare si che ognuno possa esprimere la propria opinione senza prevaricare quella degli altri. Sicuramente nel secondo thread le vostre opinioni difficilmente subiranno un contraddittorio e verranno messe in discussione ma forse è quando tutti ti danno ragione che devi iniziare a pensare che forse potresti avere torto.

Saluti

Cristallo
Ciao Cristallo, sì il forum in fondo è una loggia massonica dove sono ammessi soltanto gli adepti appassionati che chiedono,aiutano o espongono concetti costruttivi. I nemici di questa setta malvagia invece sono i provocatori e quelli che fondano la maggior parte dei loro post su ripetitività e ironia, regolamento docet
Old 26-06-2008, 23:11   #25259
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
vigliacco un po' ci sei,avevi detto"oh ma chi è stato a segnalare tino?" e mo dici che sei stato tu(d'altronde o eri stato tu o cappuccetto rosso).Della tua cpu ho già detto cosa ne penso,del tuo raffreddamento ho detto abbastanza e ne sono convinto,magari con un ultra 120 Extreme + FM122 adesso stavi a 63-64° e non 66°.Quindi...perchè avrei dovuto dirti "minchia come spacca sto thermaltake" se non è vero? Non capisco proprio il tuo discorso,il tuo impianto per me non è degno di lode,ma lo sanno tutti qui,tranne te che lo compari al dissi stock e ne sei felice
non ho segnalato io tino!
l'ho detto SUBITO!
ho anche scritto:

"scusa ma perchè hai fatto questa uscita? :strodita:" o una cosa simile e subito sotto

EDIT: letto ora di Stesio, ma chi ha segnalato tino?!

dai snow leggi!

quindi cerca il vigliacco di capuccetto rosso, vigliacco è chi offende da detro un monitor

si comparo col dissi stock ma l'h o già detto ad occla perchè..perchè comparo solo cio' che ho provato di persona..almeno con dati oggettivi non ci son errori, tutto qui
Old 26-06-2008, 23:12   #25260
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Soul ma quando modifichiamo il mio impianto insieme ??
Hai detto che hai tolto la vga dal loop...poi quando ti si crepò il reservoir della xspc subito lo sostitusti ..
Smonti e monti in un batter d' occhio con il liquido...
Io se anche voglio fare una piccola modifica mi tocca svuotare tutto
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian